Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 21:51   #4141
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da caspase Guarda i messaggi
Scusate le infinite domande ma non mi piace fare delle azioni senza sapere il perchè.

grazie fi tutto.
E ti do ragione, così si fa.

Andando al discorso: sì, il file config.dat viene inserito la prima volta che cambi in UMS insieme al firmware (in questo caso il 5.08) per dire al P2 quali impostazioni prendere da adesso in poi (ovvero EU EU UMS).
Dopodiché non lo vedrai più, perchè il P2 se lo "carica" nelle impostazioni di sistema (così come non vedrai più i file del firmware).
Old 19-09-2008, 22:39   #4142
ABIFREE
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Microfono incorporato

...chiedo cortesemente informazioni sulla sensibilità del microfono incorporato nel lettore perchè nel mio è molto ( ma mooooolto) bassa:
Mi sembra strano che sia così, perchè sia in risposta nell'uso con un cellulare che nella registrazione vocale ( che è presente da poco negli ultimi aggiornamenti) devo praticamente stare a meno di 1 cm dal microfono e poi, comunque, la voce risulta molto ovattata: come se ci fosse un tappo sul microfono.
Da notare che io già uso un lettore samsung YP-T9 che funziona perfettamente: registrazioni perfette anche di lezioni universitarie ( naturalmente devo stare davanti) e vivavoce con il cellulare anche a distanza di un metro.
...allora ho chiamato l'assistenza Samsung e una signorina gentile mi ha detto che è normale che sia così bassa: ma mi sembra strano che sia così TANTO bassa!
Chiedo a qualcuno di Voi se riscontra tale difetto, prima di portare l'amato lettore in assistenza.
Per il resto è perfetto. Lo uso anche in automobile e devo dire che suona veramente bene.

Ciao
Alberto
ABIFREE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 23:05   #4143
caspase
Member

L'Avatar di caspase

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tesladj Guarda i messaggi
E ti do ragione, così si fa.

Andando al discorso: sì, il file config.dat viene inserito la prima volta che cambi in UMS insieme al firmware (in questo caso il 5.08) per dire al P2 quali impostazioni prendere da adesso in poi (ovvero EU EU UMS).
Dopodiché non lo vedrai più, perchè il P2 se lo "carica" nelle impostazioni di sistema (così come non vedrai più i file del firmware).

ora ho capito il file config.dat mi serve 2 volte, la prima volta dice al lettore di andare in UMS con FW Koreano e la secona volta dice al lettore di prendere dal firmware le impostazioni europee e poi rimane "integrato" nel sitema per mantenere la modalità UMS anche nei FW futuri.

Capito bene?

Grazie
caspase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:06   #4144
Driver x
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da ABIFREE Guarda i messaggi
...chiedo cortesemente informazioni sulla sensibilità del microfono incorporato nel lettore perchè nel mio è molto ( ma mooooolto) bassa:
Mi sembra strano che sia così, perchè sia in risposta nell'uso con un cellulare che nella registrazione vocale ( che è presente da poco negli ultimi aggiornamenti) devo praticamente stare a meno di 1 cm dal microfono e poi, comunque, la voce risulta molto ovattata: come se ci fosse un tappo sul microfono.
Da notare che io già uso un lettore samsung YP-T9 che funziona perfettamente: registrazioni perfette anche di lezioni universitarie ( naturalmente devo stare davanti) e vivavoce con il cellulare anche a distanza di un metro.
...allora ho chiamato l'assistenza Samsung e una signorina gentile mi ha detto che è normale che sia così bassa: ma mi sembra strano che sia così TANTO bassa!
Chiedo a qualcuno di Voi se riscontra tale difetto, prima di portare l'amato lettore in assistenza.
Per il resto è perfetto. Lo uso anche in automobile e devo dire che suona veramente bene.

Ciao
Alberto
è pure inutle k lo porti in assistenza....purtroppo quì abbiamo tutti lo stesso problema e x ora nn cè una soluzione mi spiace.......cmq nn portarlo in assistenza xk alla fine nn ci farebbero proprio nulla
Driver x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:07   #4145
Driver x
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
ora ho capito il file config.dat mi serve 2 volte, la prima volta dice al lettore di andare in UMS con FW Koreano e la secona volta dice al lettore di prendere dal firmware le impostazioni europee e poi rimane "integrato" nel sitema per mantenere la modalità UMS anche nei FW futuri.

Capito bene?

Grazie
certamente....hai capito benissimo saluti
Driver x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 10:43   #4146
caspase
Member

L'Avatar di caspase

Ok grazie di tutto ora ho capito tutto.
Mi sono fatto un piccolo giro tra i post precedenti (non tutti ovviamente, 200 sono un po' troppe ) e mi è venuto in mente di tenere il FW in versione Koreana. Ok perderò la funzione RDS, ma tanto la radio funzione ugulamente, ma mi ritrovo con i dizionari e le lyrics.

Ora vorrei chiedere i dizionari come si mettono?
Sul sito samsung ci sono solo i giochi (mooooolto carini )

Le lyrics per ora non mi servono.

Con la versione KR che lingue trovo? Inglese e italiano ci sono?
Se voglio tornare alla versione EU posso e è una decisione che prendo ora e basta?

Grazie di tutto
Old 20-09-2008, 11:36   #4147
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Ok grazie di tutto ora ho capito tutto.
Mi sono fatto un piccolo giro tra i post precedenti (non tutti ovviamente, 200 sono un po' troppe ) e mi è venuto in mente di tenere il FW in versione Koreana. Ok perderò la funzione RDS, ma tanto la radio funzione ugulamente, ma mi ritrovo con i dizionari e le lyrics.

Ora vorrei chiedere i dizionari come si mettono?
Sul sito samsung ci sono solo i giochi (mooooolto carini )

Le lyrics per ora non mi servono.

Con la versione KR che lingue trovo? Inglese e italiano ci sono?
Se voglio tornare alla versione EU posso e è una decisione che prendo ora e basta?

Grazie di tutto
Allora: il file config.dat ti serve UNA volta soltanto, perchè in una volta sola tu gli dici di metterlo sia in EU (in questo caso l'hai lasciato KR) che UMS, quindi non ti serve 2 volte.

Andando al discorso di ora:
- la regione del firmware NON condiziona le lingue, quindi le troverai *sempre* tutte (italiano e inglese compresi).
- se vuoi tornare in EU mi sa che è un problema. Qui ancora nessuno ha cambiato più di una volta la regione del FW, ma magari basta caricare un nuovo firmware con un nuovo config.dat (basta che sia sempre UMS, altrimenti ti si impalla il lettore e poi ci vuole un'utility apposita). Se te la senti, provi.
- I dizionari non li ho mai installati, ma andando ad intuito dovrebbe bastare metterli nella cartella "Dictionary" o "Dictionaries" (ora non ricordo, cerca nel topic con l'apposita funzione e troverai ciò che cerchi) del P2 e lasciare al lettore il compito di caricarseli.

@ABIFREE: lasciati il lettore a casa, ce l'abbiamo tutti il microfono con bassa sensibilità. Ma all'università non ve li fanno lasciare i registratori sulla cattedra? Dovete tenerli con voi?
Old 20-09-2008, 12:41   #4148
caspase
Member

L'Avatar di caspase

Ciao ho fatto il passaggio ad UMS.
Adesso dovrei vedere se è funzionato.
Ho messo il FW Koreano, le lingue sono rimaste tutte.
Ho perso l'RDS ma sto scaricando ora il dizionario che mi serve.

Appena ho tempo vedo se la mia auto vede il lettore. Ho il sistema Blu&Me e quando ho preso il lettore non me lo vedeva. Si caricava e basta.
Ora dovrebbe vederelo, almeno spero.

Quando lo collego al PC non cambia nulla nel menù di avvio all'autorun. E l'icona che ha il P2 nell'esplora risorse non è quella di una chiavetta ma è quella che aveva prima (quella di un piccolo lettore). Bho misteri della fede.

Voi che dite ho sbagliato qualcosa?
A me sembra di no.

PS Il config.dat è questo:

YP-P2
KR KR UMS
Old 20-09-2008, 14:28   #4149
valentinap2
Junior Member

help me

Ciao. Allora eccomi per gli aggiornamenti negativi!
appena ho aperto la schermata di super non ci ho capito niente.
non ci capisco niente con i parametri, le selezioni output container, gli output video codec - audio codec - scala - aspetto - bitrate - frame - e poi da dove si ritagliano le 2 linee classiche dei 16:9?? oddio meglio virtualdub se solo riuscissi a sapere come si fa x far venire i file con grandezze decenti e non 24 Gb!!! aiutatemi vi prego.

VI RINGRAZIO KMQ ENTRAMBI DRIVER E TESLA, lo so che sono io di coccio!
valentinap2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 15:35   #4150
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

@valentinaP2: vedo di venirti in aiuto diversamente. Prova questa guida alla ricompressione dei DivX con VirtualDub per vedere se ti è d'aiuto. Anche se il tuo video non è in DivX, il procedimento è più o meno lo stesso: l'importante è capire dov'è il menù per selezionare il tipo di compressione da utilizzare.
Usa anche questa pagina per aiutarti se ti serve altro. Inoltre qui troverai svariate guide (e a tal proposito ti consiglio di aprire un topic nell'apposita sezione di HWUpgrade riguardo a Virtualdub ed al suo utilizzo).

[NOTA: Un ringraziamento va ad andreagiusti per le guide ]

@caspase: parli di Blue&Me, però poi parli di "ricarica": stai mischiando Bluetooth con USB? Io non ti posso aiutare perchè il mio P2 l'ho usato solo con il cavo minijack, quindi con la porta AUX... Ma comunque, dato che adesso è in modalità "chiavetta", attaccalo alla porta USB e dovrebbe andare. Lascia stare il BT.

Riguardo all'ambito sul PC, capisci se è stato trasformato in UMS se, all'apertura, non ti dà più la cartella "Internal Storage" ma direttamente la cartella principale del P2, ovvero quella con Music, Pictures, Video ecc...
Old 20-09-2008, 16:07   #4151
caspase
Member

L'Avatar di caspase

Per quanto riguarda il Blue&Me parla della porta USB, non ci penso nemmeno ad attacrlo con il BT (so già che non andrebbe)

Ora ho un dubbio. Attacco il lettore al PC e mi ritrovo ancora "Internal Storage"

Che faccio? Rifaccio il procedimento da capo o rischio di friggerlo?
Old 20-09-2008, 16:29   #4152
materonzo
Member

L'Avatar di materonzo

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Scusate la domanda poco ortodossa, ma è possibile installare i driver del samsung p2 su ubuntu? anke emodio?
Old 20-09-2008, 16:54   #4153
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da materonzo Guarda i messaggi
Scusate la domanda poco ortodossa, ma è possibile installare i driver del samsung p2 su ubuntu? anke emodio?
Se hai il P2 ancora in MTP, per gestirlo su Ubuntu dovrebbe bastare Amarok, ma non ci sono mai riuscito perchè avevo problemi con la scheda audio. Forse hai bisogno anche del pacchetto mtp-tools, scaricabile da console di comando o da Synaptic.
Se ce l'hai in UMS, non dovresti avere problemi. In ogni caso, non vedo perchè devi installare i driver ed EmoDio.

@caspase: credevo che la tecnologia Blue&Me comprendesse solo il BT. Comunque: hai ancora il lettore in MTP. Questo vuol dire che non hai cambiato la modalità nella PRIMA volta che hai caricato il file config.dat.
Per curiosità: hai messo il file config.dat con il fw 5.08 o con l'1.11?
Old 20-09-2008, 17:06   #4154
caspase
Member

L'Avatar di caspase

Ho risolto e devo dire che ora è in modalità UMS. Ho rifatto il procedimento 2 volte.
Il file config.dat l'ho messo la priama volta quando ho messo il FW 1.11 e poi l'ho messo anche la seconda quando ho messo il FW 5.08.
Magati la seconda volta non era necessario ma sulla guida c'era scritto di metterlo entrambe le volte.

Non so come mai la prima volta non è andato ma ora funziona tutto e viene visto come un chiavetta. Appena ho tempo lo provo sul Blu&Me.

GRAZIE DI TUTTO
Old 20-09-2008, 18:48   #4155
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Non so come mai la prima volta non è andato ma ora funziona tutto e viene visto come un chiavetta. Appena ho tempo lo provo sul Blu&Me.

GRAZIE DI TUTTO
Prego.

Ricordavo che bisognava mettere il file config.dat una volta... Io l'ho messo una volta. Boh. Meglio così.
Old 20-09-2008, 20:05   #4156
valentinap2
Junior Member

Quote:
@valentinaP2: vedo di venirti in aiuto diversamente. Prova questa guida alla ricompressione dei DivX con VirtualDub per vedere se ti è d'aiuto. Anche se il tuo video non è in DivX, il procedimento è più o meno lo stesso: l'importante è capire dov'è il menù per selezionare il tipo di compressione da utilizzare.
Usa anche questa pagina per aiutarti se ti serve altro. Inoltre qui troverai svariate guide (e a tal proposito ti consiglio di aprire un topic nell'apposita sezione di HWUpgrade riguardo a Virtualdub ed al suo utilizzo).

[NOTA: Un ringraziamento va ad andreagiusti per le guide ]
Grazie mille a te per l'ulteriore aiuto e a Giusti per le guide. Ci proverò e se dovessi avere altri problemi aprirò un nuovo topic come mi hai suggerito. grazie intanto
valentinap2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 10:58   #4157
materonzo
Member

L'Avatar di materonzo

Quote:
Se hai il P2 ancora in MTP, per gestirlo su Ubuntu dovrebbe bastare Amarok, ma non ci sono mai riuscito perchè avevo problemi con la scheda audio. Forse hai bisogno anche del pacchetto mtp-tools, scaricabile da console di comando o da Synaptic.
Se ce l'hai in UMS, non dovresti avere problemi. In ogni caso, non vedo perchè devi installare i driver ed EmoDio.
Grazie per i mtp-tools... non sapevo ke ci fosse ^^ cmq mi sono rotto di usare win vista allora ho cambiato sistema operativo e mi sono trovato abbastanza bene... su EmoDio come faccio ad installarlo, o anche S.M.S?
Old 21-09-2008, 11:43   #4158
tesladj
Senior Member

L'Avatar di tesladj

Quote:
Originariamente inviato da materonzo Guarda i messaggi
Grazie per i mtp-tools... non sapevo ke ci fosse ^^ cmq mi sono rotto di usare win vista allora ho cambiato sistema operativo e mi sono trovato abbastanza bene... su EmoDio come faccio ad installarlo, o anche S.M.S?
Beh, per emulare EmoDio o SMS potresti usare Wine, ma non sono mai riuscito a configurarlo (la verità è che non mi ci sono mai dedicato ).

Puoi, in alternativa, utilizzare una Virtual Machine: ovvero, installi una copia di Windows XP (che è meglio di Vista) virtualmente, sul tuo hard disk, e da lì fai partire EmoDio o SMS. Qui c'è la prova che ad un ragazzo è andato tutto bene con la Virtual Machine, qui c'è il link per scaricare VirtualBox per Ubuntu (scegli la tua versione e vai). Inoltre qui trovi una guida su come fare.
Ovviamente devi avere un CD di XP per poterlo, poi, installare sull'hard-disk virtuale.
Old 21-09-2008, 11:56   #4159
materonzo
Member

L'Avatar di materonzo

Grazie Infinite

P.S: Ma anke te hai linux?
Old 21-09-2008, 12:01   #4160
materonzo
Member

L'Avatar di materonzo

oddio scusate ancora, mi diresti xpiacere dove posso comprare il silicone cover x il samsung p2?

P.S: Mio padre vuole soltanto ke lo compri in contrassegno o vaglia postale.

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian