|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Andando al discorso: sì, il file config.dat viene inserito la prima volta che cambi in UMS insieme al firmware (in questo caso il 5.08) per dire al P2 quali impostazioni prendere da adesso in poi (ovvero EU EU UMS). Dopodiché non lo vedrai più, perchè il P2 se lo "carica" nelle impostazioni di sistema (così come non vedrai più i file del firmware).
|
|
|
|
#4142 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
Microfono incorporato
...chiedo cortesemente informazioni sulla sensibilità del microfono incorporato nel lettore perchè nel mio è molto ( ma mooooolto) bassa:
Mi sembra strano che sia così, perchè sia in risposta nell'uso con un cellulare che nella registrazione vocale ( che è presente da poco negli ultimi aggiornamenti) devo praticamente stare a meno di 1 cm dal microfono e poi, comunque, la voce risulta molto ovattata: come se ci fosse un tappo sul microfono. Da notare che io già uso un lettore samsung YP-T9 che funziona perfettamente: registrazioni perfette anche di lezioni universitarie ( naturalmente devo stare davanti) e vivavoce con il cellulare anche a distanza di un metro. ...allora ho chiamato l'assistenza Samsung e una signorina gentile mi ha detto che è normale che sia così bassa: ma mi sembra strano che sia così TANTO bassa! Chiedo a qualcuno di Voi se riscontra tale difetto, prima di portare l'amato lettore in assistenza. Per il resto è perfetto. Lo uso anche in automobile e devo dire che suona veramente bene. Ciao Alberto |
|
|
|
|
|
#4143 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
ora ho capito Capito bene? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4144 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4145 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4146 |
|
Member
|
Ok grazie di tutto ora ho capito tutto.
Mi sono fatto un piccolo giro tra i post precedenti (non tutti ovviamente, 200 sono un po' troppe Ora vorrei chiedere i dizionari come si mettono? Sul sito samsung ci sono solo i giochi (mooooolto carini Le lyrics per ora non mi servono. Con la versione KR che lingue trovo? Inglese e italiano ci sono? Se voglio tornare alla versione EU posso e è una decisione che prendo ora e basta? Grazie di tutto |
|
|
|
|
|
#4147 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Andando al discorso di ora: - la regione del firmware NON condiziona le lingue, quindi le troverai *sempre* tutte (italiano e inglese compresi). - se vuoi tornare in EU mi sa che è un problema. Qui ancora nessuno ha cambiato più di una volta la regione del FW, ma magari basta caricare un nuovo firmware con un nuovo config.dat (basta che sia sempre UMS, altrimenti ti si impalla il lettore e poi ci vuole un'utility apposita). Se te la senti, provi. - I dizionari non li ho mai installati, ma andando ad intuito dovrebbe bastare metterli nella cartella "Dictionary" o "Dictionaries" (ora non ricordo, cerca nel topic con l'apposita funzione e troverai ciò che cerchi) del P2 e lasciare al lettore il compito di caricarseli. @ABIFREE: lasciati il lettore a casa, ce l'abbiamo tutti il microfono con bassa sensibilità. Ma all'università non ve li fanno lasciare i registratori sulla cattedra? Dovete tenerli con voi?
|
|
|
|
#4148 |
|
Member
|
Ciao ho fatto il passaggio ad UMS.
Adesso dovrei vedere se è funzionato. Ho messo il FW Koreano, le lingue sono rimaste tutte. Ho perso l'RDS ma sto scaricando ora il dizionario che mi serve. Appena ho tempo vedo se la mia auto vede il lettore. Ho il sistema Blu&Me e quando ho preso il lettore non me lo vedeva. Si caricava e basta. Ora dovrebbe vederelo, almeno spero. Quando lo collego al PC non cambia nulla nel menù di avvio all'autorun. E l'icona che ha il P2 nell'esplora risorse non è quella di una chiavetta ma è quella che aveva prima (quella di un piccolo lettore). Bho misteri della fede. Voi che dite ho sbagliato qualcosa? A me sembra di no. PS Il config.dat è questo: YP-P2 KR KR UMS |
|
|
|
|
|
#4149 |
|
Junior Member
|
help me
Ciao. Allora eccomi per gli aggiornamenti negativi!
appena ho aperto la schermata di super non ci ho capito niente. non ci capisco niente con i parametri, le selezioni output container, gli output video codec - audio codec - scala - aspetto - bitrate - frame - e poi da dove si ritagliano le 2 linee classiche dei 16:9?? oddio meglio virtualdub se solo riuscissi a sapere come si fa x far venire i file con grandezze decenti e non 24 Gb!!! aiutatemi vi prego. VI RINGRAZIO KMQ ENTRAMBI DRIVER E TESLA, lo so che sono io di coccio! |
|
|
|
|
|
#4150 |
|
Senior Member
|
@valentinaP2: vedo di venirti in aiuto diversamente. Prova questa guida alla ricompressione dei DivX con VirtualDub per vedere se ti è d'aiuto. Anche se il tuo video non è in DivX, il procedimento è più o meno lo stesso: l'importante è capire dov'è il menù per selezionare il tipo di compressione da utilizzare.
Usa anche questa pagina per aiutarti se ti serve altro. Inoltre qui troverai svariate guide (e a tal proposito ti consiglio di aprire un topic nell'apposita sezione di HWUpgrade riguardo a Virtualdub ed al suo utilizzo). [NOTA: Un ringraziamento va ad andreagiusti per le guide @caspase: parli di Blue&Me, però poi parli di "ricarica": stai mischiando Bluetooth con USB? Io non ti posso aiutare perchè il mio P2 l'ho usato solo con il cavo minijack, quindi con la porta AUX... Ma comunque, dato che adesso è in modalità "chiavetta", attaccalo alla porta USB e dovrebbe andare. Lascia stare il BT. Riguardo all'ambito sul PC, capisci se è stato trasformato in UMS se, all'apertura, non ti dà più la cartella "Internal Storage" ma direttamente la cartella principale del P2, ovvero quella con Music, Pictures, Video ecc...
|
|
|
#4151 |
|
Member
|
Per quanto riguarda il Blue&Me parla della porta USB, non ci penso nemmeno ad attacrlo con il BT (so già che non andrebbe)
Ora ho un dubbio. Attacco il lettore al PC e mi ritrovo ancora "Internal Storage" Che faccio? Rifaccio il procedimento da capo o rischio di friggerlo? |
|
|
|
|
|
#4152 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
|
Scusate la domanda poco ortodossa, ma è possibile installare i driver del samsung p2 su ubuntu? anke emodio?
|
|
|
#4153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ce l'hai in UMS, non dovresti avere problemi. In ogni caso, non vedo perchè devi installare i driver ed EmoDio. @caspase: credevo che la tecnologia Blue&Me comprendesse solo il BT. Comunque: hai ancora il lettore in MTP. Questo vuol dire che non hai cambiato la modalità nella PRIMA volta che hai caricato il file config.dat. Per curiosità: hai messo il file config.dat con il fw 5.08 o con l'1.11?
|
|
|
|
#4154 |
|
Member
|
Ho risolto e devo dire che ora è in modalità UMS. Ho rifatto il procedimento 2 volte.
Il file config.dat l'ho messo la priama volta quando ho messo il FW 1.11 e poi l'ho messo anche la seconda quando ho messo il FW 5.08. Magati la seconda volta non era necessario ma sulla guida c'era scritto di metterlo entrambe le volte. Non so come mai la prima volta non è andato ma ora funziona tutto e viene visto come un chiavetta. Appena ho tempo lo provo sul Blu&Me. GRAZIE DI TUTTO |
|
|
|
|
|
#4155 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordavo che bisognava mettere il file config.dat una volta... Io l'ho messo una volta.
|
|
|
|
#4156 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4157 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi, in alternativa, utilizzare una Virtual Machine: ovvero, installi una copia di Windows XP (che è meglio di Vista) virtualmente, sul tuo hard disk, e da lì fai partire EmoDio o SMS. Qui c'è la prova che ad un ragazzo è andato tutto bene con la Virtual Machine, qui c'è il link per scaricare VirtualBox per Ubuntu (scegli la tua versione e vai). Inoltre qui trovi una guida su come fare. Ovviamente devi avere un CD di XP per poterlo, poi, installare sull'hard-disk virtuale.
|
|
|
|
#4159 |
|
Member
|
Grazie Infinite
P.S: Ma anke te hai linux?
|
|
|
#4160 |
|
Member
|
oddio scusate ancora, mi diresti xpiacere dove posso comprare il silicone cover x il samsung p2?
P.S: Mio padre vuole soltanto ke lo compri in contrassegno o vaglia postale.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.

uTorrent