Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-08-2021, 09:00   #41481
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Anche i Mi 11 Lite, oltre al Poco F3 e tutti gli altri Xiaomi attuali di questa fascia fino ai 300 ha il problema peggiore che Xiaomi si porta dietro ed è il sensore di prossimità virtuale della norvegese Elliptic Labs che funzionano 3 volte su 10 e in alcuni casi (se tenuto in orizzontale diciamo sul letto e si vuole ascoltare un vocale di Whatsapp dalla cassa del telefono) non va proprio
https://c.mi.com/thread-3786886-1-0.html
Il problema può essere risolto via software o almeno ridotto ma Xiaomi non se be cura, o diciamo avendo mille mila telefoni ed essendo la soluzione evidentemente da fare modello per modello con i gisti settaggi, non risolve per buona parte dei sui device.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2021 alle 09:10.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:10   #41482
pongi1
Member

L'Avatar di pongi1

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Mantova
In questo momento il mi 11 lite 64GB sul mi store sta a 329 euro mentre il 128GB a 279 euro . Non metto in dubbio che qualche persona lo abbia acquistato abbondantemente sotto i 200 euro ma il trend del momento mi sembra quello di un aumento dei prezzi.

Si mi interessa avere almeno 128GB.

Grazie per le risposte, oggi farò anche un giro in qualche negozio per vedere che prezzi hanno ma sicuramente alti
Asus Rampage V Extreme EKWB - 5960X EK Supremacy EVO - DDR4 corsair Dominator Platinum 4x8gb 3000 cl 15 - Palit 980TI SJ - Samsung 850 pro 512gb - 2x320gb segate raid0 - 750gb segate - Enermax Revolution87+ 1000w - case HAF X - Acer XB270HU
pongi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:12   #41483
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
La gente continua a lamentarsi, aprire segnalazioni ecc, pure Xiaomi ha aperto una specie di inchiesta (come se già non sapessero il problema ma va be'...) che avevo segnalato, ora voglio proprio vedere se i prossimi dispositivi che buttano fuori hanno ancora gli stessi problemi, perchè allora ci perculano.
Capisco il risparmio per avere prezzi aggressivi ma se incorri in certi problemi e lo sai forse è meglio risparmiare su altro, tipo togliere l'inutile retro in ceramica/vetro invece che in policarbonato o mettere uno/due cam invece che quattro.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:23   #41484
pongi1
Member

L'Avatar di pongi1

Iscritto dal: Oct 2014
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La gente continua a lamentarsi, aprire segnalazioni ecc, pure Xiaomi ha aperto una specie di inchiesta (come se già non sapessero il problema ma va be'...) che avevo segnalato, ora voglio proprio vedere se i prossimi dispositivi che buttano fuori hanno ancora gli stessi problemi, perchè allora ci perculano.
Capisco il risparmio per avere prezzi aggressivi ma se incorri in certi problemi e lo sai forse è meglio risparmiare su altro, tipo togliere l'inutile retro in ceramica/vetro invece che in policarbonato o mettere uno/due cam invece che quattro.

Così mi passa la voglia di comprare xiaomi
Asus Rampage V Extreme EKWB - 5960X EK Supremacy EVO - DDR4 corsair Dominator Platinum 4x8gb 3000 cl 15 - Palit 980TI SJ - Samsung 850 pro 512gb - 2x320gb segate raid0 - 750gb segate - Enermax Revolution87+ 1000w - case HAF X - Acer XB270HU
pongi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:29   #41485
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Da quando hanno tolto il notch orroroso (che ancora c'è negli Iphone per capirci quello ampio) per fare device con bordi sottili e il notch a goccia o il punch hole a lato, qualsiasi telefono ha il sensore di prossimità virtuale (lo ho anche io sul Mi 9SE), e quei norvegesi lo fanno per il 90% dei telefoni in commercio visto che hanno una partnership con Cirrus Logic che produce sostanzialmente tutte o quasi le capsule audio per i cellulari.
Se gli altri produttori (Oppo & Co. o Samsung o Motorola) non hanno problemi (o li hanno in limitatissimo numero di casi) allora il problema è la Miui, infatti chi mette la Xiaomi.eu o meglio ancora una rom custom molto spesso risolve.
E' che Xiaomi fa troppi telefoni e cura poco e male il lato sofware, per risolvere la cosa va settato il sensore ma cambia da modello a modello quindi dovrebbero fare un lavoro certosino che non hanno voglia di fare.
Non è questione di spendere qualche cent in più in questo caso nell'Hw del telefono è una questione organizzativa di come gestiscono (male) le rom per i loro prodotti. E dire che Xiaomi è nata come rom per vari device cinesi e poi solo dopo ha iniziato a fare telefoni

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2021 alle 09:32.
Old 17-08-2021, 09:31   #41486
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
perchè i problemi (esempio) al sensore di prossimità li conosciamo noi dei forum, quindi se un niubbo va da mediaworld e si trova un honor con 25 fotocamere e un redmi con 2 preferirà sempre il primo. e come vale in italia questa regola varrà anche nel resto del mondo, a loro conviene l'apparenza piuttosto che la sostanza
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 09:52   #41487
Romagnolo1973
Senior Member

Io credevo fosse un problema hw ma leggendo di questi norvegesi della Elliptic Labs https://www.ellipticlabs.com/news/ fanno affari con tutti e solo Xiaomi ha questi problemi gravi che li rendono inusabili quindi ....
C'è anche chi dice che su certi modelli è ancora più vistoso il problema perchè Xiaomi potrebbe aver fatto la cavolata di mettere il sensore non frontale dove c'è la capsula audio ma sopra proprio dove ci sono i fori per l'audio in uscita quindi basta una cover pure con i giusti fori ma che copre di una frazione di mm la cassa e addio ...
Questi problemi che sono gravi e non si sa se e quando risolveranno.
Ora vediamo se aumentano la platea di terminali su cui aggiornare alla Miui Enhanced Edition e se questa migliora la situazione, ma ci credo poco.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2021 alle 10:02.
Old 17-08-2021, 10:17   #41488
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Credo che la cosa rimarrà un mistero... di sicuro Xiaomi non ha mai avuto un buon rapporto con i sensori di prossimità, nemmeno con quelli ottici (vedi il tristemente famoso redmi note 7). Prima però almeno si poteva presupporre che Xiaomi adottasse sensori di diversa marca e qualcuno potesse incappare in dispositivi malfunzionanti che adottassero sensori un po' scarsi/farlocchi, sempre con parte software comunque mal gestita perchè anche prima bisognava tentare una taratura del sensore ma non sempre andava a buon fine in alcun modo, e comunque anche qui io ci credo poco perchè tarare un sensore per un dispositivo lo fai una volta (uno per modello) non è che lo devi fare singolarmente e dai, non è che ci vuole chissà quanto in termini di tempi e costi visto quanto investono nella MIUI su mille altre cagate non perdi due minuti in più per gestire una funzione di primaria importanza, non voglio crederci.
Ora se non hai l'ottico hai il virtuale e se hai il virtuale hai il Cirrus Logic quindi o non lo sai montare in hardware, o non lo sai gestire in software, o entrambi. Strano però rimane che su milioni di dispositivi che escono non tutti sono bacati, quindi sempre mistero del problema che c'è o non c'è perchè hardware e software sono gli stessi per tutti (sempre in riferimento a modello per modello). Qualcuno potrebbe notarlo meno, ok, ma ci sono diverse lamentele su dispositivi che sono completamente inutilizzabili e allora il problema dove sta, forse un sensore bacato? Ok, ci sta, ma letto di gente che ha mandato indietro e anche in più tentativi si è beccato un telefono inutilizzabile, quindi boh.
Credo che comunque parliamo di numeri piccoli, anche se non saprei quantificare, dato che su milionate di telefoni che vende se fossero tutti inutilizzabili la gente se ne accorgerebbe e non è che bisogna essere nerd o esperti per capire che se apri una telefonata e ti partono mille app a caso allora c'è qualche problema e il telefono lo mandi indietro perchè difettoso, chi si tiene un cell così? Quindi appunto... boh. Non caviamo un ragno dal buco.

Ultima modifica di Cloud76 : 17-08-2021 alle 10:19.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 10:26   #41489
Romagnolo1973
Senior Member

anche perchè pochi recensori hanno avuto problemi, va bene che in Italia meg escluso al massimo li provano un giorno e fanno subito la recensione per accapparrarsi i like prima degli altri ma non so... io comunque ultimamente non li consiglio più gli Xiaomi, Poco, Redmi perchè sarà uno su 100 col problema ma considerando quanto vendono sono comunque tanti e se capita il modello farlocco sono guai.
Realme vende anche lei tanto ma chi si lamenta non c'è o se c'è parliamo di pochissimi pezzi e a quel punto ci sta nella natura delle cose elettroniche, su Xiaomi invece si lamentano in tanti anche se vende molto più di Xiaomi, ma Samsung ad esempio che ha stessi volumi sono pochissimi a lamentarsi (diverso il discorso sensore impronte che sui samsung base fa schifo)

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 17-08-2021 alle 10:29.
Old 17-08-2021, 12:21   #41490
Romagnolo1973
Senior Member

Ho fatto un passo epocale, ho preso un smatphone quasi padella e ho speso 330 euro spedito
Motivo: passo il mio favoloso Mi9SE a mio padre che giustamente si lamenta che gli lcd sotto al sole non si vedono una mazza e ha ancora un telefono senza fingerprint e con le app bancarie sopra che solo a pensarci mi vengono i brividi se lo perde o lo rubano (ha 10 anni quindi non penso interessi rubarlo a nessuno). Tutti gli amici in spiaggia si vede bene e mio padre mi fa due scatole ... ovvio hanno tutti samsung o Iphone amoled quindi gli passo il mio

Identikit del nuovo: padelloso ma confronto agli attuali è quasi piccolo essendo "appena" 16 cm per 7,3 di larghezza quindi "piccolo" oggi.
Un po' di tempo fa era un top gamma che oggi si trova a 330-350 euro, ha già beta di android 12 che però non metterò mai aspettando che arrivi in via ufficiale e non tarderà tantissimo credo, ha supporto per vari anni ancora sia per major che patch visto che l'azienda ci tiene ed è rinomata per questo.
Ricarica veloce pure troppo e non ha jack audio
Cloud76 lo sa cosa ho preso quindi non vale
Vediamo se ci prendete con le info date.
Scusate OT si fa per scherzare visto il periodo ferragostiano
Old 17-08-2021, 12:32   #41491
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
però a rapporto qualità prezzo questi cinesi sono imbattibili. Hanno tirato fuori un modello per ogni benedetto utente, forse anche più di uno. Solo Realme/Oppo possono gareggiare, a mio parere alla pari. Difetti e bug ne ha chiunque, poi spetta agli usi di ciascuno verificare con quale si trovi meglio o quale non possa tollerare..

A me piace girarmeli (quasi) tutti e come detto ora ho un Poco X3 Nfc, beh l'ho usato come unico e a una persona "normale" non appassionata, un device da 150 come questo basta per tutto, non ci piove. Veloce e affidabile, io non riscontro il problema dei messaggi menzionato. Ho avuto un X3 Pro che a 249 il 256/8gb era eccellente ma i materiali erano davvero troppo cheap ed era quello il vero bug..ahah

Ad oggi, appena sopra i 200, il mio bestbuy rimane Oppo Reno4z 5G. Purtroppo non ne gradivo il doppio oblò anteriore e l'essere troppo piccolo per me (6.5''..lol)
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:35   #41492
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Identikit del nuovo: padelloso ma confronto agli attuali è quasi piccolo essendo "appena" 16 cm per 7,3 di larghezza quindi "piccolo" oggi.
Un po' di tempo fa era un top gamma che oggi si trova a 330-350 euro, ha già beta di android 12 che però non metterò mai aspettando che arrivi in via ufficiale e non tarderà tantissimo credo, ha supporto per vari anni ancora sia per major che patch visto che l'azienda ci tiene ed è rinomata per questo.
secondo me è un Oneplus sceso di prezzo, 7pro o qualcosa del genere.. avuto e riavuto
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 12:54   #41493
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
praticamente hai dovuto cambiare telefono nel periodo più "paludoso" della storia recente...
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 13:32   #41494
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Ho fatto un passo epocale, ho preso un smatphone quasi padella e ho speso 330 euro spedito

Motivo: passo il mio favoloso Mi9SE a mio padre che giustamente si lamenta che gli lcd sotto al sole non si vedono una mazza e ha ancora un telefono senza fingerprint e con le app bancarie sopra che solo a pensarci mi vengono i brividi se lo perde o lo rubano (ha 10 anni quindi non penso interessi rubarlo a nessuno). Tutti gli amici in spiaggia si vede bene e mio padre mi fa due scatole ... ovvio hanno tutti samsung o Iphone amoled quindi gli passo il mio

Non ci credo, sei pazzo?
Samsung? Pixel? Sony?
Dai non farci stare sulle spine..
330€? Il caldo fa brutti scherzi, ora è confermato 😂😱

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
Old 17-08-2021, 14:09   #41495
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
secondo me è un Oneplus sceso di prezzo, 7pro o qualcosa del genere.. avuto e riavuto
Anche secondo me potrebbe essere un op

Vediamo cosa ci tirerà fuori il buon romagnolo...
Old 17-08-2021, 14:38   #41496
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:

Ha la beta di android 12 perciò dico un pixel

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
Old 17-08-2021, 14:58   #41497
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Secondo me ha preso Oneplus Nord
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:14   #41498
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
Ha la beta di android 12 perciò dico un pixel

Inviato dal mio Poco F3 utilizzando Tapatalk
Potrebbe vista anche l'indicazione sul fatto che ci tengano agli aggiornamenti ma top di gamma i piixel?
Forse solo per big g...

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
Ma non era un top di gamma...

P.s.: io ho provato cercando con le dimensioni ma qui secondo me romagnolo è stato volutamente poco preciso oppure semplicemente le mie ricerche vacanziere sono poco accurate...
P.s.s: comunque non ci avevo preso neanche l'altra volta!

Ultima modifica di RandoM X : 17-08-2021 alle 15:26.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2021, 15:34   #41499
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
La butto lì... Poco M3 4/64 a 119,90€ in flash sale su mi store.
Si può portare a casa con -10€ (coupon da 400 mi points), a 109,90€ poi con 2198 punti ulteriore sconto di 21,98€ (-20%, visto che i mi points posso arrivare fino al 20% del valore scontato), scende a 87,92€
Old 17-08-2021, 15:36   #41500
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
ha detto che è 16cm quindi dovrebbe stare nei 6", non so quanto è grande l'opo nord ma di smartphone che non sforano i 6" mi vengono in mente solo i pixel

vabbe cmq qua c'è la lista di quelli che hanno la beta di android 12 https://global.techradar.com/it-it/h...ndroid-12-beta

Ultima modifica di domthewizard : 17-08-2021 alle 15:41.
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian