Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro
Il realme 12X 5G offre buoni potenti, design accattivante, display fluido a 120Hz, fotocamera principale da 50MP, grande batteria e ricarica rapida a un prezzo competitivo nel mercato della fascia medio-bassa. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto nella nostra recensione completa
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3
Il nuovo iPad Pro ha ora un processore M4 che nessun altro prodotto Apple possiede oggi, è più potente di un MacBook Air base, è più sottile di un iPod del passato e lo schermo ha ora un OLED incredibile. Mancano solo delle app veramente ''Pro'' per fare il salto definitivo e sostituire davvero un MacBook.   
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-10-2010, 14:29   #4101
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Eccomi racconto la mia vicissitudine da poco conclusa

Spesso mi accade di fare il format al pc di qualche parente, era gia un bel pezzo (diversi mesi di tranquillità ) che nessuno mi veniva a scocciare quando venerdì mi chiama un mio cuggino... e mi annuncia che il notebook andava piuttosto lentino.


Arriva il sabato pomeriggio e ricevo il notebook malandato, tranquillo lo metto da parte e rimando a domenica il dafarsi.

Arriva la domenica mattina e accendo l'ammasso di plastica, uhmmm un hp, uhmm 1 gb di ram, uhmm un turion 64, arghhh un disco da 4200 rpm, ahhhh nooo windows Vista.

----------------------------------------------------
E qui è doverosa una premessa il responsabile di quell'acquisto ahime son proprio io, difatti nel lontano 2007 venni colto in fallo alle 6 del mattino da una telefonata del mio cuggino che aveva tra le mani un magnificente volantino di una nota iper mega catena di elettrodisastri che era alla prima apertura, la telefonata and' + o- così

io: Pronto (voce da sonnabulo)
Cuggino: Ciao sono TUO CUGGINO ti disturbo?
io: Ehm sai sono le 6 del mattino..
Cuggino: vabbè ci vogliono 5 minuti...
io: eh..
Cuggino: Oggi si apre $notacatenadielettrodisastri ho un volantino con una mega offeta per un notebook a soli 459 euro ..
Io: Beh ed io che centro? (mezzo dormiente)
Cuggino: Eh si non prosso proprio farmelo perdere è un dualcore volevo un consiglio
Io: ehh (con la testa sul cuscino) che configurazione
CUggino: un Turion a 64
Io: Si.. (dormivo)
Cuggino: poi c'è...
Io: Si---
Cuggino: la Ram..
Io: SI---
CUggino: Che faccio lo prendo
Io: SI---
Cuggino: CIao grazie..
Io: eh?

---------------------------------------------

Tornando al famoso accapi mi armo di pazienza ed...
ecco la cronostoria di un ripristino di VISTA ed installazione di 2 services pack

Giorno Domenica

- dalle ore 11:30 alle 12:00 ripristino sistema
- dalle ore 12:00 alle 12:30 disinstallazione porcate hp e norton internet security
- dalle ore 12.30 alle 13 installazione firefox + avira antivir+ updates avvio windows update
- dalle ore 13.00 alle 18.00 eseguiti 110 updates di windows update system
- dalle ore 18.00 alle ore 19 dopo altri 40 updates windopws update mi vede il service pack 1 di vista
- dalle ore 19.00 alle 21.00 installazione del service pack 1 (evvabè sono uscito non potevo mica fare la balia al catorcio)

Giorno lunedì

- dalle ore 9.00 alle 13.00 installazione del service pack 2 di vista (precedentemente scaricato in versione completa per non aspettare i comodi di windows update) ho lasciato il pc a ravanellare mentre ero al lavoro.

- dalle ore 13.00 alle 15.00 installazione di altri 39 updates ( ) compreso internet explorer 8

- dalle 15.00 alle 16 installazione di ulteriori 15 updates.

- ore 15.20 ho disattivato WINDOWS UPDATE - INDICIZZAZIONE - AVVISI DA OGNI LUOGO E PIANETA MS


Adesso chiamo il CUGGINO e gli restituisco la ferraglia, intanto stringo tra le mie mani una live usb di ubuntu 10.10 come amuleto portafortuna (che tra l'altro va velocissima sul quel notebook)
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.

Ultima modifica di Tjherg : 11-10-2010 alle 14:38.
Tjherg è offline  
Old 11-10-2010, 14:38   #4102
zephyr83
Senior Member
 
L'Avatar di zephyr83
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 11969
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Eccomi racconto la mia vicissitudine da poco conclusa

Spesso mi accade di fare il format al pc di qualche parente, era gia un bel pezzo (diversi mesi di tranquillità ) che nessuno mi veniva a scocciare quando venerdì mi chiama un mio cuggino... e mi annuncia che il notebook andava piuttosto lentino.


Arriva il sabato pomeriggio e ricevo il notebook malandato, tranquillo lo metto da parte e rimando a domenica il dafarsi.

Arriva la domenica mattina e accendo l'ammasso di plastica, uhmmm un hp, uhmm 1 gb di ram, uhmm un turion 64, arghhh un disco da 4200 rpm, ahhhh nooo windows Vista.

----------------------------------------------------
E qui è doverosa una premessa il responsabile di quell'acquisto ahime son proprio io, difatti nel lontano 2007 venni colto in fallo alle 6 del mattino da una telefonata del mio cuggino che aveva tra le mani un magnificente volantino di una nota iper mega catena di elettrodisastri che era alla prima apertura, la telefonata and' + o- così

io: Pronto (voce da sonnabulo)
Cuggino: Ciao sono TUO CUGGINO ti disturbo?
io: Ehm sai sono le 6 del mattino..
Cuggino: vabbè ci vogliono 5 minuti...
io: eh..
Cuggino: Oggi si apre $notacatenadielettrodisastri ho un volantino con una mega offeta per un notebook a soli 459 euro ..
Io: Beh ed io che centro? (mezzo dormiente)
Cuggino: Eh si non prosso proprio farmelo perdere è un dualcore volevo un consiglio
Io: ehh (con la testa sul cuscino) che configurazione
CUggino: un Turion a 64
Io: Si.. (dormivo)
Cuggino: poi c'è...
Io: Si---
Cuggino: la Ram..
Io: SI---
CUggino: Che faccio lo prendo
Io: SI---
Cuggino: CIao grazie..
Io: eh?

---------------------------------------------

Tornando al famoso accapi mi armo di pazienza ed...
ecco la cronostoria di un ripristino di VISTA ed installazione di 2 services pack

Giorno Domenica

- dalle ore 11:30 alle 12:00 ripristino sistema
- dalle ore 12:00 alle 12:30 disinstallazione porcate hp e norton internet security
- dalle ore 12.30 alle 13 installazione firefox + avira antivir+ updates avvio windows update
- dalle ore 13.00 alle 18.00 eseguiti 110 updates di windows update system
- dalle ore 18.00 alle ore 19 dopo altri 40 updates windopws update mi vede il service pack 1 di vista
- dalle ore 19.00 alle 21.00 installazione del service pack 1 (evvabè sono uscito non potevo mica fare la balia al catorcio)

Giorno lunedì

- dalle ore 9.00 alle 13.00 installazione del service pack 2 di vista (precedentemente scaricato in versione completa per non aspettare i comodi di windows update) ho lasciato il pc a ravanellare mentre ero al lavoro.

- dalle ore 13.00 alle 15.00 installazione di altri 39 updates ( ) compreso internet explorer 8

- dalle 15.00 alle 16 installazione di ulteriori 15 updates.

- ore 15.20 ho disattivato WINDOWS UPDATE - INDICIZZAZIONE - AVVISI DA OGNI LUOGO E PIANETA MS


Adesso chiamo il CUGGINO e gli restituisco la ferraglia, intanto stringo tra le mie mani una live usb di ubuntu 10.10 come amuleto portafortuna.
l'aggiornamento di vista è un abominio! ci mette una vita ma che cacchio avrà da metterci così tanto mi rifiuto di mettere mano su computer con vista
__________________
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?"
Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592
zephyr83 è offline  
Old 11-10-2010, 14:42   #4103
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da zephyr83 Guarda i messaggi
l'aggiornamento di vista è un abominio! ci mette una vita ma che cacchio avrà da metterci così tanto mi rifiuto di mettere mano su computer con vista
E' l'accoppiata di un disco a 4200 rpm con appena 1 gb di ram che mi letteralmente fottuto.
Praticamente aveva 1 gb di swap continuo per mantenere 200 mb di ram libera.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.
Tjherg è offline  
Old 11-10-2010, 14:45   #4104
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17907
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
E' l'accoppiata di un disco a 4200 rpm con appena 1 gb di ram che mi letteralmente fottuto.
Praticamente aveva 1 gb di swap continuo per mantenere 200 mb di ram libera.
no readyboost no party
__________________
.
checo è offline  
Old 11-10-2010, 14:53   #4105
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Eccomi racconto la mia vicissitudine da poco conclusa

Spesso mi accade di fare il format al pc di qualche parente, era gia un bel pezzo (diversi mesi di tranquillità ) che nessuno mi veniva a scocciare quando venerdì mi chiama un mio cuggino... e mi annuncia che il notebook andava piuttosto lentino.


Arriva il sabato pomeriggio e ricevo il notebook malandato, tranquillo lo metto da parte e rimando a domenica il dafarsi.

Arriva la domenica mattina e accendo l'ammasso di plastica, uhmmm un hp, uhmm 1 gb di ram, uhmm un turion 64, arghhh un disco da 4200 rpm, ahhhh nooo windows Vista.

----------------------------------------------------
E qui è doverosa una premessa il responsabile di quell'acquisto ahime son proprio io, difatti nel lontano 2007 venni colto in fallo alle 6 del mattino da una telefonata del mio cuggino che aveva tra le mani un magnificente volantino di una nota iper mega catena di elettrodisastri che era alla prima apertura, la telefonata and' + o- così

io: Pronto (voce da sonnabulo)
Cuggino: Ciao sono TUO CUGGINO ti disturbo?
io: Ehm sai sono le 6 del mattino..
Cuggino: vabbè ci vogliono 5 minuti...
io: eh..
Cuggino: Oggi si apre $notacatenadielettrodisastri ho un volantino con una mega offeta per un notebook a soli 459 euro ..
Io: Beh ed io che centro? (mezzo dormiente)
Cuggino: Eh si non prosso proprio farmelo perdere è un dualcore volevo un consiglio
Io: ehh (con la testa sul cuscino) che configurazione
CUggino: un Turion a 64
Io: Si.. (dormivo)
Cuggino: poi c'è...
Io: Si---
Cuggino: la Ram..
Io: SI---
CUggino: Che faccio lo prendo
Io: SI---
Cuggino: CIao grazie..
Io: eh?

---------------------------------------------

Tornando al famoso accapi mi armo di pazienza ed...
ecco la cronostoria di un ripristino di VISTA ed installazione di 2 services pack

Giorno Domenica

- dalle ore 11:30 alle 12:00 ripristino sistema
- dalle ore 12:00 alle 12:30 disinstallazione porcate hp e norton internet security
- dalle ore 12.30 alle 13 installazione firefox + avira antivir+ updates avvio windows update
- dalle ore 13.00 alle 18.00 eseguiti 110 updates di windows update system
- dalle ore 18.00 alle ore 19 dopo altri 40 updates windopws update mi vede il service pack 1 di vista
- dalle ore 19.00 alle 21.00 installazione del service pack 1 (evvabè sono uscito non potevo mica fare la balia al catorcio)

Giorno lunedì

- dalle ore 9.00 alle 13.00 installazione del service pack 2 di vista (precedentemente scaricato in versione completa per non aspettare i comodi di windows update) ho lasciato il pc a ravanellare mentre ero al lavoro.

- dalle ore 13.00 alle 15.00 installazione di altri 39 updates ( ) compreso internet explorer 8

- dalle 15.00 alle 16 installazione di ulteriori 15 updates.

- ore 15.20 ho disattivato WINDOWS UPDATE - INDICIZZAZIONE - AVVISI DA OGNI LUOGO E PIANETA MS


Adesso chiamo il CUGGINO e gli restituisco la ferraglia, intanto stringo tra le mie mani una live usb di ubuntu 10.10 come amuleto portafortuna (che tra l'altro va velocissima sul quel notebook)
Ma dopo il ripristino, l'eliminazione delle porcate ed installazione software utili non ti conveniva installare subito l'sp1 e l'sp2 e DOPO fare gli aggiornamenti da win update? avresti risparmiato un sacco di tempo.

Ma ti sei fatto il dvd di ripristino per la prossima volta?
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline  
Old 11-10-2010, 14:53   #4106
Tjherg
Senior Member
 
L'Avatar di Tjherg
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Messaggi: 1634
Difatti cercavo l'update all'sp1 da windows update, grande errore.
Comunque se vai alla pagina internet del sito microsoft dedicata all'installazione del service pack è scritto che è meglio installare tutti gli updates prima di passare al service pack.
__________________
Bisogna saper stare con tutti... anche col diavolo.

Ultima modifica di Tjherg : 11-10-2010 alle 15:04.
Tjherg è offline  
Old 11-10-2010, 15:58   #4107
Bazzu
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzu
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Verona
Messaggi: 3529
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Difatti cercavo l'update all'sp1 da windows update, grande errore.
Comunque se vai alla pagina internet del sito microsoft dedicata all'installazione del service pack è scritto che è meglio installare tutti gli updates prima di passare al service pack.
scusa ma il service pack non raccoglie tutti gli aggiornamenti usciti precedentemente???
Bazzu è offline  
Old 11-10-2010, 16:23   #4108
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Per esperienza personale posso dire che:

vista + sp1 + sp2 + update minori =

vista con sp2 integrato + update minori = rulez
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1

Ultima modifica di ChioSa : 11-10-2010 alle 16:29.
ChioSa è offline  
Old 11-10-2010, 18:11   #4109
Pagliatek
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da naumakos Guarda i messaggi
Se l'ali e la batteria le hai pagate 20 euro allora 60 euro ci potrebbero pure stare
15euri di ali ( che è da 500W nn da 600) e 4 4euridi batteria
Pagliatek è offline  
Old 11-10-2010, 18:12   #4110
Pagliatek
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 2363
Quote:
Originariamente inviato da naumakos Guarda i messaggi
Allora ci hai guadagnato da re considerando i prezzi di oggi nei locali
anche quà dipende da dove vivi, ( sono appena tornato dalla sicilia, 15 minuti fà XD ), diciamo che con 15€ a persona pizza e birra ci sta abbondantemente dentro.
Pagliatek è offline  
Old 11-10-2010, 20:29   #4111
adkjasdurbn
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Per esperienza personale posso dire che:

vista + sp1 + sp2 + update minori =

vista con sp2 integrato + update minori = rulez
Vista SP1 è stata una cosa travagliata, ricordo il mio ex 2140 + 2gb di ram poi i risultati non erano male se fatti bene, oggi bisogna schiaffargli 2 service pack di fila tralaltro... ti faceva comodo un dvd pulito con Vista SP2 integrato, un altro mondo, il vero vista in pratica
 
Old 11-10-2010, 20:36   #4112
SuperTux
Senior Member
 
L'Avatar di SuperTux
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Tjherg Guarda i messaggi
Difatti cercavo l'update all'sp1 da windows update, grande errore.
Comunque se vai alla pagina internet del sito microsoft dedicata all'installazione del service pack è scritto che è meglio installare tutti gli updates prima di passare al service pack.
Si, ok... Ma avresti risparmiato un sacco di tempo e non credo che il risultato fosse cosi diverso da giustificare uno sbattimento così.

Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
Per esperienza personale posso dire che:

vista + sp1 + sp2 + update minori =

vista con sp2 integrato + update minori = rulez
si, ma puoi farlo con il tuo Vista e con la tua licenza. Con quella di un altro fai prima a mettere il so base + sp1+ sp2 + update minori. Facendo un mero calcolo temporale. A meno che tu non rifaccia tutte le volte l'iso con la licenza nuova, ma sai che stress.....
__________________
Asus p5b, e6600, 8800 gtx, audigy 2, plextor 8x, lg 16x, 2x barracuda750, 4Gb corsair 800Mhz | Telecrazia? | Tasse?
RAIPERUNANOTTE 25 marzo 2010; TUTTI IN PIEDI 17 giugno 2011: IO C'ERO
SuperTux è offline  
Old 11-10-2010, 20:57   #4113
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Io non ho mai preso un centesimo, tutti parenti serpenti
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline  
Old 11-10-2010, 20:59   #4114
Abadir
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4051
Ma capita anche a voi che una volta formattato un fottutis*imo PC diventate portatori di tutta la conoscenza di elettronica?

Lettori DVD, decoder, televisori, videocamere, fotocamere, acquisti su internet, sesso virtuale, dimentico qualcosa?
__________________
TRATTATIVE CONCLUSE SUI FORUM-MI TROVATE SU EBAY COME "danese87"
Abadir è offline  
Old 11-10-2010, 21:05   #4115
ChioSa
Senior Member
 
L'Avatar di ChioSa
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Messaggi: 8089
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
si, ma puoi farlo con il tuo Vista e con la tua licenza. Con quella di un altro fai prima a mettere il so base + sp1+ sp2 + update minori. Facendo un mero calcolo temporale. A meno che tu non rifaccia tutte le volte l'iso con la licenza nuova, ma sai che stress.....
Non è che ogni volta mi metto lì con vlite
ho il dvd con sp2 integrato preso da technet
__________________
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10
PC2: HP DV6-2044EL + Samsung 840 series 240Gb| Più forti del "Continuo"! | Iso di win7+sp1
ChioSa è offline  
Old 11-10-2010, 21:15   #4116
markich
Senior Member
 
L'Avatar di markich
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ma capita anche a voi che una volta formattato un fottutis*imo PC diventate portatori di tutta la conoscenza di elettronica?

Lettori DVD, decoder, televisori, videocamere, fotocamere, acquisti su internet, sesso virtuale, dimentico qualcosa?
ahahahahahahahahah
__________________
Black & Yellow v1.1 (v1.0)
markich è offline  
Old 11-10-2010, 23:09   #4117
Kamigawa
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: 5€ per l'informazione
Messaggi: 290
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Io non ho mai preso un centesimo, tutti parenti serpenti
Almeno tu hai i parenti.
Due anni e mezzo fa ho aiutato un collega di mia madre a scegliersi un portatile molto buono (soldi a palate, ma almeno idee chiare su cosa volesse farci).
La scelta ricadde su un Vaio (provato e soddisfatto dell'acquisto, per cui lo consigliai quasi subito).
Aiutato a comprare vaio al MW sopravvivendo alla valanga di commessi invadenti.
Settato pc e messo a posto con driver.
Installato antivirus.
Installato programmi che aveva comprato e che mi aveva dato apposta.
Scritto un mezzo libro sugli usi e costumi di Kaspersky, Nero e del wifi.

0 euro 0
ZERO

Calcio in culo e addio. Gli è andata bene che all'epoca non osassi aprire bocca.
Prese il computer, mi scassò la minc*ia che Kys non era user-friendly (mizega, capirei ti avessi messo NOD32 in cecoslovacco, ma Kys in italiano, perdio! Lo sa usare anche mia nonna!) come se fosse colpa mia, e si pigliò il pacchetto. Mesi dopo mi chiese se potessi aiutarlo con una stampante e la configurazione. Deve ancora vedermi adesso.
Poco tempo dopo mi giunse voce che, causa incompatibilità cerebrale, aveva ranzato l'antivirus cosicchè non gli frullasse più le palle con gli update e le scansioni automatiche.
Spero che il pc sia perito in un fungo nucleare insieme al suo salotto.
__________________
BIMBO 1 -- case CM HAF 932 /mobo Asus Rampage III Extreme /cpu i7 980x + NH-D14 /ram 12GB Corsair XMS3 /vga PNY GTX 670 /psu Corsair AX1200 /hdd 2x WD Caviar Black 1TB SATA III + Samsung SSD 840 PRO/sound card Sound Blaster X-Fi Titanium HD / Sennheiser PC 360 / Razer Deathadder Re-spawn e Steelseries QCK+ / 7 Ultimate x64 / Benq XL2410T / nVidia 3D Vision
Kamigawa è offline  
Old 12-10-2010, 00:19   #4118
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1945
Quote:
Originariamente inviato da SuperTux Guarda i messaggi
Con quella di un altro fai prima a mettere il so base + sp1+ sp2 + update minori. Facendo un mero calcolo temporale. A meno che tu non rifaccia tutte le volte l'iso con la licenza nuova, ma sai che stress.....
Fatto 2 settimane fa per laptop di un amico (formattazione + installazione so con cd di ripristino): la bellezza di 96 aggiornamenti (importanti) in un solo colpo.
Ho lasciato l'amico a sorvegliare il processo, spiegandogli un paio di cose. Non è completamente niubbo, quindi per il resto si è arrangiato...spero.

Quote:
Originariamente inviato da Kamigawa Guarda i messaggi
Aiutato a comprare vaio al MW sopravvivendo alla valanga di commessi invadenti.
Una volta ho cominciato a parlare di laptop con un commesso del MW, ma quando ha sparato il fatto che la Dell ha un'assistenza di cacca...vabbè
__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"

Ultima modifica di sauro82 : 12-10-2010 alle 00:25.
sauro82 è offline  
Old 12-10-2010, 02:10   #4119
Seawolf87
Senior Member
 
L'Avatar di Seawolf87
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Messaggi: 614
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Ma capita anche a voi che una volta formattato un fottutis*imo PC diventate portatori di tutta la conoscenza di elettronica?

Lettori DVD, decoder, televisori, videocamere, fotocamere, acquisti su internet, sesso virtuale, dimentico qualcosa?
"Mario, ma tu ne capisci anche di tv??? No perchè mio marito mi ha portato un nuovo televisore che ha solo il tedesco e non riesco a trovare i canali"
__________________
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline  
Old 12-10-2010, 02:23   #4120
Bogio12
Senior Member
 
L'Avatar di Bogio12
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 1081
Quote:
Originariamente inviato da Seawolf87 Guarda i messaggi
"Mario, ma tu ne capisci anche di tv??? No perchè mio marito mi ha portato un nuovo televisore che ha solo il tedesco e non riesco a trovare i canali"
Ma tu sei un "ragazzo del compiuter", se è scritto su uno schermo, devi conoscere anche il tedesco!
Bogio12 è offline  
 Discussione Chiusa


Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
State of Play torna il 30 maggio: nuovi ...
VivaTech 2024: la fiera parigina diventa...
Ericsson e Qualcomm testano con successo...
Swappie: il ricondizionato è la n...
Nothing colpisce ancora all'insegna del ...
Iliad compie 6 anni e festeggia con vala...
Samsung Galaxy Tab S9: super calo di cir...
Così le case cinesi vogliono evit...
Toyota in controtendenza: mentre tutti v...
NVIDIA GeForce RTX 5090: la nuova ammira...
Chromebook Plus ora con intelligenza art...
Tap to Pay arriva in Italia: l'iPhone pe...
Citroën ë-C3 e incentivi, da 4...
ECOVACS DEEBOT T30 OMNI e T30 PRO OMNI s...
YouTube, segnalazioni per video che salt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v