Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2007, 12:34   #4041
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Visto che sono difficili da trovare in Italia ad un prezzo decente se scorri qualche post precedente trovi il link ad un sito di vendita francese che fà buoni prezzi ed è affidabile (come confermato da altri utenti).
leggi un po' di messaggi addietro un mio post..
io l'ho preso in germania ed ora è il migliori sito con i migliori prezzi

Ho rischiato perchè non consocevo il sito..ma sono serisssimi !

Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2
Azzur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 13:55   #4042
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da buglis Guarda i messaggi
secondo voi mi conviene sostituire il mio serverino di casa con debian con un nas? anche in termini di consumi intendo.
il serverino è un p4 3gh, 1gb di ram sk video nvidia 128 mb 2 dischi sata

più che altro vorrei capire come funziona questo sistema, se è come configurare un server o meno.
Come puoi leggere sotto il mio avatar, anche io uso Debian.
Principalmente come file server LAMPP, Torrent, poco storage e XMMS .
Tutte funzioni che fa il NAS.
Se hai fatto quel PC vuol dire che hai configurato Samba, un NAS è molto più semplice.
So che ci sono tool grafici per la configurazione di Samba ma io sono abituato a farlo dalla riga di comando.
A breve mi arriverà un Synology DS107+ e le funzioni del PC Debian saranno demandate al NAS.
Quel PC sarà utilizzato per altre funzioni o sarà spento.

Il guadagno in termini di consumi è innegabile.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:00   #4043
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta... comincio a guardare!
Indicativamente sai su che cifre si va a parare?

...sono appena arrivati in ufficio due NetGear ReadyNAS 1100 (4x750gb): non serviranno per la nostra rete, ma andranno a dei clienti solo come storage per server audio. Visto che comunque li devo configurare (e forse - ahimè - anche riempire) studio un po' anche questi... Li conosci? ...a tuo parere come sono?

Non ho saputo resistere e ho subito rimosso la parte posteriore, fissata con un sistema a sgancio rapido (forse per manutenzione delle ventole?)... mi ha stupito vedere all'interno due porte usb in una delle quali c'è una chiavetta! Credo sia la memoria di massa interna, visto che di wireless non se ne parla nelle specifiche... possibile? Non è una soluzione un po' misera? Considerando che 'sto gingillo costa quasi 3000€...
Noi abbiamo prezzi un po' inferiori perchè azienda ma il 407 dovrebbe attestarsi sugli 800 €.
In Italia va così ... Prezzi alti.
Se vuoi ci sono sempre store esteri e qui entra in ballo il sito francese dai prezzi vantaggiosi.

Il Netgear 1100 è quello da rack?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 21-11-2007, 14:01   #4044
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da ^Memphis^ Guarda i messaggi
...
Auguri per il matrimonio Tutmosi
...
Grazie
Oggi è 1 mese e 1 giorno.
E siamo felicissimi.

Ciao
NAS
Old 21-11-2007, 14:13   #4045
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Noi abbiamo prezzi un po' inferiori perchè azienda ma il 407 dovrebbe attestarsi sugli 800 €.
In Italia va così ... Prezzi alti.
Se vuoi ci sono sempre store esteri e qui entra in ballo il sito francese dai prezzi vantaggiosi.

Il Netgear 1100 è quello da rack?

Ciao
Sì, è lui... che poi è un Infrant Tecnology Ready NAS (la Infrant è un sottogruppo di Netgear), venduto con già i dischi e con il marchio del gruppo principale.
Il Synology, con i prezzi attuali dei 750gb verrebbe a costare sui 1800€, un bel risparmio! Capisco che Netgear offre 5 anni di garanzia (non so la Synology), ma mi sembra che si faccia pagar bene...
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:13   #4046
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Come puoi leggere sotto il mio avatar, anche io uso Debian.
Principalmente come file server LAMPP, Torrent, poco storage e XMMS .
Tutte funzioni che fa il NAS.
Se hai fatto quel PC vuol dire che hai configurato Samba, un NAS è molto più semplice.
So che ci sono tool grafici per la configurazione di Samba ma io sono abituato a farlo dalla riga di comando.
A breve mi arriverà un Synology DS107+ e le funzioni del PC Debian saranno demandate al NAS.
Quel PC sarà utilizzato per altre funzioni o sarà spento.

Il guadagno in termini di consumi è innegabile.

Ciao

Grazie mille!
A questo punto seguirò pure io questa strada.
Il server l'ho configurato tutto da riga di comando, funziona da file server via samba e via mediatomb.

ps mi unisco agli auguri per le nozze
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 14:33   #4047
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Grazie mille!
L'unica cosa che forse non ho specificato bene è che non tutti i NAS hanno queste funzioni.
Il web server con PHP e MySQL è abbastanza diffuso ma il lettore MP3 è piutosto raro.
Io ho scelto il 107+ (mi raccomando, la + è fondamentale) della Synology perchè avevo già in casa una coppia di casse USB della Logitech compatibili.

Quote:
Il server l'ho configurato tutto da riga di comando, funziona da file server via samba e via mediatomb.
Ti capisco.
Sarò rovescio al mondo ma con installer grafici non mi trovo, con tool grafici di configurazione di Samba non mi trovo; preferisco installazioni testuali e la riga di comando.
Alla fine faccio prima.

Quote:
Grazie.
Grazie a tutti.

Ciao
NAS
Old 21-11-2007, 14:34   #4048
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Grazie mille!

Quote:
L'unica cosa che forse non ho specificato bene è che non tutti i NAS hanno queste funzioni.
Il web server con PHP e MySQL è abbastanza diffuso ma il lettore MP3 è piutosto raro.
Io ho scelto il 107+ (mi raccomando, la + è fondamentale) della Synology perchè avevo già in casa una coppia di casse USB della Logitech compatibili.

Quote:
Ti capisco.
Sarò rovescio al mondo ma con installer grafici non mi trovo, con tool grafici di configurazione di Samba non mi trovo; preferisco installazioni testuali e la riga di comando.
Alla fine faccio prima.

Quote:
Grazie.
Grazie a tutti.

Ciao
NAS
Old 21-11-2007, 14:54   #4049
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:

Ciao
in che senso il lettore mp3?
che funzione sarebbe?
Old 21-11-2007, 15:02   #4050
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Il 107+ (ma anche il 207+) ha una funzione detta Audio Station che gli pemette di riprodurre file audio MP3 http://www.synology.com/enu/products...diostation.php tramite casse USB compatibili http://www.synology.com/enu/products/remote/speaker.php , caso vuole che a casa avessi già una coppia di Logitech V10.
In questo modo, al posto di ascoltare la musica tramite XMMS la ascolterò dal NAS.

Ciao
NAS
Old 21-11-2007, 15:07   #4051
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Il 107+ (ma anche il 207+) ha una funzione detta Audio Station che gli pemette di riprodurre file audio MP3 http://www.synology.com/enu/products...diostation.php tramite casse USB compatibili http://www.synology.com/enu/products/remote/speaker.php , caso vuole che a casa avessi già una coppia di Logitech V10.
In questo modo, al posto di ascoltare la musica tramite XMMS la ascolterò dal NAS.

Ciao
ah capito!
ma poi è possibile installare o aggiungere utility oppure no?

il 107+ si trova facilmente in italia oppure mi conviene all'estero?
Old 21-11-2007, 15:30   #4052
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
ah capito!
ma poi è possibile installare o aggiungere utility oppure no?
Tieni presente che stiamo parlando di una sorta di mini PC con firmware Linux based.
Nei forum dove si parla di Synology circolano utenti fenomenali in grado di far ballare il tip tap al NAS.
Già sai che con un accesso SSH si fa quello che si vuole.
Molti hanno installato Amule, altri un sever di posta, ecc.

Quote:
il 107+ si trova facilmente in italia oppure mi conviene all'estero?
Io ho usato i miei canali ma le esperienze di acquisto dal sito francese sono più che positive.

Ciao
NAS
Old 21-11-2007, 16:00   #4053
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Tieni presente che stiamo parlando di una sorta di mini PC con firmware Linux based.
Nei forum dove si parla di Synology circolano utenti fenomenali in grado di far ballare il tip tap al NAS.
Già sai che con un accesso SSH si fa quello che si vuole.
Molti hanno installato Amule, altri un sever di posta, ecc.

Io ho usato i miei canali ma le esperienze di acquisto dal sito francese sono più che positive.

Ciao

credo che mi prendo il 207+ visto che la differenza di prezzo non è poi grande e così sono pronto anche a future espansioni, faccio bene?

cmq grazie per tutto l'aiuto e i consigli che mi stai dando.
ciao
Old 21-11-2007, 16:08   #4054
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
credo che mi prendo il 207+ visto che la differenza di prezzo non è poi grande e così sono pronto anche a future espansioni, faccio bene?

ciao
Synology è al top per quanto riguarda i NAS edil 207+ è il prodotto di punta nella sezione a 2 slot.
Ti stai orientando verso il meglio.
So che sei utente Linux affezionato come me.
Da poco Synology ha anche risolto delle problematiche con NFS.
Probabilmente c'erano delle problematiche con NFS al punto da precluderne l'uso.

Ciao
NAS
Old 21-11-2007, 16:10   #4055
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:

ciao
ottimo prodotto, l'ho qui davanti e non fa una piega, silenzioso veloce tante feutere
Old 21-11-2007, 16:17   #4056
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
ottimo prodotto, l'ho qui davanti e non fa una piega, silenzioso veloce tante feutere
domanda forse idiota

non c'è bisogno che abbia subito due dischi per funzionare giusto?
Old 21-11-2007, 16:33   #4057
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Quote:
domanda forse idiota

non c'è bisogno che abbia subito due dischi per funzionare giusto?
puoi averne anche uno solo
Old 21-11-2007, 18:01   #4058
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Perdonate l'ignoranza, ma è questo il Synology che tutti voi declamate?http://www.pixmania.com/it/it/650998...no-ds-207.html
No perchè sulla baia costa sui trecento euro e qui lo si trova a 240 !
Voi possessori quanto lo avete pagato?
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2007, 18:03   #4059
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Veramente ci sarebbe la fatidica + di cui parlavo prima.
Questo è il 207, noi parlavamo del 207+.

Per farti un'idea vai sul sito della Synology.

Ciao
NAS
Old 21-11-2007, 18:15   #4060
^Memphis^
Senior Member

L'Avatar di ^Memphis^

Iscritto dal: Jul 2006
Grazie per il consiglio, sono andato, ho letto e sono rimasto sbalordito dalla versatilità del prodotto! Se avessi abbastanza sghei da investire in questo progetto la mia scelta ricadrebbe su questo ma il portafogli piange quindi opterò per l'attesa! Domanda da neofita, ma necessaria: potrei impostare un nas come hd per emule? Mi spiego meglio, i file scaricati/condivisi possono essere direttamente quelli sull'hd del nas? Perdonate la poca esperienza!
Processore: I7 3770K Scheda Madre: MSI Z77MA-G45 | Ram: Corsair Vengeance 4GB*4 @1866 Mhz | Hard Disk: SSD WD750nvme 500gb | Scheda Video: MSI RTX 2080 Ventus OC Edition |Monitor: Lg 55" UJ635 | Alimentatore: Corsair AX850 850W | Sistema Audio: ASUS XONAR D2X/XDT 7.1 + Logitech Z906 | Case: Fractal Arc mini
^Memphis^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian