|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4041 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io l'ho preso in germania ed ora è il migliori sito con i migliori prezzi Ho rischiato perchè non consocevo il sito..ma sono serisssimi !
This is awesome ! Asus PK5C :: Intel Core DUO E6750 2.66 :: 3 gb ram Kingstone 667 Mhz :: Asus GForce 8600 GT 512 :: Case Cooler Master e alimentatore 600W :: Masterizzatore LG :: 500 Gb HD WD Sata2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Principalmente come file server LAMPP, Torrent, poco storage e XMMS ![]() Tutte funzioni che fa il NAS. Se hai fatto quel PC vuol dire che hai configurato Samba, un NAS è molto più semplice. So che ci sono tool grafici per la configurazione di Samba ma io sono abituato a farlo dalla riga di comando. A breve mi arriverà un Synology DS107+ e le funzioni del PC Debian saranno demandate al NAS. Quel PC sarà utilizzato per altre funzioni o sarà spento. Il guadagno in termini di consumi è innegabile. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4043 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In Italia va così ... Prezzi alti. Se vuoi ci sono sempre store esteri e qui entra in ballo il sito francese dai prezzi vantaggiosi. Il Netgear 1100 è quello da rack? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4044 |
Senior Member
|
Grazie
![]() Oggi è 1 mese e 1 giorno. E siamo felicissimi. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4045 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
|
Quote:
Il Synology, con i prezzi attuali dei 750gb verrebbe a costare sui 1800€, un bel risparmio! Capisco che Netgear offre 5 anni di garanzia (non so la Synology), ma mi sembra che si faccia pagar bene... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4046 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
Quote:
Grazie mille! ![]() A questo punto seguirò pure io questa strada. Il server l'ho configurato tutto da riga di comando, funziona da file server via samba e via mediatomb. ps mi unisco agli auguri per le nozze ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4047 | ||
Senior Member
|
Quote:
Il web server con PHP e MySQL è abbastanza diffuso ma il lettore MP3 è piutosto raro. Io ho scelto il 107+ (mi raccomando, la + è fondamentale) della Synology perchè avevo già in casa una coppia di casse USB della Logitech compatibili. Quote:
Sarò rovescio al mondo ma con installer grafici non mi trovo, con tool grafici di configurazione di Samba non mi trovo; preferisco installazioni testuali e la riga di comando. Alla fine faccio prima. Grazie. Grazie a tutti. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4048 | |
Senior Member
|
![]() L'unica cosa che forse non ho specificato bene è che non tutti i NAS hanno queste funzioni. Il web server con PHP e MySQL è abbastanza diffuso ma il lettore MP3 è piutosto raro. Io ho scelto il 107+ (mi raccomando, la + è fondamentale) della Synology perchè avevo già in casa una coppia di casse USB della Logitech compatibili. Quote:
Sarò rovescio al mondo ma con installer grafici non mi trovo, con tool grafici di configurazione di Samba non mi trovo; preferisco installazioni testuali e la riga di comando. Alla fine faccio prima. Grazie. Grazie a tutti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4049 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4050 |
Senior Member
|
Il 107+ (ma anche il 207+) ha una funzione detta Audio Station che gli pemette di riprodurre file audio MP3 http://www.synology.com/enu/products...diostation.php tramite casse USB compatibili http://www.synology.com/enu/products/remote/speaker.php , caso vuole che a casa avessi già una coppia di Logitech V10.
In questo modo, al posto di ascoltare la musica tramite XMMS la ascolterò dal NAS. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4051 | |
Senior Member
|
Quote:
ma poi è possibile installare o aggiungere utility oppure no? il 107+ si trova facilmente in italia oppure mi conviene all'estero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4052 | ||
Senior Member
|
Quote:
Nei forum dove si parla di Synology circolano utenti fenomenali in grado di far ballare il tip tap al NAS. Già sai che con un accesso SSH si fa quello che si vuole. Molti hanno installato Amule, altri un sever di posta, ecc. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4053 | |
Senior Member
|
Quote:
credo che mi prendo il 207+ visto che la differenza di prezzo non è poi grande e così sono pronto anche a future espansioni, faccio bene? cmq grazie per tutto l'aiuto e i consigli che mi stai dando. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4054 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti stai orientando verso il meglio. So che sei utente Linux affezionato come me. Da poco Synology ha anche risolto delle problematiche con NFS. Probabilmente c'erano delle problematiche con NFS al punto da precluderne l'uso. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4055 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
ottimo prodotto, l'ho qui davanti e non fa una piega, silenzioso veloce tante feutere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4056 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4057 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
puoi averne anche uno solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4058 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Perdonate l'ignoranza, ma è questo il Synology che tutti voi declamate?http://www.pixmania.com/it/it/650998...no-ds-207.html
No perchè sulla baia costa sui trecento euro ![]() ![]() Voi possessori quanto lo avete pagato? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#4059 |
Senior Member
|
Veramente ci sarebbe la fatidica + di cui parlavo prima.
Questo è il 207, noi parlavamo del 207+. Per farti un'idea vai sul sito della Synology. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4060 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Grazie per il consiglio, sono andato, ho letto e sono rimasto sbalordito dalla versatilità del prodotto! Se avessi abbastanza sghei da investire in questo progetto la mia scelta ricadrebbe su questo ma il portafogli piange
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.