Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2006, 19:28   #4021
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Guarda, non saprei darti informazioni tecniche precise, tuttavia la mia mobo è AGP 3.5, e l'AGP funge SOLO a 1,5V, con tanto di mega avviso nelle istruzioni di non collegarci schede a 3,3V (che tra l'altro non cientrano). Gli 0,8V non sono nemmeno concepiti. Io ho dei seri dubbi che la 6600GT ASUS funzioni solo a 0,8V, non credo sia poi tanto diversa dalla mia... inoltre seguo questo thread dalla nascita e mi pare che nessuno si sia mai lamentato di questo problema.
Ciao albasnake,

Ecco le novità:
Dopo aver contattato piu' volte il "supporto" Asus (metto le virgolette perche non l'ho ritengo proprio tale) dopo la prima risposta negativa

"Gentile cliente,
il modello di scheda video da Lei menzionato non è supportato dalla scheda madre in suo possesso. "

mi hanno risposto di nuovo alla mia replica dicendo che, cito testualmente:

"Gentile cliente,
la versione da lei menzionata viene montata su slot PCIe e non su AGP, nel suo caso dovrebbe usare il modello N6600GT/TD"

Qiindi diciamo che era colpa mia perche' avevo sbagliato la sigla della scheda video, ma loro nella prima risposta non si sono degnati nenache di leggere bene la mia domanda, dato che dicevo chiaramente che mi riferivi alla versione agp.
Dopo quando ho chiesto ulteriori rassicurazione per l'acquisto mi hanno risposto così:

Gentile cliente,
non dovrebbe andare incontro a problematiche di riconoscimento, resta comunque il fatto che le 2 schede sono di generazione diversa e soprattutto la scheda video richiederà un alimentazione maggiorata

Alcheì ho chiesto di "TRAMUTARE" quel "dovrebbe" in qualcosa di certo, dato che ho acuistato un enermax 500 w liberty e la scheda video e0 anche agp4x

A questo punto non mi hanno piu' risposto, ho meglio l'ho anno fatto solo sulla pagina html cou una risposta VUOTA togliendo la possibilità di replicare.
A questo punto ho replicato di nuovo sulla precedente chidendo spiegazioni.
Ed ora mi rispondono così:

"Gentile cliente,
a causa della differenza di generazione tra le due schede non è possibile utilizzarle insieme in quanto potrebbero generarsi incompatibiltà o instabilità del sistema. "

Se ne sono lavati praticamente le mani , dato che forse un cliente piu' o uno meno non fa differenza.
Ecco tutta la serietà dove sene va, ed io continuo a sbatterci la testa
A parte i forse ed i dovrebbe un supportodavvero serio deve dare delle rispote certe e non rimandare continuamente.

Dopo questo ennesimo sfogo, mi sai dare consigli.
Mi sa che a questo punto aspetto qualche mese, e poi' cambio MB - CPU e scheda video.
Quello che mi scoccia di piu' e' (a parte spendere un bel po') reinstallare il S.O.
Io sono un tecnico informatico, ma del mio sistema (ho meglio della partizione)ho fatto delle immagini, ed e' piu' veloce usare quelle.
Ma vedro' il da farsi.
boo.

Ciao.

una serie di risposte molto vaghe
con aprole come "drovrebbe" essere compatibile.

Gentile cliente,
a causa della differenza di generazione tra le due schede non è possibile utilizzarle insieme in quanto potrebbero generarsi incompatibiltà o instabilità del sistema.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 20:30   #4022
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Prendi la Gigabyte, su quella garantisco io che funziona, e anche bene
Scherzi a parte, valuta bene, io in tutta onestà allo stato di oggi non comprerei una scheda AGP, valutando quelle che sono le mie aspettative e la mia personale idea sulla longevità. Se hai una mezza idea di farti il pc nuovo il mio consiglio è aspetta, o magari cerca qualcosa di meno caro, anche nel mercato dell'usato, giusto per tirare avanti qualche mese. Io ho proprio notato (con mie personali e opinabilissime valutazioni) di essere abbastanza CPU limited sui nuovi titoli; poi calcola anche che i nuovi giochi vengono pensati su pc di adesso non solo per la potenza 3D, ma anche per la quantità e velocità della memoria, per la capacità di usare l'hd senza penalizzare il sistema ecc...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:24   #4023
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
temperatura

ragazzi,la mia 6600gt ha qualche problemuccio mi sa.
Ultimamente mi sono messo a giocare piu' del solito e ho scoperto che se imposto una risoluzione e qualita' medio/alta dopo qualche minuto mi freeza costringendomi a riavviare il pc.

Ho fatto un test loggando le temperature, ho giocato 2 minuti a farcry a qualita' massima e la temp e' arrivata 107° ( e credo sarebbe andata oltre ).

Che sia questa la causa?
Ho un alimentatore non di marca da 400W, secondo voi la scarsa potenza potrebbe essere la causa?

Ciao
Duk
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 21:25   #4024
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Duken
ragazzi,la mia 6600gt ha qualche problemuccio mi sa.
Ultimamente mi sono messo a giocare piu' del solito e ho scoperto che se imposto una risoluzione e qualita' medio/alta dopo qualche minuto mi freeza costringendomi a riavviare il pc.

Ho fatto un test loggando le temperature, ho giocato 2 minuti a farcry a qualita' massima e la temp e' arrivata 107° ( e credo sarebbe andata oltre ).

Che sia questa la causa?
Ho un alimentatore non di marca da 400W, secondo voi la scarsa potenza potrebbe essere la causa?
Smonta il dissy, pulisci, metti una pasta termica buona e rimonta
Old 27-03-2006, 22:07   #4025
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85
Smonta il dissy, pulisci, metti una pasta termica buona e rimonta
Quoto.
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:10   #4026
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
l'avevo pensato anch'io....
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:11   #4027
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
fatto, non so se la pasta che ho sia buona o meno..
e dopo un minitest sempre con farcry spremuto la temp mi e' andata massimo a 71° . Dopo provo meglio! Grazie mille!!

Duk
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 22:12   #4028
windir
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
di nulla sà
windir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 03:57   #4029
Neo123
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da albasnake
Prendi la Gigabyte, su quella garantisco io che funziona, e anche bene
Scherzi a parte, valuta bene, io in tutta onestà allo stato di oggi non comprerei una scheda AGP, valutando quelle che sono le mie aspettative e la mia personale idea sulla longevità. Se hai una mezza idea di farti il pc nuovo il mio consiglio è aspetta, o magari cerca qualcosa di meno caro, anche nel mercato dell'usato, giusto per tirare avanti qualche mese. Io ho proprio notato (con mie personali e opinabilissime valutazioni) di essere abbastanza CPU limited sui nuovi titoli; poi calcola anche che i nuovi giochi vengono pensati su pc di adesso non solo per la potenza 3D, ma anche per la quantità e velocità della memoria, per la capacità di usare l'hd senza penalizzare il sistema ecc...
Ciao albasnake, grazie per la risposta, mi sa che magari cambio la mia scheda video Geforce3 Ti 200 con una GeforceFX5200, non dovrebbe costaremolto.
Inoltre non mi sembra che 'e proprio fuori produzione.
Per il resto diciamo che sono daccordo con te, ma ti assicuro che anche se il mio sistema e' vecchio di oltre 3 anni diciamo 4 e' ancora un signor sistema.
Come penso ti ho detto (in un post passato) io mi occupo di assistenza tecnica in formatica ed allora ho assemblato una bel computer.
Ti dico solo che l'hd SCSI da 36,7 GB dellla seagate 15.000 rpm ultra 160 con 8 m di cache allora mi e' costato £ 1.656.000 ed il controller scsi adaptec 19160 £ 550.000 se non ricordo male.
ho anche un masterizzatore plextor scsi 12/10/32 ed avevo un lettore pioner dvd sempre scsi che ora ho cambiato con un plextor ide, perche' non leggevapiu' i cd.
QUindi il computer e' tutta'altro che lento, diciamo.
Poi nel tempo sono apssato da 768 MB a 1.5 GB di ram
ed ho aggiunto un altro HD ide da 200 GB, cambiato l'alimentatore, cmabiata la scheda audio creative audigy player (si guastata anche questa col tempo) con una xfi xtrem music.
Ho cambiato anche la cpu AMDXP1600 con una AMDXP 2400.
QUindi il sistema non e' lento, ma volevo velocizzarlo ancora, anche se so benissimo che l'agp e' ormai obsoleto, e che ci sono tanti colli fi bottihlia su piastra e memoria.
Comunque vedro come me la penso.
Vedremo anche come mi ripsonderanno quelli della'Asus, ma non ci spero tanto.
Certoche un conto e' cmabiare la scheda video e un'altro e cmabiare anche MB e CPU un spesa differente.
Tra laltro volevo passare all'AMD a doppio core, ma ancora mi sembra caro.

Ciao, e grazie ancora.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 12:06   #4030
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da Duken
fatto, non so se la pasta che ho sia buona o meno..
e dopo un minitest sempre con farcry spremuto la temp mi e' andata massimo a 71° . Dopo provo meglio! Grazie mille!!
Come credevo... A volte basta smontarlo e rimontarlo meglio per ottenere risultati ottimi

Ciau
Old 28-03-2006, 13:37   #4031
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bari
Io ho la ASUS. Sapete se anche su questa (che ha il dissipatore in rame) ha bisogno di questa operazione di smontaggio e rimontaggio? Io ho la scheda a 10 gradi in più della temperatura ambiente in idle. In full le temperature arrivano anche a 87 gradi dopo parecchio tempo. Che cosa mi consigliate tralasciano il mitico Zalman?
P.S. Il case è fin troppo ben ventilato. :-)
Old 28-03-2006, 14:04   #4032
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Città: Nosgoth
Come temperature direi che stai in linea...
Certo un peccato che tralasci il zalmanino perchè proprio ora ho fatto 10 minuti di scan for artifact di ati tool e la temp massima è stata 49°-50°
Old 28-03-2006, 17:55   #4033
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da asus6600GT
Io ho la ASUS. Sapete se anche su questa (che ha il dissipatore in rame) ha bisogno di questa operazione di smontaggio e rimontaggio? Io ho la scheda a 10 gradi in più della temperatura ambiente in idle. In full le temperature arrivano anche a 87 gradi dopo parecchio tempo.
Io direi che sei in linea... Al massimo, se vuoi, puoi smontarlo e metterci la Arctic silver, cmq non è indispensabile
Old 28-03-2006, 21:19   #4034
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

Io stavo pensando anche di costruire un convogliatore decisamente artigianale per mettere una ventola da 12 sul dissipatore originale....che ne dite?

P.S. Lo zalman non mi piace esteticamente perchè non è simmetrico (gusti), altrimenti lo avrei anche messo....invece adoro la linea Zalman per le CPU.....
Old 28-03-2006, 21:21   #4035
ChiHuaHua86
Senior Member

L'Avatar di ChiHuaHua86

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ravenna
se il dissipatore è come il mio allora ogni modifica è un beneficio!
ChiHuaHua86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2006, 21:21   #4036
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
ragà scusate, potreste dare un'occhiata qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post11811639
sto per pestare questo bidone di scheda video....
Old 29-03-2006, 09:46   #4037
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

No dai! Al massimo rivendila! :-) Ma hai mai avuto la possibilità di provare una 6600GT di un'altra marca? E poi a che tensione sta l'Agp?

Ultima modifica di asus6600GT : 29-03-2006 alle 09:48.
asus6600GT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 09:51   #4038
Matteo help!
Member

Iscritto dal: Jan 2005
la mia 6600gt era morta, per fortuna al computer discount
mi hanno fatto prendere in cambio una 9600xt 256mb e
mi hanno reso i 60 eur di differenza.

so che è di un'altra fascia ma mi accontento, l'ho montata
e adesso non ho problemi.
Matteo help! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 15:34   #4039
PiccoloGOKU
Senior Member

L'Avatar di PiccoloGOKU

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
Quote:
Originariamente inviato da asus6600GT
No dai! Al massimo rivendila! :-) Ma hai mai avuto la possibilità di provare una 6600GT di un'altra marca? E poi a che tensione sta l'Agp?
magari, chi la vuole? me la vendo di corsa!
nn ho potuto provare altre 6600GT...
la tensione credo che sia 1.5V xkè dal bios della mobo ho la possibilità di regolare V-AGP da 1.5V a 1.8V
ho un alimentatore da paura e ho giusto le periferiche indispensabili nel pc (sk audio, 2 hd e master dvd) e quindi NON si tratta di problemi di alimentazione..
davvero non so più che fare, a questo punto penso sia solo questione di incompatibilità e non mi resta che vendere sta cazz di skeda
uff xò rulla a bene sul mio pc se penso che dovrò rimettere la ti4200
Old 29-03-2006, 16:04   #4040
asus6600GT
Member

L'Avatar di asus6600GT

guarda me la sarei presa io se non fosse che già ho l'asus.....cmq adesso chiedo a un amico...in caso affermativo ti faccio sapere...:-)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian