Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2018, 17:13   #4021
Ken.Zen
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Con il Samsung S7 Edge ti connetti forzatamente solo in 2.4 Ghz o in modalità dual band?
Onestamente, non mi sorprenderebbe se la velocità massima reale sui 2.4 Ghz fosse 50 Mbps. Non ho possibilità di fare altri test a riguardo. Magari qualcun altro può riportare la propria esperienza oppure puoi provare a cercare online eventuali test/benchmark.
Altrimenti, utilizzando dual band, e quindi connettendoti presumibilmente in 5 Ghz, dovresti avere velocità maggiori. Con un huawei p8 lite 2017 raggiungo circa 150 Mbps se non ricordo male (dopo controllo). Nel caso, controlla sull'interfaccia web del router se ti connetti correttamente a 5 Ghz.

Per quanto riguarda la differenza dowload/upload, può darsi che le antenne del dispositivo connesso siano più potenti di quelle del TIM Hub. Ho osservato anch'io in certi dispositivi un'accentuata discrepanza tra le due velocità di trasferimento.

Detto questo, i modem/router della TIM che ho avuto negli ultimi anni non hanno mai brillato in termini di potenza del segnale wi-fi. Il mio si trova a 10 metri dalla mia camera con 3 muri in mezzo ed, infatti, ho posizionato un range extender a metà strada per potenziare il segnale.
Questi i miei rilevamenti con iPad Air 2, Frit 7590 e Time Capsule. Il Tim Hub andava meglio del Fritz ma peggio della TC. La velocità della rete internet (100/20) viaggia a circa 60-65mb sia a 2,4 che a 5 a pochi metri dal modem (anche con muri divisori) ed a 20-30 in stanze "lontane".
Saluti

http://i66.tinypic.com/2mdfnfc.png
http://i67.tinypic.com/dlp9op.png
http://i68.tinypic.com/29z6lix.png
http://i63.tinypic.com/1nxl3c.jpg

Ultima modifica di Ken.Zen : 04-09-2018 alle 17:18.
Ken.Zen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 17:26   #4022
theUser
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 108
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Con il Samsung S7 Edge ti connetti forzatamente solo in 2.4 Ghz o in modalità dual band?
Onestamente, non mi sorprenderebbe se la velocità massima reale sui 2.4 Ghz fosse attorno ai 50 Mbps. Non ho possibilità di fare altri test a riguardo. Magari qualcun altro può riportare la propria esperienza oppure puoi provare a cercare online eventuali test/benchmark.
Altrimenti, utilizzando dual band, e quindi connettendoti presumibilmente in 5 Ghz, dovresti avere velocità maggiori. Con un huawei p8 lite 2017 raggiungo circa 150 Mbps se non ricordo male (dopo controllo). Nel caso, controlla sull'interfaccia web del router se ti connetti correttamente a 5 Ghz.

Per quanto riguarda la differenza dowload/upload, può darsi che le antenne del dispositivo connesso siano più potenti di quelle del TIM Hub. Ho osservato anch'io in certi dispositivi un'accentuata discrepanza tra le due velocità di trasferimento.

Detto questo, i modem/router della TIM che ho avuto negli ultimi anni non hanno mai brillato in termini di potenza del segnale wi-fi. Il mio si trova a 10 metri dalla mia camera con 3 muri in mezzo ed, infatti, ho posizionato un range extender a metà strada per potenziare il segnale.
Connettendomi alla 5 Ghz riesco ad arrivare a 100 Mbps stando vicinissimo al router. Peccato che non tutti i miei dispositivi la supportino e che dove ho fatto quello speedtest la 5 Ghz neanche arrivi. Quindi per avere di più dovrei cambiare? Meglio un modem-router o provare a mettere un router in cascata(se si può fare)?

Ultima modifica di theUser : 04-09-2018 alle 17:29.
theUser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 19:55   #4023
Enrico9800
Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 194
Ansuel puoi rispondere al mio messaggio privato? è urgente.
Enrico9800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 20:53   #4024
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Da un po' di tempo non mi collegavo all'interfaccia del TimHub ed ho notato che era disponibile l'aggiornamento 8.7.2 della Github.
Aggiornata l'interfaccia ho cercato qualche novità e nella sezione Linea compare l'opzione DECT che mi sembra non funzionante, riscontri?

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 21:48   #4025
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
ma alla fine si e' riusciti a trovare un modo per sbloccarlo con fw 1.1.1?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 22:45   #4026
Floris
Senior Member
 
L'Avatar di Floris
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2267
Quote:
Originariamente inviato da theUser Guarda i messaggi
Connettendomi alla 5 Ghz riesco ad arrivare a 100 Mbps stando vicinissimo al router. Peccato che non tutti i miei dispositivi la supportino e che dove ho fatto quello speedtest la 5 Ghz neanche arrivi. Quindi per avere di più dovrei cambiare? Meglio un modem-router o provare a mettere un router in cascata(se si può fare)?
Mi sono sbagliato e lo huawei p8 lite 2017 arriva al massimo a 75 Mbps. Non so se per limiti del telefono o del router.

Considera che la banda 5 Ghz avrà sempre, per considerazioni fisiche, una portata minore della 2.4 Ghz. Se è solamente la portata a non soddisfarti e 50+ Mbps ti potrebbero essere sufficienti, potresti valutare un range extender, soluzione economica e relativamente facile da implementare. Se volessi cambiare router, dipende dal tipo di connessione. La situazione FTTC o ONT esterno è più semplice, da quanto ho letto, di quella FTTH con mini ONT in termini di disponibilità e configurazione di router terzi. Per mettere un secondo router in cascata dovrebbero esserci delle guide in giro. Altrimenti un'alternativa sarebbe un access point se hai la possibilità di portare una connessione ethernet nel luogo in cui andrebbe posizionato.

Detto questo, sarebbe preferibile avere altri riscontri circa le prestazioni del TIM Hub. Una breve ricerca non ha portato a molti risultati. Non posso garantirti al 100% che siano effettivamente limiti del TIM Hub e non un problema di configrazione.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma alla fine si e' riusciti a trovare un modo per sbloccarlo con fw 1.1.1?
Mi sembra di si. Leggi qui e le pagine seguenti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=193
__________________
Concluso con:...
Floris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 22:57   #4027
Dioig13
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 6
Ragazzi scusate, non voglio scocciare...temo il mio messaggio sia rimasto indietro...non è che potreste dare una letta veloce al mio problema giusto per instradarmi? Mi fareste un favore immenso

Grazie in anticipo e buona serata a tutti!

p.s. Il mio post è il #4032 della pagina 202.
Dioig13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 22:59   #4028
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Mi sembra di si. Leggi qui e le pagine seguenti:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=193
grazie
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 23:04   #4029
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
Quote:
Originariamente inviato da Floris Guarda i messaggi
Mi sono sbagliato e lo huawei p8 lite 2017 arriva al massimo a 75 Mbps. Non so se per limiti del telefono o del router.
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...23001&page=193
limiti dello smartphone... della sua scheda di rete.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2018, 23:49   #4030
Kapetone
Member
 
L'Avatar di Kapetone
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da Ken.Zen Guarda i messaggi
Si, sia da tasto fisico che da interfaccia web. Il numero non si "cancella".
Saluti
Prova a fare un reset impostazioni iniziali da pannello

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Kapetone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 15:57   #4031
Dioig13
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da Dioig13 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
vi scrivo in quanto sono disperato in ambito di Wake On Lan. Ho un Tim HUB e sono riuscito a far funzionare il WOL tramite lo stesso wi-fi, mentre se provo ad inviare il pacchetto magico da una connessione esterna il pc non si accende. Ho provato a far partire sul pc che volevo svegliare un monitor per vedere se riceveva il pacchetto, e lo riceve! Quindi la mia conclusione si è diretta contro il TIM Hub. Secondo me ha a che fare con la ARP Table del router, che quando il pc si spegne perde immediatamente il suo MAC Adress, ma da come ho letto su questo thread e in giro su internet, sembra che non ci sia soluzione con questo router. Me lo confermate? Oppure si può trovare un escamotage per riuscire a far arrivare il pacchetto magico a computer spento?

Grazie in anticipo!
Nessuno?
Dioig13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 18:04   #4032
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Dioig13 Guarda i messaggi
Nessuno?
Wake on lan non funziona via wan, il firewall lo blocca. In sincerità non ho ancora visto un router che faccia passare quel genere di traffico da rete esterna. Ti conviene pensare a un host interno sempre acceso(tipo raspi o simili) a cui connetterti da remoto via vpn e da li accendere quel che serve.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 19:22   #4033
Jonny1600
Senior Member
 
L'Avatar di Jonny1600
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: San Remo
Messaggi: 2335
ho configurato il servizio Noip con le mie credenziali e mi dice che è connesso correttamente ma da remoto non riesco a raggiungere il modem...
qualcuno mi può' aiutare?
Grazie a tutti
Jonny1600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 20:02   #4034
UtenteMascherato
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 180
Quote:
Originariamente inviato da UtenteMascherato Guarda i messaggi
Da un po' di tempo non mi collegavo all'interfaccia del TimHub ed ho notato che era disponibile l'aggiornamento 8.7.2 della Github.
Aggiornata l'interfaccia ho cercato qualche novità e nella sezione Linea compare l'opzione DECT che mi sembra non funzionante, riscontri?

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
Trovata la risposta su altri lidi.
La funzionalità é per altri apparati, mi sembra LG800, che condividono l'interfaccia di Ansuel

Inviato dal mio smartphone utilizzando Tapatalk
UtenteMascherato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:27   #4035
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9741
spero sia solo un problema di firefox

la barra di scorrimento nella pagina del modem non funziona correttamente se la uso tramite il clic sinistro
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2018, 22:29   #4036
Claus89
Senior Member
 
L'Avatar di Claus89
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Messaggi: 10863
ho comprato sull'amazone a 40 euro questo tim hub...per sostituire il colapasta bianco....ma quando lo connetto l'infoled rimane sempre rossa...l'altro funziona bene.....non dovrebbe avere l'auto config? sono nabbo scusate...
__________________

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 07:08   #4037
alex12345
Senior Member
 
L'Avatar di alex12345
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: ROMA
Messaggi: 1227
Quote:
Originariamente inviato da Claus89 Guarda i messaggi
ho comprato sull'amazone a 40 euro questo tim hub...per sostituire il colapasta bianco....ma quando lo connetto l'infoled rimane sempre rossa...l'altro funziona bene.....non dovrebbe avere l'auto config? sono nabbo scusate...

Che fw hai?
Lo hai sbloccato?
Comunque con un reset dal tasto fisico dovrebbe risolvere.
__________________
PC : Win10Pro x64 - Tt Versa C21 Rgb - X470 Aorus Ultra Gaming (F64) - Ryzen 2700x + CM ML240L RGB - Tt SmartPro RGB 750W 80+Bronze - G.Skill 32GB -F4-3200C16-16GIS - PULSE RX 5500 XT 8G GDDR6 - M.2 Samsung SSD 970 EVO 500GB - Crucial P1 1TB - HD 4Tb ST4000DM004 - LG BH10LS30 - Yashi YZ2815 4K Modem : Avm 5530 FW 7.58 + SFP 2.5G/1G Unidata Roma SpeedTest LAN 1G
alex12345 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 07:55   #4038
Dioig13
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Wake on lan non funziona via wan, il firewall lo blocca. In sincerità non ho ancora visto un router che faccia passare quel genere di traffico da rete esterna. Ti conviene pensare a un host interno sempre acceso(tipo raspi o simili) a cui connetterti da remoto via vpn e da li accendere quel che serve.
Purtroppo ti devo contraddire perchè il firewall non è il mio problema, quando il pc è accesso i pacchetti passano, perchè ho monitorato la porta 9 e quando mando il pacchetto mi compare che mi è arrivato. Il problema è quando il pc è spento perchè il router nel momento esatto che spengo il pc elimina dalla sua tabella ARP il collegamento fra l'IP locale e il MAC del pc. Motivo per cui se riprovo a mandare il magic packet arriva al router e poi viene scartato perchè non sa a chi inviarlo (dato che "ha perso la mappa" per arrivare al mio pc).

Ho parzialmente risolto abilitando una funzione della mia scheda di rete chiamata "ARP Offload" che praticamente mantiene salvata una copia del collegamento IP-MAC della tabella ARP nel pc a patto che il computer non venga spento completamente e quindi passi allo stato "S5". Motivo per cui ho provato ad ibernarlo (penso sia in stato "S4") e così ho provato a mandare il magic packet da cellulare (collegato col 4g, quindi da una rete esterna a quella del mio pc) e.....magia delle magie.....il pc si è accesso!! (quindi il Wake on WAN ha funzionato)

L'unico problema rimane sempre che se quindi voglio usufruire del Wake on Wan sono costretto ad ibernare il pc....dovrò prenderci l'abitudine.

p.s. Ovviamente se uno avesse un router che gli desse modo di creare un'entry static nella tabella ARP del router allora si potrebbe anche spegnere il pc del tutto, perchè anche se il pc non avesse nessun indirizzo salvato (perchè in stato S5), il router saprebbe comunque dove indirizzare il pacchetto magico e di conseguenza il pc si risveglierebbe.

Grazie lo stesso a tutti.

Ultima modifica di Dioig13 : 06-09-2018 alle 07:57.
Dioig13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 08:46   #4039
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3450
@doig13 quando il pc è spento la scheda di rete è anch'essa spenta? I led sono spenti?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2018, 09:03   #4040
Dioig13
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 6
Nono, la scheda di rete è accesa, e comunque ho fatto tutte le solite cose di routine:

- Attivare tutte le impostazioni del bios
- Attivare tutte le impostazioni della scheda di rete (da gestione dispositivi/ proprietà sulla scheda/avanzate)
- Assegnare un ip locale al mio pc (sia fatto prenotandolo da router, che provandolo a mettere fisso manualmente sul pc)
- Aperto le porte nel firewall di windows
- Aprire la porta 9 sul router

Ma comunque, come scritto nel mio post precedente, mi funziona tutto, se non fosse per il problema della tabella ARP che penso sia irrisolvibile a meno di utilizzare un router che mi permetta di inserire una entry static nella sua ARP table. Il problema è che avendo un TIM HUB (perchè a casa ho la fibra ottica FTTC e a mesi passerà alla FTTH) sono obbligato ad usare il loro modem/router. L'unica cosa che potrei fare da come ho letto in una miriade di guide online è mettere in cascata al mio Tim Hub un FritzBox (che cosa la bellezza di 200€ e passa), che fra l'altro dovrei sbloccare/rootare per poi inserire la entry static (perchè sembra che il fritzbox rootato lo permetta). Ma sinceramente fare tutti sti casini e spendere una cifra del genere, quando posso accenderlo da ibernato mi fa capire che il gioco non vale la candela, e quindi penso proprio che mi fermerò qua.

Però tutto sommato ho raggiunto il mio risultato al 70% e già sono contento, dato che prima non sapevo nemmeno che cavolo era il Wake on LAN/WAN e adesso invece parlo persino di tabelle ARP!
Dioig13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
iPhone 16, l'adesivo per la batteria &eg...
Dei ricercatori americani hanno scoperto...
La sedia gaming Acer Predator Rift Essen...
Xiaomi Smart Band 8 è una fitness band d...
Steam in arrivo sui PC con Snapdragon? V...
Wordfreq, chiude il progetto sulla ricer...
Assassin's Creed Invictus: il titolo mul...
Windows 11, Gestione attività mos...
Il genio del design ex-Apple, Jony Ive, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v