Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Lenovo e Motorola

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2015, 16:19   #4001
ronfa
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
Purtroppo la prova "su strada" non sono in grado di farla, xchè sono volato via con la bici e mi sono fracassato una spalla. Non riesco ad andare in negozio x la sostituzione della mia sim con una micro.
Mi tocca aspettare ancora un decina di giorni. Peccato.

Ultima modifica di ronfa : 28-08-2015 alle 16:23.
ronfa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:16   #4002
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da ronfa Guarda i messaggi
Purtroppo la prova "su strada" non sono in grado di farla, xchè sono volato via con la bici e mi sono fracassato una spalla. Non riesco ad andare in negozio x la sostituzione della mia sim con una micro.
Mi tocca aspettare ancora un decina di giorni. Peccato.
In questi 10 giorni scriviti da qualche parte tutta la tua rubrica perchè al cambio di sim perdi tutto !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 11:27   #4003
ronfa
Senior Member

Grazie x il consiglio, ho fatto l'export dal mio vecchio y300 sulla sua sd *.vcf.
Penso possa bastare no, o dovrei usare Motorola Migrate?
Old 29-08-2015, 11:32   #4004
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Grazie x il consiglio, ho fatto l'export dal mio vecchio y300 sulla sua sd *.vcf.
Penso possa bastare no, o dovrei usare Motorola Migrate?
A me Migrate ha funzionato bene, dal mio vecchio Acer al G, ha portato contatti, sms, foto video e musica, senza errori. Te lo consiglierei
Old 29-08-2015, 11:34   #4005
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A me Migrate ha funzionato bene, dal mio vecchio Acer al G, ha portato contatti, sms, foto video e musica, senza errori. Te lo consiglierei
a parte che non conosco codesto programma, ma dubito che funzioni anche tra cellulari di marche diverse, sopratutto se i contatti li hai salvati sulla sim.

per evitare perdite anche gravi, consiglio carta e penna !
Old 29-08-2015, 11:50   #4006
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
a parte che non conosco codesto programma, ma dubito che funzioni anche tra cellulari di marche diverse, sopratutto se i contatti li hai salvati sulla sim.

per evitare perdite anche gravi, consiglio carta e penna !
Senti ma se è fatto apposta, preinstallato da Motorola, e ti scrivo che a me ha funzionato, cosa vuoi dubitare?
Funziona tra cellulari che cmq condividono lo stesso sistema operativo, ma penso anche iOS e WP.
In ogni caso nel 2015 tenersi i numeri solo sulla sim o sul telefono mi sembra un'inutile scomodità, se avete paura di sincronizzare mail e rubrica con gmail pensate che già usando whatsapp quando vi inseriscono in un gruppo chiunque vede il vostro numero, senza permesso
Old 29-08-2015, 11:51   #4007
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Motorola Migrate è fatto apposta ed è preinstallato sul g, mentre su altri si scarica dal play store e funziona molto bene, nel caso si può controllare che ci sia tutto dopo averlo usato, inoltre c'è gmail e altri programmi di backup in locale per i contatti. Inoltre alcuni cellulari non permettono più di salvare contatti sulla sim, ora non ricordo quale ma l'ho verificato sul device di un mio amico tempo fa

by Tapaparla©®

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 29-08-2015 alle 11:53.
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 12:16   #4008
GigoBoso
Bannato

se hai già il motog funzionante con scheda non esiste il problema.

Il problema c'è quando hai un cellulare X con vecchia sim, e ti compri il motoG (*)
Old 29-08-2015, 12:52   #4009
Pavlat
Senior Member

L'Avatar di Pavlat

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
se hai già il motog funzionante con scheda non esiste il problema.

Il problema c'è quando hai un cellulare X con vecchia sim, e ti compri il motoG (*)
Non capisco il problema, se i due telefoni sono smartphone Android basta sincronizzare i contatti con Google. Inoltre migrate funziona più che bene, l'ho usato per passare i dati dal vecchio defy al moto G. E la sim non serve proprio, i telefoni funzionano anche senza sim. Certo, prima bisogna copiare i contatti dalla sim alla memoria del telefono.
L'altro modo è creare un file .vfc e scambiarsi quel file fra telefoni. Comunque tutti gli smartphone dovrebbe funzionare senza sim, basta collegarli a una rete Wi-Fi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Pavlat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 13:18   #4010
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pavlat Guarda i messaggi
Non capisco il problema, se i due telefoni sono smartphone Android basta sincronizzare i contatti con Google. Inoltre migrate funziona più che bene, l'ho usato per passare i dati dal vecchio defy al moto G. E la sim non serve proprio, i telefoni funzionano anche senza sim. Certo, prima bisogna copiare i contatti dalla sim alla memoria del telefono.
L'altro modo è creare un file .vfc e scambiarsi quel file fra telefoni. Comunque tutti gli smartphone dovrebbe funzionare senza sim, basta collegarli a una rete Wi-Fi.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
va bè abbiamo una realtà diversa:

In genere cambio cellulare quando il precedente si rompe, infatti ho preso il motog, quando il vecchio cellulare non funzionava più, e l'esperienza mi ha semrpe insegnato che i contatti era meglio lasciarli sulla sim proprio per evitare che al rompimento del telefono venissero persi. Peccato che non avevo previsto l'invenzione di nuove sim incompatibili tra di loro.
Con google secondo me ti salva soltanto i contatti google quasi tutti senza numero di telefono.
La procedura dei file *.vcf, è complicatissima infatti non ci sono mai riuscito.
Migrate non sapevo che esistesse, ma non capisco come faccia a prelevare i contatti da una sim di un telefono che non si accende più.
Old 29-08-2015, 13:44   #4011
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Con google secondo me ti salva soltanto i contatti google quasi tutti senza numero di telefono.
invece secondo chiunque altro ti sbagli di grosso
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:07   #4012
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
Se il telefono non si accende più chiunque non abbia un backup perde i numeri presenti, e il resto, per le sim è la normale evoluzione data dalla miniaturizzazione dell'elettronica

by Tapaparla©®
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2015, 14:32   #4013
ronfa
Senior Member

Grazie delle opinioni. Il file con i contatti *.vfc ce l'ho. La vecchia sim penso che rimanga (con tutti i dati salvata in essa), non penso che me la ritirino. Dovrebbero darmene una nuova, quelli di Wind, x un 10Euro, no?
Dopo di che proverò le varie opzioni:
-sincronizzazione dei contatti con google;
-poi file *.vfc;
-ed infine motorola migrate.

dopo di che, grandi casini, reset di fabbrica e si ricomincia di nuovo

Non è che esista un adattatore da microsim a sim?
Salut
Old 29-08-2015, 15:04   #4014
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Grazie delle opinioni. Il file con i contatti *.vfc ce l'ho. La vecchia sim penso che rimanga (con tutti i dati salvata in essa), non penso che me la ritirino. Dovrebbero darmene una nuova, quelli di Wind, x un 10Euro, no?
Dopo di che proverò le varie opzioni:
-sincronizzazione dei contatti con google;
-poi file *.vfc;
-ed infine motorola migrate.

dopo di che, grandi casini, reset di fabbrica e si ricomincia di nuovo

Non è che esista un adattatore da microsim a sim?
Salut
A me non l'hanno ritirata anche perché la nuova non è immediatamente attiva!
Io sono con 3 ma non credo cambi nulla con wind.

Si esistono ma non sempre funzionano...
Old 30-08-2015, 21:34   #4015
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Salve a tutti,

Ho appena preso il moto G 2014 dual sim per mia moglie.

Pare che non si connetta alla rete dati e tantomeno faccia lo switch tra sim primaria e secondaria.

E' un problema noto, mi perdo qualcosa, o probabilmente è rotto?

Le chiamate le fa senza problemi.

Se riuscite a darmi quance info vi ringrazio
Saluti
Francesco
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 23:21   #4016
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da IlNiubbo Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Ho appena preso il moto G 2014 dual sim per mia moglie.

Pare che non si connetta alla rete dati e tantomeno faccia lo switch tra sim primaria e secondaria.

E' un problema noto, mi perdo qualcosa, o probabilmente è rotto?

Le chiamate le fa senza problemi.

Se riuscite a darmi quance info vi ringrazio
Saluti
Francesco
Update. Non in modo chiaro, ha cominciato ad andare... se capisco come, lo posto
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 10:35   #4017
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
invece secondo chiunque altro ti sbagli di grosso
ok, quindi salverebbe l'intera rubrica?
Old 31-08-2015, 10:48   #4018
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
ok, quindi salverebbe l'intera rubrica?
certo, a patto che non modifichi le impostazioni è concepito per sincronizzare qualsiasi voce della rubrica, infatti se entri in gmail da browser e scorri nell'elenco dei contatti ti ritrovi con tutte quante le voci dello smartphone

per controllare o modificare qualcosa vai in impostazioni/account/google/tuoaccount e vedi tutto quello che può sincronizzare e scegliere se vuoi togliere qualche voce
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 18:37   #4019
MicroKernel
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Spero aggiornino il 2013 ad android m, sembra più lollipop definitivo che una major relase!
MicroKernel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2015, 23:33   #4020
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da MicroKernel Guarda i messaggi
Spero aggiornino il 2013 ad android m, sembra più lollipop definitivo che una major relase!
Io temo di no... il 2015 mi intriga.. ma io voglio l'usb-c!!!

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Dreame lancia il guanto di sfida a Rolls...
Il sistema di assistenza alla mira che d...
Virtua Fighter, il nuovo combat system s...
Snapdragon X2 Elite Extreme, dettagli su...
Microsoft risponde alle accuse: bloccati...
ChatGPT Pulse trasforma l'assistente AI:...
Microsoft lancia il nuovo Marketplace pe...
HUMAIN Horizon Pro: il notebook enterpri...
Meta lancia Vibes: feed di video AI pers...
Raspberry Pi lancia il 500+: il computer...
City Hunter: il gioco del 1990 torna su ...
Vanguard 96 e Vanguard Pro 96: Corsair f...
Cisco Sovereign Critical Infrastructure:...
Flyoobe supporta anche Windows 11 25H2: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian