|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Piacenza
|
Purtroppo la prova "su strada" non sono in grado di farla, xchè sono volato via con la bici e mi sono fracassato una spalla. Non riesco ad andare in negozio x la sostituzione della mia sim con una micro.
Mi tocca aspettare ancora un decina di giorni. Peccato. Ultima modifica di ronfa : 28-08-2015 alle 16:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
|
Grazie x il consiglio, ho fatto l'export dal mio vecchio y300 sulla sua sd *.vcf.
Penso possa bastare no, o dovrei usare Motorola Migrate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
A me Migrate ha funzionato bene, dal mio vecchio Acer al G, ha portato contatti, sms, foto video e musica, senza errori. Te lo consiglierei
![]() |
#4005 | |
Bannato
|
Quote:
per evitare perdite anche gravi, consiglio carta e penna ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
Funziona tra cellulari che cmq condividono lo stesso sistema operativo, ma penso anche iOS e WP. In ogni caso nel 2015 tenersi i numeri solo sulla sim o sul telefono mi sembra un'inutile scomodità, se avete paura di sincronizzare mail e rubrica con gmail pensate che già usando whatsapp quando vi inseriscono in un gruppo chiunque vede il vostro numero, senza permesso ![]()
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Motorola Migrate è fatto apposta ed è preinstallato sul g, mentre su altri si scarica dal play store e funziona molto bene, nel caso si può controllare che ci sia tutto dopo averlo usato, inoltre c'è gmail e altri programmi di backup in locale per i contatti. Inoltre alcuni cellulari non permettono più di salvare contatti sulla sim, ora non ricordo quale ma l'ho verificato sul device di un mio amico tempo fa
by Tapaparla©® Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 29-08-2015 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 |
Bannato
|
se hai già il motog funzionante con scheda non esiste il problema.
Il problema c'è quando hai un cellulare X con vecchia sim, e ti compri il motoG (*) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
L'altro modo è creare un file .vfc e scambiarsi quel file fra telefoni. Comunque tutti gli smartphone dovrebbe funzionare senza sim, basta collegarli a una rete Wi-Fi. Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Bannato
|
Quote:
In genere cambio cellulare quando il precedente si rompe, infatti ho preso il motog, quando il vecchio cellulare non funzionava più, e l'esperienza mi ha semrpe insegnato che i contatti era meglio lasciarli sulla sim proprio per evitare che al rompimento del telefono venissero persi. Peccato che non avevo previsto l'invenzione di nuove sim incompatibili tra di loro. Con google secondo me ti salva soltanto i contatti google quasi tutti senza numero di telefono. La procedura dei file *.vcf, è complicatissima infatti non ci sono mai riuscito. Migrate non sapevo che esistesse, ma non capisco come faccia a prelevare i contatti da una sim di un telefono che non si accende più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Se il telefono non si accende più chiunque non abbia un backup perde i numeri presenti, e il resto, per le sim è la normale evoluzione data dalla miniaturizzazione dell'elettronica
by Tapaparla©® |
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 |
Senior Member
|
Grazie delle opinioni. Il file con i contatti *.vfc ce l'ho. La vecchia sim penso che rimanga (con tutti i dati salvata in essa), non penso che me la ritirino. Dovrebbero darmene una nuova, quelli di Wind, x un 10Euro, no?
Dopo di che proverò le varie opzioni: -sincronizzazione dei contatti con google; -poi file *.vfc; -ed infine motorola migrate. dopo di che, grandi casini, reset di fabbrica e si ricomincia di nuovo Non è che esista un adattatore da microsim a sim? Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Io sono con 3 ma non credo cambi nulla con wind. Si esistono ma non sempre funzionano...
![]() |
![]() |
#4015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Salve a tutti,
Ho appena preso il moto G 2014 dual sim per mia moglie. Pare che non si connetta alla rete dati e tantomeno faccia lo switch tra sim primaria e secondaria. E' un problema noto, mi perdo qualcosa, o probabilmente è rotto? Le chiamate le fa senza problemi. Se riuscite a darmi quance info vi ringrazio Saluti Francesco |
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
certo, a patto che non modifichi le impostazioni è concepito per sincronizzare qualsiasi voce della rubrica, infatti se entri in gmail da browser e scorri nell'elenco dei contatti ti ritrovi con tutte quante le voci dello smartphone
![]() per controllare o modificare qualcosa vai in impostazioni/account/google/tuoaccount e vedi tutto quello che può sincronizzare e scegliere se vuoi togliere qualche voce
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Spero aggiornino il 2013 ad android m, sembra più lollipop definitivo che una major relase!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.