Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2011, 18:21   #4001
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da cellino92 Guarda i messaggi
ragazzi ci sono gravi problemi con quello stupido programma di autocad, va troppo lento e non è normale, tiro una riga e comincia a laggare come crisis su un pentium 3...e manda sempre in crash i driver della scheda intel, quindi vuol dire che non riconosce la scheda nvidia...non so più come risolvere questo problema, alcuni dicono che basta attivare l'accelerazione hardware di autocad ma è una opzione che non mi permette fare! aiuto
che versione usi? è un problema delle ultime versioni. Per risolvere questo problema puoi temporaneamente disattivare l'input dinamico tramite il comando F12
Old 25-11-2011, 18:28   #4002
LazyKiller
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi sono 2 gg che vi leggo dato che vorrei comprare questo notebook.
Come vi sembra questa config? Ci dovrei lavorare con la suite di Adobe Creative (Photoshop,Illustrator etcc) Il sintonizzatore Tv mi conviene prenderlo dopo?

XPS 702x : 2nd generation Intel Core i7-2670QM processor 2.20 GHz with
Turbo Boost up to 3.10 GHz
Display : 17.3in HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 Mega Pixel
Integrated Camera
LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover
Ship Accessory : Italian Docs
Resource DVD : XPS L702x
Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale
Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm)
Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software
Cavo di alimentazione : italiano 250V
Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore
Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION
Carry Case : Not Included
Graphics : 1GB NVIDIA GeForce GT 550M Graphics Card
Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV
Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card)
Keyboard : Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard
Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT)
OS Media : Not Included
Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads No PowerPoint or Outlook
Software : Datasafe Local 2.3 Basic
Software : Dell Support Center 3.0
Software : Dell Stage E-MAGAZINE Software
Software : Windows Live
Software : Sync Up Software
Antivirus : McAfee SecurityCenter 30 Days Trial
Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC
1 Year Hardware Support - Next Business Day
No Accidental Damage Support
DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence
Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial
XPS L702x Order - Italy
+
4 GB di Memoria per Dell XPS 17 - DDR3-1333 SODIMM 2R Non-ECC x 1
IT GFX Freight Zero Cost (???????? che sarebbe????)

EUR EUR
Netto IVA
851.56 0.00

da aggiungere un 10% di sconto dei promo code di Dell

Quindi l'IVA è gia scaricata o cosa? non capisco l'IVA 0.00

Grazie a tutti per l'attenzione
LazyKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2011, 21:04   #4003
XPS17
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti, sono Lorenzo.
Dopo un po' di ricerche e rimuginazioni varie, ho deciso di acquistare questo laptop. Non sapevo se inserire questo messaggio qui o tra i consigli per gli acquisti: alla fine ho scelto il thread ufficiale per sapere direttamente da chi il notebook ce l'ha.
Il mio problema è che leggendo anche i messaggi precedenti non ho ancora capito se questa benedetta versione MLK supporta o no i famosi 16GB di RAM.
Non che adesso mi servano un granchè: per ora mi bastano anche i 6 GB preinstallati, ma in previsione di futuri sviluppi non si sa mai ed è sempre meglio avere un po' più di libertà di azione, magari senza essere costretti a cambiare tutto il PC visto che in giardino la pianta dei soldi non mi è ancora cresciuta!
Oggi ho chattato con qualche addetto della DELL e non sono riuscito a trovare risposta chiara: uno mi ha detto che sono esattamente identici e che quell'MLK è solo una loro sigla interna, un altro a cui ho chiesto anche un preventivo per l'aggiunta immediata dei 2 banchi di memoria in più è comunque partito dalla versione XPS normale, facendosi però sfuggire durante la ricerca: "sì, è l'mlk, però si può fare solo con la versione 3D".
Io con il 3D non saprei proprio cosa farci...
Insomma: mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha già sotto mano se effettivamente questo MLK è davvero quello che cerco oppure se è la stessa cosa dell'XPS 17 normale sul quale invece ho avuto conferma che gli 8 GB sono il massimo possibile.
Un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
Ciao,
Lorenzo
XPS17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 13:45   #4004
Uruk-hai
Senior Member

L'Avatar di Uruk-hai

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da maximo_gomez Guarda i messaggi
Ciao Uruk, non sono riuscito a resistere, nonostante il prezzo .
mi è arrivata la tastiera (con 5 giorni di anticipo) e chiedo a te perché l'hai già fatto.
l'ho tolta dalla scatola e purtroppo mi sono reso conto che non è perfettamente piana ma ha una strana ondulazione nella sua lunghezza.
posso procedere al montaggio o deve essere perfettamente piana?
grazie x l'aiuto
Ciao, così a "voce" non saprei che dirti, dipende dall'entità dell'ondulazione. La parte sotto della tastiera dovrebbe essere in metallo e quindi soggetta a leggere deformazioni che si possono correggere un pò brutalmente a mano piegandola, ovviamente se la "deformazione" è solo di pochi mm. Poi tieni anche presente che una volta montata i vari incastri lungo tutto il suo perimetro la dovrebbero tenere piana.
Per farti un esempio quando ho montato io la mia retroilluminata all'inizio sono rimasto un pò male perchè appena appoggiata nella sua sede nel pc la tastiera rimaneva sensibilmente rialzata al centro ( grosso modo in corrispondenza della lettera "J") ma poi incastrandola per bene lungo tutto il suo perimetro questa deformazione è scomparsa.
Il mio consiglio sarebbe di provare prima a montarla per bene, se poi vedi che però le deformazioni rimangono allora vai di assistenza tecnica. Lo so che è una rottura montarla per poi magari doverla rismontare, ma la procedura non è lunga ed eviteresti magari di rispedirla in assistenza e perder tempo per nulla.

Magari se posti una foto possiamo anche darti un consiglio migliore .
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata)
Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011
Uruk-hai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2011, 19:09   #4005
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Una volta che provi un SSD... Ne vuoi uno anche per il tuo PC!!
bella, questa te la rubo
Old 26-11-2011, 22:24   #4006
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Una volta che provi un SSD... Ne vuoi uno anche per il tuo PC!!
In futuro sicuramente....un bel SSD da 256 GB dove installare il S.O. e tutti i programmi...

Anzi, quando gli SSD si abbasseranno di prezzo ci metto su mezzo tera così quello tradizionale nemmeno lo uso più...
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 08:02   #4007
youssefalem
Member

L'Avatar di youssefalem

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
@DJ_4L13n ma quanto hai speso per il tuo dell ???
Old 27-11-2011, 11:19   #4008
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da XPS17 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono Lorenzo.
Dopo un po' di ricerche e rimuginazioni varie, ho deciso di acquistare questo laptop. Non sapevo se inserire questo messaggio qui o tra i consigli per gli acquisti: alla fine ho scelto il thread ufficiale per sapere direttamente da chi il notebook ce l'ha.
Il mio problema è che leggendo anche i messaggi precedenti non ho ancora capito se questa benedetta versione MLK supporta o no i famosi 16GB di RAM.
Non che adesso mi servano un granchè: per ora mi bastano anche i 6 GB preinstallati, ma in previsione di futuri sviluppi non si sa mai ed è sempre meglio avere un po' più di libertà di azione, magari senza essere costretti a cambiare tutto il PC visto che in giardino la pianta dei soldi non mi è ancora cresciuta!
Oggi ho chattato con qualche addetto della DELL e non sono riuscito a trovare risposta chiara: uno mi ha detto che sono esattamente identici e che quell'MLK è solo una loro sigla interna, un altro a cui ho chiesto anche un preventivo per l'aggiunta immediata dei 2 banchi di memoria in più è comunque partito dalla versione XPS normale, facendosi però sfuggire durante la ricerca: "sì, è l'mlk, però si può fare solo con la versione 3D".
Io con il 3D non saprei proprio cosa farci...
Insomma: mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha già sotto mano se effettivamente questo MLK è davvero quello che cerco oppure se è la stessa cosa dell'XPS 17 normale sul quale invece ho avuto conferma che gli 8 GB sono il massimo possibile.
Un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi.
Ciao,
Lorenzo
Io ho un xps17 L702X MLK, mandato in sostituzione di un xps17 guasto e incurabile. Che fosse un mlk l'ho scoperto solo accedendo alla pagina di download dei driver.

In ogni caso, accedendo al dell support center, è riportata la memoria massima supportata: 16 gb. Quindi 8 gb non è il limite. Per averne 16 però sono necessari due banchi da 8 gb. Il mio processore è l'i7-2670QM. Ovviamente non ho lo schermo 3D.
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 12:07   #4009
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da CosmoCLM Guarda i messaggi
Io ho un xps17 L702X MLK, mandato in sostituzione di un xps17 guasto e incurabile. Che fosse un mlk l'ho scoperto solo accedendo alla pagina di download dei driver.

In ogni caso, accedendo al dell support center, è riportata la memoria massima supportata: 16 gb. Quindi 8 gb non è il limite. Per averne 16 però sono necessari due banchi da 8 gb. Il mio processore è l'i7-2670QM. Ovviamente non ho lo schermo 3D.
Sei sicuro di avere solo 2 slot per le RAM?
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 12:34   #4010
CosmoCLM
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Sei sicuro di avere solo 2 slot per le RAM?
si perchè il vecchio XPS ne aveva 4, e avendolo visto aprire molte volte so come erano fatti i 4 slot.

Il nuovo invece l'ho aperto direttamente io quando ho montato il secondo modulo da 4 gb, e di slot ce ne sono 2.

Quindi solo con 2 moduli da 8 sono raggiungibili i 16 gb.
CosmoCLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 15:51   #4011
Mastergiò
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da CosmoCLM Guarda i messaggi
si perchè il vecchio XPS ne aveva 4, e avendolo visto aprire molte volte so come erano fatti i 4 slot.

Il nuovo invece l'ho aperto direttamente io quando ho montato il secondo modulo da 4 gb, e di slot ce ne sono 2.

Quindi solo con 2 moduli da 8 sono raggiungibili i 16 gb.
anche a me come te riporta max 16gb ma il problema è che la scheda madre supporta 16gb ma non più di 4gb per banco, e quindi hai la scheda madre che ne può supportare 16 ma sei "castrato" a soli 2 banchi.
Mastergiò è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 18:20   #4012
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Questione stupida: ho perso un piedino (quello che sta sotto la batteria) ed ora il portatile traballa.
Come risolvo? Non ho voglia di usare metodi rudimentali come fogli ripiegati etc.. ma non ho idea di dove poter trovare un piedino uguale da sostituire. Sarebbe da stupidi contattare l'assistenza per una questione simile?
Stupidi o no io ho contattato l'assistenza (prima via mail in inglese e non ha risposto nessuno, poi ho contattato quella tecnica..)

La risposta è: non possono mandarmi sto piedino perchè non ha un numero identificativo e non saprebbero quindi come ordinarlo. E non possono nemmeno sostituirmi tutta la batteria.

Mi immaginavo una risposta simile, ma se mi si rompesse il pulsante di accensione oppure per aprire il lettore cd, che dovrei fare? stare senza pulsante "perchè non ha un numero identificativo?"

Vabbè che non programmano la vendita di singoli pezzi di tal genere, ma capiterà che si rompano o no? In azienda quando calcolano il costo per ogni pezzo, il numero identificativo ce l'ha eccome
Inoltre sul sito della dell ho trovato pezzi refurbished di piedini di gomma di altri modelli.
Vaabbè.

Tra poco mi scade la garanzia, conviene prolungarla? Dove posso trovare un preventivo?
DELL XPS 17 L701X Processore Intel i7-740QM(1,73GHz),RAM 4 Gb 1333 Mhz, Schermo 17,3" HD+WLED (1.600x900), Scheda grafica 3GB NVIDIA GeForce GT 445M, HDD 500GB (7.200rpm) + 500GB (5400rpm), Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, Windows 7 Home Edition x64
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 18:27   #4013
Tennic
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Whisper666 Guarda i messaggi
Stupidi o no io ho contattato l'assistenza (prima via mail in inglese e non ha risposto nessuno, poi ho contattato quella tecnica..)

La risposta è: non possono mandarmi sto piedino perchè non ha un numero identificativo e non saprebbero quindi come ordinarlo. E non possono nemmeno sostituirmi tutta la batteria.

Mi immaginavo una risposta simile, ma se mi si rompesse il pulsante di accensione oppure per aprire il lettore cd, che dovrei fare? stare senza pulsante "perchè non ha un numero identificativo?"

Vabbè che non programmano la vendita di singoli pezzi di tal genere, ma capiterà che si rompano o no? In azienda quando calcolano il costo per ogni pezzo, il numero identificativo ce l'ha eccome
Inoltre sul sito della dell ho trovato pezzi refurbished di piedini di gomma di altri modelli.
Vaabbè.

Tra poco mi scade la garanzia, conviene prolungarla? Dove posso trovare un preventivo?
A me pare normale che non ci sia la minuteria... Non è un'automobile, ed anche nell'automobile, non puoi scendere oltre un certo dettaglio... Altrimenti si brucia un mosfet nella centralina elettronica, e pretendo che mi vendano solo quello a ricambio No, si cambia tutta la centralina
Nel tuo esempio, se si rompe il tastino del lettore DVD, si è rotto il lettore e si cambia il lettore Se non funziona, è in garanzia, se l'hai rotto tu invece no
Per il piedino della batteria, ovviamente non esiste come ricambio, perchè è un pezzo unico (come vendita) con tutta la batteria... Ed ovviamente non possono cambiartela in garanzia perchè la batteria non ha niente, ma potenzialmente il piedino potresti averlo staccato tu, quindi ovviamente la garanzia non copre
Un consiglio? Procurati una striscia di gomma e te lo costruisci, poi lo incolli... Sfido chiunque a riconoscerlo poi da quelli originali
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 18:44   #4014
Whisper666
Member

L'Avatar di Whisper666

Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
@Tennic: capisco ciò che dici, ma non è cosa tanto insolita perdere un piedino, mi è successo pure sul pc fisso, ma lì vabbè la passa, ma non su un portatile che traballa tutto. Non pretendo nemmeno mi venga coperto da garanzia, ma almeno mi diano la possibilità di acquistarlo in qualche modo se non altro

Non sono tanto pratica, dove potrei reperire una striscia di gomma? Grazie!
DELL XPS 17 L701X Processore Intel i7-740QM(1,73GHz),RAM 4 Gb 1333 Mhz, Schermo 17,3" HD+WLED (1.600x900), Scheda grafica 3GB NVIDIA GeForce GT 445M, HDD 500GB (7.200rpm) + 500GB (5400rpm), Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, Windows 7 Home Edition x64
Whisper666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 20:23   #4015
XPS17
Junior Member

Ringrazio tutti per le risposte. Insomma mi sa che alla fine scoprirò l'arcano solo aprendo il notebook quando arriverà.
Intanto sabato ho rifiutato un preventivo di circa 1500€ per una versione 3D con 16 GB già montati: un po' troppo per il mio budget che si aggira intorno a poco più della metà di quella cifra (800-900€, massimo 1000 se proprio ne vale la pena). Poi i 16GB non li ho bisogno da subito...
Lunedì il commerciale mi ricontatterà per un nuovo preventivo, anche se non ho capito cosa vuole metterci dentro. Se non mi piacerà neanche quello la mia scelta cadrà sull XPS 17 MLK da 919€ meno lo sconto.
Ciao,
Lorenzo
XPS17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2011, 22:23   #4016
DJ_4L13n
Senior Member

L'Avatar di DJ_4L13n

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
Quote:
Originariamente inviato da youssefalem Guarda i messaggi
@DJ_4L13n ma quanto hai speso per il tuo dell ???
970 euro, compreso l'iva al 21% e le spese di spedizione....

Cambiando discorso, ho installato il programma Speccy della Piriform (la software house di CCleaner) ed ha rilevato che ho 4 banchi RAM, sarà vero?

Non è che gli attuali XPS hanno 4 banchi mentre gli XPS un pò datati ne hanno solo 2?
DJ_4L13n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 05:47   #4017
youssefalem
Member

L'Avatar di youssefalem

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da DJ_4L13n Guarda i messaggi
970 euro, compreso l'iva al 21% e le spese di spedizione....

Cambiando discorso, ho installato il programma Speccy della Piriform (la software house di CCleaner) ed ha rilevato che ho 4 banchi RAM, sarà vero?

Non è che gli attuali XPS hanno 4 banchi mentre gli XPS un pò datati ne hanno solo 2?
ma i giochi te li tira bene quelli recenti?
Old 28-11-2011, 15:17   #4018
Meico
Senior Member

L'Avatar di Meico

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Quiro Guarda i messaggi
Io lo ho ordinato lunedì 21 e avevo come consegna il 9/12..... mi è appena arrivata la mail che lunedì 28 me lo consegnano
ordinato e pagato il 22/11, ad oggi ancora in lavorazione.
Al che decido di chiamare e mi dicono che erano finite le schede video (in consegna oggi dalla nvidia).
Meico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 16:52   #4019
axone
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Meico Guarda i messaggi
ordinato e pagato il 22/11, ad oggi ancora in lavorazione.
Al che decido di chiamare e mi dicono che erano finite le schede video (in consegna oggi dalla nvidia).
Stessa cosa vale anche per me, ordinato e pagato il 23/11 ed ancora in lavorazione.
Se sono finite le schede video, ne stanno vendendo una caterba di sti XPS...
Per curiosità, quale numero hai chiamato?
axone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2011, 18:17   #4020
Zibu90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
ciao, ho da farvi due domandine, ma è normale che la ram usata "a riposo", quindi senza programmi avviati stia intorno al 18%???
Poi ho notato che dell datsafe local backup sfrutta abbastanza le risorse, è fondamentale o è inutile?
Come programmi preinstallati da dell, quali mantenere???
Zibu90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...