|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao ragazzi sono 2 gg che vi leggo dato che vorrei comprare questo notebook.
Come vi sembra questa config? Ci dovrei lavorare con la suite di Adobe Creative (Photoshop,Illustrator etcc) Il sintonizzatore Tv mi conviene prenderlo dopo? XPS 702x : 2nd generation Intel Core i7-2670QM processor 2.20 GHz with Turbo Boost up to 3.10 GHz Display : 17.3in HD+ WLED True-Life (1600x900) with 2.0 Mega Pixel Integrated Camera LCD Back Cover : Silver Anodized Aluminum WLAN Cover Ship Accessory : Italian Docs Resource DVD : XPS L702x Memoria : 4.096MB (1x4.096) 1.333MHz DDR3 a doppio canale Disco rigido : 750GB Serial ATA (7.200rpm) Optical Drive : 8X DVD+/-RW Drive including software Cavo di alimentazione : italiano 250V Alimentatore : XPS 130W CA alimentatore Batteria : principale a 6 celle 56Wh LI-ION Carry Case : Not Included Graphics : 1GB NVIDIA GeForce GT 550M Graphics Card Sintonizzatore TV : integrato DVB-T sintonizzatore TV Wireless : Europe Intel Centrino Wireless-N 1030 (1x2 b/g/n+ Bluetooth Combo Card) Keyboard : Internal Backlit US/International Qwerty Keyboard Operating System : Italian Genuine Windows 7 Home Premium SP1 (64 BIT) OS Media : Not Included Software : Microsoft Office Starter: reduced-functionality Word & Excel w/ads No PowerPoint or Outlook Software : Datasafe Local 2.3 Basic Software : Dell Support Center 3.0 Software : Dell Stage E-MAGAZINE Software Software : Windows Live Software : Sync Up Software Antivirus : McAfee SecurityCenter 30 Days Trial Standard Service - 1 year of Collect & Return 10 day coverage included with your PC 1 Year Hardware Support - Next Business Day No Accidental Damage Support DataSafe Online Backup 2GB - 1 year licence Software: DataSafe Online Backup 2GB - 1 year trial XPS L702x Order - Italy + 4 GB di Memoria per Dell XPS 17 - DDR3-1333 SODIMM 2R Non-ECC x 1 IT GFX Freight Zero Cost (???????? che sarebbe????) EUR EUR Netto IVA 851.56 0.00 da aggiungere un 10% di sconto dei promo code di Dell Quindi l'IVA è gia scaricata o cosa? non capisco l'IVA 0.00 Grazie a tutti per l'attenzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti, sono Lorenzo.
Dopo un po' di ricerche e rimuginazioni varie, ho deciso di acquistare questo laptop. Non sapevo se inserire questo messaggio qui o tra i consigli per gli acquisti: alla fine ho scelto il thread ufficiale per sapere direttamente da chi il notebook ce l'ha. ![]() Il mio problema è che leggendo anche i messaggi precedenti non ho ancora capito se questa benedetta versione MLK supporta o no i famosi 16GB di RAM. Non che adesso mi servano un granchè: per ora mi bastano anche i 6 GB preinstallati, ma in previsione di futuri sviluppi non si sa mai ed è sempre meglio avere un po' più di libertà di azione, magari senza essere costretti a cambiare tutto il PC visto che in giardino la pianta dei soldi non mi è ancora cresciuta! Oggi ho chattato con qualche addetto della DELL e non sono riuscito a trovare risposta chiara: uno mi ha detto che sono esattamente identici e che quell'MLK è solo una loro sigla interna, un altro a cui ho chiesto anche un preventivo per l'aggiunta immediata dei 2 banchi di memoria in più è comunque partito dalla versione XPS normale, facendosi però sfuggire durante la ricerca: "sì, è l'mlk, però si può fare solo con la versione 3D". Io con il 3D non saprei proprio cosa farci... Insomma: mi piacerebbe sapere da chi ce l'ha già sotto mano se effettivamente questo MLK è davvero quello che cerco oppure se è la stessa cosa dell'XPS 17 normale sul quale invece ho avuto conferma che gli 8 GB sono il massimo possibile. Un grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi. Ciao, Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Per farti un esempio quando ho montato io la mia retroilluminata all'inizio sono rimasto un pò male perchè appena appoggiata nella sua sede nel pc la tastiera rimaneva sensibilmente rialzata al centro ( grosso modo in corrispondenza della lettera "J") ma poi incastrandola per bene lungo tutto il suo perimetro questa deformazione è scomparsa. Il mio consiglio sarebbe di provare prima a montarla per bene, se poi vedi che però le deformazioni rimangono allora vai di assistenza tecnica. Lo so che è una rottura montarla per poi magari doverla rismontare, ma la procedura non è lunga ed eviteresti magari di rispedirla in assistenza e perder tempo per nulla. Magari se posti una foto possiamo anche darti un consiglio migliore ![]()
Dell XPS 17 (L702X) Processore Intel Core i7-2720QM, RAM 8 Gb Ram 1333 mhz (2x4GB), Schermo 17.3" Full HD 1920x1080 AUO B173HW01 V5 non-glossy, Scheda Grafica Nvidia GeForce GT 555 3Gb, HDD 500 Gb 7200 rpm , Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino N 1000, Tastiera Italian backlit (Guida alla tastiera retroilluminata) Mia recensione\test QUI aggiornata al 08/05/2011 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
|
Quote:
![]()
PC1: CPU intel 4770K, Thermalright Macho 120, Asus z87 pro, Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9, Samsung 850 pro 512Gb, WD Green 2TB, Zotac GeForce GTX 1070, OCZ ZT series 750W, Win 10 PC2: IdeaPad Pro 5 (14)| Più forti del "Continuo"! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
Quote:
Anzi, quando gli SSD si abbasseranno di prezzo ci metto su mezzo tera così quello tradizionale nemmeno lo uso più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
|
@DJ_4L13n ma quanto hai speso per il tuo dell
![]()
![]() |
#4008 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
In ogni caso, accedendo al dell support center, è riportata la memoria massima supportata: 16 gb. Quindi 8 gb non è il limite. Per averne 16 però sono necessari due banchi da 8 gb. Il mio processore è l'i7-2670QM. Ovviamente non ho lo schermo 3D. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4010 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
si perchè il vecchio XPS ne aveva 4, e avendolo visto aprire molte volte so come erano fatti i 4 slot.
Il nuovo invece l'ho aperto direttamente io quando ho montato il secondo modulo da 4 gb, e di slot ce ne sono 2. Quindi solo con 2 moduli da 8 sono raggiungibili i 16 gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
|
Quote:
![]() La risposta è: non possono mandarmi sto piedino perchè non ha un numero identificativo e non saprebbero quindi come ordinarlo. E non possono nemmeno sostituirmi tutta la batteria. Mi immaginavo una risposta simile, ma se mi si rompesse il pulsante di accensione oppure per aprire il lettore cd, che dovrei fare? stare senza pulsante "perchè non ha un numero identificativo?" Vabbè che non programmano la vendita di singoli pezzi di tal genere, ma capiterà che si rompano o no? In azienda quando calcolano il costo per ogni pezzo, il numero identificativo ce l'ha eccome ![]() Inoltre sul sito della dell ho trovato pezzi refurbished di piedini di gomma di altri modelli. Vaabbè. Tra poco mi scade la garanzia, conviene prolungarla? Dove posso trovare un preventivo?
DELL XPS 17 L701X Processore Intel i7-740QM(1,73GHz),RAM 4 Gb 1333 Mhz, Schermo 17,3" HD+WLED (1.600x900), Scheda grafica 3GB NVIDIA GeForce GT 445M, HDD 500GB (7.200rpm) + 500GB (5400rpm), Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, Windows 7 Home Edition x64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
![]() ![]() Nel tuo esempio, se si rompe il tastino del lettore DVD, si è rotto il lettore e si cambia il lettore ![]() ![]() Per il piedino della batteria, ovviamente non esiste come ricambio, perchè è un pezzo unico (come vendita) con tutta la batteria... Ed ovviamente non possono cambiartela in garanzia perchè la batteria non ha niente, ma potenzialmente il piedino potresti averlo staccato tu, quindi ovviamente la garanzia non copre ![]() Un consiglio? Procurati una striscia di gomma e te lo costruisci, poi lo incolli... Sfido chiunque a riconoscerlo poi da quelli originali ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: FVG
|
@Tennic: capisco ciò che dici, ma non è cosa tanto insolita perdere un piedino, mi è successo pure sul pc fisso, ma lì vabbè la passa, ma non su un portatile che traballa tutto. Non pretendo nemmeno mi venga coperto da garanzia, ma almeno mi diano la possibilità di acquistarlo in qualche modo se non altro
![]() Non sono tanto pratica, dove potrei reperire una striscia di gomma? Grazie! ![]()
DELL XPS 17 L701X Processore Intel i7-740QM(1,73GHz),RAM 4 Gb 1333 Mhz, Schermo 17,3" HD+WLED (1.600x900), Scheda grafica 3GB NVIDIA GeForce GT 445M, HDD 500GB (7.200rpm) + 500GB (5400rpm), Batteria 9 celle, Wireless Intel Centrino Wireless-N 1000, Windows 7 Home Edition x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Junior Member
|
Ringrazio tutti per le risposte. Insomma mi sa che alla fine scoprirò l'arcano solo aprendo il notebook quando arriverà.
![]() Intanto sabato ho rifiutato un preventivo di circa 1500€ per una versione 3D con 16 GB già montati: un po' troppo per il mio budget che si aggira intorno a poco più della metà di quella cifra (800-900€, massimo 1000 se proprio ne vale la pena). Poi i 16GB non li ho bisogno da subito... Lunedì il commerciale mi ricontatterà per un nuovo preventivo, anche se non ho capito cosa vuole metterci dentro. Se non mi piacerà neanche quello la mia scelta cadrà sull XPS 17 MLK da 919€ meno lo sconto. Ciao, Lorenzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba Adriatica (TE)
|
970 euro, compreso l'iva al 21% e le spese di spedizione....
Cambiando discorso, ho installato il programma Speccy della Piriform (la software house di CCleaner) ed ha rilevato che ho 4 banchi RAM, sarà vero? Non è che gli attuali XPS hanno 4 banchi mentre gli XPS un pò datati ne hanno solo 2? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Brescia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4018 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Teramo
|
Quote:
Al che decido di chiamare e mi dicono che erano finite le schede video (in consegna oggi dalla nvidia). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Junior Member
|
Quote:
Se sono finite le schede video, ne stanno vendendo una caterba di sti XPS... Per curiosità, quale numero hai chiamato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
ciao, ho da farvi due domandine, ma è normale che la ram usata "a riposo", quindi senza programmi avviati stia intorno al 18%???
Poi ho notato che dell datsafe local backup sfrutta abbastanza le risorse, è fondamentale o è inutile? Come programmi preinstallati da dell, quali mantenere??? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.