|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Per spedizione in Giappone, qualcuno ha esperienza ?
Stavo controllando UPS (direttamente su loro sito) e mi sono spaventato. Per un pacco di 1.5KG addirittura 300 euro, mentre su Poste Italiane circa 40 euro. Mi interessava sapere questione spese dogana per chi riceve, visto l'enorme differenza con UPS sono già incluse e le pago io o sono extra e le paga chi riceve. In tal caso quanto dovrebbe pagare (VAT+Tasse) chi riceve in Giappone su valore dichiarato di 260 euro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
|
Quote:
![]() Ultima modifica di firestorm90 : 10-04-2015 alle 16:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
fate molta attenzione con le spedizioni estere e le dogane
come regola generale il costo della spedizione contribuisce ad aumentare quello che è la cifra usata per la tassazione doganale per capirci se spedisco un prodotto che ha valore 10$ con una spedizione di 200$ avrò un valore in ingresso di 210$ non solamente di 10$ e le tasse saranno ben care applicate su quei 210$
![]() |
#4004 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
ma è così solo per l'italia o anche per altri paesi? in passato in uk ho acquistato dall'estero fuori ue e non ho dovuto pagare anche se la spedizione costava più del prodotto. non so se è la norma o quella volta mi andò bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Segnalo altri due siti:
http://www.speedito.it (il nome sembra preso da un episodio dei Simpson ![]() http://www.spedizionirapide.com Ho appena fatto un ordine da quest'ultimo, sto aspettando l'etichetta di spedizione (ho letto su facebook che usano Nexive...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4006 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
|
Grazie! Qualcuno ha già provato?
![]() |
![]() |
#4007 |
Senior Member
|
Ho ricevuto la LDV da Spedizionirapide: sullo stato dell'ordine avevano scritto "Salve in allegato la lettera di vettura e ricordiamo sempre di applicare la lettera di vettura al pacco prima che arrivi il corriere[...]" ma non c'era l'allegato, così l'ho richiesto e me l'hanno girato in email.
Nelle note hanno scritto che usano Nexive e che la presa è prevista per il 16 ![]() Per ora sul tracking di https://www.sistemacompleto.it/Track...ni-Nexive.aspx risulta questo: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
io lo lascerei perdere, per 60-70cent di differenza dagli altri corrieri io mi sono sempre affidato ai siti che utilizzano sda (l'ultimo expiweb) che ritira il giorno dopo e in consegna due giorni dopo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4009 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mah, speriamo che qualcuno lo porti a destinazione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |
Senior Member
|
Quote:
probabilmente la dogana britannica e quella tedesca tassano di meno o più difficilmente essendo abituate a fare inport di continuo conta che il grosso della merce che arriva da noi entra in europa mediante uk o germania di solito dove ci sono grossi magazzini e da li viene distribuito in tutta europa ps: qualche novità su spedizioni super economiche fascia 0-2kg ?
![]() |
![]() |
#4011 |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
pacco grande grande
ciao a tutti , è un po' che non scrivo ...
![]() allora di solito io uso expiweb ![]() sempre puntualissimi, ![]() ora ho un pacco che va oltre le loro misure: 105 x 57x 21 per 13 kg (da spedire in Italia) il sito non accetta le misure e mi dice di chiedere un preventivo : ho scritto una mail, ma nel frattempo avete consigli o esperienze per pacchi grandi ? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 | |
Senior Member
|
Quote:
prova a specificare le dimensioni in questo modo lunghezza: 105 profondità: 57 altezza: 21 peso metti direttamente 30kg scegliendo non pacco ma "Altro", ma forse te lo fa fare anche se metti "Pacco" l'importante è non mettere valori grossi in Altezza altrimenti te lo rifiuta
![]() |
![]() |
#4013 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
grazie
grazie, ma ci avevo già provato perchè il sito dopo che hai compilato tutto ti dice che le misure sono troppo grandi e dice di fare così, ma continuava a non accettarle, quindi ho mandato una mail per un preventivo(sempre a expiweb) e mi è arrivato questa mattina:
il costo è di € 23,63 vettore Tnt secondo te/voi è buono? Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
A volte però poste italiane su pacchi così. Grandi può convenire. Prova a guardarci |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
|
Ullalaaaaà che bel thread che ho beccato, proprio al caso mio.
Ho appena appurato che le mie due 560m dell'alienware che ormai si sta facendo vecchiotto, hanno un costo di 250€ caduno. Vorrei fare un prezzo più aggressivo e magari arrivare a quel prezzo SS internazioni incluse e così avere sui 400€ minimo per reinvestirle in una 880m (e vi ho raccontato la storiella visto che siamo in un forum di hardware ![]() Detto ciò, dovrei spedire VGA + heatsink (se li vendo in blocco) e quindi un peso irrisorio ma con ebaia dovrei coprire le spedizioni in tutto il mondo. Partendo dal presupposto che non so come ebay gestisca tutto ciò, mi potreste dire come mi conviene comportarmi per avere la minima spesa ed il massimo ricavo?? Grazie gente e buona domenica ![]()
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
spediamo.it : 16,06€ (in genere sda) pakki.it : 14,86 € (in genere bartolini) ![]()
concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4018 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Finora mi son trovato bene con expiweb...ora pero dovrei spedire robetta sotto i 500g e misure infime...c'è qualche servizio che sostituisca le raccomandate per i pacchetti(costano quanto un plico in pelle umana).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
mi consigliate un buon corriere che ritira a casa con prezzi decenti che ritirni un pacco da 150x30x10 intorno ai 10€ ??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.