Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2015, 09:44   #4001
RedartHW
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Per spedizione in Giappone, qualcuno ha esperienza ?

Stavo controllando UPS (direttamente su loro sito) e mi sono spaventato. Per un pacco di 1.5KG addirittura 300 euro, mentre su Poste Italiane circa 40 euro.

Mi interessava sapere questione spese dogana per chi riceve, visto l'enorme differenza con UPS sono già incluse e le pago io o sono extra e le paga chi riceve. In tal caso quanto dovrebbe pagare (VAT+Tasse) chi riceve in Giappone su valore dichiarato di 260 euro ?
RedartHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:01   #4002
firestorm90
Senior Member

L'Avatar di firestorm90

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Santa Maria Capua Vetere (CE)
Quote:
Originariamente inviato da RedartHW Guarda i messaggi
Per spedizione in Giappone, qualcuno ha esperienza ?

Stavo controllando UPS (direttamente su loro sito) e mi sono spaventato. Per un pacco di 1.5KG addirittura 300 euro, mentre su Poste Italiane circa 40 euro.

Mi interessava sapere questione spese dogana per chi riceve, visto l'enorme differenza con UPS sono già incluse e le pago io o sono extra e le paga chi riceve. In tal caso quanto dovrebbe pagare (VAT+Tasse) chi riceve in Giappone su valore dichiarato di 260 euro ?
Ciao, prova [qui]. Si servono di UPS o DHL L'ho utilizzato abbastanza per svariate spedizioni internazionali ed RMA e finora mi sono trovato discretamente. Riguardo alle tasse da pagare al momento della consegna, dipende dalla dogana, non ho idea personalmente di come funzioni in Giappone, qualcun altro magari saprà illuminarti.

Ultima modifica di firestorm90 : 10-04-2015 alle 16:05.
firestorm90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2015, 16:07   #4003
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
fate molta attenzione con le spedizioni estere e le dogane

come regola generale il costo della spedizione contribuisce ad aumentare quello che è la cifra usata per la tassazione doganale

per capirci

se spedisco un prodotto che ha valore 10$ con una spedizione di 200$ avrò un valore in ingresso di 210$ non solamente di 10$

e le tasse saranno ben care applicate su quei 210$

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2015, 14:10   #4004
limpid-sky
Senior Member

L'Avatar di limpid-sky

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
fate molta attenzione con le spedizioni estere e le dogane

come regola generale il costo della spedizione contribuisce ad aumentare quello che è la cifra usata per la tassazione doganale

per capirci

se spedisco un prodotto che ha valore 10$ con una spedizione di 200$ avrò un valore in ingresso di 210$ non solamente di 10$

e le tasse saranno ben care applicate su quei 210$
confermo quello che dici ma mi chiedevo.
ma è così solo per l'italia o anche per altri paesi?
in passato in uk ho acquistato dall'estero fuori ue e non ho dovuto pagare anche se la spedizione costava più del prodotto. non so se è la norma o quella volta mi andò bene.
limpid-sky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 09:43   #4005
DrFalken
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Segnalo altri due siti:
http://www.speedito.it (il nome sembra preso da un episodio dei Simpson )
http://www.spedizionirapide.com

Ho appena fatto un ordine da quest'ultimo, sto aspettando l'etichetta di spedizione (ho letto su facebook che usano Nexive...)
DrFalken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 10:36   #4006
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Grazie! Qualcuno ha già provato?
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2015, 11:32   #4007
DrFalken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Grazie! Qualcuno ha già provato?
Ho ricevuto la LDV da Spedizionirapide: sullo stato dell'ordine avevano scritto "Salve in allegato la lettera di vettura e ricordiamo sempre di applicare la lettera di vettura al pacco prima che arrivi il corriere[...]" ma non c'era l'allegato, così l'ho richiesto e me l'hanno girato in email.

Nelle note hanno scritto che usano Nexive e che la presa è prevista per il 16
Per ora sul tracking di https://www.sistemacompleto.it/Track...ni-Nexive.aspx risulta questo:
Old 14-04-2015, 17:30   #4008
danio.78
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da DrFalken Guarda i messaggi
Nelle note hanno scritto che usano Nexive e che la presa è prevista per il 16
Per ora sul tracking di https://www.sistemacompleto.it/Track...ni-Nexive.aspx risulta questo:
nexive ritira il secondo giorno e consegna in ritardo rispetto agli altri corrieri.
io lo lascerei perdere, per 60-70cent di differenza dagli altri corrieri
io mi sono sempre affidato ai siti che utilizzano sda (l'ultimo expiweb) che ritira il giorno dopo e in consegna due giorni dopo.
danio.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2015, 09:33   #4009
DrFalken
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da danio.78 Guarda i messaggi
nexive ritira il secondo giorno e consegna in ritardo rispetto agli altri corrieri.
io lo lascerei perdere, per 60-70cent di differenza dagli altri corrieri
io mi sono sempre affidato ai siti che utilizzano sda (l'ultimo expiweb) che ritira il giorno dopo e in consegna due giorni dopo.
È passato poco fa il corriere e....rullo di tamburi...era SoGeTras (SGT) per conto di Nexive
Mah, speriamo che qualcuno lo porti a destinazione
Old 15-04-2015, 09:43   #4010
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da limpid-sky Guarda i messaggi
confermo quello che dici ma mi chiedevo.
ma è così solo per l'italia o anche per altri paesi?
in passato in uk ho acquistato dall'estero fuori ue e non ho dovuto pagare anche se la spedizione costava più del prodotto. non so se è la norma o quella volta mi andò bene.
generalmente dipende dalle noie che han voglia di farti le varie dogane

probabilmente la dogana britannica e quella tedesca tassano di meno o più difficilmente essendo abituate a fare inport di continuo

conta che il grosso della merce che arriva da noi entra in europa mediante uk o germania di solito dove ci sono grossi magazzini e da li viene distribuito in tutta europa

ps: qualche novità su spedizioni super economiche fascia 0-2kg ?

Old 16-04-2015, 23:39   #4011
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
pacco grande grande

ciao a tutti , è un po' che non scrivo ...
allora di solito io uso expiweb
sempre puntualissimi,
ora ho un pacco che va oltre le loro misure: 105 x 57x 21 per 13 kg (da spedire in Italia)
il sito non accetta le misure e mi dice di chiedere un preventivo :
ho scritto una mail, ma nel frattempo avete consigli o esperienze per pacchi grandi ?
Grazie
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 00:26   #4012
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Quote:
Originariamente inviato da sara1362 Guarda i messaggi
ciao a tutti , è un po' che non scrivo ...
allora di solito io uso expiweb
sempre puntualissimi,
ora ho un pacco che va oltre le loro misure: 105 x 57x 21 per 13 kg (da spedire in Italia)
il sito non accetta le misure e mi dice di chiedere un preventivo :
ho scritto una mail, ma nel frattempo avete consigli o esperienze per pacchi grandi ?
Grazie
guarda normalmente per un pacco del genere sarebbero 25kg peso volume, dovrebbe proporti "Altro" quello con il simbolo del sassofono per capirci

prova a specificare le dimensioni in questo modo

lunghezza: 105
profondità: 57
altezza: 21

peso metti direttamente 30kg

scegliendo non pacco ma "Altro", ma forse te lo fa fare anche se metti "Pacco" l'importante è non mettere valori grossi in Altezza altrimenti te lo rifiuta

Old 17-04-2015, 08:08   #4013
sara1362
Member

Iscritto dal: Oct 2012
grazie

grazie, ma ci avevo già provato perchè il sito dopo che hai compilato tutto ti dice che le misure sono troppo grandi e dice di fare così, ma continuava a non accettarle, quindi ho mandato una mail per un preventivo(sempre a expiweb) e mi è arrivato questa mattina:
il costo è di € 23,63 vettore Tnt
secondo te/voi è buono?

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
guarda normalmente per un pacco del genere sarebbero 25kg peso volume, dovrebbe proporti "Altro" quello con il simbolo del sassofono per capirci

prova a specificare le dimensioni in questo modo

lunghezza: 105
profondità: 57
altezza: 21

peso metti direttamente 30kg

scegliendo non pacco ma "Altro", ma forse te lo fa fare anche se metti "Pacco" l'importante è non mettere valori grossi in Altezza altrimenti te lo rifiuta
sara1362 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 08:41   #4014
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
grazie, ma ci avevo già provato perchè il sito dopo che hai compilato tutto ti dice che le misure sono troppo grandi e dice di fare così, ma continuava a non accettarle, quindi ho mandato una mail per un preventivo(sempre a expiweb) e mi è arrivato questa mattina:
secondo te/voi è buono?
Non mi sembra male. Viste le dimensioni
A volte però poste italiane su pacchi così. Grandi può convenire. Prova a guardarci
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 08:02   #4015
DrFalken
Senior Member

Nexive tramite Spedizionirapide (era un HDD da rendere a Seagate, spedizione pagata 5,49 Euro ):
Old 19-04-2015, 12:11   #4016
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Ullalaaaaà che bel thread che ho beccato, proprio al caso mio.

Ho appena appurato che le mie due 560m dell'alienware che ormai si sta facendo vecchiotto, hanno un costo di 250€ caduno.
Vorrei fare un prezzo più aggressivo e magari arrivare a quel prezzo SS internazioni incluse e così avere sui 400€ minimo per reinvestirle in una 880m (e vi ho raccontato la storiella visto che siamo in un forum di hardware )

Detto ciò, dovrei spedire VGA + heatsink (se li vendo in blocco) e quindi un peso irrisorio ma con ebaia dovrei coprire le spedizioni in tutto il mondo.

Partendo dal presupposto che non so come ebay gestisca tutto ciò, mi potreste dire come mi conviene comportarmi per avere la minima spesa ed il massimo ricavo??

Grazie gente e buona domenica
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 17:24   #4017
hw85
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
secondo te/voi è buono?
con:

spediamo.it : 16,06€ (in genere sda)

pakki.it : 14,86 € (in genere bartolini)

concluso positivamente con:sidro007-EBJ-blindzoom-cala_l_asso-Elionba82-carson-piottocentino-Marco83_an-capzero-nino.nino-Pyefruitjuice-spakkone-Drago-relativo-pippo1955-MauritZ-stefano_na-Marci-SchumyFast-Andreww!!!-Neapolitan89-DEXTHA-kernelex-umegh-AndreaFra-zamboqdb-Xenon [TMI] || CERCO : Nulla per il momento || VENDO: Nulla per il momento
hw85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 22:21   #4018
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Finora mi son trovato bene con expiweb...ora pero dovrei spedire robetta sotto i 500g e misure infime...c'è qualche servizio che sostituisca le raccomandate per i pacchetti(costano quanto un plico in pelle umana).
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 23:32   #4019
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
mi consigliate un buon corriere che ritira a casa con prezzi decenti che ritirni un pacco da 150x30x10 intorno ai 10€ ??
seb87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2015, 06:12   #4020
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
mi consigliate un buon corriere che ritira a casa con prezzi decenti che ritirni un pacco da 150x30x10 intorno ai 10€ ??
Fatti un giro dei vari siti.
Pakki.it ed expiweb
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Le prime immagini del telescopio Vera Ru...
Death Stranding 2: On the Beach - Il seq...
Amazon: nuovi satelliti Project Kuiper i...
Reddit valuta l'uso degli Orb di Sam Alt...
Lo Snowpiercer ora esiste: è pron...
La GPU cinese che voleva essere una RTX ...
Motorola Moto G35 5G scende a 110€: disp...
HONOR pronta a battere tutti: in cantier...
L'Università di Pisa ha creato i ...
Musk vuole riscrivere l'intero sapere um...
B-2 Spirit: cosa cela l'aereo militare p...
Google conferma: "Usiamo i video Yo...
Tesla lancia i primi Robotaxi a guida au...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED o LED? ...
Il telefono non prende in montagna? &Egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian