|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4001 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Concordo anche sul fatto delle poche armature.
Io si, tu hai letto io mio? Comunque i mulini a vento sono da quella parte se vuoi continuare la tua battaglia.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4002 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Per la 12456esima volta, Mass Effect 2 è un Tactical Shooter, non un RPG... chi lo spaccia per RPG è meglio che torni a giocarsi Fallout (il primo) o Torment.
L'inventario di ME1 era una delle peggiori cose create da mente umana dopo i Trigens, ma era talmente maestoso tutto il resto che ci si poteva passare sopra, nel seguito l'hanno tolto, hanno fatto solo bene. Punto. Le armi del primo eran 15643, con 467 upgrade, ma ne usavi una in tutto il gioco, con sempre i soliti due upgrade nel seguito sono 5-6 e le alterni tutte in base al nemico, gli upgrade sono diventati poteri in base alla classe, che servono infiintamente di più che le minchiatine che c'erano nel primo.... Tutto quando non imho... è così. Punto. Senza rancore... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4003 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Sassari
|
gaxel abbiamo capito come la pensi.
Ma per quanto tu ti possa agitare a molti non dispiacevano l'inventario, il mako (a xilema no perchè non lo sa guidare ![]() Hanno tolto cose che andavano migliorate e hanno aggiunto quella schifezza della scansione dei pianeti, la parte peggiore di tutto il (bellissimo) gioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4004 | |
Bannato
|
Quote:
L'inventario del primo non era un inventario, anche qui... andate a rigiocarvi Deus Ex se volete vedere un inventario fatto con i controcaxxi. In ME1 c'era una lunghissima lista di armi inutili e una lunghissima lista di upgrade che, a meno di non giocare al massimo livello di difficoltà, sbloccabile solo dopo aver finito il gioco due volte, risultavano anch'essi inutili. Il Mako a me non è mai dispiaciuto anzi, ma era anch'esso assolutamente inutile, serviva solo a coprire lunghe distanze in meno tempo... e avevano studiato 4-5 missioni in quella maniera, che magari sono anche carine (tipo Virmire o Ilos), ma anche in questo caso... spesso il Mako serviva solo per arrivare più velocemente allo scontro successivo... qui non si parla di un gioco Valve, dove ogni cosa è interessante e utile al gameplay, il Mako era un orpello assolutamente inutile, che poi potesse piacere ok, ma potevo farmi tutto (o quasi, certi nemici a piedi erano un pelino troppo tosti) a piedi senza problemi... anzi, in alcuni punti mettevano apposta un blocco di qualche tipo per costringerti a scendere. Insomma, hanno tolto le cose inutili sostituite con qualcosa che fa piacere giocare... ora le armi sono poche e ognuna ha un suo perché, gli upgrade sono spariti, ma ci sono i poteri che hanno lo stesso scopo. Le armature idem, ora ci sono le varie parti di armatura che permettono di personalizzarsi diverse caratteristiche (non dei compagni ok, ma Mass Effect è un gioco Shepard-centrico). Poi, per i nostalgici del Mako, era già in previsione e uscirà a fine mese (gratis) l'Hammerhead con 5 missioni studiate appositamente... e in queste missioni, a differenza di quelle in ME1, il mezzo servirà davvero, senza non si va andrà avanti. Poi, se a qualcuno piaceva girare inutilmente per i pianeti, solo per vedere il panorama, allora ok... questo in ME2 non è più possibile farlo, per me è un pregio perché non mi interessa perdere tempo senza far niente in un videogioco, ma posso capire che a qualcuno possa fare piacere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4005 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4006 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4007 |
Bannato
|
Comunque, per come la vedo io, hanno tolto solo il Mako, il resto è stato tutto migliorato...
Cioè, il bello di Mass Effect 2 sono in combattimenti, il resto è accessorio... se cercate esplorazione, RPG, inventari, stats, ecc... dovete prendere Dragon Age. ME non è mai stato (nemmeno il primo) e mai sarà un gioco di questo tipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4008 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Ischia
|
Anche il mako con quei pianeti tutti uguali portava a noia.
![]() Mi piaceva anche poter mettere e togliere il casco asseconda della situazione invece di andarmene in giro per la città che sembro un fratello geth ![]() Le armi e vero nel primo ti portavi sempre la più potente a presso ma una parte del divertimento era anche scovarla quella migliore. Come ho gia detto quello che veramente mi manca del primo e il poter personalizzare anche i comprimari
![]() |
![]() |
#4009 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Ad esempio se in GoW avessi avuto una sola arma, forse me ne sarei accorto dopo averlo finito per la seconda volta. Quote:
Ma che diavolo sono i Trigens? ![]() Quote:
Quote:
![]()
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4010 | |||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io vario continuamente arma, perché alcune sono più adatte alle corazze, altre agli scudi, alcune colpiscono più nemici, altre fanno più danni, alcune ti permettono headshots che "bypassano" le corazze, altre sono devastanti a distanza ravvicinata. Ecco che se giochi con un Vanguard la vedo bigia non usare un fucile a pompa, mentre se sei una sentinella vai di cecchino per forza. Ai compagni poi, faccio continuamente cambiare arma in base al nemico che ho di fronte o a quello che voglio che facciano. Nel primo i compagni manco mi accorgevo ci fossero a volte... |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4011 | |||
Senior Member
|
Quote:
Ho detto che a me importa poco. Quote:
A te piace così, nessun problema. Quote:
Usato sentinella, classe che preferivo rispetto alle altre e non avevo voglia di fare il soldato ancora una volta. All'inizio anche io cambiavo spesso arma, poi mi è sembrato meno utile del previsto. Per i compagni, tranne Grunt, gli altri li noto poco durante gli scontri se non per i poteri [per me rispetto al primo, ME2 è cambiato poco su questo].
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4012 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() La differenza più grande col primo però è che non c'è niente che puoi fare fine a se stesso, ogni cosa ha un suo perché... questo è un grande pregio in un videogioco. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4013 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Cosa che stai facendo anche tu perché ME2 è considerato un "action RPG" e non un TacticalShooter. Poi a me ME2 piace e se vuoi una mia classificazione così sei contento e la finiamo una buona volte sulle sigle ![]() Se proprio dovessi cercare dei lati negativi tra questi io metto il discorso fatto fin'ora su armi\inventario\armature. Quote:
Alcune cose possono essere raccolte mentre altre le ricerchi e comunque restano organizzate e con descrizione [gaxel ti stai auto-contraddicendo]. Non puoi richiamare l'inventario o la "lista" ma lo puoi solo gestire dalla normandy o prima delle missioni. Quote:
![]() Dovrò ri-giocarlo a folle allora, grazie per le info. ![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4014 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ergo... l'inventario in ME2 non c'è. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4015 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
"action rpg", ormai, vuol dire tutto e niente.
ma è un'ottima sintesi per etichettare il 90% della produzione videoludica attuale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4016 | |
Bannato
|
Quote:
Resident Evil 5 Crysis Crysis Warhead Assassin's Creed Assassin's Creed II Mass Effect 2 Heavy Rain Batman Arkham Asylum Ora sto giocando a Dragon Age: Origins e Batman AA per il 100% su PC, The Saboteur (Xbox360), devo scegliere tra Killzone 2 e Bayonetta su PS3 e su PSP sono in attesa di Metal Gear Solid Portable Ops, su PS2 mi diletto con Kingdom Hearts, su Xbox con Silent Hill 2, su Gamecube con Eternal Darkness e via Gog.com sul vecchio PC sto assaporando il gioellino Sanitarium... Non c'è un Action RPG (a parte, se proprio non potete farne a meno, Mass Effect 2)... devo avere una bella sfiga per non averne beccato nemmeno uno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4018 |
Bannato
|
Anche troppa... non dedico più di 1-2 ore di media al giorno al gioco (alcuni giorni niente, nel weekend qualcosina in più).
Comunque i giochi su PS2, Gamecube, Xbox, PSP e sul PC vecchio, li posso giocare solo in certi weekend e per poche ore... fondamentalmente gioco sul PC in firma, Xbox360 e PS3... li ho messi solo per evidenziare che non ci fossero Action RPG. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4019 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4020 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.