Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-04-2010, 09:26   #4001
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
l'unica cosa che rimprovero a prandelli è il fatto di non far giocare i giovani... la stagione è da buttare in campionato, mettili dentro per far fare esperienza...
Ho il sospetto che fino a domenica il Pranda ancora credeva nell'Europa League.
Ma ora non più....
Old 27-04-2010, 09:27   #4002
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Già, ora nei commenti è l'indiziato numero uno...fino a poco tempo c'era corvino. E' facile, quando le cose vanno male, trovare colpevoli, ma io sfido a ritrovare una stagione cosi sfortunata (nel passato ce ne sono state, ma avevamo anche un team peggiore). Pronti via, perdiamo mutu a causa della depressione post-multa, appena si rimette in sesto lo trovano positivo. Una marea di infortuni, gamberini che gioca meno di zanetti e marchionni, santana che si infortunia nel momento in cui gioca meglio e probabilmente dovremo tenercelo sul groppone. Jovetic, nel momento clou della stagione con mutu infortunato, per un banale infortunio al piede sta fuori 2 mesi. Fino a dicembre siamo in corsa in campionato, poi perdiamo sempre più terreno. La squadra, eccetto le ultime uscite oramai senza motivazioni, gioca complessivamente meglio dello scorso anno ma manca quel cinismo...gli episodi ci sono quasi sempre contrari. Gli arbitri non ne parliamo, quanti punti ci hanno tolto nella parte centrale del campionato?
A tutto questo si aggiungono i normali errori di gestione, prandelli che col tempo e i risultati negativi ha perso un pò di smalto(ad inizio si lodava tutti questo modulo e si giocava davvero bene), il mercato di gennaio che si è dimostrato oneroso quanto dannoso... felipe sono convinto possa fare meglio, mentre bolatti lo rispedirei al river riprendendo i soldi.

Con la squadra che abbiamo, senza impegni di coppa il prossimo anno possiamo puntare al quinto posto (palermo, napoli e samp avranno le coppe) qualcosa in più se una grande ripete la debacle (è impossibile prevederlo oggi, la juve dopo il mercato era considerata da tutti come l'anti-inter e le prime giornate lo è anche stata...la roma era data per spacciata)
Vedi Wilde, nel mio lungo post precedente, per Prandelli a ragione ho parlato di " esame di maturità ". Questa era la prima stagione in cui siamo stati impegnati seriamente su tre fronti, mettendo a dura prova le esigue risorse a disposizione. Facendo a priori una analisi degli obiettivi raggiungibili ( 4° posto in campionato, finale in Coppa Italia e passare il girone di Champions ) l'ultimo rivestiva la priorità più bassa in base alle nostre capacità, mentre gli altri erano più a portata di mano.
Paradossalmente abbiamo letteralmente stupito nel compito più difficile ed insperato, ci siamo difesi discretamente in Coppa Italia, ma abbiamo fallito miserevolmente in campionato, lasciando sul tappeto davvero troppi punti facili da ottenere. Perchè? Colpa degli infortuni e della favaggine di Mutu? Anche, ma non solo... Parecchio è imputabile all'indole di Prandelli di non voler mettere in campo i giovani appena possibile. Su Bolatti ( tecnicamente e tatticamente migliore di Donadel ) aspetterei ad esprimere giudizi definitivi, come su Felipe. Ma Babacar, Ljalic sono risorse che poteva e doveva valorizzare di più, soprattutto in incontri come quelli di domenica scorsa o contro l'Atalanta; i margini per un piccolo turnover c'erano... ma ahimè Prandelli se li è tenuti in tasca!! Cambiare modulo e potenzialità tecniche rende la squadra meno prevedibile.
Comunque piangere sul latte versato non serve a nulla, la sconfitta di domenica è stato un chiaro messaggio a Prandelli... spero solo che lo abbia ricevuto.
Old 27-04-2010, 09:34   #4003
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Takaya74 Guarda i messaggi
Ho il sospetto che fino a domenica il Pranda ancora credeva nell'Europa League.
Ma ora non più....
Se ci credeva, si è fregato con le sue stesse mani!!! Che senso ha avuto spostare De Silvestri sull'altra fascia per Comotto?? Perchè non far arretrare Vargas ed inserire Ljalic??

E poi la formazione doveva essere diversa... da subito con due punte in campo servite da un Jovetic nel suo ruolo naturale!! Keirrison nell'area piccola la porta la vede ed è pericoloso... ed evita il raddoppio di marcatura su Gilardino.
Old 27-04-2010, 09:43   #4004
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Se ci credeva, si è fregato con le sue stesse mani!!! Che senso ha avuto spostare De Silvestri sull'altra fascia per Comotto?? Perchè non far arretrare Vargas ed inserire Ljalic??

E poi la formazione doveva essere diversa... da subito con due punte in campo servite da un Jovetic nel suo ruolo naturale!! Keirrison nell'area piccola la porta la vede ed è pericoloso... ed evita il raddoppio di marcatura su Gilardino.
Ma ti dirò.... era una sensazione.
La partita non l'ho vista!
Old 27-04-2010, 12:45   #4005
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

http://www.youtube.com/watch?v=sg98vb1gupo&feature=fvw

Tanto per rinfrescarci la memoria.
Non male davvero!
Old 28-04-2010, 13:17   #4006
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Iscritto dal: Oct 2007
Al di la della sua cocciutaggine in alcune scelte Prandelli ha tutti gli alibi per questa stagione di merda in campionato.
Certo è che nn puoi xò far nascere quell'anarchia assurda nello spogliatoio.
Ma qua oltre che a lui credo sia un problema imputabile anche alla società che fa dichiarazioni d'amore per la Fiorentina ma afatti è assente (Andrea ancora nn è tornato presidente).
Speriamo finisca presto sta stagione...
Old 29-04-2010, 12:50   #4007
marcurs
Senior Member

L'Avatar di marcurs

Iscritto dal: Aug 2004
Alla fine siamo usciti dalle due coppe per mano delle due finaliste di Champions League..
Se ci fossero stati un po meno infortuni durante quest'anno saremmo sicuramente tutti qui a gioire della nostra squadra!

Non buttiamoci giù!!
Old 29-04-2010, 12:55   #4008
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Vi rendete conto ci tocca tifare inter...
WorcesterSauce è offline  
Old 29-04-2010, 13:10   #4009
Garagino
Senior Member

L'Avatar di Garagino

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Mah, io non tiferò nemmeno l'Italia ai Mondiali!?
Old 29-04-2010, 13:41   #4010
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

posso affermare con certezza che dell'itaglia ai mondiali non me ne frega un bel ca77o.....ci sono tante cose migliori da fare....

http://bassafedeltafanz.blogspot.com/ il blog della fanzine musicale
Jestat è offline  
Old 29-04-2010, 15:05   #4011
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
ora anche la polemica zanetti e gilardino...siamo allo sbando completo, meno male che abbiamo piu' di 40 punti perche' da qui alla fine le perdiamo tutte
Old 29-04-2010, 23:43   #4012
Takaya74
Senior Member

L'Avatar di Takaya74

Non , sono daccordo!
Ai mondiali, si mandano giù bocconi amari per i convocati, ma si tifa Italia.
Il giorno più bello della mia vita "sportiva" è stato vincere ai rigori contro i franzosi.
Difficilmente ci saranno cose che mi daranno più godimento fisico in futuro......
Forse vincere la champions in finale con la Giuve...
Old 29-04-2010, 23:52   #4013
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Quote:
Non , sono daccordo!
Il giorno più bello della mia vita "sportiva" è stato vincere ai rigori contro i franzosi.
Difficilmente ci saranno cose che mi daranno più godimento fisico in futuro......
ho sempre tifato l'italia, ma negli ultimi 3 -4 anni non sento più quello che sentivo prima...si cresce e si capiscono alcune cose......sorry

Jestat è offline  
Old 30-04-2010, 08:28   #4014
PESCEDIMARZO
Senior Member

L'Avatar di PESCEDIMARZO

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Non , sono daccordo!
Il giorno più bello della mia vita "sportiva" è stato vincere ai rigori contro i franzosi.Difficilmente ci saranno cose che mi daranno più godimento fisico in futuro......

Ah Taka' eppure non sei uno di primo pelo, o hai la memoria corta.
In questo caso te la rinfresco io......http://www.youtube.com/watch?v=lkLK25Re1Ok
Questa era la mia nazionale!

VIDEOGIOCATORE DAL 1985!
PESCEDIMARZO è offline  
Old 30-04-2010, 09:40   #4015
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

La mia nazionale è viola, la mia nazione è Firenze.
Dopo tutto quello che c'hanno fatto negli anni ancora tifate italia?
La guida un gobbo con 11 titolari gobbi e per fortuna amauri è veramente una pippa senno toccava sorbirsi pure lui.
Ci ahnno fatto fallire e ci sono società come la lazio che sono ancora in A, ci hanno fatto fare una finale di Uefa contro la juve ad avellino (covo di gobbi)per un cesso rotto, quest'anno ce le hann ofatte di tutte ad inizio campionato x demoralizzarci e buttarci giu xkè mettetevela come vi pare senza tutti i torti subiti all' inizio ora si parlerebbe di un' altra classifica, ci sarebbero + stimoli e non saremo messi in questo modo.
E c'è chi tifa italia, spero un passi neanche il girone, altro che.
L' inter xò la tifo xkè se vince col Bayern ed alla luce del fatto che l' Amburgo ha perso ieri sera, anno prossimo avremo ancora 4 posti in champion.
Del resto me ne frego.
Old 30-04-2010, 11:05   #4016
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Quote:
Originariamente inviato da Paolinhos Guarda i messaggi
La mia nazionale è viola, la mia nazione è Firenze.
Dopo tutto quello che c'hanno fatto negli anni ancora tifate italia?
La guida un gobbo con 11 titolari gobbi e per fortuna amauri è veramente una pippa senno toccava sorbirsi pure lui.
Ci ahnno fatto fallire e ci sono società come la lazio che sono ancora in A, ci hanno fatto fare una finale di Uefa contro la juve ad avellino (covo di gobbi)per un cesso rotto, quest'anno ce le hann ofatte di tutte ad inizio campionato x demoralizzarci e buttarci giu xkè mettetevela come vi pare senza tutti i torti subiti all' inizio ora si parlerebbe di un' altra classifica, ci sarebbero + stimoli e non saremo messi in questo modo.
E c'è chi tifa italia, spero un passi neanche il girone, altro che.
L' inter xò la tifo xkè se vince col Bayern ed alla luce del fatto che l' Amburgo ha perso ieri sera, anno prossimo avremo ancora 4 posti in champion.
Del resto me ne frego.
la mia squadra è la Fiorentina, viola il mio colore, posso ammettere il Cagliari come squadra rappresentante la mia isola e nulla più, Sardigna no este italia!

Jestat è offline  
Old 30-04-2010, 11:16   #4017
WorcesterSauce
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non è che sia un punto di vista molto coerente: una volta preso atto che il calcio non è uno sport, ma è una macchina da soldi truccatissima non si dovrebbe neanche tifare fiorentina, ma smettere di seguirlo.
Quale soddisfazione può derivare dall'andare allo stadio e seguire una squadra che NON PUO' vincere, per cause maggiori?
WorcesterSauce è offline  
Old 30-04-2010, 11:45   #4018
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Non è che sia un punto di vista molto coerente: una volta preso atto che il calcio non è uno sport, ma è una macchina da soldi truccatissima non si dovrebbe neanche tifare fiorentina, ma smettere di seguirlo.
Quale soddisfazione può derivare dall'andare allo stadio e seguire una squadra che NON PUO' vincere, per cause maggiori?
in un certo senso....il tuo post fila....purtroppo.....

Jestat è offline  
Old 30-04-2010, 11:50   #4019
Paolinhos
Senior Member

L'Avatar di Paolinhos

Di sicuro nn tiferò cmq una squadra composta da gente che infamo tutto l'anno e guidata dai dirigenti che ci ahnno condannato + di una volta...
Old 30-04-2010, 12:15   #4020
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

cosa ne pensate delle parole di ADV?

Jestat è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian