Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-06-2015, 10:06   #40161
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Se fanno come al solito riproponendo il meglio per l'ultimo giorno rimangono solo due tornate di sconti giornalieri: speriamo che piazzino dark souls 2 sotfs al 66% di sconto (impossibile lo mettano al 75%).
Old 18-06-2015, 10:17   #40162
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Se fanno come al solito riproponendo il meglio per l'ultimo giorno rimangono solo due tornate di sconti giornalieri: speriamo che piazzino dark souls 2 sotfs al 66% di sconto (impossibile lo mettano al 75%).
vedendo l'andazzo di questi saldi è già tanto se va al -33% xD
Bruce Deluxe è offline  
Old 18-06-2015, 10:22   #40163
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Come costo per il topic è tanto, ma se interessa a qualcuno su indiegala c'è Dying Light a 29.90.
gerko è offline  
Old 18-06-2015, 10:33   #40164
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Ho sbadigliato per tre ore , cercando tutti (e solo) i finali permessi dal programmatore di questo gioco che vuole essere un non gioco.

Ma e' sempre un gioco, purtroppo.

Cmq direi che va provato. Almeno e' un tentativo (molto maldestro a mio giudizio)
TheMac
Non concordo assolutamente.

Intanto il "gioco" in questione non va affrontato "cercando tutti (e solo) i finali permessi dal programmatore" (n.b. i programmatori sono due) ma vivendo l'esperienza in modo totale, aperta, senza nessun pregiudizio o preconcetto e soprattutto senza avere fretta di raggiungere l'obiettivo (che di fatto è ignoto anche al giocatore stesso).

E' uno straordinario esempio di sceneggiatura videoludica (c'è talmente tanto di quel materiale da poterci fare 2 o forse 3 film) che stimola, in modo iperattivo, la riflessione e l'interpretazione.

Esistono tanti giochi che stimolano la mente a risolvere enigmi, puzzle o situazioni complicate; beh qui non siamo dalle parti di Portal o roba simile dove aguzzando l'ingegno si riesce a procedere per i livelli superiori, no assolutamente no.

Qui non ci sono livelli, punteggi, avversari, missioni, obiettivi, salvataggi, qui c'è solo il giocatore al confronto con se stesso o con qualcos'altro di cui non si riesce a dipingerne i contorni...

Per me pietra miliare dei videogiochi, non tanto dal punto di vista tecnico/visivo, quanto per il fatto di aver completamente rovesciato il rapporto tradizionale tra codice di programmazione e utente fruitore.

Ultima modifica di RAEL70 : 18-06-2015 alle 10:40.
RAEL70 è offline  
Old 18-06-2015, 10:33   #40165
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
vedendo l'andazzo di questi saldi è già tanto se va al -33% xD
sta al 50% come sconto base, giustamente non segue il prezzo di titoli più recenti, un titolo del primo semestre 2014 è e un titolo del primo semestre 2014 resta, ritocchi o no.
X360X è offline  
Old 18-06-2015, 10:35   #40166
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Aprilo tu, no?
Sarà sicuramente apprezzato
Chissà, è una idea ma per aprirlo debbo almeno "scovare" altri 5-6 finali perché, attualmente, il significato della storia mi è ancora ignoto (dopo 3 finali).
RAEL70 è offline  
Old 18-06-2015, 10:36   #40167
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da gerko Guarda i messaggi
Come costo per il topic è tanto, ma se interessa a qualcuno su indiegala c'è Dying Light a 29.90.
Da considerare che danno un gioco in omaggio(deadly premonition) con una spesa di 3 euro sul sito.

Tra l'altro a chi interessa c'è il giveaway di cubatractor.

P.S.
Ho visto anche che si trova a 26.49 su altro sito. Non è il prezzo più basso quindi.
gerko è offline  
Old 18-06-2015, 10:47   #40168
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
che se cambia chi fa il gioco facilmente cambia il gioco...come il primo e il secondo amnesia per dire
e imho, si vede tantissimo la qualità di obsidian. Quindi meglio il new vegas.

Amnesia, caliamo un velo pietoso sul suo seguito.
The Witcher è offline  
Old 18-06-2015, 10:52   #40169
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Anche io sono incuriosito, ho sempre sentito parlare di new vegas come di un gioco nettamente superiore a Fallout3.

Io ho giocato a fallout 3 che mi è piaciuto abbastanza ma non lasciandomi la voglia di rigiocarlo, secondo voi new Vegas potrebbe valere la pena di essere giocato o è semplicemente un fallout 3 con una storia migliore?
Il gameplay da quel che mi è parso di vedere da qualche video è rimasto per lo più invariato o sbaglio?
Dantor è offline  
Old 18-06-2015, 10:57   #40170
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:

Amnesia, caliamo un velo pietoso sul suo seguito.
Per me si vede la qualità di obsidian nello sviluppare meglio il gioco in un mondo fatto però peggio (e più piccolo), per quello Fallout 3 come per altri mi ha preso di più e New Vegas no nonostante le migliorie.

Ma dipende dai gusti, vale la pena provare new vegas che sia piaciuto o meno il 3.
X360X è offline  
Old 18-06-2015, 10:58   #40171
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Anche io sono incuriosito, ho sempre sentito parlare di new vegas come di un gioco nettamente superiore a Fallout3.

Io ho giocato a fallout 3 che mi è piaciuto abbastanza ma non lasciandomi la voglia di rigiocarlo, secondo voi new Vegas potrebbe valere la pena di essere giocato o è semplicemente un fallout 3 con una storia migliore?
Il gameplay da quel che mi è parso di vedere da qualche video è rimasto per lo più invariato o sbaglio?
E' un Fallout 3 in tutto e per tutto con una storia diversa ed una narrazione migliore.
Io l'ho trovato molto molto meglio, ma a me era piaciuto anche Fallout 3 e questo come dinamiche di gioco è esattamente identico.
Edit: Ha ragione X360 comunque. Il mondo è parecchio meno vasto, e sicuramente meno interessante da esplorare.
Inutile comprarlo se già F3 non è piaciuto imho.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline  
Old 18-06-2015, 11:00   #40172
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Presa la legendary di skirim, spero di non pentirmene, mal che vada sono 10€ buttati, il PC per fortuna permette anche questo, comprare giochi di cui si è semplicemente curiosi senza spendere un patrimonio...
Old 18-06-2015, 11:06   #40173
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Presa la legendary di skirim, spero di non pentirmene, mal che vada sono 10€ buttati, il PC per fortuna permette anche questo, comprare giochi di cui si è semplicemente curiosi senza spendere un patrimonio...
Hai fatto bene secondo me.

In realta' non mi esprimo su dawnguard (i vampiri non mi fanno nessun effetto).
Hearthfire e', insomma, piu' dedicata al crafting diciamo.
Ma Dragonborn i 5€ aggiuntivi, diciamo, a mio giudizio li vale.

TheMac
themac è offline  
Old 18-06-2015, 11:19   #40174
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Hai fatto bene secondo me.

In realta' non mi esprimo su dawnguard (i vampiri non mi fanno nessun effetto).
Hearthfire e', insomma, piu' dedicata al crafting diciamo.
Ma Dragonborn i 5€ aggiuntivi, diciamo, a mio giudizio li vale.

TheMac
A 5€ dragonborn l'avrei preso peccato che anche scontato costi sempre quasi come la legendary. Per principio non lo prendo e i prossimi giochi bethesda, a cominciare da fallout 4, li prenderò solo in versione full e con sconto del 75%.

Ultima modifica di TheDave : 18-06-2015 alle 11:22.
TheDave è offline  
Old 18-06-2015, 11:24   #40175
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Per me si vede la qualità di obsidian nello sviluppare meglio il gioco in un mondo fatto però peggio (e più piccolo), per quello Fallout 3 come per altri mi ha preso di più e New Vegas no nonostante le migliorie.

Ma dipende dai gusti, vale la pena provare new vegas che sia piaciuto o meno il 3.
Obsidian ha cercato di rendere fallout un mondo dove non esistevano buoni o cattivi. Semplicemente sopravvissuti che cercano in ogni modo di sopravvivere.

Ha una valanga di quest, cosa che mi è sempre piaciuta di obsidian. Graficamente è identico al 3 ma solo perché l'azienda ha sempre puntato più ai contenuti, e a una storia coerente (MOLTO più coerente di f3).

Purtroppo, causa troppe quest, alla lunga potrebbe annoiare. Quindi, se lo volete prendere, cercate di prendere magari mod grafiche decenti per migliorarlo il più possibile.

La grafica non conta, ma IMHO più è alta, più aiuta l'immedesimazione nel gioco.

Saluti!
The Witcher è offline  
Old 18-06-2015, 11:24   #40176
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Quote:
Originariamente inviato da TheDave Guarda i messaggi
A 5€ dragonborn l'avrei preso peccato che anche scontato costi sempre quasi come la legendary. Per principio non lo prendo e i prossimi giochi bethesda, a cominciare da fallout 4, li prenderò solo in versione full e con sconto del 75%.
Si infatti, volevo dire :

prendi la legendary e fai finta che 3.74 sia il gioco liscio, 5€ dragonborn e gli altri spicci siano per gli altri due dlc.

Cosi' ha un po' di senso.

TheMac
themac è offline  
Old 18-06-2015, 11:27   #40177
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Vampire the masquerade è tra i titoli che pensò sempre di recuperare, non avendolo mai giocato. Ma sbaglio o in passato era molto più scontato! Mi sembra di ricordare di averlo perso l'anno scorso ad un paio di euro...
redemption o bloodlines?
in ogni caso sono due meraviglie anche se molto diverse tra loro
redemption difficilmente si trova in italiano (il doppiaggio originale è uno dei migliori di tutti i tempi), in rete si riesce ad ovviare ma la cosa sarebbe illegale
bloodlines, invece, è forse il gioco "più di ruolo" di questo millennio
anche qui il problema della localizzazione c'è (quelle amatoriali disponibili creano guai), se riesci a giocarlo in inglese ci sono le unofficial patch che lo rendono giocabile, visto che quando uscì non era un gioco con bug: era un bug con gioco
F5F9 è offline  
Old 18-06-2015, 11:41   #40178
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Obsidian ha cercato di rendere fallout un mondo dove non esistevano buoni o cattivi. Semplicemente sopravvissuti che cercano in ogni modo di sopravvivere.

Ha una valanga di quest, cosa che mi è sempre piaciuta di obsidian. Graficamente è identico al 3 ma solo perché l'azienda ha sempre puntato più ai contenuti, e a una storia coerente (MOLTO più coerente di f3).

Purtroppo, causa troppe quest, alla lunga potrebbe annoiare. Quindi, se lo volete prendere, cercate di prendere magari mod grafiche decenti per migliorarlo il più possibile.

La grafica non conta, ma IMHO più è alta, più aiuta l'immedesimazione nel gioco.

Saluti!
a proposito, meglio Ultimate vero? i DLC aggiungono qualcosa?
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline  
Old 18-06-2015, 11:43   #40179
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
a proposito, meglio Ultimate vero? i DLC aggiungono qualcosa?
Assolutamente si
Max_R è offline  
Old 18-06-2015, 11:43   #40180
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

[Broken Sword]

Quote:
Originariamente inviato da Ciuffolotti Guarda i messaggi
Anche il 4 è in offerta su steam,sta ad 1,99 se
vuoi completare la collezione.
Grazie Ciuffolotti, non me n'ero accorto.

Preso anche questo !

Appena finisco skyrim (2021 ?? ) li ricomincio in fila !

TheMac
themac è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla, le novità sono due: ecco M...
5 kg di oro puro, ecco da dove nasce la ...
Lego Game Boy completamente funzionante,...
Il Premio Nobel per la Fisica 2025 a Cla...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian