|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Devo essere onesto l'esperienza attuale con l'help desk di Fastweb è ben al di sopra delle mie più rosee aspettative.
|
|
|
#40122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
M attivando adesso un contratto FTTC con Fastweb, il costo di attivazione è zero, ma il costo di uscita\cessazione è, come scritto, solo 29€ e basta?
Non c'è da pagare qualche sorta di "costo in promozione" di cui si è usufruito in fase di sottoscrizione? Perchè leggo scritto sul sito: "Nel caso di recesso anticipato da contratti associati ad offerte promozionali, Fastweb potrà, altresì, addebitare un importo forfettario secondo quanto previsto dalla normativa vigente. In caso di recesso prima del pagamento di tutte le rate previste in relazione al contributo di attivazione (93,60 € pagabile in 48 rate da 1,95 €), sarai tenuto a versare le rate mancanti. Nel caso invece in cui il contributo sia promozionato, in tutto o in parte, e recedi prima dei 24 mesi, sarai tenuto a versare l'importo promozionato, oltre alle eventuali rate mancanti." Oppure adesso il costo di attivazione non è "incluso" nella promozione ma proprio inesistente e quindi non ci sarà da pagarlo in caso di recesso anticipato?
|
|
|
#40123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente fosse stata una nuova linea\attivazione da zero (senza portabilità) sarebbe andato tutto liscio come l'olio..
|
|
|
|
#40124 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...from=accordion Quote:
|
|
|
|
#40125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente se era un'attivazione da 0 andava alla prima
|
|
|
|
#40126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
|
salve a tutti
ho provato a vedere la copertura nel palazzo dove andrò ad abitare (fttc) e mi dice fibra misto rame, per curiosità ho provato una via vicino e mi dice fibra misto rame fastweb. Nel primo caso sarò in vula su armadio tim? e nel secondo caso armadio fastweb e quindi upload fino a 30mb? Grazie |
|
|
|
|
|
#40127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caso 1 ![]() Questa è sicuramente FTTC su SLU FW, quella che ho io, profilo 315/35 è la mia quindi ne sono sicuro ![]() Caso 2 ![]() Questa è appoggiata su TIM con profilo se non erro 200/20 Caso 3 ![]() Questa mi fa solo bestemmiare perchè non sono coperto ed è 1000/200 maremma budella.
|
|
|
|
#40128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#40129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
640k di memoria sono sufficenti per tutti. Ma anche immagini come questa non hanno prezzo, sanno na sega i giovani. Ok, la pianto con l'OT
|
|
|
|
#40130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Stavo per prendere casa in una via in cui la copertura FTTH 1000/200 risultava nel palazzo di fianco al mio, ma nel mio no. Bah.
|
|
|
|
#40131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
|
ragazzi una curiosità per chi è già passato a fastweb...se faccio l'abbonamento con loro c'è modo di visualizzare in chiaro tutto il contratto prima della sottoscrizione? Arriva cartaceo o una copia digitale da firmare? C'è modo di farsi seguire anche da un operatore al telefono mentre si fa le operazioni sul loro sito?
Vorrei capire dov'è la sezione specifica dove si dichiara nero su bianco "fino a che velocità" ci si stà abbonando dato che la mia sarebbe un'attivazione su cabinet fresco fresco di attivazione FTTC TIM (BS-NGA) e quindi almeno inizialmente danno la disponibilità per la sola 100Mbps e dopo con un "upgrade 200" (l'ONU ha già al suo interno schede a 200 in realtà).... Dato che su Fastweb da quanto ho letto sembra una cosa impossibile una volta firmato un contratto che prevede una velocità da contratto "fino a 100" passare alla 200 perchè sembra non se ne abbia diritto...non vorrei fregarmi con le mie mani
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 26-09-2020 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#40132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...fo_consumatori Puoi visualizzare le condizioni generali di contratto e la carta dei servizi qui: https://www.fastweb.it/adsl-fibra-ot...carte-servizi/ Quote:
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre. Ultima modifica di purpe : 26-09-2020 alle 22:39. |
||
|
|
|
|
|
#40133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano comunque, al punto 7.2 sembra sia una cosa fattibile, in rete e su forum invece ho letto esperienze dirette di ex clienti fastweb che se ne sono dovuti andare per ricevere l'upgrade
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF |
|
|
|
|
|
|
#40134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve, qualcuno di voi ha esperienza riguardo i metodi di pagamento con fastweb ? Sapete se è possibile pagare tramite bollettino postale direttamente alle poste oppure con carta prepagata postepay standard ?
Sul sito dice : https://www.fastweb.it/myfastweb/ass...20di%20credito Metodo di pagamento Puoi scegliere di pagare il Conto Fastweb con le seguenti modalità: addebito su conto corrente addebito su carta di credito Non riesco a capire se accettano le prepagate postepay standard, qualcuno ha avuto problemi al riguardo : https://www.fastweb.it/forum/servizi...html?mobile=on |
|
|
|
|
|
#40135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AFAIK bollettino postale e prepagate non sono accettate.
|
|
|
|
#40136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che volevo evitare dal momento del cambio è appunto precludermi la via della 200 per via del contratto, dato che sono sotto i 300metri dovrei agganciare tranquillamente sopra i 100. Con la "200" potrei aspettare tranquillamente OF anche ci mettesse 1 anno, se invece rimango ingabbiato in una 100 che poi magari degrada pure con le successive attivazioni; non voglio fregarmi con fastweb perchè se poi vado via da loro non ho altri operatori che NON vincolano per tot anni o hanno penali assurde. Sono stato per 20 anni cliente TIM questa è la mia prima migrazione quindi non ho esperienza in questi passaggi e cerco di informami meglio possibile prima (anche se posso sembrare noioso), visto anche quello che si legge come esperienze disastrose di altri utenti che vorrei evitare, tutto qui
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF Ultima modifica di ste-87 : 27-09-2020 alle 12:55. |
|
|
|
|
|
|
#40137 |
|
Senior Member
|
Se non mi sbaglio, neanche Tiscali prevede una durata minima.
Quindi... alla peggio sai come fare.
|
|
|
#40138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Grazie per avermi risposto, dunque occorre avere per forza un conto corrente ? Chi non possiede un conto corrente quale è la soluzione più semplice e economica, cosa conviene fare ? magari un conto BancoPosta. |
|
|
|
|
|
|
#40139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#40140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai un conto corrente te lo fai, ne esistono di gratuiti.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.

perchè non sono coperto ed è 1000/200 maremma budella.