|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
a che ris giochi?
tanto tempo fa ricordo che quando avevo problemi andavo a tipo 800 x 600 e poi ci davo una bottarella leggera di AA.. magari a 800x600 (o l'equivalente sul formato del tuo schermo) con un AA x2 + l' FXAA attivato dai driver (prima ho dimenticato di dirtelo.. attivalo) magari potresti trovarti bene.. o magari ho detto una caxxata ![]() ![]() Ultima modifica di prra : 26-07-2012 alle 07:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Beh su tweakguides segnalano che giocare a risoluzione non nativa comporta un leggero blur come, che può parzialmente mascherare l'aliasing. Ovviamente non è come usare l'aa e sugli screenshots non si vede, ma potrebbe dare risultati positivi sia come estetica finale che come prestazioni giocando di un gradino sotto la res nativa.
![]() |
#3984 |
Senior Member
|
e dipende.. se fosse un fps on line tipo battlefield allora si.. perchè abbassando la risoluzione stringeresti un pò anche il campo visivo.. quindi conviene tenere la risoluzione alta e abbassare i dettagli.. in modo da guadagnare fps e non stringere il campo visivo..
ma normalmente io preferirei sempre abbassare la risoluzione, magari mettendoci un pò di AA, e godermi i dettagli a palla.. poi boh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
|
qualche crashettino lo aveva fatto anche a me.. fondamentalmente proprio all'inizio del gioco, dopo il filmato introduttivo e prima che il trafficante iniziasse a parlare.. in quei 3-4 secondi mi crashava tipo 5 volte su 10 va... poi per il resto del gioco tutto tranquillissimo.. forse al massimo saranno capitati giusto altri 2-3 crash per tutto il tempo che ci ho giocato..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3988 |
Senior Member
|
ho il dubbio che forse sto per dire qualche caxxata, comunque...
![]() se 1366x768 è la ris nativa del tuo schermo significa che è un formato 16:9 mentre ad esempio la ris 800x600 è per gli schermi formato 4:3 , quindi per adattarsi al tuo monitor ti appaiono le bande nere.. credo che esistano risoluzioni apposite per ogni formato di monitor.. cioè ad esempio sul 4:3 c'è 800x600 e sul 16:9 l'equivalente sarà 900x400 o qualcosa del genere.. però magari non tutti i giochi sono fatti in modo da poter supportare tutte le risoluzioni di tutti i formati.. se ho detto una caxxata e c'è qualcuno più ferrato mi corregga pure ![]() Ultima modifica di prra : 26-07-2012 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3989 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io la penso esattamente come te,solo che alcuni giochi si adattano lo stesso allo schermo questo invece mi rimpicciolisce solo la finestra di gioco,comunque ho provato il complete e mi gira meglio,mi sa che lo gioco con quello.
![]() |
#3990 |
Senior Member
|
lol
è un pò paradossale dopo tutto sto macello, però se ti gira abbastanza meglio fai bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3992 |
Senior Member
|
hahahahhahahhahahah
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3993 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sono ripassato ad AA,è dura tornare indietro una volta provato
![]() ![]()
![]() |
#3994 |
Senior Member
|
boh.. l'unica cosa che mi viene da dire è disinstalla, cancella la cartella in documenti, e vai di installazione pulita (spero per te per l'ultima volta
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao ragazzi, sto cercando di aiutare mio fratello a far partire questo vecchio gioco di cui neanche ricordavo l'esistenza. A suo dire l'ha installato tranquillamente, però... praticamente cliccando sull'icona per far partire il gioco, si visualizza l'immagine iniziale con la scritta "stalker" ma si blocca e rimane fermo a quel punto... non si apre niente. La cosa assurda che ha scoperto è che disabilitando la periferica degli altoparlanti gira tutto senza problemi, ma naturalmente senza audio non ha senso.
I driver audio sono già aggiornati... che si fa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao!
A memoria sono già stati segnalati alcuni casi sporadici simili al tuo per incompatibilità con i driver audio Non ricordo di preciso che tipo di audio e/o OS stavano utilizzando gli utenti che hanno segnalato il problema, però in pratica ricordo che hanno risolto cambiando modalità audio e/o disattivando modalità avanzate tipo 3D posizionale o altre diavolerie. Di conseguenza il consiglio che posso darti è quello di provare a cambiare modalità audio smanettando con le varie opzioni della tua periferica.
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
ma proprio in questo thread? Io se cerco "audio" in questo thread non mi trova niente...
Cavoli mi aiuteresti davvero molto se mi dicesti almeno dove cercare o quale parola chiave... ho provato a disabilitare tutti i miglioramenti audio che mi dà windows ma niente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Brutta cosa, a volte le schede audio (specie quelle integrate), fanno brutti tiri...
![]() |
#4000 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
CoP (risolto disattivando audigy2zs) http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2626 CS (risolto reinstallando Open AL) http://www.gsc-game.com/index.php?t=...19&offset=-120 anche se stiamo parlando di SoC tutto sommato il discorso dei problemi audio è sempre quello, una soluzione a colpo sicuro non la conosco bisogna armarsi di pazienza e andare per tentativi:
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:11.