Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2012, 21:06   #381
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Fifointhesky Guarda i messaggi
si infatti, io ho usato le stesse impostazioni dello screenshot relativo alla 680 che è stato postato un paio di pagine fa, che da quello che mi è parso di capire è un test fatto un pò a furbetti.
Si, anche perché è normale che tenderemmo durante i giochi a spingere la scheda al massimo con tessellation e AA attivato. E' lì che si vede quanto riescono a fare le schede moderne.
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:11   #382
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
La 680m è disponibile anche con addirittura 4 GB di memoria?
In quel caso le prestazioni sarebbero nettamente superiori?
Io sono sempre stato "fan" della nvidia..però il prezzo è veramente assurdo..sono felicissimo di prendere la 7970m
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:16   #383
edenroz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
La 680m è disponibile anche con addirittura 4 GB di memoria?
In quel caso le prestazioni sarebbero nettamente superiori?
Io sono sempre stato "fan" della nvidia..però il prezzo è veramente assurdo..sono felicissimo di prendere la 7970m
saranno pure 4 giga ma sono downclocckati.... puoi caricare texture piu grosse tutto qua....ma gia BF3 so che non passa il giga e qualcosa

Fifointhesky Hai fatto quel bench di heaven con tutto stock?
hai ssd?
hai megaprocio?
alimenti il pc a 380V?

Perche hai decisamente battuto la 680m che stanto ai loro PR sarebbe 30% piu veloce.....Non ci credo, devi avere qualcosa che spinge...

se vai a postare quel bench sul topic 680m vs 7970m a chissà le facce che fanno
edenroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:30   #384
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
La 680m è disponibile anche con addirittura 4 GB di memoria?
In quel caso le prestazioni sarebbero nettamente superiori?
Io sono sempre stato "fan" della nvidia..però il prezzo è veramente assurdo..sono felicissimo di prendere la 7970m
Anche io ho sempre preferito Nvidia, questa volta però è diverso. I 4 GB sono praticamente inutili, i margini di Overclock saranno risicatissimi (per rientrare in una questione di consumo) e il prezzo non è assolutamente giustificato dalle prestazioni. E' tutto da vedere, ciò che hanno mostrato non pare battere la 7970m.
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 21:58   #385
Angi92
Senior Member
 
L'Avatar di Angi92
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: città di castello (PG); sono maschio (anche se il mio nick è angi)
Messaggi: 3043
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Guardando alcuni video su internet sembra abbastanza facile da fare..poi non so se sul 15'' i componenti sono ancora più stretti, incasinati, su piani diversi, non lo so.. xD

Il problema è che secondo me si perde la garanzia.

Chiesi tempo fa a quelli della santech cosa si poteva fare sui loro pc riguardo a cambi di harwdare..loro mi dissero che al massimo potevo sostituire gli hard disk, e che altre cose comportavano la perdita di garanzia....poi non saprei, magari si può fare..comunque l'ho chiesto anche io alla santech, vediamo lunedì cosa rispondono


Sul serio la santech ti invalida la garanzia se cambi i pezzi? A questo punto son contento di aver comprato da notebook guru. Almeno loro mi danno la garanzia sui singoli pezzi, come in notebook come questi è più logico fare, cavolo in america vendono i notebook clevo soprattutto perchè si possono aggiornare, guardate la sezione delle nuove vga sul noto sito di notebook, a ogni nuova generazione di gpu chiedono in massa di poter mettere la nuova vga con supporto driver della casa madre.


Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
Guardando questo video

http://www.youtube.com/watch?v=SS2QnoBZuLQ

Immagino che questo sia un 17''..sul 15'' i posizionamenti dei vari pezzi hardware come cambiano?
Il modo di accederci è sempre quello? Immagino che i pezzi siano solamente più vicini..
Quel video è fatto con il mio 17, comunque si confermo tra il 15 e il 17 cambia solo la vicinanza tra i pezzi, ma il radiatore e le ventole son le stesse quini anche il cambio di pasta termica e la pulizia si fa allo stesso modo.


edit i 4gb della 680m sono solo per marketing. molto meglio 2gb più veloci che 4gb più lenti. Anche perchè ancora non abbiamo tutta questa potenza sulla vga per calcolare 4gb (ma anche 3) di dati vari sulla vram
__________________
Obsidian 550d; i7 4790 @ 3,8Ghz; corsair h90; gtx770; MSI h97; ddr3 2x4gb+2x8gb 1600Mhz; samsung 840evo 250gb; 850evo 1tb, caviar red 4tb.
Angi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 22:03   #386
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
raga domanda niubba

ma usate tutti il notebook a 1920 x 1080, cioè alla risoluzione nativa?
(non per i giochi)
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 22:15   #387
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da Angi92 Guarda i messaggi
Sul serio la santech ti invalida la garanzia se cambi i pezzi?
da quello che ho capito puoi cambiare i pezzi solo se acquisti i pezzi nuovi da loro, testati da loro. Se sapete diversamente correggetemi..ma il tizio della santech mi aveva risposto così via e-mail.

Edit: ho riletto la mail ed e' proprio così, avevo chiesto se era possibile in futuro fare aggiunte di ram e loro mi dissero solo se rigorosamente acquistate e testate da loro..mi dissero anche che fanno eccezione gli hard disk.

Sarebbe interessante sapere se hanno messo degli adesivi vari che si rompono quando si vanno a togliere i componenti..se non li hanno messi credo che alla fine anche i santech siano personalizzabili.

Ultima modifica di karlus : 16-06-2012 alle 22:34.
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 00:12   #388
Fifointhesky
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da edenroz Guarda i messaggi
saranno pure 4 giga ma sono downclocckati.... puoi caricare texture piu grosse tutto qua....ma gia BF3 so che non passa il giga e qualcosa

Fifointhesky Hai fatto quel bench di heaven con tutto stock?
hai ssd?
hai megaprocio?
alimenti il pc a 380V?

Perche hai decisamente battuto la 680m che stanto ai loro PR sarebbe 30% piu veloce.....Non ci credo, devi avere qualcosa che spinge...

se vai a postare quel bench sul topic 680m vs 7970m a chissà le facce che fanno
Niente ssd, il processore è quello che leggi nello screenshot e alimento normalmente, anche perchè ripeto, non sono uno smanettone e non sono in grado di fare overclocking.
Se vuoi postare l'immagine fai pure, io non sò neppure dove è quel topic
__________________
Santech M58 i7-3720QM CPU @ 2.60GHz - HD Radeon 7970M - 8GB DDR III 1.600MHz
Fifointhesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 00:35   #389
spakkone
Senior Member
 
L'Avatar di spakkone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Viterbese D.O.C.G.
Messaggi: 1246
Quote:
Originariamente inviato da karlus Guarda i messaggi
da quello che ho capito puoi cambiare i pezzi solo se acquisti i pezzi nuovi da loro, testati da loro. Se sapete diversamente correggetemi..ma il tizio della santech mi aveva risposto così via e-mail.

Edit: ho riletto la mail ed e' proprio così, avevo chiesto se era possibile in futuro fare aggiunte di ram e loro mi dissero solo se rigorosamente acquistate e testate da loro..mi dissero anche che fanno eccezione gli hard disk.

Sarebbe interessante sapere se hanno messo degli adesivi vari che si rompono quando si vanno a togliere i componenti..se non li hanno messi credo che alla fine anche i santech siano personalizzabili.
L'unico sigillo che trovi e sulla scocca sulla vite al centro quindi rompendo quello perdi la garanzia santech ,a meno che non mandi una mail per fare manutenzione al portatile e loro ti autorizzano tramite una mail per rompere il sigillo le altri componenti non hanno sigilli vedi cpu ram scheda video, insomma se chiedi e ti autorizzano a fare manutenzione lo upgradi come ti pare
__________________
VENDITE OK 16 ACQUISTI OK 21 Presa una sola da Tom1
spakkone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 01:30   #390
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Quote:
Originariamente inviato da spakkone Guarda i messaggi
L'unico sigillo che trovi e sulla scocca sulla vite al centro quindi rompendo quello perdi la garanzia santech ,a meno che non mandi una mail per fare manutenzione al portatile e loro ti autorizzano tramite una mail per rompere il sigillo le altri componenti non hanno sigilli vedi cpu ram scheda video, insomma se chiedi e ti autorizzano a fare manutenzione lo upgradi come ti pare
giusto per capire... se voglio rimpastare la cpu e la gpu... devo rompere quel sigillo o no ?
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 01:31   #391
spakkone
Senior Member
 
L'Avatar di spakkone
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Viterbese D.O.C.G.
Messaggi: 1246
si ti devi far autorizzare da santech se no la garanzia va a farsi benedire
__________________
VENDITE OK 16 ACQUISTI OK 21 Presa una sola da Tom1
spakkone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 02:10   #392
Fifointhesky
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
Questo messaggio andrebbe messo al primo post, specie il boldato

Detto questo, ho provato a fare un sunto del giorno (spero non siano tutti così lol) mettendo qualche appunto in prima pagina (post 6 e 7 se non erro). Ovviamente è tutto da mettere in ordine e sistemare, l ho fatto per una questione di comodità mia.

Vi chiederei gentilmente, se vi va, siccome volevo fare un post con proprietari+bench+feedback, di postare in maniera ordinata (altrimenti leggere il 3d è un bordello) in un unico post gli screen con i risultati di 3 programmi (direi):
-heaven benchmark
-le relative temp. di speefan al termine del bench (anche senza screen)
- 3d mark 2011

Ditemi se siete d'accordo
heaven benchmark (test fatto con gli stessi settaggi che abbiamo visto nello screenshot della 680)



3DMark2011 (fatto un solo test dopo averlo scaricato e visto per la prima volta, ma non avendo dati da comparare non so valutare il risultato finale)




temperature, misurate sia con speedfan che HWinfo64 (sono più o meno le medesime), si attestano a fine heaven benchmark tra 82 e 85 gradi
Per non aver mai fatto un test prima d'ora mi sono dato da fare, adesso disinstallo tutta questa roba e mi dedico a quello per cui il mio notebook è destinato... il gaming
buona notte
__________________
Santech M58 i7-3720QM CPU @ 2.60GHz - HD Radeon 7970M - 8GB DDR III 1.600MHz
Fifointhesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 08:26   #393
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6192
Qualcuno sa se la tastiera ha l'antighosting?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:21   #394
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da downloader Guarda i messaggi
Qualcuno sa se la tastiera ha l'antighosting?

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
Trovi la risposta in prima pagina
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:29   #395
andytom
Senior Member
 
L'Avatar di andytom
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
Messaggi: 3827
Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
Trovi la risposta in prima pagina
19dany , in quanto relatore del post , se vuoi ti consiglio di inseriere nella pagina iniziale gli utenti che lo possiedono , con modello e configurazioni, e aggiungerei temperature e benchmark effettuati

altra cosa e non vorrei ripetermi, per quanto concerne la frequenza della cpu , non so se vale solo per la mia , ma tutto cio' che serve o volete fare per lavorare sul moltiplicatore o il turbo, potere farlo con il tool della stessa intel che si chiama intel extreme tuning utility

Ultima modifica di andytom : 17-06-2012 alle 10:48.
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:44   #396
matteventu
Senior Member
 
L'Avatar di matteventu
 
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
Messaggi: 1276
Cosa sarebbe l'antigoshting?
matteventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:48   #397
karlus
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 911
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
19dany , in quanto relatore del post , se vuoi ti consiglio di inseriere nella pagina iniziale gli utenti che lo possiedono , con modello e configurazioni, e aggiungerei temperature e benchmark effettuati
Quotone

Quote:
Originariamente inviato da matteventu Guarda i messaggi
Cosa sarebbe l'antigoshting?
E' utile per alcuni giochi..ti permette di premere un tasto , mantenerlo premuto, premerne un altro e così di seguito..
Le tastiere che non hanno l'antighosting, se tieni premuto un tasto ti riconoscono solo quello e non i successivi che spingi.
karlus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 10:48   #398
Omeganex9999
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
Messaggi: 445
Quote:
Originariamente inviato da Fifointhesky Guarda i messaggi
temperature, misurate sia con speedfan che HWinfo64 (sono più o meno le medesime), si attestano a fine heaven benchmark tra 82 e 85 gradi
Per non aver mai fatto un test prima d'ora mi sono dato da fare, adesso disinstallo tutta questa roba e mi dedico a quello per cui il mio notebook è destinato... il gaming
buona notte
Ecco, deve esserci qualcosa che non va in HeavenBenchmark (quei risultati non li raggiungo neppure in OC), perché invece i punteggi di 3DMark11 sono normalissimi per la tua scheda e la tua configurazione (anche se il punteggio della fisica dovrebbe essere più alto se hai un 3720qm).

Io posso dire che ho provato per un bel po' Skyrim, Battlefield e Max Payne 3 in overclock 950/1350 e le temperature non sono mai andate sopra gli 86°. Purtroppo giocare con il core a 1Ghz mi ha portato al freeze. E' chiaro che per superare qeste frequenza bisogna agire sul vcore, cosa che per il momento non mi interessa fare viste le prestazioni eccezionali.

Aggiungo anche che, con i driver nuovi (beta 12.6.9 MOD), nonostante appaiano alcuni artefatti in Skyrim, ho guadagnato diversi FPS in tutti i giochi. Fa ben sperare per i driver ufficiali.
Omeganex9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:37   #399
edenroz
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 78
Quote:
Originariamente inviato da Omeganex9999 Guarda i messaggi
Ecco, deve esserci qualcosa che non va in HeavenBenchmark (quei risultati non li raggiungo neppure in OC), perché invece i punteggi di 3DMark11 sono normalissimi per la tua scheda e la tua configurazione (anche se il punteggio della fisica dovrebbe essere più alto se hai un 3720qm).

Io posso dire che ho provato per un bel po' Skyrim, Battlefield e Max Payne 3 in overclock 950/1350 e le temperature non sono mai andate sopra gli 86°. Purtroppo giocare con il core a 1Ghz mi ha portato al freeze. E' chiaro che per superare qeste frequenza bisogna agire sul vcore, cosa che per il momento non mi interessa fare viste le prestazioni eccezionali.

Aggiungo anche che, con i driver nuovi (beta 12.6.9 MOD), nonostante appaiano alcuni artefatti in Skyrim, ho guadagnato diversi FPS in tutti i giochi. Fa ben sperare per i driver ufficiali.
in tutta internet quei risultati su heaven in stock non li fa nessuno...
il mistero si infittisce....
Fifointhesky usi qualche driver "strano"?

Le tue temp mi sembrano perfette direi!!!! FUS DO RAH!!!!
ps: mi sono gia perso ai vcore...mi dovrò leggere quache guida
edenroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 11:47   #400
19dany87
Senior Member
 
L'Avatar di 19dany87
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 823
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
19dany , in quanto relatore del post , se vuoi ti consiglio di inseriere nella pagina iniziale gli utenti che lo possiedono , con modello e configurazioni, e aggiungerei temperature e benchmark effettuati

altra cosa e non vorrei ripetermi, per quanto concerne la frequenza della cpu , non so se vale solo per la mia , ma tutto cio' che serve o volete fare per lavorare sul moltiplicatore o il turbo, potere farlo con il tool della stessa intel che si chiama intel extreme tuning utility
andy ci avevo già pensato 3 pagine fa
è periodo di esami e sto facendo del mio meglio...

ps. se c'è qualche volontario che mi aiuta a gestire perlomeno la scheda dei proprietari (e relativi bench, visto che è la parte piu tecnica) chiedo al mod di sezione di aggiungere un post a nome suo in prima pagina...fatemi sapere

Quote:
Originariamente inviato da 19dany87 Guarda i messaggi
Vi chiederei gentilmente, se vi va, siccome volevo fare un post con proprietari+bench+feedback, di postare in maniera ordinata (altrimenti leggere il 3d è un bordello) in un unico post gli screen con i risultati di 3 programmi (direi):
-heaven benchmark
-le relative temp. di speefan al termine del bench (anche senza screen)
- 3d mark 2011

Ditemi se siete d'accordo
19dany87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Resident Evil IX Revenant Shadows appare...
Roborock, nuovi prodotti e strategia per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v