Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2009, 15:31   #381
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
una mia amica è in vacanza in norvegia, ha detto che sono -10 al sole!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:31   #382
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova Guarda i messaggi
meglio queste temperature dei -7 e oltre di quest'inverno
balle.. dal freddo ci si difende facilmente, dal caldo afoso una volta in mutande non puoi far niente.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:32   #383
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il Caccia Guarda i messaggi
:invidia:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 19-08-2009, 15:35   #384
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Mah io sinceramente, tranne quando nevica, preferisco l'inverno.
E poi -7 li faceva di notte e di notte ero sotto le coperte a 20 gradi
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:36   #385
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
un'estate sono stato in Danimaca, erano tutti, gli autoctoni, in maglietta a maniche corte, io ero con maglia a maniche lunghe e felpa
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 15:37   #386
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
:invidia:
uè dibe, ma tu sei a gemona, al freschetto, a un passo da boschetti e montagna, di che ti lamenti??!! :-) io qua nella bassa (castions) soffoco!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 955be@3.7GHz + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
Old 19-08-2009, 15:38   #387
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
un'estate sono stato in Danimaca, erano tutti, gli autoctoni, in maglietta a maniche corte, io ero con maglia a maniche lunghe e felpa
hanno uno strato di grasso come le foche?
Old 19-08-2009, 15:41   #388
dibe
Senior Member

Quote:
uè dibe, ma tu sei a gemona, al freschetto, a un passo da boschetti e montagna, di che ti lamenti??!! :-) io qua nella bassa (castions) soffoco!
34° all'ombra con umidità che non ti dico... freschetto...............
Old 19-08-2009, 15:43   #389
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Oggi 36° all'ombra,umidità da panico per la vicinanza col Po.Domani nel capannone ci sarà da collassare,penso che fingerò un malore prima che mi venga sul serio
Old 19-08-2009, 15:58   #390
columbia83
Member

L'Avatar di columbia83

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:

Figata!

Dubito che a quella temperatura possa venirmi una tosse peggiore di quella che mi ritrovo con caldo, condizionatori...
Old 19-08-2009, 16:05   #391
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Beh, sono stato a Copenhagen l'anno scorso e c'erano 17° di giorno... Il clima non è poi così rigido...
Non so cosa darei per essere là, in questo momento.

pgp
Old 19-08-2009, 16:10   #392
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Beh, sono stato a Copenhagen l'anno scorso e c'erano 17° di giorno... Il clima non è poi così rigido...

pgp
non sarà così rigido, però 17° contro i nostri 33° farebbero piacere.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 17:10   #393
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi

pgp
A casa di mia sorella, sud Inghilterra nel mezzo della campagna, in questi giorni le massime sono di 21° e le minime di 15. Io sono andato lì a inizio agosto fino alla settimana scorsa e al massimo ho trovato 23° con minime di 11. E tra l'altro con un bel venticello ad asciugare l'umidità ( in più piove meno delle altre zone inglesi ). Insomma, una pacchia, anche perchè adesso lì è stagione di fragole. Quando sono tornato e appena sceso dall'aereo sono stato colto dall'afa padana mi è venuto da piangere. Tornerei su di corsa......
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:18   #394
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Eh a me per l'impianto di climatizzazione hanno chiesto giusto giusto quei 10-12k euro a seconda del preventivo.
3 Motori esterni e 6 unità interne esclusa manodopera

Così ci siamo detti "Ma no lasciamo perdere, sono soldi buttati per quel mese l'anno in cui fa caldo sopportiamo".
Ovviamente quest'anno di mesi caldi non ce n'è stato uno ma 2 e mezzo... SGRUNT...

Intendi 10/12000 euri? no perche' io 3 motori e 3 diffusori per 3 locali ho speso 3800 chiavi in mano

Quote:
Col cavolo meglio -7 con l'abbigliamento di oggi non vi sono problemi di freddo.

Quote:
-10 al sole mhhh.... ci credo poco.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:21   #395
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
-10 al sole mhhh.... ci credo poco.
non so di preciso dov'è, si faceva un tour di norvegia lapponia e non so che altro.. e oggi mi ha scritto così..
Old 19-08-2009, 18:30   #396
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Intendi 10/12000 euri? no perche' io 3 motori e 3 diffusori per 3 locali ho speso 3800 chiavi in mano
Eh non so che dirti, a noi per 3 motori e 6 diffusori hanno sparato tra i 10.000 e i 12.000 euro
E la configurazione era ancora migliorabile, alcuni tecnici suggerivano di mettere un motore dedicato per il soggiorno dove ci vanno 2 diffusori (quasi 70 mq con molti punti luce e diverse porte)

Quote:
Col cavolo meglio -7 con l'abbigliamento di oggi non vi sono problemi di freddo.
Quoto, si sta molto meglio sottozero che non con questo caldo.
Tra l'altro questo caldo mi provoca dei mal di testa martellanti, per non parlare del fatto che mi sento stanchissimo anche facendo quattro cretinate

Quote:
Anch'io ci credo poco, di alla tua amica di spararle meno grosse la prossima volta
Io alle isole lofoten ci sono stato quasi un mese in questo periodo e c'erano 10-15 °C a seconda del tempo, cmq più tendenti ai 15° che non ai 10°.
Io ci stavo benissimo con pantaloncini e maglietta a maniche lunghe, cmq mi portavo sempre dietro la felpetta di pile.

A Capo nord ora ci sono tra i 6 e gli 8 °C, bello fresco però ben diverso dai -10°C della tua amica

Quote:
Originariamente inviato da PM Vibes Guarda i messaggi
Certo sarebbe bello avere soleggiato ma con un clima accettabile, senza umidità e con il cielo limpido..
Ma al solo pensiero di qualche mese fa, con cielo COSTANTEMENTE grigio per mesi e mesi, pioggia un giorno sì e l'altro pure, clima da pura depressione da pianura padana.. per carità.. mi va bene anche così.. in attesa di un po' di fresco
Pensa che io preferisco di gran lunga il cielo coperto e il clima uggioso.
Probabilmente già di mio sono piuttosto fotofobico, per cui non sopporto il sole battente di prima mattina, tanto meno il caldo che comporta
Se il cielo è coperto invece sono immediatamente di buon umore, niente sole che rompe le palle, luce soffusa che non mi ferisce gli occhi (ci metto tantissimo per svegliarmi, normalmente mi alzo alle 9:30, dopo 15 min salgo in treno e dormo per altri 40' prima di arrivare in ufficio ).
Il clima uggioso, la pioggia (non forte si capisce) poi mi piace tantissimo, mi da una sensazione di freschezza incredibile, poi vedere i prati ben verdi, le piante rigogliose mi ispira tantissimo, mi trasmette una grande sensazione di vitalità, a differenza dell'estate, che con l'erba gialla bruciata dal sole, i prati polverosi e le piante secche sotto il sole mi trasmette una sensazione di morte e sofferenza

Ultima modifica di Tasslehoff : 19-08-2009 alle 18:37.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 18:36   #397
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da Sursit Guarda i messaggi
A casa di mia sorella, sud Inghilterra nel mezzo della campagna, in questi giorni le massime sono di 21° e le minime di 15. Io sono andato lì a inizio agosto fino alla settimana scorsa e al massimo ho trovato 23° con minime di 11. E tra l'altro con un bel venticello ad asciugare l'umidità ( in più piove meno delle altre zone inglesi ). Insomma, una pacchia, anche perchè adesso lì è stagione di fragole. Quando sono tornato e appena sceso dall'aereo sono stato colto dall'afa padana mi è venuto da piangere. Tornerei su di corsa......
Più o meno è successa la stessa cosa anche a me quest'anno al ritorno da Londra: 23° circa di temp massima a metà agosto, e minima di 15°. Si stava davvero bene Appena sono uscito dall'aereo i 30° di genova mi hanno amazzato

pgp
Old 19-08-2009, 19:31   #398
luposelva
Senior Member

L'Avatar di luposelva

Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Eh non so che dirti, a noi per 3 motori e 6 diffusori hanno sparato tra i 10.000 e i 12.000 euro
E la configurazione era ancora migliorabile, alcuni tecnici suggerivano di mettere un motore dedicato per il soggiorno dove ci vanno 2 diffusori (quasi 70 mq con molti punti luce e diverse porte)

Boh non so a me han messo 2 macchine per le camere quindi 32 metri + una macchina per il soggiorno 25 metri, secondo me ci sono andati giu' pesante col prev.

Quoto, si sta molto meglio sottozero che non con questo caldo.
Tra l'altro questo caldo mi provoca dei mal di testa martellanti, per non parlare del fatto che mi sento stanchissimo anche facendo quattro cretinate

Anch'io ci credo poco, di alla tua amica di spararle meno grosse la prossima volta
Io alle isole lofoten ci sono stato quasi un mese in questo periodo e c'erano 10-15 °C a seconda del tempo, cmq più tendenti ai 15° che non ai 10°.
Io ci stavo benissimo con pantaloncini e maglietta a maniche lunghe, cmq mi portavo sempre dietro la felpetta di pile.

A Capo nord ora ci sono tra i 6 e gli 8 °C, bello fresco però ben diverso dai -10°C della tua amica

Pensa che io preferisco di gran lunga il cielo coperto e il clima uggioso.
Probabilmente già di mio sono piuttosto fotofobico, per cui non sopporto il sole battente di prima mattina, tanto meno il caldo che comporta
Se il cielo è coperto invece sono immediatamente di buon umore, niente sole che rompe le palle, luce soffusa che non mi ferisce gli occhi (ci metto tantissimo per svegliarmi, normalmente mi alzo alle 9:30, dopo 15 min salgo in treno e dormo per altri 40' prima di arrivare in ufficio ).
Il clima uggioso, la pioggia (non forte si capisce) poi mi piace tantissimo, mi da una sensazione di freschezza incredibile, poi vedere i prati ben verdi, le piante rigogliose mi ispira tantissimo, mi trasmette una grande sensazione di vitalità, a differenza dell'estate, che con l'erba gialla bruciata dal sole, i prati polverosi e le piante secche sotto il sole mi trasmette una sensazione di morte e sofferenza
Quotoneee meglio una settimana di pioggia primaverile che poi non è mai continuativa mentre una settimana di caldo africano non ti da' tregua neanche di notte.
Pero' devo dire che io riesco a cavarmela bene (almeno di notte di giorno son fuori ) con con i cond. ma esprimo totale solidarieta'
a chi non ha potuto ancora metterli.

Ultima modifica di luposelva : 19-08-2009 alle 19:42.
luposelva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 20:09   #399
MaxRob
Senior Member

L'Avatar di MaxRob

Iscritto dal: Aug 2003
ore 21.07

29,4 °
55%

hELP!
MaxRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 21:04   #400
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Qui a Bz stiamo in una conca quindi potete immaginare che razza di caldo e umidità ci sia, basta solo salire di un poco e già si sta molto meglio.

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP