Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2009, 05:45   #381
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
La politica non c'entra nulla, i casini tra ultras accadono sia a chi ha idee di sinistra o di destra...
può essere, io sento sempre che sono legati a FN......
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 10:40   #382
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Quote:
Originariamente inviato da johannes Guarda i messaggi
può essere, io sento sempre che sono legati a FN......
Non tutti sono legati a Forza Nuova
Old 20-07-2009, 11:21   #383
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Seeeeeeeeeeee più avanti.
Se l'agente non riusciva a prendere la targa col cavolo che li avrebbero presi più avanti, l'avrebbero fatta sicuramente franca.
Cmq pure io la vedo come uno che all'alt della polizia invece di fermarsi prende e forza un posto di blocco.
Per cui se poi ti sparano dietro poi sono tutti cazzacci tuoi.
Il poliziotto ha sbagliato e pagherà ma pure loro hanno sbagliato primo a far rissa e secondo a non fermarsi all'alt della pattuglia.
CHI avrebbe preso la targa? a quella distanza ed in quelle condizioni vedi a malapena l'auto...

e mi spieghi come si può intimare l'alt a 200 metri di distanza dall'altra parte dell'autostrada senza essere visibili?
Old 20-07-2009, 11:21   #384
johannes
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Non tutti sono legati a Forza Nuova
però all'estrema destra. non so. non ho mai sentito di leoncavallini o altro coinvolti in attività con gli ultras. saranno coinvolti in altre cose...
johannes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:12   #385
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi
CHI avrebbe preso la targa? a quella distanza ed in quelle condizioni vedi a malapena l'auto...

e mi spieghi come si può intimare l'alt a 200 metri di distanza dall'altra parte dell'autostrada senza essere visibili?
Un colpo in aria e la macchina coi lampeggianti e sirena accesi dovrebbero bastare. Così come gli agenti hanno visto la rissa, così i teppisti hanno visto la polizia e hanno deciso di fuggire. Agli ALT della polizia è consigliato fermarsi.
In america avrebbero crivellato di colpi la macchina.
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:20   #386
diablo...aka...boss
Senior Member

L'Avatar di diablo...aka...boss

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
si, in un telefilm magari...
diablo...aka...boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:26   #387
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Ma infatti era stato incriminato per omicidio volontario, poi derubricato a colposo non si sa perchè.
Il perché sta nelle motivazioni del gesto.

Una condanna per omicidio colposo non significa che é stata una tragica fatalità. Significa al contrario che la morte é colpa e responsabilità di chi l'ha causata. Responsabilità da vedere in una condotta imprudente e con imperizia. Anche se non c'era la volontà di uccidere o ferire.

Tanto per fare un esempio, se tu vai in macchina ai 30 allora e all'improvviso sbuca un bambino che rincorre il pallone, tu inchiodi, ma lo investi comunque e il bimbo cade indietro battendo la testa e muore... Beh in questo caso é una fatalità. Non vieni condannato per omicidio colposo, ma vieni assolto perché il fatto non costituisce reato. Perché hai fatto tutto quello che con buon senso avresti potuto fare per evitarlo.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:43   #388
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non vieni condannato per omicidio colposo, ma vieni assolto perché il fatto non costituisce reato.
Illusione.
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:46   #389
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Illusione.
Dipende dal caso concreto, ma nella tipologia che ho descritto quello non é un omicidio colposo.

Certo che se superavi i limiti di velocità, automaticamente hai messo in atto una condotta imprudente e quindi hai colpa.

Ma ci sono incidenti stradali senza condanna o addirittura senza processso perché la non sussistenza degli estremi di reato vengono rilevati già durante le indagini preliminari.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:21   #390
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Dipende dal caso concreto, ma nella tipologia che ho descritto quello non é un omicidio colposo.

Certo che se superavi i limiti di velocità, automaticamente hai messo in atto una condotta imprudente e quindi hai colpa.

Ma ci sono incidenti stradali senza condanna o addirittura senza processso perché la non sussistenza degli estremi di reato vengono rilevati già durante le indagini preliminari.
Sia ben chiaro: il tuo ragionamento non fa una grinza ma il giudice darà sempre ragione all'"indifeso, debole, poveraccio" pedone, anche se ti si butta sotto volontariamente!!!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:27   #391
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Un colpo in aria e la macchina coi lampeggianti e sirena accesi dovrebbero bastare. Così come gli agenti hanno visto la rissa, così i teppisti hanno visto la polizia e hanno deciso di fuggire. Agli ALT della polizia è consigliato fermarsi.
a rambo... i lampeggianti accesi??? c'è solo quel piccolo particolare che ti sfugge: si trovavano dalla parte opposta dell'autostrada... non di una stradina cittadina. tr aloro c'erano 6 corsi di austrada 3 recinzioni più il prato dell'area di servizio.
a leggere il tuo post devo supporre che tutti i clienti dell'area di servizio sono ancora lì immobili bloccati per aver sentito la sirena in lontananza e forse forse il botto di chissà che cosa.

la sirena è stata usata proprio per disperdere i facinorosi non per bloccarli. la stradale mica ha il raggio verde che immobilizza tutti quanti.

Ultima modifica di ALBIZZIE : 20-07-2009 alle 13:33.
ALBIZZIE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:42   #392
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE Guarda i messaggi

ma allora visto che è già difficile vedere l'auto, fra l'altro in movimento, come si può pensare che abbia VOLONTARIAMENTE preso di mira Sandri che, mi pare, era anche seduto in mezzo ad altri due?
e non basta "fermarsi, piazzare bene le gambe e prendere la mira".. o ha un occhio bionico o con la pistola d'ordinanza non gliela fa... è successo per pura sfortuna.
io rimango sempre dell'idea che abbia sparato per frustrazione e con la volontà di fermare l'auto o quanto meno di far strizzare un pò di paura i 5 "frati cappuccini" a bordo del mezzo.
sparo che doveva evitare visto quel che è successo.. e questo errore infatti è stato riconosciuto e condannato.

che poi di quei 6 anni non ne faccia mezzo in prigione è un altro discorso.. ma lì, poliziotto o meno, è una falla del sistema giudiziario italiano.
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 13:49   #393
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
ma allora visto che è già difficile vedere l'auto, fra l'altro in movimento, come si può pensare che abbia VOLONTARIAMENTE preso di mira Sandri che, mi pare, era anche seduto in mezzo ad altri due?
e non basta "fermarsi, piazzare bene le gambe e prendere la mira".. o ha un occhio bionico o con la pistola d'ordinanza non gliela fa... è successo per pura sfortuna.
io rimango sempre dell'idea che abbia sparato per frustrazione e con la volontà di fermare l'auto o quanto meno di far strizzare un pò di paura i 5 "frati cappuccini" a bordo del mezzo.
sparo che doveva evitare visto quel che è successo.. e questo errore infatti è stato riconosciuto e condannato.
quel che penso l'ho già detto.
mi devo attenere a quello che hanno detto cinque testimoni (non vedo per quel motivo mentire in un processo) ed alle ricostruzioni della procura: non credo possibile abbia avuto l'intenzione di uccidere ma di sparare verso l'auto con chissà quale intento.
la tesi del colpo partito accidentalmente che malgrado tutto arriva a segno non regge affatto.
Old 20-07-2009, 13:54   #394
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Io continuo a rimanere dell'idea che sia omicidio colposo.

Non so che condanna abbia avuto il tizio che ha sparato in quest'altra situazione, ma secondo me è pressochè identica a questa:

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...capodanno.html

Anche in quel caso uno ha sparato così a casaccio e disgraziatamente ha beccato uno in testa.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 14:20   #395
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Quote:
Io continuo a rimanere dell'idea che sia omicidio colposo.

Non so che condanna abbia avuto il tizio che ha sparato in quest'altra situazione, ma secondo me è pressochè identica a questa:

http://www.repubblica.it/2009/01/sez...capodanno.html

Anche in quel caso uno ha sparato così a casaccio e disgraziatamente ha beccato uno in testa.
non sono d'accordo: fare un raffronto è una forzatura.
quel genio di capodanno ha sparato a caso e colpito una persona con la stessa probabilità di prendere un albero o un cane.
l'agente ha sparato VERSO l'auto oggetto della fuga, al max poteva mancarla di qualche metro ma per me rimane l'intenzione di sparare un colpo in QUELLA direzione.
Old 20-07-2009, 19:24   #396
diablo...aka...boss
Senior Member

Non ha la volontà di uccidere o ferire un polizziotto (o anche una qualunque persona) che spara verso delle persone.

Non capisco come potete sostenere una cosa del genere, non ha senso, una persona sana non può pensare ciò, va contro ogni logica.

" Domani vado in piazza e sparo un colpo a casaccio. Bhe, ma mica ho la volontà di uccidere chiaro. "
E' molto estremizzato ma è quello che sostiene la vostra tesi.

Cosè, per farvi cambiare idea doveva prendere un'autista di un pullman, farlo sbandare andare contro un camion che a sua volta travolge una mezza dozzina di auto = centinaia di morti ? Perchè altrimenti non ha senso. Ha sparato contro un auto in movimento da 200m, allora non è sano di mente.
Old 20-07-2009, 21:49   #397
Gufoz
Senior Member

L'Avatar di Gufoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Nord Est
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Quindi ora entra in gioco la fede sportiva, me lo dovevo aspettare..

Ovviamente quelli della Juve sono stati dei santi quel giorno e non hanno fatto niente..

Ovvio che per me non è normale andare in giro coi coltelli e fare i scontri, ora non sappiamo chi ha iniziato per primo a farsi i sfottò, ma questo poco importa.

Sappiamo che i due poliziotti dovevano intervenire, ora non ricordo se il collega di spaccarotella ha sparato in aria, se lo avesse fatto, ha fatto bene, giustamente ha sparato a scopo intimidatorio.

Ma te non ricordi che la pattuglia stava dall'altra parte della carreggiata, e quindi se vedi che se ne stanno andando le auto, non spari per cercare di fermarli, ma al massimo chiedi rinforzi e di sicuro li avrebbero presi magari più avanti, no che spari perchè ti rode di non averli fermati subito. Questo è grave!!
Mi pare che stiamo dicendo più o meno le stesse cose!
A sbagliare per primo sicuramente non è stato Spaccarotella, su questo sarai d'accordo con me!
E' ovvio che se scappi hai qualcosa da nascondere o hai combinato qualcosa!
Sicuramente scappando fai scattare un qualcosa nella testa di un poliziotto, che deve decidere (ed è il suo lavoro) in una frazione di secondo come agire: chiamo rinforzi, li inseguo o sparo (dopo tutti gli avvertimenti del caso compreso un colpo di pistola in aria) cercando di colpire una gomma o il motore con la possibilità ovviamente di uccidere.

Probabilmente Spaccarotella ha scelto l'opzione sbagliata quel giorno ma è anche vero che non stata sua la scelta di mettersi nella situazione di dover scegliere tra sparare o inseguire!

A chi dice che la sirena e lo sparo non li hanno sentiti vista la distanza, mi pare di aver capito che sono scappati dopo aver visto che c'era la polizia dall'altra parte, e comunque dopo che la polizia ha lanciato tutti gli avvertimenti possibili non ci son xazzi!
Comunque la sirena è udibile a centinaia di metri anche con vento contrario, quindi non penso sia questo il problema!
CPU: AMD PhenonII X4 955 3.2GHz C3 ---- Dissi: CM Hyper 212 Plus -- Mb: Gygabite GA-770TA-UD3 ---- Ram: Team Elite 2x2Gb DDR3 1333Mhz ---- VGA: Asus EAH5770 CuCore 1Gb ---- HD: Seagate Barracuda 250G Sata2 ---- Ali: Corsair VX450W 80+ ---- Case: Cooler Master Elite 330 --- Sound: Logitech X210 --- Monitor: Samsung T190 2ms.
Gufoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 14:41   #398
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Parla Mattia Lattanzi, 32 anni, padre della piccola N., una delle due bambine della moglie di Spaccarotella, l'agente che ha ucciso Gabbo. Lattanzi in un'intervista a "Visto" dice: "Ho preferito il silenzio finora ma adesso è giusto che tutti sappiano che quell'uomo ha minacciato spesso di ammazzare me e mia madre. In privato mi ha minacciato di spararmi. Sono preoccupato per mia figlia: non è al sicuro". Pronta la replica di Giorgio Sandri.

Che cosa ha provato nel leggere l'intervista a Mattia Lattanzi su Spaccarotella?
«Orrore, sono rimasto letteralmente terrorizzato. Esce fuori la doppia personalità di quell'individuo, che per tutto il processo non ha fatto altro che dire bugie, mentire spudoratamente. In meno di 2 anni ha raccontato 5 diverse versioni sulla dinamica dello sparo che ha tolto la vita a mio figlio. Ha sempre cercato di confondere le idee, di depistare, per passare lui come una vittima....»

Quale sarebbe la doppia personalità dello Spaccarotella?
«Quella che emerge da questo spaccato della sua vita privata. Nessuno prima d'ora ci aveva parlato di come è nella quotidianità l'omicida di Gabriele. Lattanzi lo dipinge come una specie di mitomane, un esaltato dalla pistola facile, una specie di Rambo che sa di essere impunito, diverso da come ad arte si è presentato in pubblico e nelle interviste preconfezionate che ha rilasciato per camuffarsi».

Cioè?
«Uno che minaccia dicendo: "Ti faccio fuori, vengo con la pistola e ti ammazzo te e tua madre. Ti ammazzo, sono un poliziotto e tu un criminale: ti posso sparare". Ecco, da oggi c'è quest'agghiacciante testimonianza sul suo modo di essere, su come ragiona e pensa l'individuo che ha sparato in pieno giorno sull'Autostrada del Sole contro una macchina in movimento uccidendo il mio Gabriele».

Non ha pensato che l'intervista possa essere mossa dal livore di un padre ferito.
«Certamente. Però dobbiamo tenere anche in considerazione che Lattanzi ha fatto delle dichiarazioni fortissime, per certi versi se vogliamo addirittura verosimili con l'azione criminale che hanno raccontato alla Corte d'Assise di Arezzo i testimoni oculari dello sparo dell'11 Novembre 2007. Credo invece che Lattanzi abbia trovato il coraggio di dire quello che forse ad Arezzo altri sanno ma non dicono per timore».

In che senso?
«Chi può impugnare braccia parallele all'asfalto la propria arma d'ordinanza, a gambe divaricate, puntare un auto per 10 secondi e sparare come fosse al poligono di tiro? Chi se non un esaltato? Il signor Lattanzi parla di un soggetto pericolosissimo, di uno che minaccia di uccidere il prossimo perché consapevole di avere dalla sua la pistola. Allora mi chiedo: perché l'omicida non è stato sottoposto a test psico-attitudinali? La pistola è uno strumento di morte non può essere data a chiunque».

Allora perchè Lattanzi non ha denunciato le minacce di Spaccarotella?
«Lo lascia intendere nell'intervista. Probabilmente perché ha paura. Lattanzi fornisce un secondo elemento inquietante. Un suo amico, agente della Polizia, parlandogli dell'omicida di Gabriele, gli ha riferito: "Se ami tua figlia, stai lontano da quello: è un esaltato. Uno di quelli che crede di far tutto con la pistola"».

Eppure ad Arezzo è stata promossa un'azione a sostegno di Spaccarotella
«Forse perché in questa triste vicenda in molti hanno creduto che sul banco degli imputati ci fosse l'intero corpo della Polizia. Lo abbiamo sempre detto: questo è un processo contro un singolo individuo che si è macchiato di un orribile delitto. Non c'entra la Polizia di Stato come non c'entra il calcio, le curve o il tifo».

Adesso che cosa si sente di dire?
«Mi rivolgo ai mezzi di comunicazione di massa. Ora dico: basta parlare di cose che non c'entrano con la vicenda di mio figlio! Noi ricorreremo in Appello, nel caso poi anche in Cassazione. Spaccarotella non lo mollo. Però si faccia finalmente giornalismo d'inchiesta. I giornalisti si mettano sulle tracce di quanti conoscono o hanno conosciuto l'assassino di mio figlio e raccontino una volta per tutte chi è veramente. La nostra famiglia è stata passata a setaccio. Di noi tutti sanno tutto. Di lui no».

il tempo.it

se veramente è così è allucinante.
doveva uscire prima però.

Ultima modifica di diablo...aka...boss : 27-07-2009 alle 15:19.
Old 27-07-2009, 15:33   #399
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da diablo...aka...boss Guarda i messaggi
se veramente è così è allucinante.
doveva uscire prima però.
Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ma a uno così vogliono ridare una pistola in mano?
Cmq la moglie cosa dice a riguardo? Se è un tipo violento di suo lo sarà anche tra le mura domestiche credo.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 19:01   #400
diablo...aka...boss
Senior Member

Quote:
Ma a uno così vogliono ridare una pistola in mano?
la pistola non gliela hanno mai tolta!
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian