Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2008, 16:53   #381
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roppongi
Quote:
Originariamente inviato da mobius Guarda i messaggi
Sebbene abbia gia` provveduto ad ordinare il "nécessaire", oltre a quanto da me "prescelto", hai suggerimenti circa ventole e dissi?

Grazie per l'eventuale supporto.

Ciao
Guarda....i suggerimenti variano da persona a persona.

Personalmente io nel mio case non ho modificato nulla poiche' non sento momentaneamente il bisogno di ulteriore silenzio, ma la mia p5k-vm non mi consente di regolare le ventole se non quella della cpu.
Montando il ninja mini, potrei sostituire le tricool con due ventola da 12 da 4pin e collegarle al connettore della ventola della cpu , cosi' che con l'uso intensivo, queste aumentino automaticamente la circolazione d'aria nel case e contemporaneamente dal dissipatore della cpu.
Nel tuo caso le varianti sono molte, ma tieni presente che la scheda video e' un fornetto, ti serve qualcosa che automaticamente aumenti tutte le ventole quando ti metti a giocare....
Ah, innanzitutto metti un ninja mini, secondo me il miglior dissipatore per questo case, ti libererai automaticamente di una ventola.

ciao!
kintaro oe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2008, 02:24   #382
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Appena montato il fusion remote.

La differenza con il fusion precedente non è solo il telecomando ma anche il fatto che il display è solo lcd e non più vfd.

il telecomando che ti danno è compatibile solo con il remote e non con la serie precedente.

infatti ho deciso che mi tengo il remote e a mio cognato do il vecchio V2 con il telecomando MCE.
Old 21-10-2008, 08:01   #383
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
LCD?

quindi fatemi capire ( tu hai preso il silver o il black ? ), LCD sul Fusion e sul Fusion Max Remote, anche?

E i VFD dove li mettono?
Old 21-10-2008, 08:16   #384
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da maxLT Guarda i messaggi
LCD?

quindi fatemi capire ( tu hai preso il silver o il black ? ), LCD sul Fusion e sul Fusion Max Remote, anche?

E i VFD dove li mettono?
ho preso il silver e il display è quello del black, penso che adesso tra silver e black vcambi solo il colore.

ha anche un pallino per il ricevitore ir che prima non aveva e il software imedian a corredo e ovviamente il telecomando imon.

non male comunque visto che ci ho abbinato un corsair VX450 (silenziosissimo) e alla fine ho speso in totale 170€, se uno ci mettesse EA380 spenderebbe 150-160€
Old 21-10-2008, 08:40   #385
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ah,
ok.

Il pallino è stato messo, per problemi dell'angolatura della ricezione del IR.
Adesso avrà maggior angolo.

Ma quindl la versione VFD a che modello è stata confinata?
Old 21-10-2008, 08:43   #386
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ah,
ok.

Il pallino è stato messo, per problemi dell'angolatura della ricezione del IR.
Adesso avrà maggior angolo.

Ma quindl la versione VFD a che modello è stata confinata?
non so dirti

forse al fusion mini oppure l'hanno tolta definitivamente.
Old 21-10-2008, 08:53   #387
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ma diciamo,
tu che puoi testare i 2 formati:
è più leggibile il VFD o LCD, ad una certa distanza...diciamo 2 metri ?

Grazie
Old 21-10-2008, 08:56   #388
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ma diciamo,
tu che puoi testare i 2 formati:
è più leggibile il VFD o LCD, ad una certa distanza...diciamo 2 metri ?

Grazie
secondo me il vfd, il verde su sfondo nero è meglio del grigietto su sfondo bianco, poi il vfd ha un angolo di visuale maggiore mentre lcd devi essere davanti perchè se sei in piedi non vedi molto, devo ancora provarlo bene ovviamente ma questa è la prima impressione.

io ho il divano a 3m e il vfd si è sempre visto benissimo, l'lcd devo provarlo soprattutto con le luci accese.
Old 21-10-2008, 08:59   #389
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

già,
il VFD dovrebbe essere più "pulito".
Old 22-10-2008, 01:54   #390
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Volevo chiedervi un parere se anche il vostro EA430W che vi è arrivato con il fusion si comporta così!

Sapete ho fatto copia incolla da un'altro thread dove sto discutendo perchè la ventola del mio EA430 non gira!

Ok ho risolto il mistero

EA430 funzia proprio così, fantastico!

Allora se avvio il pc la ventola parte normalmente e dopo un po' aumenta molto di giri, per uno due secondi, e poi si spegne.

probabilmente fa così perchè la ventola non serve perchè la potenza è bassa.

il mio sistema non riesce a consumare così tanto da necessitare che riparta per cui va in fanless, per questo mi sembrava più rumoroso il corsair vx450, perchè la ventola è sempre accesa!

poi se spengo il pc la ventola ha un sussulto come ad evacuare l'aria calda perchè non rimanga dentro.

Grande Antec e grandissimo EA430, se me ne accorgevo prima altro che vx450 mi prendevo prendevo il 2° EA430 che era disponibile dove ho preso il 2° fusion!

Infatti adesso il mio fusion è leggermente più sonoro di prima!

Comunque questo comportamento non è mai stato descritto in nessuna review e comincia a venirmi il sospetto che sia solo una prerogativa degli EA abbinati al fusion, potrebbe anche essere per diminuire il rumore che in un htpc non è mai gradito oppure che la mia ventola è sfigata!

ps: il VFD è decisamente migliore come visuale e leggibilità mentre l'lcd ha un sacco di funzioni in più e abbinato al telecomando imoon è validissimo perchè fai veramente tutto con lui con imedian.

Ultima modifica di ilratman : 22-10-2008 alle 01:56.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2008, 02:24   #391
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Ecco....mi pareva strano che , nell'uso normale, senza scheda video, la ventola sembrava girasse talmente piano da non avvertire nemmeno l'aria che usciva dall'alimentatore , mentre ora che monto la 4850 l'aria e' sempre avvertibile....
Old 22-10-2008, 08:08   #392
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

prima o poi devo trovare un EA430 retail così da vedere se si comporta così anche lui perchè sarebbe forte che fosse prerogativa solo di quelli dati insieme al fusion visto che adesso non te lo danno più!

mi viene questo dubbio perchè mi pare strano che silentpcreview non lo abbia notato e nessuna review lo abbia descritto come comportamento.
Old 22-10-2008, 08:48   #393
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

la PSU del Fusion,
il Model: SU-430, questo, giusto?

Che poi è un Seasonic.

Quello in vendita, retail...sarebbe questo:

Non sono proprio la stessa cosa, che dite?
Old 22-10-2008, 09:14   #394
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
la PSU del Fusion,
il Model: SU-430, questo, giusto?

Che poi è un Seasonic.

Quello in vendita, retail...sarebbe questo:

Non sono proprio la stessa cosa, che dite?
che non è così, nel fusione non c'è SU c'era nella prima versione nella V2 c'è EA430.
Old 22-10-2008, 09:15   #395
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ah,
ok...

ma anche questo EA-430 è "build by Seasonic" ?
Old 22-10-2008, 09:17   #396
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
ah,
ok...

ma anche questo EA-430 è "build by Seasonic" ?
si è equivalente al seasoni s12 ma con ventola da 80mm.
Old 22-10-2008, 11:27   #397
kintaro oe
Senior Member

L'Avatar di kintaro oe

Magari la conzione per la quale la ventola si ferma completamente , necessita di un po di tempo.
Se ti metti a fare i test ,magari non crei le condizioni perche' questo avvenga.
Il mio sistema senza scheda video aggiuntiva, consumava a riposo 80watt, e in queste condizioni non si riusciva a capire se la ventola girava o no poiche' non si avvertiva spostamento d'aria, magari con carichi inferiori....
Old 22-10-2008, 12:15   #398
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
Magari la conzione per la quale la ventola si ferma completamente , necessita di un po di tempo.
Se ti metti a fare i test ,magari non crei le condizioni perche' questo avvenga.
Il mio sistema senza scheda video aggiuntiva, consumava a riposo 80watt, e in queste condizioni non si riusciva a capire se la ventola girava o no poiche' non si avvertiva spostamento d'aria, magari con carichi inferiori....
non è che riusciresti a provarlo di nuovo?

basta che con una pila guardi la ventola e vedi se gira o no!

sarebbe interessante verificarlo perchè se è così questa cosa non l'ha mai notata nessuno.
Old 23-10-2008, 22:30   #399
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

la ventola è proprio morta non dovrebbe comportarsi così.

ieri ho messo la 8800 e con orthos e 3dmark la'li ha retto ma la ventola non è partita per cui è rotta, comunque ho fatto più di un'ora di test e l'ali non ha battuto ciglio anche se era un po' caldo.

mi sa che la ventola è così da non so quanto per cui con 80-100W può operare passivo senza problemi.

adesso sostituirò la ventola con una enermax everest (più silenziosa di quella di EA) e la faccio controllare direttamente dalla temperatura tramite sondina sul dissipatore dei 12V.

il sistema comunque è molto silenzioso, ali-vga-cpu passive e con solo una ventola da 120 slipstream a 500 giri!

diciamo che si sente solo il disco!
Old 05-11-2008, 10:37   #400
lupetto2k
Senior Member

L'Avatar di lupetto2k

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao a tutti,
secondo me sia l'ali in bundle che le ventole vanno benissimo.
sul mio sistema, che vedete in firma, devo ammettere che di rumore se ne sente solo a distanza ravvicinata.
io le tricool le ho impostate al minimo e vanno benissimo.
l'alimentatore poi io non lo sento.
per quanto riguarda il dissipatore, visto che qualcuno lo chiedeva e aveva dubbi sulle temperature, consiglio vivamente un Thermalright XP120: è ottimo per questo chassis perchè non è ingombrante e soprattutto con il mio E8400, fanless, le temperature della CPU non salgono mai oltre i 45 gradi (ovviamente in full load).
per chi dubita dei sensori asus, confermo che toccando con il dito la temperatura del dissi e in generale di tutta l'aria che gira è appena tiepida se non fredda addirittura....

a questo punto però devo segnalare una curiosità:
il mio VFD a pc spento dopo un po' (ore o giorni) sclera e disegna caratteri strani senza motivo.
io non spengo mai il pc dall'alimentatore ma in questi casi devo farlo per resettare il display VFD.
ho provato sia XP che VISTA e fa la stessa cosa.
ho provato sia a spegnere il pc che a metterlo in ibernazione che nella sospensione ibrida di Vista.
ho installato gli ultimi drv dell'IMON ma non è cambiato.
quando fa così anche riaccendendo il pc la periferica non risponde correttamente.
quando il pc è acceso invece nessun problema.
cosa può essere?
lupetto2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian