|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
O4 - HKLM\..\Run: [Services] C:\WINNT\system32\10.tmp
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm essendo poco ferrato su windows 2000 mi sento di consigliarti soltanto questi...poi ci sarebbe questo: O23 - Service: Microsoft SSL (ssl) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\ssl.exe che a leggere gli ultimi log postati sembrerebbe un trojan,però aspetta conferme ![]() ...infine un consiglio...ottimizza il sistema,per me hai troppa roba aperta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5435FDAB-4D74-4D4D-A696-1C5579F5ED75}: NameServer = 213.140.2.12,213.140.2.21 (non so cosa sia) dovrebbe essere fastweb Gli altri due non so, mai visti ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
|
Quote:
![]() ![]() Cmq facci sapere se hai risolto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
|
Rieccomi.
Gli indirizzi IP corrispondono effettivamente a Fastweb e credo che questo non sia un problema perchè il server è su questa rete e ha un suo indirizzo IP unico (che non è comunque quello esposto). Spybot S&D non mi ha rilevato niente di significativo, come peraltro Ad-Aware. Allora ho scaricato e installato AVG7. Qui già la prima scansione mi ha segnalato una bella quantità di file infettati, fra cui i vari .tmp , il solito ssl.exe e anche un file .exe (vale a dire senza nome prima dell'estensione) presente nella cartella system32 di windows. I virus riscontrati sono di 2 tipi: trojan horse: Proxy.YH trojan horse: IRC/Backdoor.SDBOT.HLV AVG li ha cancellati e poi ha chiesto di riavviare il sistema. Al riavvio ho rifatto la scansione però mi ha trovato ancora presente il file .exe (infettato da IRC/Backdoor.SDBOT.HLV ) e lo ha cancellato di nuovo. Ho poi schedulato un'altra scansione alle 4 di questa mattina e me ne sono andato a nanna. Stamattina mi sono ricollegato per vedere il report della scansione, e ancora ha trovato .exe che secondo lui è stato cancellato di nuovo. A quel punto ho rifatto una scansione della sola cartella system32, e effettivamente sembra tutto tranquillo, con il carico della CPU stabile sullo 0%. Probabilmente c'è qualcosa al momento del riavvio oppure ogni tot, che rilancia quel task. Mi sa che sia inevitabile un bel format, tanto per ora non c'è niente di importante su quel server. Mi piacerebbe però andare un po' più a fondo, giusto per farmi un po' esperienza, e non lasciarla vinta a quei bastard*** ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ho trovato un anti trojan free (http://www.emsisoft.it/it/software/free/).
Questa sera lo provo ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Prova anche con ewido
http://www.ewido.net/en/
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Ho ricontrollato il tuo log, ieri sera non avevo tempo perchè stavo andando a nanna.
Questi sono da fixare O4 - HKLM\..\Run: [Services] C:\WINNT\system32\10.tmp O23 - Service: Microsoft SSL (ssl) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\ssl.exe fixale in modalità provvisoria Anche questi due che riguardano lo scan online del bitdefender li puoi togliere O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) Poi fai una scansione con A2 o Ewido e scarica e fagli fare una scansione anche bitdefender free solo scanner http://www.bitdefender.com/PRODUCT-1...e-Edition.html che non ha la protezione in tempo reale e quindi non entra in conflitto con l'altro AV che utilizzi. Ciao
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Ragazzi è 2 giorni ormai che nei task attivi non c'è più traccia di quelle schifezze.
AVG gira tutte le notti e non rileva più nessun virus. A-squared Personal mi ha trovato solo dei cookie che consigliava di cancellare. La CPU è tornata sui livelli normali, vale a dire quasi sempre fissa al 0%. Che sia finito tutto, o è ...la quiete prima della tempesta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...hi/rischi.html http://www.fastserviceinformatica.it...enginering.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.