Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2005, 22:19   #21
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
O4 - HKLM\..\Run: [Services] C:\WINNT\system32\10.tmp
O4 - HKCU\..\Run: [internat.exe] internat.exe
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra button: Related - {c95fe080-8f5d-11d2-a20b-00aa003c157a} - C:\WINNT\web\related.htm

essendo poco ferrato su windows 2000 mi sento di consigliarti soltanto questi...poi ci sarebbe questo:
O23 - Service: Microsoft SSL (ssl) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\ssl.exe

che a leggere gli ultimi log postati sembrerebbe un trojan,però aspetta conferme
...infine un consiglio...ottimizza il sistema,per me hai troppa roba aperta
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:36   #22
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Blackage
Penso:
C:\WINNT\system32\10.tmp (banale, visto che blocca la cpu )

O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5435FDAB-4D74-4D4D-A696-1C5579F5ED75}: NameServer = 213.140.2.12,213.140.2.21 (non so cosa sia)

O23 - Service: Microsoft SSL (ssl) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\ssl.exe ( )

Cmq per una risposta più sicura vai a vedere qui

Dopo che hai bloccato quei processi io tenterei una nuova scansione on line (cmq se hai tempo la cosa migliore sarebbe formattare...ma so che non tutti condividono...)
Questo
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{5435FDAB-4D74-4D4D-A696-1C5579F5ED75}: NameServer = 213.140.2.12,213.140.2.21 (non so cosa sia)
dovrebbe essere fastweb
Gli altri due non so, mai visti

Un amico è una persona che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci
FOXYLADY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 22:53   #23
Blackage
Senior Member

L'Avatar di Blackage

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Provincia di Milano
Quote:
Originariamente inviato da FOXYLADY
Questo
dovrebbe essere fastweb
Non lo sapevo... si impara sempre...

Cmq facci sapere se hai risolto!
Blackage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 07:35   #24
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Iscritto dal: Dec 2003
Città: MB
Rieccomi.
Gli indirizzi IP corrispondono effettivamente a Fastweb e credo che questo non sia un problema perchè il server è su questa rete e ha un suo indirizzo IP unico (che non è comunque quello esposto).
Spybot S&D non mi ha rilevato niente di significativo, come peraltro Ad-Aware.
Allora ho scaricato e installato AVG7.
Qui già la prima scansione mi ha segnalato una bella quantità di file infettati, fra cui i vari .tmp , il solito ssl.exe e anche un file .exe (vale a dire senza nome prima dell'estensione) presente nella cartella system32 di windows.
I virus riscontrati sono di 2 tipi:
trojan horse: Proxy.YH
trojan horse: IRC/Backdoor.SDBOT.HLV

AVG li ha cancellati e poi ha chiesto di riavviare il sistema.
Al riavvio ho rifatto la scansione però mi ha trovato ancora presente il file .exe (infettato da IRC/Backdoor.SDBOT.HLV ) e lo ha cancellato di nuovo.
Ho poi schedulato un'altra scansione alle 4 di questa mattina e me ne sono andato a nanna.
Stamattina mi sono ricollegato per vedere il report della scansione, e ancora ha trovato .exe che secondo lui è stato cancellato di nuovo.
A quel punto ho rifatto una scansione della sola cartella system32, e effettivamente sembra tutto tranquillo, con il carico della CPU stabile sullo 0%.
Probabilmente c'è qualcosa al momento del riavvio oppure ogni tot, che rilancia quel task.
Mi sa che sia inevitabile un bel format, tanto per ora non c'è niente di importante su quel server.
Mi piacerebbe però andare un po' più a fondo, giusto per farmi un po' esperienza, e non lasciarla vinta a quei bastard*** !
max60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2005, 08:04   #25
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ho trovato un anti trojan free (http://www.emsisoft.it/it/software/free/).
Questa sera lo provo !
Old 24-08-2005, 09:31   #26
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Prova anche con ewido
http://www.ewido.net/en/

Old 24-08-2005, 09:50   #27
FOXYLADY
Senior Member

L'Avatar di FOXYLADY

Ho ricontrollato il tuo log, ieri sera non avevo tempo perchè stavo andando a nanna.
Questi sono da fixare
O4 - HKLM\..\Run: [Services] C:\WINNT\system32\10.tmp
O23 - Service: Microsoft SSL (ssl) - Unknown owner - C:\WINNT\system32\ssl.exe
fixale in modalità provvisoria

Anche questi due che riguardano lo scan online del bitdefender li puoi togliere
O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing)

Poi fai una scansione con A2 o Ewido e scarica e fagli fare una scansione anche bitdefender free solo scanner
http://www.bitdefender.com/PRODUCT-1...e-Edition.html
che non ha la protezione in tempo reale e quindi non entra in conflitto con l'altro AV che utilizzi.

Ciao

Old 26-08-2005, 07:30   #28
max60
Senior Member

L'Avatar di max60

Ragazzi è 2 giorni ormai che nei task attivi non c'è più traccia di quelle schifezze.
AVG gira tutte le notti e non rileva più nessun virus.
A-squared Personal mi ha trovato solo dei cookie che consigliava di cancellare.
La CPU è tornata sui livelli normali, vale a dire quasi sempre fissa al 0%.
Che sia finito tutto, o è ...la quiete prima della tempesta ?
Old 02-09-2005, 18:48   #29
nicscics
Bannato

L'Avatar di nicscics

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
Quote:
Originariamente inviato da max60
Ciao a tutti, ho questo problema.
Un amico ha un server (s.o. win2000 server) con IP fisso che utilizza per gestire il suo sito.
Ultimamente la CPU va al collasso perchè si attiva un processo (e non abbiamo ancora capito come) che si mangia tutta la CPU.
Questo processo si chiama con un progressivo e estensione .tmp e risiede nella cartella Winnt\system32 con nomi tipo 1.tmp oppure B.tmp .
Non c'è modo di bloccarlo se non riavviando il server, perchè cercando di farlo dal task manager da "Accesso negato".
Ma anche riavviando il server, dopo un po' si "rigenera" di nuovo, chiamandosi con un progressivo successivo , ad esempio se il primo era b.tmp quello dopo si chiama c.tmp .
Avete qualche idea su cosa si possa fare ?
Grazie !!!

http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...hi/rischi.html

http://www.fastserviceinformatica.it...enginering.htm
nicscics è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian