Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2005, 12:40   #21
lorenzo67
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Monteriggioni - Siena
Se si rompe la mando alla canon italia dato che la garanzia, al contrario della nikon, e' internazionale.

Ciao!
lorenzo67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 13:07   #22
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da lorenzo67
Se si rompe la mando alla canon italia dato che la garanzia, al contrario della nikon, e' internazionale.

Ciao!
buon per te
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 16:52   #23
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Io mi affido a negozi con molti feedback, ovviamente positivi, con iscrizione abbastanza remota, ma soprattutto c'è da stare attenti sulla spinosa questione della garanzia...

Personalmente ho sempre comprato e venduto piuttosto bene (102 di feedback), sia hw che telefonia, ma, come si dice, occhio alla penna
Dai un'occhiata alle offerte online, se non cerchi qualcosa di usato.
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2005, 17:45   #24
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da FuGu
Io mi affido a negozi con molti feedback, ovviamente positivi, con iscrizione abbastanza remota, ma soprattutto c'è da stare attenti sulla spinosa questione della garanzia...

Personalmente ho sempre comprato e venduto piuttosto bene (102 di feedback), sia hw che telefonia, ma, come si dice, occhio alla penna
Dai un'occhiata alle offerte online, se non cerchi qualcosa di usato.
i feedback non contano nulla,faccio 100 account diversi e mi do 99 fb positivi questa si che e' serieta'
Old 13-08-2005, 18:15   #25
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Ma infatti, e per questo ho parlato di data di iscrizione... almeno vedo se si tratta o meno di un pirla che si fa 641 feedback in 4 ore per fregare... :o

Poi, la certezza è purtroppo una chimera...
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 05:30   #26
MC 205 Veltro
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da torgianf
i feedback non contano nulla,faccio 100 account diversi e mi do 99 fb positivi questa si che e' serieta'
Il feedback non si rilascia solo alla fine dell'asta dal compratore???
come puoi crearti dei feedback positivi in breve tempo tu stesso? con un tuo account creato ad arte, se compri per avere diritto a rilasciare il feedback a te stesso, poi sei costretto a rimetterci le spese di messa in vedita dell'oggetto e se lo ripeti 600 volte non so quanto può essere conveniente.
Forse mi sbaglio non conosco il metoto da imbroglio descritto!!! in tal caso chiedo lumi così da pararmi ulteriormente il c**o!!!

Io personalmente ho comprato e venduto per una ventina di volte circa e non ho riscontrato problemi, ma sono del vostro parere che la fregatura è in agguato e non puoi contare sul rimborso.

Per quanto ho capito io le migliori sono quelle con compralo subito, le altre aste alle quali ho partecipato, alcune le ho vinte altre perse perchè il prezzo è salito oltre la mia soglia di giusto valore e convenienza per l'oggetto.
Non sei obbligato a rilanciare se ritieni il prezzo alto, io faccio la mia offerta e se va bene ok! altrimenti lascio agli utenti disposti a spendere.
Anche io ho notato che ci sono persone che comprano a prezzi elevati oltre il valore di mercato dell'oggetto.
Ho avuto anche il sospetto che in alcune aste ci sia stato come un utente creato ad arte con lo scopo di far salire il prezzo, ma come ho detto prima, io non sto lì a rilanciare l'offerta, quindi se supera il prezzo da me offerto non sono più obbligato a comprare e lascio perdere.

Per finire, non mi sento pronunciarmi a favore o sfavore su ebay per comprare, anche se io per adesso non ho riscontrato problemi ed ho concluso compravendite ottime.
Nel caso decidete di usare ebay i miei consigli sono:
- evitare di rilanciare l'offerta che sale oltre il valore di convenienza, sempre meglio aggiungere euro e comprare in negozio con garanzia;
- attenti alle spese di spedizione;
- meglio comprare da utenti nazionali;
- se l'oggetto è usato non spendete oltre la metà del prezzo nuovo in negozio;
- se l'oggetto è nuovo è meglio comprare dal negoziante di fiducia perchè solitamente il totale con spese di spedizione è poco inferiore.

p.s. ho veduto qualche oggetto non per imbrogliare ma bensì pechè nella mia soglia di conoscenze non servivano.

Ultima modifica di MC 205 Veltro : 14-08-2005 alle 05:49.
MC 205 Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2005, 09:33   #27
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Originariamente inviato da MC 205 Veltro
cut
il fatto dei feedback e' ovvio che era solo un esempio per far capire come funziona..... e' comunque vero che mi creo 100 account e rilancio fino a far abboccare il primo utonto che capita,e permettimi di dire che da questo punto di vista ebay e' na mmerda,sono loro che dovrebbero impedire una pratica del genere,che poi ci siano i fessi che pagano una 9800pro 200€ ora solo per vincere l'asta e' un altro conto la mia e' solo un opinione,e' ovvio che c'e' la possibilita' di fare buoni affari,ma io non ci provo,preferisco di gran lunga i mercatini online,almeno i siti seri hanno il controllo sugli ip e non sui nick,e questa e' una garanzia in piu'
Old 15-08-2005, 10:39   #28
miki8991
Senior Member

L'Avatar di miki8991

Iscritto dal: Feb 2005
Città: PADOVA
ho preso una svga a ottobre 2004, mi è arrivata bruciata, l'ho rispedita al mittente ke l'ha mandata in garanzia.... + sentito x mesi, intanto avevo pagato 200 euri.... poi dopo minacce e cose del genere mi ha rispedito la skeda funzionanate, indovinate quando.... a giugno 2005!!!!!
miki8991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 13:06   #29
Romanino
Senior Member

L'Avatar di Romanino

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da miki8991
ho preso una svga a ottobre 2004, mi è arrivata bruciata, l'ho rispedita al mittente ke l'ha mandata in garanzia.... + sentito x mesi, intanto avevo pagato 200 euri.... poi dopo minacce e cose del genere mi ha rispedito la skeda funzionanate, indovinate quando.... a giugno 2005!!!!!

ebay docet ste robe me fanno girà le palle a turbina atomica...la gente è popo $%& $! @# #!@%$!#?! ...
Romanino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2005, 23:13   #30
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Romanino
come da topic...secondo voi l'acquisto di una sch.video da ebay.. è raccomandabile anche se la persona ha 1038123729387 feedback positivi? ad un mio amico è stata mandata una sch.video apparentemente perfetta...( fx5950) sigilata e tutto...va a provarla...SPEM SPEM! scheda morta :F eppure sto tizio aveva 670 feedback positivi.o di + nn ricordo...che gli si fosse rotta nel trasporto ?
Conviene acquistare da quelli con migliaia di transazioni, roba nuova fatturabile con garanzia.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian