|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Ma all'avvio dove?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Anche da proprietà del sistema mi da' AMD 1,25 GHZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: varese
|
ciao avevo la tua stessa mobo elaborata per i 38 al super pi(fidati per la asus non e male)
il tuo procio e bloccato non puoi modificare il moltiplicatore mi spiace ma devi alzare il bus allora io il barton 2800 lo facevo andare a vcore default a 176*12.5 senza overvolt dopo di che causa molti alto necessitava molti volt per andare (esattamente 2500 mhz con 1.9 v ) tu fai cosi metti tutto il manual metti le ram a 6/6 oppure 1/1 dopodiche metti il fsb a 176 e vedi se parte dopo fai una sessione di almeno 8 ore di prime per vedere la stabilita(se vuoi fare il pignolo fai 24 ore) ti consiglio caldamente se vuoi overcloccare di installare un mod bios esattamente il 1013 mod by trats che per il momento e il piu stabile(e sulla base del 1013 originale ma puoi avere 2.9 sulle memorie come voltaggio e la regolazione del chipset da 1.6 a 1.9) ciaoz
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Dunque il mio processore e' bloccato.
![]() ![]() Non ho capito bene cosa devo fare me lo puoi spiegare meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso la prima cosa da fare è aggiornare il bios con l'ultima versione, e se vuoi proprio fare una cosa buona ci metti un bios moddato (nella sezione oc, mi sembra, c'è un thread in cui se ne discute e in cui sono presenti tutti i link. io mi trovo bene con il 1013 trats cpc on). successivamente inizi a mettere mano all'fsb, alzandolo un pò alla volta ( a passi di 1 o 2 mhz). in questo caso se l'oc è x sfizio allora ti fai un pi-test da 1MB e vedi il risultato (giusto x tua curiosità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
L'attuale bios e' gia moddato e' il 1012 Emod, per quanto riguarda l'overclock lo voglio fare sia per provare sia per umentare le prestazioni generali del pc.
Ricapitolando a qunto devo mettere il moltiplicatore e l'fsb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Hai sbagliato ad impostarlo nel bios....si è settato 100mhz x 12,5..... evi mettere tutto in manuale......e impostare la voce fsb a 166mhz e il molti a 11 e vedere se parte..... ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Come mi ha detto tu, per prima cosa sono entrato nel bios ho messo tutto su manuale e a questo punto ho messo il moltiplicatore a 11 lasciando l'fsb a 166.
Poi sono uscito dal bios ed ho salvato le modifiche, solo che il pc non partiva, a quel punto ho tenuto premuto per qualche secondo il power e il pc si e' spento. Poi ho riacceso e a questo punto il pc si e' avviato regolarmente, solo che con cpu-z mi da' core spped 1252.8Mhz e il moltiplicatore sempre a 12.5. Poi ho riavviato e sono entrato nel bios ed il moltiplicatore era a 11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
niente...allora è bloccato...mi spiace.....cmq x sicurezza dovresti smontarlo e leggere i seriali.....
![]() X il bios ti consiglio l' Uber...ultima versione....è migliore degli altri... ![]()
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Allora non posso overcloccarlo, non c'e' maniera e?
Poi volevo chiederti una cosa, nel caso in cui decidessi di non overcloccare il processore, mi conviene far lavorare la ram a 200 mhz e dunqu non far lavorare cpu e ram in sincro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
per il bios gli ho povati tutti e l'uber ti parlo di fsb a 400 non e stabile dava un fracco di errori con il 1013 trats si e risolto tutto
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
io l iho provati tutti ma solo con questo sono salito con il mobile
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ragazzi ascoltatemi un secondo, allora non mi rimane altro che alzalre l'fsb di uno o due punti alla volta, provare la stabilita' e lasciare in sincro processore e ram.
Perche' non avrebbe senso mettere l'fsb a 175 e la ram a 200 giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora....''tendenzialmente'' è meglio far lavorare tutto in sincrono......nel tuo caso è meglio.... X il fsb vedi a che valore si ferma con il vcore= default.....ma fissa in manuale la frequenza dell'Agp a 66mhz x sicurezza...... ![]() X l'Uber.....io l'ho messo sia sul mio ex pc che ora ha mio suocero...ASUS A7N8X-DELUXE rev2.0...Uber 1007 e su quella del collega...A7N8X-E-DELUXE Uber 1013(mi sembra)...e sempre tutto ok...se mi dite che l'altro bios è migliore....se avranno voglia se lo cambieranno..... ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
1) si hanno prestazioni maggiori con bus sincrono con la frequenza base della cpu. 2) io ho sempre provato ad usare il bus asincrono su tale scheda ma non vi sono mai riuscito poichè appena lo impostavo il pc non partiva +. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.