|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
il nome della rosa non è un pò noioso?
cmq il pendolo è in lista dopo angeli e demoni, è solo questione di giorni |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
Il santo Graal lo ho letto ancora parecchio tempo fa, molto lineare ed avvincente come libro
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano - Città Studi
|
Se nessuno l'ha ancora citato ti consiglio L'ultimo Catone. A me e' piaciuto molto.
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
e invece un libro del genere che però parla del nazismo o delle guerre mondiali?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
c'è un piccolo errore di traduzione nel libro angeli e demoni
il libro è stato scritto nel 2000 e tradotto e pubblicato in italia nel 2003 se leggete nel capitolo 64 circa all'inizio "Essendo sprovvisto di euro, Langdon pagò l'autista in dollari" nel 2000 non c'erano euro, quindi dovevano inserire a logica "lire" vabbè particolare che non interessa a nessuno, ma se si deve essere precisi.... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
|
Dopo aver letto sia il "Codice Da Vinci" che "Angeli e Demoni", non sò voi ma io, mi immagino Robert Langdon come una specie di Indiana Jones.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
ho finito anche angeli e demoni e adesso sto leggendo il santo graal
cmq ho trovato e acquistato una bella versione de il nome della rosa con copertina rossa cartonata a 2 euro alla fiera |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non dimenticarti che a parte essere un importante professore di harvard fa 50 vasche al giorno vorrei trovarlo un professore di un ateneo così importante fare 50 vasche |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Siccome sono al mare e non ho un tubo da fare mi sono messa a leggere anche io qualche libro del genere.
Ho iniziato con "Il Codice dei Quattro", ma non mi è piaciuto. Gli autori a mio avviso non hanno saputo creare l'intreccio in maniera opportuna...ci sono dei misteri abbastanza ben congegnati ma vengono svelati così, buttando lì la soluzione senza aver generato un minimo di curiosità e di tensione nel lettore. Molto meglio, a questo punto, una sceneggiatura come Il Codice Da Vinci, almeno la lettura riesce ad essere coinvolgente e gradevole.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ah dimenticavo, a chi gradisce l'argomento mi permetto di suggerire "Profezia" di Marco Buticchi (qualche info in più, ad esempio, QUI). Chiaramente non è Il Nome della Rosa ma può essere senz'altro accostato al Codice Da Vinci.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
E un po' tutto quello che ha scritto Edward Rutherfurd (London, The Forest, Russka, Dublin, The princes of Ireland, etc.).
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Però è bene precisare che si tratta di un libro molto più lungo del Codice Da Vinci (la vicenda parte dalla preistoria e si conclude praticamente ai giorni nostri seguendo la storia di alcune famiglie) e sicuramente anche più complesso...paragonabile, ad esempio, a "I Pilastri della Terra", il famoso libro che secondo Lucio (ma credo anche molti altri, tra i quali pure la sottoscritta
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Cosi' come concordo sul fatto che I Pilastri della Terra stacchi di molte lunghezze tutto il resto della produzione di Follet. In effetti non sarebbe l'unico caso, se fosse cosi', di un libro scritto da uno o piu' autori sconosciuti pubblicato con un grosso nome per avere la sicurezza di vendere. Fondamentalmente mi interessa il fatto che mi sia piaciuto. OT Niente ferie? /OT Edit.... ok, ho letto sopra "siccome sono al mare".....
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. Ultima modifica di TXFW : 18-08-2005 alle 01:28. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Diciamo che il paragone con "I Pilastri della Terra" serviva più che altro a inquadrare "Sarum" rispetto a un libro (credo) molto più noto. Molta gente non ama leggere opere che si sviluppano per un migliaio di pagine, quindi se qualcuno consulta il thread alla ricerca di idee ma ha trovato già "I Pilastri della Terra" troppo lungo e articolato e preferisce qualcosa di più semplice, si rende conto che probabilmente a maggior ragione non troverebbe gradevole una lettura ancora più complessa come è "Sarum"... [OT]Sì, sono al mare per un anticipo di ferie, anche se quelle vere e proprie le avrò dopo il 15 Settembre! Per ora mi rilasso un po' a casa di FreeMan! Edit: Mi accorgo ora che mi è rimasta una "T" nella tastiera...Follett, ovviamente, non Follet!
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Poi rileggendo ho notato che nel tuo post aveva una "t" sola e ho pensato "oh, cavolo, e' un nome inglese strano con una t sola? Non mi ricordavo" e....... ho corretto.....
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
Invece stavolta era proprio un errore...non sono ancora molto ben abituata alla tastiera di questo portatile e a volte mi "mangio" qualche lettera, soprattutto le doppie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.