|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
libri come il codice da vinci
ciao in questi giorni sto leggendo questo libro
la cosa che più mi piace è la ricchezza di contenuti interessanti come ad esempio la conformazione del louvre ed altre cose reali e non inventate conoscete altri libri interessanti in questo senso? che parlino di cose come altri musei oppure catacombe o cose interessanti senza però diventare un "documentario"? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
ciao quando hai finito quello che stai leggendo prova con il "pendolo di focault" di umberto eco...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Vediamo un po... ne ho letto uno
La tavola fiamminga - Pérez Reverte Arturo Decisamente meglio del mediocre codice da vinci.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie per la risposta
oggi per puro caso mentre ero in libreria per i libri scolastici ho trovato e acquistato un libro molto interessante "Il Santo Graal" collana I Miti edizioni Mondadori prezzo 5 euro pagine circa 600 nel frontespizio recita "il libro che ha ispirato il codice da vinci" se siete interessati vi riporto la trama scritta nel retro del libro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ve la riporto lo stesso per i più curiosi (soprattutto per chi ha già letto il codice da vinci)
il santo graal è un giallo storico che prende avvio da alcuni incredibili indizi ritrovati a carcassone, nella francia meridionale. da essi emerge un quadro sconvolgente: gesù non morì sulla croce, sposò maria maddalena - da cui ebbe dei figli - e, con loro, si rifugiò in francia presso una comunità ebraica. i suoi discendenti regnarono con il nome di merovingi, creando il sacro romano impero. fallito sul piano politico, questo progetto di un'europa unita si sarebbe alimentato grazie a sette religioso-esoteriche come i templari, gli albigesi, i cavalieri teutonici e a società segrete facenti capo a un'organizzazione misteriosa, il priorato di sion, a cui sono stati collegati alcuni fra i nomi più prestigiosi dell'arte, della scienza e del cattolicesimo. insolito reportage su duemila anni di storia, il santo graal trascina il lettore in un gioco affascinante di fatti, ipotesi e strabilianti coincidenze, facendo rivivere il mistero di una grande leggenda. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
sembra molto interessante...
Magari un salto in libreria lo faccio.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
[piccolissima critica non mirata ad alcuno]
Certo che quando dietro il Cristianesimo ci metti alieni e astronavi, allora vende di brutto, eh?
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a prescindere che siano vere o meno le cose dette nel codice da vinci, a me è piaciuto molto come libro, non ha certo cambiato il mio modo di vedere le religioni |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non so, mi da l'impressione che, essendo la religione un qualcosa di noioso, asettico e sciocco, per chi non ha fede, allora possa venir farcita di storielle per renderla più digeribile alle masse di indifferenti.
A voi non pare? Mi sembra tanto simile a quando viene filmografata la vita di un grande scienziato e, per non rischiare di annoiare masse di persone che nulla capiscono di Teoremi e scoperte scientifiche, ci si debba inventare di sana pianta storie di amori passionali, finiti male, solo per mettere della carne sulla brace, che tutti possano apprezzare.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
Se proprio voglio leggermi una fantastoria su un personaggio religioso mi leggo Siddharta (in cui vi compare il Buddha Sakyamuni) di Hesse che di certo a differenza delle meteore attuali è un classico.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Letto...non mi è piaciuto molto......le ultime pagine risollevano un pochino la situazione e spesso si ricorda per quelle......ma in generale lo sconsiglierei. Il codice da vinci mi è piaciuto molto: Vuoi perche scritto a mo di sceneggiatura, vuoi perche parla, a grandi linee e inventando un pochino, di una teoria che mi affascina da molto prima che uscisse il libro. Ora sto rileggendo nelle pause "La linea di Sangue del Santo Graal" (Laurence Gardner) molto completo e che consiglio x chi vuole saperne di +. Consigliato, anche se non ci crederete, IO UCCIDO di Giorgio Faletti. Mi ha stupito e il suo modo di scrivere mi piace: bel thriller. Però devo dire che ho finito da poco il primo libro di quello che è diventato il mio autore preferito: Soffocare di Chuck Palahniuk. Ho visto Fight Club 7 volte (il mio film preferito insieme a moulin rouge e altri 2) ed ho scoperto solo da poco che l'autore di quel capolavoro fosse lui. Ho comprato tutti i suoi libri e ora sto leggendo proprio Fight Club...che dire..... ESALTANTE non è il termine esatto ma è il primo che mi viene in mente |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Mai vista una descrizione tanto accurata delle missioni degli A-6 sul Vietnam. Purtroppo è molto difficile da trovare, ma vedrai che, come stile e realismo, è infinitamente superiore al pastrocchio browniano.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Io sto leggendo "La congiura di Bernini" e devo dire che fino ad ora si è dimostrato un bellissimo romanzo
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Moderatore
|
Quote:
Delle buone informazioni sul Graal le trovi sul sito Web di Mariano Tomatis, informatico, prestigiatore, enigmista e membro del CICAP: una intera sezione del sito è dedicata al Graal, e alle castronerie che si vociferano su di esso --- non ultima la leggenda del priorato di Sion, inventata di sana pianta da un esoterista francese intorno alla metà del secolo scorso. Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
||
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ho appena finito di leggere il codice da vinci
non so se buttarmi su il santo graal, la tavola fiamminga o il pendolo di foucault qual'è più interessante e da cenni storici più reali? insomma come fondere interesse, divertimento e cultura nella lettura di un libro tra l'altro ho ancora 28 euro di il signore degli anelli che mi aspetta a pagina 300 ma che ho interrotto perchè mi ha annoiato non poco in molte parti |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
a sorpresa invece, dopo aver letto le prime 13 pagine di soffocare, libro che non mi è piaciuto per nulla, ho invece iniziato e penso che finirò presto angeli e demoni
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
|
Quote:
Basta leggere anche il nome della Rosa per rimanere incollati alle pagine. Certo all'inizio è un pò ostico da digerire ma fluisce bene. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.