|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Uhm...ragazzi capisco l'orario ma non si può prima vedere se esistono discussioni già aperte al riguardo onde evitare doppioni??
Ok la unisco all'altra.. Myname
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Comunque dai benchmark che ho visto la scheda video del powerbook è inferiore a quella dell'ibook. Quella del pb ha solo più ram. Quindi per la maggior parte delle operazioni è meglio l'ibook sotto questo punto di vista.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://apple.via.infonow.net/locator....jsp?LOC=it_IT sotto la frase "cosa volete" seleziona "assistenza", selezioni la tua città e guarda la lista dei centri di assistenza con i loro numeri di telefono.. Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Ma La Scheda video Del PB 12" com'è?
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inferiore (ma di poco) alla 9550 dei nuovi iBook, ma la Geffo ha 64mb di RAM.. per i giochi non saprei in quanto non sono un appassionato del genere, direi (IMHO) che è il minimo per giocare decentemente con i giochi 3D non eccessivamente spinti Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ma La Differenza di 400 euro circa tra ibook e pb esiste davvero, è Tangibile o è una cosa relativa ai fattori estetici tipo case e retroilluminazione?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
coinvolge anche il bus di sistema, la velocità dell'HD ecc.. "sembrerebbe"(prendila con il beneficio del dubbio) che la Apple voglia terminare la produzione del PB 12" e posso anche capirla visto che le prestazioni tra l'iBook (ultimo modello) e il PB si sono notevolmente assotigliate.. diciamo che il PB può essere definito, con un pò di creatività, come "desktop replacement" (soprattutto i 15" e 17") oppure come "Unico Mac di casa" mentre, l'iBook è perfetto nel ruolo di "portatile Mac" (il portatile per eccellenza viste le dimensioni di soli 12") da affiancare al PC di casa durante lo switch verso Mac in conclusione se mediti di passare a Mac compra l'iBook (dura una vita, ottime batterie, si interfaccia con tutto, è portatile... e per il resto ho il Pc di casa, che in futuro cambierò con un iMac..) il PB 12" a 1800€ è forse un pò esagerato per avere le stesse funzioni (NB io l'ho pagato 1260 altrimenti probabilmente non l'avrei preso ) Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 17-08-2005 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quest'ultima caratteristica lo rende un pò caldo nei mesi estivi, ma gli permette di essere usato in tutta tranquillità chiuso (se collegato a un display esterno). Inoltre ha l'uscita DVI per collegarlo ai display TFT con ingresso digitale e ha l'HD più veloce (oltre al bus e alla cpu leggermente + veloce). In tutto penso che la differenza di prezzo sia ancora giustificata, anche perchè inserendo nell'iBook 12" tutte le componenti "sostituibili" per renderlo quanto più simile a un PowerBook 12", si spendono praticamente gli stessi soldi del PB12", ma senza case in alluminio |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie l'avevo visto ma volevo sapere se quello a cui aveva chiamato lui era quello di via piave perchè da li ci passo abbastanza di frequente quindi mi sarebbe proprio venuto comodo. ciao
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bologna / Cento
|
Scusate se mi intrometto ma ho un piccolo/grande dilemma da risolvere...... il mio capo vuole regalarmi un portatile e vorrebbe comprarmi un Powerbook con schermo da 15''; il problema è che io non ho mai utilizzato un MAC e mi chiedo se non mi convenga farmi prendere un bel Sony.... certo il PB mi attira tantissimo, è molto bello ma come faccio con programmi? io uso molto Office ma ho la classica versione PC.. non posso comprarmi una nuova licenza MAC (mi regalano il computer ma non i programmi). Inoltre a casa ho un Router
WI-fi Zixel che funziona benissimo con i miei pc, funzionerebbe bene anche con il PB? ci vogliono dei driver particolari? nella mia RETE casalinga il PB "convive" tranquillamente? Scusate per le tante domande ma credo che se non sfrutto ora questa occasione non avrò più la possibilità di avere un Apple. Grazie |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ciao,
guarda, hai un capo fantastico: il mio non vuole darmi neanche un aumento, lo st...zo. Cmq se ti regala un PB 15" prendilo che fai un affarone. Per quanto riguarda Office se non vuoi comprare MS puoi utilizzare OpenOffice che funziona benone ed è completamente compatibile ( a parte la gestione delle pssw). Per quanto riguarda il router non problem, devi solo configurare IP e DNS esattamente come fai su PC, quindi nessun problema. Idem per la rete: anche io ho una rete Mac/PC ed i file li scambio tranquillo dal finder del mac ed è velocissima (li ho collegati col cavo FW). Io te lo consiglio, uso il Mac da gennaio ma ti assicuro che mi ci trovo benissimo (dopo un mese per abituarmici) ed il PC ora lo uso solo per giocare.
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
in effetti il mio capo è GRANDE!! comunque sto cercando di capire se la mia attrazione verso il PB non sia soltanto estetica...... per carità l'idea di imparare ad usare un nuovo sistema mi attrae moltissimo, soprattutto dopo 15 anni di PC.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari ci trovi qualcosa di utile Bye
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Grazie... mi farò una cultura.
Ciao |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: monopoli
|
Il costo per aggiungere un masterizzatore su un ibook??
Quote:
Vorrei sapere quanto costerebbe aggiungere un masterizzatore dvd su un ibook 12 |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ceca su google masterizzatori slim o per notebook,
io ho trovato questo http://www.fdshop.com/show.asp?cat=4282 Bye
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Ma non c'è alcun modo per far rientrare l'ibook 12" nella promozione dell'ipod?
Perchè Sulla pagina dice che non è compatibile l'ibook 12" CD ROM.... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Io ho visto che c'è ancora la promozione di iBook + iPod = rimborso di 150,00 Euro, era a quella che ti riferivi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

R1200R