Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2005, 11:04   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Intanto chiedo scusa a riva.dani per aver invaso la sua discussione, fortunatamente non siamo andati troppo OT.
Spero che le mie incursioni siano state utili.

Quello che mi domando io è: il chipset PRISM GT è montato sulla scheda D - Link DWL G 520 +?

Se si, non dovrei avere particolari problemi di riconoscimento hardware da parte di Debian.

riva.dani anche io sarei dell'idea di connettere il router al PC Linux tramite LAN. Nel mio caso, questa soluzione può rappresentare un discorso estemporaneo in quanto dovrò spostare il PC fuori dalla portate del cavo di rete e se trascino anche il router, corro il rischio che l'ultimo PC non sia coperto dal segnale.
Non posso nemmeno metter un cavo di rete più lungo in quanto passerebbe in un punto di "traffico pedonale intenso" con il rischio di inciamparci sopra.

L'unica soluzione potrebbe essere la scheda D - Link, qualora fosse supportata.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:08   #22
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Intanto chiedo scusa a riva.dani per aver invaso la sua discussione, fortunatamente non siamo andati troppo OT.
Spero che le mie incursioni siano state utili.

Quello che mi domando io è: il chipset PRISM GT è montato sulla scheda D - Link DWL G 520 +?
Dubito... io ne ho una in casa, e non andava neanche a spingerla.

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 11:09   #23
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Dubito... io ne ho una in casa, e non andava neanche a spingerla.

ciao ciao!
Ma tu hai una WLAN a casa?
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 03-08-2005, 11:11   #24
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
Ma tu hai una WLAN a casa?
Gli altri... fretelli e portatile, e papà (3 desktop + un portatile) vanno in wlan.
Io, per mancanza di voglia di sbattermi, con il cavo

ciao ciao!
Artemisyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2005, 12:36   #25
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998
dò un consiglio per gli acquisti tanto stupido quanto ovvio per molti... ma forse a qualcuno servirà ...

lasciate perder i modem USB e
potendo scegliere prendete un router/modem/firewall esterno con presa ethernet e attaccatevi direttamente alla ethernet della mobo ...
è la fine di tutti i problemi....
soldi spesi bene
Me ne consigli uno? e magari anche una schedina ethernet PCI che poi sono a posto

x tutmosi3: non ti devi mica scusare con me, figurati... anzi, come vedi la discussione mi sta interessando molto e sono io che ti devo ringraziare
Old 03-08-2005, 13:32   #26
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da riva.dani
x tutmosi3: non ti devi mica scusare con me, figurati... anzi, come vedi la discussione mi sta interessando molto e sono io che ti devo ringraziare

Grazie, chissà che unendo le forze, riusciamo a venirne fuori.

Io ho installato una volta una scheda di rete tradizionale (no wireless) su un PC con Red Hat (ma non ricordo la versione), era una scassatissima Belkin. Oggi a quasi 2 anni di distanza, funziona ancora.

In quanto a me spero di riuscire a scoprire la marca di una scheda di rete wireless 802.11g riconosciuta senza problemi da Debian (così dovrebbe andare anche per Ubuntu).
Se qualcuno che ha Linux in rete wireless con altri PC, passa da queste parti, spero abbia pietà di me.

In caso apro un'altra discussione.

Ciao
NAS
Old 06-08-2005, 20:44   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
In caso apro un'altra discussione.
Fatto http://www.hwupgrade.it/forum/showth...57#post9102457

Ciao
NAS
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian