|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ti ha tagliato la strada
![]() Lo stile di guida dei conducenti deve essere condotto in modo prevedibile e, dove la manovra non sia ovvia, deve essere segnalata con le apposite frecce direzionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Allora secondo il tuo ragionamento io domani esco, arrivo un incrocio, faccio finta di girare a destra poi a sinistra e poi vado dritto senza frecce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Dai ragazzi non fatemi incazzare (che peggio di così non posso stare), cioè ora si può svoltare tranquillamente senza mettere la freccia??? Se sta stronza avesse messo la freccia anke 4 metri prima della svolta, non succedeva niente... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
il tuo ragionamento non c'entra un emerita mazza: la signora si è "allargata un pochino" presumibilmente per prendere meglio la curva in quanto troppo stretta e poi ha girato, non ha fatto FINTA di girare a sinistra, destra e poi andare dritto.
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Non è che voglio darti torto a tutti i costi, credimi, ma io la vedo così; tu ti sei infilato e l'hai affiancata, almeno in parte. Difatti l'urto lei ce l'ha sulla portiera e tu sulla parte anteriore; ripeto, ci può essere un concorso di colpa da parte sua ma ho dei dubbi; nuovamente concordo con Iceman.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Alla fine la causa determinante dell'incidente è stata questa infrazione... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
non sarebbe successo niente se tu stavi a distanza di sicurezza e non ti fossi infilato all'interno stile alonso. non ho detto, e state travisando ancora, che si può girare senza freccia. ho detto solo che se tu fossi stato a distanza di sicurezza, DIETRO e non INFILANDOTI A DESTRA, la signora si sarebbe presa una suonata di clacson, un bel vaffanculo e tutti e due continuavate per la vostra strada senza danno.
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
E dopo aver letto e approvato quanto ancora postato da Iceman mi ritiro, perchè quello che avevo da dire l'ho detto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Non si può dare la colpa agli altri (mancato uso della freccia) quando per primi non si rispettano le regole (oltretutto in prossimità di incroci mi pare che il codice prescriva di essere ancora più prudenti)
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
e cmq se ci fosse stata la distanza di sicurezza nn sarebbe successo nulla... e continuo a nn capir perke sia punito maggiormente l'eccesso di velocita ke da cmq pericolo relativo al tipo di guida , conducente , e macchina...e venga trattato all'acqua di rosa il sorpasso a destra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Ritiro quel che ho detto prima, non avevo capito che avessi sorpassato sulla destra. Quindi la domanda sorge spontanea: anche se avesse messo la freccia, come pensavi di poter vedere la freccia dal fianco della macchina?
In pratica, dovevi rispettare le distanze ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
Ma porca miseria...ancora co sto sorpasso....
![]() L'auto che avevo davanti aveva già superato la zona di svolta...cazzo ![]() E poi cmq la freccia si mette un pò prima... Vabbè ragazzi, siete riusciti a farmi stare peggio di quanto lo fossi già... ![]() Cmq quanto tempo ci vuole ora per farmi riparare la macchina? O meglio quanto tempo gli serve all'assicurazione per decidere? Mi sà che non ne trovo officine aperte ora... ![]() 1 mese senza macchina in questo periodo, io mi ammazzo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
se si svolta a destra non si lascia la propria corsia per prenderne un'altra, rallentare e permettere che un'altra auto passi sulla prima corsia...
queste sono manovre da delinquente, con e senza freccia... -paraurti Anticarro rinforzato- |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In linea di principio son d'accordo con IcEMaN666...
Non so come se la sbrigheranno le assicurazioni... Ma lei che ha scritto sul foglio per la constatazione amichevole? Qual è la sua versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.