|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Al quaeda non era conosciuta prima di allora ma esisteva già almeno a quanto si sà ora. anche la Mafia è stata disconosiuta per anni prima di riconoscere che esisteva davvero....
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti parlano di "distruzione del mondo occidentale" tu che pensi ? alle atomiche che spazzano via le città ? Si parla, invece, di instillare la paura tra la gente, di spingere i governi a trattare e scendere a compromessi o addirittura a ritirare i propri interessi da certe aree...e come puoi ben immaginare tutto ciò è inaccettabile. Quote:
E allora? Quote:
Quote:
nella religione trova scuse ideologiche ed idioti pronti a farsi saltare. comunque la "politica del ventre" non è un'invenzione di un utente di questo forum ma un qualcosa di realmente teorizzato.
|
|
|
|
#23 | ||
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
ma cosa dici? io mi chiedo se certi utenti si informino prima di rispondere... il nome "Al-Queda" è BEN CONOSCIUTO sin dagli anni 80 in quanto era il nome di un campo, nei dintorni di Jalalabad in Afghanistan, nel quale venivano addestrati i volontari islamici nella guerra contro i sovietici... solo che NESSUNO si sarebbe mai sognato di identificare questo nome con un "organizzazione terroristica multinazionale" ... semplicemente perchè tale organizzazione non esisteva... è stato solo nel 2001 che è "saltato alla ribalta" questo nome a mo' di "spectre" ... e qui ci sarebbe da approfondire in quale modo... inoltre nel testo del 2000 da me riportato si dice chiaramente: Quote:
mentre nel 2001, non solo dopo appena tre giorni dalla tragedia dell'11/9 già tutto il mondo aveva come colpevole Bin Laden (nonostante egli stesso abbia sempre smentito qualsiasi rivendicazione), ma quest'ultimo era come d'incanto diventato colpevole anche dell'attentato del '93... straordinario vero ? ![]() lungi da me dire che BinLaden sia un santarellino... è indubbiamente un sanguinoso terrorista e niente altro... ma da qui a negare che il panorama terroristico sia molto più FRAMMENTATO ED INDEFINIBILE di quanto si vuole credere... e voler ridurre tutto ad una semplicistica quanto improbabile guerra : mondo libero Vs fantomatica "spectre-Al-queda"... mi sembra il più grosso errore in questi ulrimi quattro anni di grossolani errori...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#24 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Secondo loro l'organizzazione non esisteva. Significa che non c'era? E se pure non c'era un'organizzazione con quel nome come vuoi chiamare l'insieme di ideologie, fanatismo (da parte della "manovalanza"), ricerca del potere (da parte dei capi), volontà di colpire il Grande Satana (che poi si servisse prima di loro è tutt'altro discorso) etc. ? Se anche (nota il condizionale) si è accomunato il fenomeno sotto l'etichetta di "al Quaeda" quando formalmente Al Quaeda non c'era non cambia di una virgola i fatti..sempre delle stesse persone si tratta. Non mi pare nulla di sconvolgente visto e considerato che nemmeno i recenti attentatori pare fossero legati direttamente con Al Quaeda, anzi.. Sempre basandoci su ciò che si sà, pare che ormai l'organizzazione di Mr Bin sia più un'holding che mette la "firma" sulle azioni di gruppi diversi... Quote:
boh..sarò strano io.. Quote:
Del resto un documento del 2000 difficilmente può portare le conclusioni che si hanno nel 2001 no? Quote:
Il panorama è frammentato poco definito, le organizzazioni, i gruppi ed i gruppuscoli che fanno parte (o si sentono parte) di Al Quaeda sono moltissimi, e condividono gli obiettivi o quantomeno i metodi con altre costellazioni di gruppi che fanno storia a sè (e che è difficile discernere). Solo una cosa: ma chi è che vuole ridurre tutto ad una guerra mondo libero Vs Al Quaeda (intesa come la singola organizzazione)? Non i media, non i politici, non la gente comune...ma allora chi? visto che i sopracitati soggetti non lo fanno posso ipotizzare che hai male interpretato il messaggio dei media senza nulla togliere alla tua preparazione? Peraltro se proprio vogliamo ridurre il tutto definirei questa guerra mondo occidentale Vs gruppi antioccidentali(ma non solo)
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
perchè: 1) per gli attentati del 1993 infatti non sono stati condannati bin laden e la sua organizzazione ancora in via di custituzione, ma alcuni membri della fratellanza musulmana, fra cui lo sceicco cieco Omar Abdel Rehman questa fratellanza musulmana egiziana, organizzazione fondamentalista fondata in egitto negli anni 20, poi si salderà con l'organizzazione di bin laden dando appunto vita ad al quaeda e il cui membro più significativo (della fratellanza musulmana) era ed è Ayman Al Zawahiri, quello che spesso gli compare a fianco e che a tutti gli effetti il n. 2 dell'organizzazione http://www.repubblica.it/online/mond...ra/piovra.html "I suoi uomini - ha scritto Ahmed Rashid, nel suo Taliban - descrivono Bin Laden come una persona profondamente suggestionabile, sempre in cerca di mentori, di qualcuno che conoscesse qualcosa di più del mondo e dell'Islam. Lunga è, infatti, la lista dei mentori che hanno segnato la sua vita: dal dottor Ayman Al Zawahiri, capo della Jihad islamica di Egitto, allo sceicco cieco Omar Abdel Rehman, condannato all'ergastolo per l'attentato al Wtc del 1993". 2) gli attentati più eclatanti attribuiti all'organizzazione al quaeda, furono quelli alle ambasciate americane in kenya e tanzania (che indussero Clinton a bombardare alcuni sui campi di addestramento in afghanistan con i cruise) nel 1998 e contro l'incrociatore USS Cole nel 2000. che fecero dire al capo della CIA George Tenet, che "erano in guerra" e che per questa guerra non intendeva risparmiare ne uomini ne mezzi alle sue dipendenze talmente il nome al quaeda era ormai di dominio pubblico, che mi capitò proprio in quel periodo di leggere un esaustivo articolo in merito su panorama, noto settimanale italiano, che descriveva la pericolosità e gli obbiettivi di quella organizzazione e che fecero subito apparire chiaro anche a me, l'11 settembre stesso, nello stesso momento in cui gli aerei si schiantarono, che un tale attentato non poteva essere che opera di suddettta organizzazione, alla faccia del: al quaeda era sconosciuta e nessuno la nominava, lo sapevo pure io 3) se ti fossi premurato di postare per intero l'articolo vedresti che s'incentra sull'attentato del 1993 al WTC per il quale bin laden infatti non è stato condannato 4) a me sto parachini, l'autore dell'articolo mi sembra più un paraculo che un parachini e in ogni caso non mi/ci rappresenta nessuno e il suo articolo e di scarso valore informativo, visto che non dice niente di particolarmente nuovo o sensazionale, e qui ci sta bene un altro |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
beh evelon, pur con tutto il bene che ti voglio, non mi cadere anche tu così al quaeda era conosciutissima a chiunque si interessasse un minimo di politica e attualità internazionale, almeno dal 1998, anno dell'attentato alle ambasciate americane in kenya e tanzania, che fecerò oltre 200 morti (adesso il numero esatto non lo ricordo) |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ineccepibile Marlex LuVi |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di easyand : 03-08-2005 alle 09:23. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Città: Seregno (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Member
|
Quote:
io no! http://www.robert-fisk.com/usama_interview_ummat.htm Quote:
oppure vuoi tentare di convincermi che per un terrorista la RIVENDICAZIONE non è importante ???
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. Ultima modifica di Marlex : 03-08-2005 alle 11:28. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
questo osama deve essere un tipico caso di doppia personalità...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Dal video ritrovato a Jalalabad diffuso il 13 Dicembre e recante data 9 Novembre:
we calculated in advance the number of casualties from the enemy, who would be killed based on the position of the tower. We calculated that the floors that would be hit would be three or four floors. I was the most optimistic of them all. (...Inaudible...) due to my experience in this field, I was thinking that the fire from the gas in the plane would melt the iron structure of the building and collapse the area where the plane hit and all the floors above it only. This is all that we had hoped for. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
ah, sì ... stai parlando di questo video: ![]() quello "fortuitamente" ritrovato nel bel mezzo della città di Jalalabad (popolazione circa 150.000) e la cui autenticità è sicuramente al di là di ogni plausibile dubbio: estratto da "la settimana enigmistica" - trovare il Bin Laden sbagliato : ![]() ...se la risposta è stata "E", sappiate che si tratta del "BinLaden" del video...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ho già visitato quel sito da dove hai preso sta roba...davvero imparziale, sai com'è, un aereo non si è mai schiantato sul pentagono...
questo è ancora diverso anche questo e pure questo ops un altro ancora I fotogrammi sono presi in date differenti, quello del 9 novembre è uno dei primi, negli altri si osserva un bin laden dimagrito, perchè era iniziata l'invasione dell' afghanistan, e osama non viveva più come un pascià. Senza contare che sono state messe a confronto 2 espressioni serie con una informale dove ride. Ultima modifica di easyand : 03-08-2005 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
parole non mie e da me mai scritte nè pensate... non colgo il riferimento... tornando a noi, sto ancora aspettando che qualcuno mi spieghi per quale assurdo motivo un terrorista di fama internazionale, nonchè soprattutto carismatico leader fondamentalista debba PUBBLICAMENTE negare una rivendicazione... e tutti sappiamo che il terrorismo ESIGE una pubblica rivendicazione, altrimenti è difficile anche solo parlare di "terrorismo"... dicevamo, lo NEGA PUBBLICAMENTE, salvo poi ammetterlo tra le righe confidandosi col suo braccio destro in un videotape privato, girato per chissà quale motivo e ritrovato da chissa chi (non lo si sà) in una casa qualsiasi di una città medio-grande come Jalalabad e prontamente consegnato tra le mani dell'"intelligence" USA... se io fossi un seguace fondamentalista di binLaden lo rinnegherei subito per aver rifiutato davanti al mondo intero la responsabilità del 9/11... davvero una bella tattica da leader carismatico la sua...
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
è come se l'iran adesso dicesse "stiamo costruendo la bomba nucleare", sarebbe una mossa sensata? no
Cosi come sarebbe stata una mossa sensata negare le responsabilità dell' attentato almeno per guadagnare tempo e salvarsi le chiappe. Inoltre il 28 settembre non era ancora stato attaccato l'afghanistan, il 9 novembre le operazioni erano già iniziate, non aveva più senso nascondere le responsabilità. Riguardo la frase del pentagono non è tua, l'ho usata per descrivere il tipo di sito, che già dal nome è tutto un programma. Ultima modifica di easyand : 03-08-2005 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Figurati, i miei reply li ho scritti a memoria, ben vengano le tue precisazioni. Mi sono fidato del documento postato da marlex ed ho risposto la cosa più probabile, se, come pare, il documento stesso è inattendibile il tutto quadra sicuramente meglio.
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
peccato che dai fotogrammi precedenti sempre di quel video, si evince chiaramente come bin laden, in realtà sia bin laden e non un altro peccato anche che un emiro che gli si siedeva a fianco sia stato catturato in pakistan qualche mese fa in pakistan (con pronta consegna agli americani) e la notizia sia apparsa sul corsera con tanto di foto dell'emiro catturato confrontata a un fotogramma del video dove compare, dove si evince chiaramente che l'emiro che stava a fianco a bin laden, fosse proprio l'emiro catturato peccato dicevo per voi complottisti e dietrologi (antiamericani), non certo per la verità dei fatti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.