|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
Febbraio 1993 - torri gemelle, che è successo?
costola (o spin-off, come preferite
vorrei chiedere a Dupa e a madaboutpc se possono spiegarmi le loro idee al riguardo, visto che, giustamente, siamo stati interdetti nel farlo sull'altro 3d riepilogo qui i passi della discussione Dupa wrote Le cellule terroristiche che il prossimo governo di centrosinistra accoglierà a braccia aperte nel nostro accogliente paese.. jumbo81 wrote e come mai queste cellule terroristiche non si erano mai fatte vive prima di questi ultimi anni?? Dupa wrote 26 Febbraio 1993 - Attentato alle Torri Gemelle.. 6 morti, 1000 feriti. Jarno wrote 26/2/93-> dove sono ste torri gemelle? roma? milano? casalpusterlengo? Dupa wrote NYC. Le vittime innocenti non hanno una sola patria, siamo tutti uniti nel dolore delle loro famiglie e nella lotta per trovare e sconfiggere chi ha fatto queste atrocità. E' la guerra della civiltà contro l'inciviltà. Jarno wrote ecco facciamo i filosofi, che fa tanto figo non cerchiamo relazioni di causa-effetto... madaboutpc wrote ti ricordo: 26 Febbraio 1993 - Attentato alle Torri Gemelle di New York.. 6 morti, 1000 feriti fatti una ricerca in internet per documentarti almeno a..e poi..trova la relazione causa-effetto..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
se non ricordo male, un camion-bomba nel parcheggio semiinterrato del WTC.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ti ho mica chiamatonel MIO 3d si quello l'ho letto, purtroppo sulla rete (ho cercato per 5 minuti, devo anche lavorare...) non trovo altro, su chi abbia organizzato la cosa e perchè, etc... l'unico approfondimento parlava di un attentatore, contattato dall'FBI per mettere il furgone con l'esplosivo nel sotterraneo, dicendo che era solo un test si leggeva che questa notizia fosse apparsa solo un paio di volte su times e washington post mi pare poi non si seppe più nulla...(occultismo ai massimi livelli? enorme cazzata?ai poster l'ardua sentenza
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Un gruppo locale guidato dallo sceicco cieco Omar Abdel Rahman, il mandante e finanziatore fu Bin Laden.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
scusa ma mi chiedo dov'eri
La cosa è famosissima.. un gruppo di Al Qaeda, detto "le brigate di alaxa" fece esplodere un camion bomba nel parcheggio sotterraneo del WTC 1, con una tonnellata di tritolo.. lo scopo era quello di far crollare la torre, ma le fondamenta resistettero nonostante un'enorme squarcio alto 4 piani che provoco 6 morti e più di 1000 feriti
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che il WTC fu chiuso per le successive 2 settimane e che il lavoro di ristrutturazione costò la bellezza di 500 milioni di dollari ... in seguito il parcheggio divenne accessibile solamente ai possessori di pass e i opsti furono portati da 1000 a 500 per via dell'enorme lavoro di rafforzamento dei pilastri-
venne posto un marmo in memoria dei morti, marmo poi recuperato in piccola parte dopo il crollo del 2001, e che avrà un suo memorial nella ricostruzione del sito nel 2010 tutto questo per via della mia passione per i grattacieli |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok ho capito
vengo al dunque dupa diceva che col prossimo governo di csx ospiteremo tutti questi terroristi allora io mi chiedevo come mai non c'erano mai stati problemi col terrorismo islamico in italia, nè in inghilterra, ne in USA (prima della guerra del golfo) cioè questi d'un tratto si son svegliati a han deciso che l'occidente fa schifo ed è da distruggere? e perchè, di grazia? forse le cause van ricercate altrove, imho, e non in un governo che "magari" SE SALISSE al potere, accetti di buon grado l'immigrazione islamica nel nostro paese
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ci sono stati gli attentati presso le ambasciate USA in Kenya e Tanzania
e quello alla USS Cole l'11/9 è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
questo passaggio è riuscito a risollevarmi l'umore, dovrei ritornare più spesso in questa sezione
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su questo ero ironico, purtroppo era l'unica interpretazione trovata con una breve e frettolosa ricerca in rete poi si sa, l'FBI non è mica la CIA, non è capace di organizzare certe cose
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non avete il senso del ridicolo |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Già oggi la situazione immigrazione fa schifo figuriamoci con un governo con dentro Rifondazione.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Torino
|
Quote:
queste cose richiedono molto tempo, e pazienza. Qui a Torino uno dei primi depositi importanti di armi e bombe legate al terrorismo islamico fu scoperto nel 1998 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
x Dupa
ma per quale motivo maggior immigrazione dovrebbe significare più possibilità di terrorismo? x Rap quindi, se ho ben capito, secondo te questi attentati eran progettati tempo prima degli avvenimenti in medio oriente? e con che scopo o quale motivazione?
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
18-IV-1983 L’esplosione di un’autobomba davanti all’ambasciata USA a Beirut causa la morte di 63 persone (tra cui 17 americani) oltre a un centinaio di feriti. L’attentato è rivendicato dalla Jihad islamica. 23-X-1983 Un nuovo attacco della Jihad islamica a Beirut provoca la morte di 254 marines americani e di 58 paracadutisti francesi. 7-X-1985 Militanti palestinesi prendono il controllo nella nave da crociera italiana "Achille Lauro"; un anziano turista statunitense viene ucciso. 21-XII-1988 Un aereo di linea della Pan Am esplode in volo presso Lockerbie, in Scozia, causando la morte di 270 persone. Il processo contro i due cittadini libici accusati della strage si conclude il 31-I-2001 con la condanna all'ergastolo di uno degli attentatori. 26-II-1993 Prima strage al World Trade Center di NY: una bomba scoppia nel parcheggio sotterraneo provocando 6 morti e oltre 1000 feriti. L’attentato è attribuito a Osama bin Laden. 25-VI-1996 Un’autobomba viene fatta esplodere accanto al quartier generale dell’aviazione USA a Dahran (Arabia Saudita): 19 soldati rimangono uccisi, oltre 300 feriti. L’attentato è attribuito a Osama bin Laden. 17-XI-1997 Un commando composto da cinque terroristi islamici spara sulla folla di turisti stranieri a Luxor (Egitto): i morti sono 58, diverse decine i feriti. 7-VIII-1998 Duplice attentato contro le ambasciate degli USA in Kenya e in Tanzania: due autobombe esplodono quasi contemporaneamente a Nairobi e a Dar el Salaam provocando complessivamente 301 morti (tra cui 12 cittadini americani) e oltre 5000 feriti. Come reazione, il 20-VIII-1998 unità della marina USA colpiscono con missili Cruise due obiettivi strategici per i terroristi: l’impianto farmaceutico di Shisa, vicino a Khartoum (Sudan) e i campi di addestramento di al Qaeda, la rete di bin Laden, a Khost e a Zhawar Kili Al-Badr, non lontano da Kabul (Afghanistan). E questi sono solo una minima parte..............
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Member
|
Quote:
ovviamente parlo delle dichiarazioni ufficiali FINO A SETTEMBRE 2001 ... quoto un estratto datato 2000, credo sia ottimo come obbiettività poichè non "sporcato" (scusate il termine) da valutazioni post 9/11... http://cns.miis.edu/pubs/reports/wtc93.htm Quote:
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Fa parte di una strategia folle di conquista dell'Europa. Che si attua da una parte con la politica del ventre, e dall'altra con attentati che minano la convivenza sociale Il vecchio sogno del califfato d'Europa. |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
||||
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: El Salvador
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.

)