|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
con Cedega. Per modellare professionalmente una 6800 GT ad esempio va benissimo, visto il grande supporto OpenGl da parte di Nvidia. (E visto che le schede cosiddette "professionali" hanno quasi tutte perso il passo contro le schede gamer.... son piu' lente e costano parecchio di piu') |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
un piccolo appuntino:
Effetivamente i drivers nvidia funzionano bene su linux e la stessa nvidia ha una politica secondo me molto corretta a riguardo ma... Nessuno di voi che abbia da dire qualcosa sui kernel che vengono tainteggiati?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Le patch al kernel sono una cosa noiosa..... Ma poi tutto funziona alla grande.
Con la mia attuale ATI ho problemi pure a far girare il salvaschermo Opengl (per non dire che non mi funge bene XDamage e quindi ogni finestra che sposto mi carica un 20% del tempo-CPU....). Non e' un caso se sto ordinando una Nvidia per il mio prossimo PC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Mai letto la frase: nvidia: module license 'NVIDIA' taints kernel? all'avvio del kernel?
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
forse sono stato un pò criptico:
Intendo che molte persone che parlano tantissimo di opensource, sono tranquillamente disposte a mettere un modulo closed nel kernel, pur di non avere problemi nel funzionamento di una scheda video e quindi, mi chiedevo, quanta attenzione pongano al riguardo, considerando che ci sono anche i drivers liberi ma che non offrono ancora le prestazioni di quelli closed e che non si installano semplicemente con: Codice:
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-7667-pkg1.run e poi accept accept ok
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ovvio che tutti coloro che usano linux vorrebbero sw completamente open, ma se questo non è possibile preferisco che la casa produttrice mi dia almeno un supporto decente. Ati invece da un supporto schifoso per linux e inoltre non credo che i driver ATI sia sotto licenza GPL (potrei anche sbagliarmi, ma ne dubito). Quindi se per ora bisogna accontentarsi di avere drivers closed, ma perfettamente funzionanti, allora va bene ugualmente (io ho una ati e quindi dico quete cose con cognizione di causa).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
La vedo dura per i driver open su Linux, quasi nessun costruttore vuol spifferare i suoi segreti a tutto il mondo!
È così anche al di fuori delle schede video. È vero che uno che ha linux difficilmente è il SO con cui gioca, ma sicuramente può avere un dual boot con Win e Linux. Perchè su Linux deve rinunciare alla scheda grafica? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Perchè su linux si dovrebbe volere tutto open source per forza? io lo uso ma non mi faccio di sti problemi.....
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
cosa c'entra?
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Per chi magari non si è mai preso la briga di leggere almeno il perchè può scegliere un sistema libero, può farlo iniziando da qui: http://www.gnu.org/philosophy/free-s...r-freedom.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Lo conosco. Il punto non è quello. Per me prima di tutti si è liberi (come si dovrebbe evincere dal documento linkato), liberi anche di mettere il proprio codice come closed source.
Inutile riempirsi la bocca della parola "libertà" e non essere liberi di rilasciare il proprio codice nella maniera preferita. IMHO, ovviamente.
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque, credo, se posso permettermi, che dovresti dare una lettura più approfondita, perchè li si parla non di filosofia di vita. Giusto per citare un esempio, e per fare una distinzione tra Free Software e Open Source (che comunque sono cose differenti): "The relationship between the Free Software movement and the Open Source movement is just the opposite of that picture. We disagree on the basic principles, but agree more or less on the practical recommendations. So we can and do work together on many specific projects. We don't think of the Open Source movement as an enemy. The enemy is proprietary software." Io invece credo che siano proprio la maggior parte dei nuovi utenti di linux, che con "libertà" si riempano la bocca di un concetto che nemmeno ritengono di approfondire come si deve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Già con "the enemy" mi sembra una visione da integralista
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' qui che sbagli, perchè non si vuole imporre proprio nulla, soltanto far notare che operando in un certo settore (sia esso closed o free) quantomeno si cerchi di rispettare le regole che quel settore richiede e non di far regnare un'anarchia totale. E aggiungo: non ho mai detto da nessuna parte che il software debba essere per forza corredato di sorgenti, ma su un sistema open source mi fa specie che molte persone pur di far funzionare un dispositivo, si appoggino ad un driver closed in contrasto con la filosofia del sistema stesso. E' questa la mia provocazione. Quote:
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo Ultima modifica di maxithron : 26-07-2005 alle 22:25. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]()
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
non vorrei andare ulteriormente ot, quindi ho aperto un 3d qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=985247 Se ti/vi va, possiamo continuare li.
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Come se non bastasse, l'intera Fedora Core 4 è stata ricompilata con GCC 4.0.0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:57.