|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
per cui bisogna abbeverarsi alle fregnacce sparate da giornali di estrema sinistra? |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Riformula la domanda, perché non sei stato per nulla chiaro.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Apulia
|
Quote:
«Eccomi là: cioè, Alex e i miei tre drughi. Cioè Pete, George e Dim. Ed eravamo seduti nel Korova Milk Bar arrovellandoci il gulliver per saper cosa fare della serata. Il Korova Milk Bar vende più o meno latte rinforzato con qualche droguccia mescalina che è quello che stavamo bevendo. E' roba che ti fa robusto e disposto all'esercizio dell'amata ultraviolenza.» |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Questo vuol dire tante cose - sputano nel piatto dove mangiano, e m sta anche bene... fnchè è il loro piatto - non hanno rispetto per la loro giornalista, ma tanto lei quel genere di rispetto non lo cerca, è stata tirata fuori dall'inferno ma rinnega in pratica gli angeli che l'hanno salvata andando a braccetto con il diavolo - quello che non mi sta bene è che non si dimostra alcun rispetto per le centinaia di uomini italiani impegnati in Iraq che giornalmente hanno a che fare con assassini spietati e senza timore alcuno Hanno il diritto di scrivere quello che vogliono, e hanno anche il diritto di perdere la faccia di fronte ai cittadini. Questo però poco gli importa, il loro lettore tipo sa scivolare su queste cose come un bambino scivolerebbe nell'acqua e l'informazione sfacciatamente "partigiana" è sempre stato il loro modo di agire. Per quanto mi riguarda è un ulteriore esempio di sfregio alla nazione
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
La cosa che vi fa tanto aberrare è che loro pensano che i marines usino i bimbi come scudi? Perchè a me sembra solo questa parte la parte deprecabile.
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 18-07-2005 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#27 |
|
|
sono "resistenti"! quando lo capirete...........
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Qualcuno dirà "è la guerra, ogni mezzo è lecito". LuVi |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
Mi chiedo com'è il resto dell'articolo?!
Comunque questa parte è disinformazione pura e quantomeno di cattivo gusto.. Sono di sinistra e me ne guardo bene dal leggere quella testata...
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Bah Il Manifesto ha sempre fatto propaganda e scritto a modo suo, non mi meraviglio! Tutte le testate dall'una e dall'altra parte sono solo manifesti ideologici!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
a) se a farti rabbrividire è l'articolo, concordo ma non mi risulta che il Manifesto sia in guerra contro gli stati uniti, e per quanto la propaganda sia comunque diffusa come metodo di lotta, non capisco a favore di chi dovrebbe essere fatta in questo caso. In chiave antiamericana probabilmente ma comunque non ci trovo un fine bellico b) se a farti rabbirividire è l'attentato, concordo, ma non mi risulta che gli atti di terrorismo siano un metodo lecito di guerra, almeno stando alla convenzione di Ginevra, resta comunque lo svarione del giornalista. Dubito fortemente che questo possa essere inquadrato come atto di guerra, 2 soldati coinvolti assieme a 32 bambini non ne ha proprio le caratteristiche. Non si può nemmeno pensare ad un errore umano, un missile fuori traiettoria, una sparatoria con vittime civili coinvolte... lui ha deciso di farsi saltare in quel punto e sapeva chi aveva attorno a se... i bersagli erano tanto i bambini quanto i militari. c) l'ipotesi che tu abbia preso sul serio quella frase, non la prendo in considerazione. Conosci abbastanza bene la vicenda per sapere che non caricano i bambini sulle camionette per usarli come scudi umani, il fatto che fossero vicino a dei bambini al momento dell'attentato è un caso. Certo chi ha deciso di farsi esplodere poteva evitare di coinvolgere i bambini, se per questo potevano anche evitare di far saltare in aria una moschea piena di gente, senza uno straccio di militare nei paraggi, facendo 98 morti. Non puoi definirmi guerra un atto di questo tipo. In conclusione boh... i brividi li ho anch'io, ma non mi viene proprio da pensare alla guerra... questo è terrorismo, ad essere presa di mira, a Baghdad come a Londra e Madrid è prima di tutto la popolazione. Senza nessuna distinzione di nazionalità etnia o religione.... e purtroppo nemmeno di età |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Che vergogna!
Alla faccia dell'informazione! |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
fanno bene. la colpa non è loro ma dei volponi che leggono questo coso. finchè ci sono i volponi che si bevono le loro belle sparate, riempiendo le tasche de sti buffoni loro continueranno a spararle. è così semplice!
personalmente per quello che hanno detto li porterei a guantanamo, insieme ai terroristi.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
scusa se ho detto la verità
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
Siccome per un buon numero di interventi si è criticato il pezzo stando cmq nei limiti, sono sicuro che lo possa fare pure tu. Da ora sei ammonito, un altro intervento simile e sarai sospeso. I chiarimenti sugli interventi dei mods vanno fatti in pvt.
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Il resto dell'articolo mi lascia anch'esso un po' perplesso: parla del fatto che la teoria dello "scontro di civiltà" (sulla quale sono d'accordo - nb: non mi limito allo "scontro" occidente-islam, sono d'accordo sulla teoria nella sua globalità) non è più valida e che ha lasciato il posto ad un'altra cosa che viene definita "guerra civile globale". Peccato però che la descrizione del concetto di "guerra civile globale" sia poi in perfetto accordo con quella di "scontro di civiltà", invece che esserne differente. Del resto non è la prima volta che resto perplesso leggendo "il Manifesto".
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Io non capisco chi vi dia la sicurezza di sapere con precisione quello che avviene ora in Iraq per mano dei soldati americani, inglesi, italiani, e chi altri sia lì.
IMHO sono ancora in guerra, non stanno facendo alcuna missione di pace. E, se veramente sono ancora in guerra, le violenze sulla popolazione civile, per quanto abberranti, non mi sembrano storia nuova. Si sa che in guerra, è la legge del più forte a vincere, e la vera informazione non esiste, in quanto sono le fonti militari a diffondere il 90% dei comunicati. Ci tengo a precisare che non me ne frega nulla di dare ragione al manifesto, non lo leggo e non ne ho intenzione, ma non capisco come mai tanta gente si sente arcisicura che in Iraq gli eserciti conquistatori si stiano comportando in modo servizievole e gentile con un'"etnia" che molti di noi sembra sopportare poco. Da dove viene questa sicurezza?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.