|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
scusate la domanda ma non ho mai capito una cosa....purtroppo anche io mi devo accodare a quelli che non vedono di buon occhio l'asssistenza asus....ho avuto si la gran fortuna che mi rispondessero via mail in poco tempo ma dicendomi, dopo una dettagliata descrizione del problema da parte mia a loro, di andare sul sito della asus e scaricare gli aggiornamenti o formattare....gli aggiornamente sul sito della asus per il mio pc (serie z8100ga) non li ho mai trovati e loro dicono che è una serie commerciale ma sul sito ci stanno....ma non è vero...il pc l'ho comprato appena 4 mesi fa quindi in teoria è tutto aggiornato...parlare al telefono con loro è come andare a piedi a lourds....e li devi anche ringraziare che si sono scomodati a rispondere e 10 volte s 5 ho trovato il tizio che ci capiva meno di me (ed io ne capisco davvero poco).....ma tornando alla domanda.....possibile che per l'assistenza bisogna per forza mandare il portatile a milano????il tizio mi ha detto così...mi sembra assurdo che a roma o altre grandi città non ci sia un centro assistenza e bisogna per forza far fare fagotto al pc e arrivederci e grazie....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Questa è la mia storia, leggetela che è molto interessante approposito di Acer
Il 16 dicembre 2004 acquisto un Acer Aspire 1522 WLMI sotto consiglio del mio EX negoziante (volevo prendere un ASUS perchè l’Acer mi era stato sconsigliato da moltissime persone, ma lui ha insistito dicendomi che l’assistenza era migliorata ecc…, inutile dire che era un Acer Point). Il portatile presentava le caratteristiche tecniche a me necessarie tra cui un masterizzatore Dvd--Multi fino ad 8x in scrittura.
Dopo 2 mesi di onorato servizio il masterizzatore comincia a dare problemi: 1) scrive correttamente i Dvd 2x, anche se 3 volte su 10 non chiude la sessione, bruciando il supporto; 2) crea dei cerchi concentrici più o meno marcati quando si masterizza a velocità superiori a 2x e con le conseguenti difficoltà di lettura e inutilizzabilità dei supporti; 3) da problemi con i DVD riscrivibili a tutte le velocità: difficoltà a calibrare la lente, formattazione impossibile. Io svolgo la professione di sviluppatore C/C++,VB ecc…, con un’esperienza informatica decennale alle spalle e non avendo mai visto una cosa simile cominciarono a sorgermi dei dubbi sul corretto funzionamento del notebook. Controllai, quindi, i portatili di due colleghi nello specifico Asus e Fujitsu Siemens con medesime caratteristiche tecniche e che, inutile dire, non presentarono lo stesso problema… Per essere ancora più sicuro, dato che già intravedevo il calvario cui sarei andato incontro, cambiai marca dei supporti e provai: Verbatim, Princo, TDK, Ridata, Magnex…ecc ma nulla cambiò, quindi a distanza di 3 mesi dall’acquisto spedi il portatile in assistenza, sperando in una rapida soluzione del problema. Il portatile parte alla volta di Roma ad inizio marzo, tramite il mio EX negoziante e dopo 20 giorni di assenza dal mio ufficio (ah mi ero dimenticato di ricordare a quelli della ACER, se stanno leggendo, che con il portatile ci si lavora e non ci si gioca e basta), mi comincia a mancare…inizia la penosa trafila di telefonate alla Acer, con tutti i problemi già ampiamente descritti, es: il nostro Just in Time è così ben organizzato che i pezzi li stanno fabbricando a Taiwan e a breve arriveranno via Transiberiana ecc.., stiamo provvedendo, non si preoccupi ho sollecitato!!! Sollecitato Chi??? … Così facendo passano quasi due mesi e finalmente ricevo il mio “amato” portatile, (va beh, penso io, ho aspettato 2 mesi, mi sono scordato di come è fatto ma adesso funziona!!!), e noto che il problema non è stato risolto…Potete immaginarvi quanto mi sono arrabbiato….Pensando che il mio non è un caso isolato comincio a fare delle ricerche su google per esempio mettendo la stringa Acer vergona, Assistenza Acer ecc… ne ho viste talmente tante che mi sono sentito male….Provateci se non ci credete… Per sapere il perchè della non riparazione del portatile, dopo 2 mesi passati in assenza, inizia nuovamente penoso il giro di telefonate,call center, ex negozio, centro assistenza tecnica ISG di Roma, tecnico Acer, call center , ex negozio, centro assistenza tecnica ISG di Roma, tecnico Acer….quasi in un loop infinito, per venire a sapere che il problema non risiede nel masterizzatore ma bensì dipende nella scheda madre (HAIAAIAIAI), comincio a sudare freddo ed in quel momento ho capito di aver buttato 1300 Euro…Il negoziante mi dice di non preoccuparmi e che ci pensa lui a risolvere il problema inviando il portatile a Milano dove il loro Just in Time è meno perfetto quindi forse forse hanno i pezzi in magazzino per sostituire la scheda madre… Sono titubante ho paura e sono spaventato perchè già sento che andrà a finire molto molto molto molto male, dovrei fare il mago??? No!!, è che la acer ha un servizio assistenza così penoso che te ne accorgi subito e poi si leggono esperienze “fantascientifiche” riguardo l’assistenza sui vari forum e sulla rete…Nel dubbio mi tengo il portatile per un pò e lo dedico alla funzione per cui è stato acquistato, ovvero non il soprammobile ma ci lavoro sperando che per qualche miracolo del signore il masterizzatore iniziasse a funzionare almeno a 2x…purtroppo il problema va peggiorando e dopo notti insonni decido di rispedire il portatile. Così il notebook Ac…scusate non mi viene la parola tanto è lo schifo!! parte alla volta di Milano lasciandomi nuovamente solo per non si sà quanto tempo ancora!!! Questa volta, invece, alla ACER sono veloci, difatti mi chiama il loro tecnico che mi dice che secondo i loro standard va tutto bene?!?!?!?! Di seguito riporto a grandi linee il colloquio con il tecnico: T) Tutto bene!!! Io) Bene un c…o, ma potrebbe controllare i DVD da lei masterizzati, ovvero confronti i DVD scritti a 2x con quelli scritti a 4x… T) Tutto bene!!! Io) Allora mi sai dire che cosa è quel vistoso cerchio sui DVD che si crea dopo 550 mega scritti??, si può anche notare dal fatto che il nero, o qualsiasi altro software si bloccano, svuotano il Buffer, ed il masterizzatore comincia a fare dei rumori prima di ripartire!?!? T) E’ il lead-in!!!! Io) Ma quale Lead-In!!! Allore perchè in quello masterizzato a 2x non ci sono i cerchi? A 2x il masterizzatore non fa il Lead-In???? T) AH, allora la colpa è del Nero che è una versione inglese! Io ho masterizzato con DVD-Maker… Questo tecnico è un genio, penso io, giusto!!! il portatile è stato venduto in italia e quindi parla italiano, se gli metto un software in inglese non lo capisce, ed a maggior ragione se parla veloce ovvero a 4x e 8x…Tutto quadra anche quando penso che ho usato Alcohol con gli stessi risultati, mica bevono gli ACER …..Che intuizione…!!! A questo punto, molto arrabbiato, ho invitato il tecnico a rispedirmi il portatile il più velocemente possibile pensando di comprari un masterizzatore esterno e pregare che non si rompa più niente….Poi rifletto : 1) 2 mesi in assistenza la prima volta?!?!?!? 2) 1 mese la seconda volta per sentirmi dire che è tutto dovuto ad un problema di lingua?!?!?, ovvero portatile Italiano, Nero in Inglese!!!! e penso: è possibile che il servizio clienti ACER ha come strategia quella di far tribolare le persone (vedi la commovente storia di Pecus ed altre sui forum) dicendogli che non sono in grado di usare il computer, o che ci sono problemi di lingua che possono essere risolti solo con un buon corso alla London School of Economics??? al fine di non riparare i portatili perchè gli costerebbe troppo?? Avvolto in questi pensieri nasce in me un nuovo sentimento verso la Acer ovvero la VENDETTA…Premetto che ho dovuto acquistare ne frattempo un altro portatile al prezzo di 1200 euro, ASUS questa volta… Chiamo un mio amico avvocato e gli spiego tutta la situazione, sentendomi dire che posso richiedere l’annullamento del contratto ed il risarcimento dei danni che ho documentato con delle fatture….Che fare: causa, perchè no? troppi casini? Troppi soldi…Ma si!!sono talemente arrabbiato che voglio fare causa… Torno dal negoziante e lui mi dice di dargli un ultima possibilità, ovvero quella di rispedire il computer in assistenza con la richiesta d sostituzione del portatile…Questa volta allego anche due DVD masterizzati con il programma in dotazione al portatile ovvero DVD – Maker, che parla italiano ma forse in un dialetto stretto (o Taiwanese??) perchè ancora una volta i DVD masterizzati a 4x escono rigati come la pasta…. Sono passati 7 giorni da quando ho spedito nuovamente il portatile a Milano ed ho chiamato il centro assistenza (in tutta questa storia Telecom è sempre più contenta) per sentirmi ripetere che stanno provvedendo…adesso controllano, adesso vediamo, i pezzi stanno arrivando con gli UFO ecc…Ho chiesto anche di parlare con un responsabile o con il brillante tecnico ma erano tutti in ferie…peccato… Io aspetto qualche giorno poi non ho più scelte parte la raccomandata del’avvocato…. Morale di tutta la storia: ho acquistato il portatile il 16 dicembre 2004, l’ho usato fino a marzo poi è entrato nel tunnel dell’assistenza ACER da cui è impossibile uscirne… Perchè ho scritto questo post, per vendetta? Per rabbia? Per malinconia verso il mio portatile che purtroppo non è poliglotta? NO!!! Perchè la gente deve sapere che razza di assistenza offre Acer…. Posso quindi riassumente che i portatili Acer hanno questi Vantaggi: 1) buon prezzo; 2) bel design; 3) impacchettamento professionale quando tornano dal centro assistenza NON riparati. e questi svantaggi: 1) non hanno la garanzia, che in TEORIA è OBBLIGATORIA per legge; 2) hanno una qualità bassissima; 3) sono usa e getta, se ti si rompono li devi buttare, in linea con quanto detto al punto sopracitato Li consiglio agli amanti del richio ovvero o la va o la spacca, ha me l’hanno sp…… Ciao a tutti PS: Domanda alla Acer: è commercializzato un modulo aggintivo per far diventare il computer poliglotta, che sò un modulo USB come, per esempio, quello Bluetooth? Grazie per la risposta… Ultima modifica di stefanognogno : 02-08-2005 alle 10:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
E io con HP...
Ecco la mia esperienza con HP
![]() Compro il mio notebook in signature e tutto contento me lo porto a casa ![]() Dopo poco il pc inizia a dare qualche segno di instabilità che principalmente attribuivo ai driver o casini via software. Dopo 15gg e dopo averle tentate tutte chiamo l'assistenza HP. Gentilissimi tutti quanti, tecnici e centralinisti mi prenotano il corriere per portare il pc in assistenza. Io chiamavo il venerdì e loro mi prenotavano il corriere per il giovedì successivo. MIRACOLO!!!! Il lunedì, anticipando di 3gg il corriere e già a casa mia! Rimango stupito dall'assistenza tecnica velocissima. Con la promessa di un rientro entro 7gg lavorativi il mio notebook parte per Manchester (essì, in Italia non si riparano, c'è solo il call center). Il problema da me constatato era una instabilità "random" che poteva accadere dopo pochi minuti o dopo un giorno dall'accensione. Il PC ritorna a casa mia dopo 8gg lavorativi (contando che sono in sardegna niente male), ma allegato al mio immacolato PC trovo guardacaso un bel foglio dove loro dichiarano di non aver riscontrato nessun difetto dopo 48h di test. Peccato che non sono scemo e il pc nel log di windows mi risultava essere stato acceso 1h ![]() ![]() E dire che il tecnico italiano mi aveva già dato poche speranze di riparazione, amichevolmente consigliandomi di venderlo ( ![]() ![]() Inizio a perdere le speranze e mi rimanevano ancora 10 maledettissime rate!!!! Ecco che però riesco a trovare la sorgente del difetto, ovvero premendo sulle plastiche si incasina tutto il video, anche collegando un monitor esterno. Richiamo l'assistenza con il sorriso sulle labbra menzionando mooolto precisamente il difetto. Ora finalmente sono costretti a riaprire il note e controllarlo sul serio, il difetto è evidente. Rispedisco a Manchester e dopo altri 8gg lavorativi il note torna a casa con un'altro foglietto dove dichiaravano la sostituzione della MoBo. Il note è stato sicuramente smontato e la MoBo sostituita poichè è diverso sia il bios che l'ID della MoBo. Anzichè Compaq questa è proprio brandizzata HP. Ora il PC è stabilissimo ma qualcosa non quadra. Controllando bene il note è evidentemente rialzato in alcune parti delle plastiche e poi manca una vite sul fondo che non posso nemmeno mettere io perchè il buco è ostruito. Richiamo l'assistenza, spedisco le foto del PC, e loro logicamente mi reinvitano a spedirlo (terza volta). Mi rifiuto perchè il pc mi serve e mi lasciano la pratica aperta per rispedirlo quando voglio, entro i termini di garanzia. Ora non saprei se la mia esperienza sia stata così negativa leggendo quanto succede con gli Acer ad esempio, però anche HP non è immune da problemi, anche se apparentemente io sono stato l'unico sfigato del forum ad aver avuto problemi con HP ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ragusa
|
Quote:
Tienici informati.... forse è la volta buona che i consumatori vengono rispettati!
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
tutto molto interessante, ragazzi, ma cosa centra con il titolo del thread?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Magari
Sarebbe bello ma purtroppo non è così semplice...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io sto già avviando una causa contro fujitsu-siemens
Non mi vogliono cambiare il note nonostante nn riescano ad aggiustarlo...l'hanno voluta loro!!! dobbiamo farci rispettare!!!! Quote:
Stiamo parlando di assistenza soprattutto dello schifo di tecnici che lavorano alla EMTS. Ultima modifica di matmat : 06-08-2005 alle 08:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
EMTS/Fujitsu-Siemens
Voglio portarvi a conoscenza della mia agonia da quando sono stato imbrigliato nella rete EMTS/Fujitsu-Siemens.
Aprile 2006 ho acquistato un Fujitsu-Siemens modello Amilo A1650G, che ha funzionato regolarmente fino al 18/12/2006, quando dopo averlo lasciato in stand by non sono riuscito più a farlo ripartire, in pratica l'hard-disk era invisibile, infatti attraverso i supporti inclusi nell'imballo, avuto all'atto dell'acquisto, ho avviato la procedura di recovery che si bloccava puntualmente quando dovevano iniziare le operazioni di lettura/scrittura sull'hard-disk, così mi sono messo subito in contatto con il centro di assistenza che io credevo fosse Fujitsu-Siemens, ma che in realtà è EMTS. Telefono al maledetto 199.708.708, appena finisco di comporre il numero mi hanno fatto ascoltare la solita tanto cara…… musichetta e di tanto in tanto mi raccomandavano di non riagganciare altrimenti perdevo la priorità acquisita, comunque dopo un lungo periodo di attesa mi ha risposto un pseudo-tecnico al quale ho esposto il problema e questi si è scusato perchè sentiva la necessità di consultare a sua volta un altro tecnico per poi fornirmi la risposta, così mi ha lasciato in attesa per un altro lungo periodo, alla fine è tornato al telefono, ma io non sono riuscito a conoscere la sua risposta, perchè proprio in quel momento è caduta la comunicazione per esaurimento credito sulla SIM. Arrabbiatissimo ho inviato un e-mail ringraziando per il trattamento, ma non ho ricevuto nessuna risposta, allora mi sono deciso a chiamare il meno oneroso 0226519833, ho esposto l'accaduto e il problema al mio notebook, l'operatore mi ha consigliato di fare quello che in pratica già avevo fatto, procedura di recovery, quando gli ho detto che stava sfondando una porta aperta mi ha invitato a rifarlo, ma purtroppo, per me, il risultato non è cambiato, allora sono stato invitato a imballare il note e spedirlo alla EMTS, detto fatto. Il 20/12/2006 il mio note è partito alla volta di Vicenza, abbiamo celebrato Natale con tutte le feste che si porta dietro e dalla EMTS ricevo risposta solo il 30/01/2007 dicendo che al note era rotta la main board e la riparazione era a mio carico perchè avevano riscontrato una rottura meccanica al connettore microfono. Mia somma meraviglia, chiamo al maledetto 199.708.708 per capire come si può rompere un connettore microfono senza che io me ne accorgo, l'operatore mi ha detto forse durante il trasporto, certo che il dubbio in me era grosso, anche perchè ho avuto cura nell'imballaggio, poi oltretutto io conservo, per il periodo coperto dalla garanzia, la scatola originale, comunque l'operatore mi ha consigliato di chiedere chiarimenti attraverso un’e-mail, detto fatto, parte il mio e-mail e per tutta risposta ricevo un e-mail con un testo di due righe giusto per dire che confermavano la diagnosi tecnica da cui è scaturito il preventivo e allegato a questo e-mail c’erano tre files, di cui uno illeggibile, uno vuoto e un altro conteneva una GIF con le emotion icons. Francamente ho pensato subito a un errore, perciò ho risposto al messaggio ricevuto e ho richiesto chiarimenti, è stata negata la paternità del messaggio a cui ho risposto e hanno comunque confermato diagnosi e preventivo, al che vedendo che rimbalzavo su un muro di gomma mi sono rivolto al provvidenziale 0226519833, l’ho messo al corrente della mia agonia e questi mi ha detto di rivolgermi al customersat@fujitsu-siemens.com, così ho fatto, ma questi incurante dei miei dubbi ha confermato la fiducia a EMTS e in più mi ha inviato le immagini del mio note rotto, perché avevo paura che un ipotetico urto meccanico avesse causato anche altri danni, invece grazie a Dio questo non è accaduto. In definitiva a oggi, e siamo quasi in primavera, ne la EMTS ne la Fujitsu-Siemens è riuscita a spiegare come un connettore microfono rotto attraverso una forzatura meccanica possa causare il non funzionamento dell’hard-disk, a questa domanda il Customer Satisfaction della Fujitsu-Siemens non risponde anche se ha avanzato l’ipotesi che il connettore era stato rotto da una forzatura meccanica, la EMTS tace e io non ho il laptop indispensabile per il mio lavoro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ma nn avevano cambiato centro assistenza
![]() ![]() ![]() al callcenter nn sanno niente e tentano di raggirarti e sparano cazzate mi ricordo quando chiesi di parlare con un superiore, l'addetto andò in crisi ![]() ![]() purtroppo i fuj.siem. sono così ossia una vera merda ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
EMTS/Fujitsu-Siemens
Sinceramente sono stato colto di sorpresa, non me l'aspettavo, oltretutto non riesco a capire a che scopo comunicarmi dopo 40 gg. la rottura del connettore microfono, voglio dire se veramente il notebook è arrivato rotto perchè aspettare tutto questo tempo e rifiutarmi la riparazione in garanzia, non è serio, come non è stato serio il comportamento delle due società.
Ultima modifica di ROMANO VINCENZO : 26-02-2007 alle 09:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.