Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2005, 07:14   #21
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Grazie, proverò.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 12:38   #22
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
di gratuito cosa c'è?
Io uso AVG Free + Hijackthis + AdAware Personal

E vorrei cambiare AdAware con qualcosa di buono.

ciao
dupa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:06   #23
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da dupa
di gratuito cosa c'è?
Io uso AVG Free + Hijackthis + AdAware Personal

E vorrei cambiare AdAware con qualcosa di buono.

ciao
Adaware e' buono e non ti consiglio di cambiarlo. Puoi aggiungere anche Spybot che e' molto utile.
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2005, 13:07   #24
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ottimo anche Spybot, che è freeware.
McAfee pare molto buono ma ha la protezione real time e io non la voglio.
Appena ho tempo provo Spysubtract.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 28-07-2005, 09:58   #25
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Andorra24, trovi che Ad - Aware sia rimasto un buon prodotto anche dopo la rimozione di alcumi spyware dal suo database (esempio: WhenU)?

Sai che io di te mi fido molto. Se mi dici che è OK me lo tengo, con Spybot e Spyware Blaster. Se mi dici che, tra quelli che abbiamo menzionato fino ad ora, c'è di meglio, in occasione della prossima formattazione, installo solo Spysweeper (o chi per esso) e niente altro.

Ciao
NAS
Old 28-07-2005, 10:14   #26
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Andorra24, trovi che Ad - Aware sia rimasto un buon prodotto anche dopo la rimozione di alcumi spyware dal suo database (esempio: WhenU)?

Sai che io di te mi fido molto. Se mi dici che è OK me lo tengo, con Spybot e Spyware Blaster. Se mi dici che, tra quelli che abbiamo menzionato fino ad ora, c'è di meglio, in occasione della prossima formattazione, installo solo Spysweeper (o chi per esso) e niente altro.

Ciao
Ciao tutmosi3, a mio avviso Adaware e' sempre un punto di riferimento fondamentale per rimuovere gli spyware/adware e se lo affianchi a spybot hai sicuramente 2 strumenti molto efficaci per tenere il pc pulito. Io sono molto curiosa e mi piace provare le novita' e ho aggiunto anche ewido security suite che e' dotato di un ottimo database e nella sua ultima versione 3.5 ha potenziato il suo motore di scansione. E' un prodotto shareware in trial per 14 giorni. Scaduti i 14 giorni puoi tranquillamente continuare ad usare il programma anche se con funzioni piu' limitate rispetto alla versione full. Per quanto riguarda Spysweeper in passato l'ho usato e mi piaceva, e' certamente un valido prodotto ma ho notato che a volte mi bloccava il pc e usava molte risorse e ho dovuto toglierlo.
Old 28-07-2005, 10:23   #27
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Ciao andorra24, tutto bene?
E' il periodo degli incontri. A volte stiamo settimane senza incrociarci, a volte ci si vede anche 5 volte in 1 giorno.

Grazie per la risposta velocissima.

Io uso Ad - Aware dalla notte dei tempi. Poi ci ho aggiunto Spybot e più recentemente Spyware Blaster (prevenire è megli che curare ).
Riconosco in Ad - Aware un ottimo prodotto, ma io sono una persona dalla coerenza ineccepibile.
Non ho tollerato la rimozione di quegli spyware. Per molti questo non rappresente un problema, per me lo è (anche se solo di concetto). Tuttavia se ciò non è grave ... Farò un'eccezione e continuerò a tenermi il mio terzetto.

Ciao e grazie
NAS
Old 28-07-2005, 10:53   #28
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Ciao andorra24, tutto bene?
E' il periodo degli incontri. A volte stiamo settimane senza incrociarci, a volte ci si vede anche 5 volte in 1 giorno.

Grazie per la risposta velocissima.

Io uso Ad - Aware dalla notte dei tempi. Poi ci ho aggiunto Spybot e più recentemente Spyware Blaster (prevenire è megli che curare ).
Riconosco in Ad - Aware un ottimo prodotto, ma io sono una persona dalla coerenza ineccepibile.
Non ho tollerato la rimozione di quegli spyware. Per molti questo non rappresente un problema, per me lo è (anche se solo di concetto). Tuttavia se ciò non è grave ... Farò un'eccezione e continuerò a tenermi il mio terzetto.

Ciao e grazie
Secondo me se usi Adaware,Spybot, Spyware blaster e Firefox come browser per navigare non dovresti avere problemi con gli spyware/adware. Direi che sei ben equipaggiato. L'importante e' stare sempre con gli occhi aperti quando si naviga evitando certi siti e facendo attenzione ai programmi che si installano. Molti programmi ad esempio durante il setup fanno capire chiaramente che sono ad-supported e quindi sta all'utente vigilare ed evitare di cliccare alla cieca senza leggere il contenuto di cio' che si sta installando. Per quanto riguarda il fatto che a volte certi antispyware tolgono inspiegabilmente dal loro database alcuni elementi sono in sintonia con il tuo pensiero e con le tue perplessita' ma evidentemente ci sono a volte strategie o accordi aziendali che noi semplici utenti non conosciamo. Recentemente anche il microsoft antispyware (che io non uso) ha suscitato un vespaio per il fatto di aver assunto un atteggiamento morbido nei confronti del noto adware Claria e in quel caso si e' scoperto che dietro quella scelta c'erano manovre microsoft di acquisire la societa' che produce claria. Comunque per tornare al discorso di partenza ti dico che io uso adaware, spybot ed ewido security suite e mi trovo molto bene.

ps: grazie per le parole gentili nei miei confronti.
Old 28-07-2005, 11:16   #29
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

In effetti ho dimenticato di specificare che oltre il 90% delle mie navigazioni da casa (dove ho il terzetto) è con FF. Non ho problemi di ficcarmi in siti improbabili: vengo qui, poi Libero, Tin.it, Google, ecc. insomma robetta sicura, inoltre non installo mai cose a vanvera.
Spysweeper è senza dubbio una potenza, ma non mi piace troppo la sua pesantezza.
In definitiva dico che mi hai convinto: mi tengo quello che ho e passerò sopra al fatto che in Lavasoft abbiano rimoso WhenU & Co.

Le prole gentili sono frutto di modi gentili: sei sveglia, educata e competente. Qualità piuttosto rare, meglio farle notare.

Ciao
NAS
Old 28-07-2005, 11:27   #30
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Città: busto arsizio
spy sweper.è uno dei pochi programmi in grado di liberare
il pc dai vari SGRUNT e compagnia bella.....veramente formidabile
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 11:38   #31
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Le prole gentili sono frutto di modi gentili: sei sveglia, educata e competente. Qualità piuttosto rare, meglio farle notare.

Ciao
Merci, c'est bien gentil a toi.
Old 28-07-2005, 13:31   #32
dOnE
Member

L'Avatar di dOnE

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Novara
Io utilizzo Acronis Spyware Shield, ha la protezione real time (disattivabile). Qualcuno di voi l'ha provato?
dOnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2005, 14:10   #33
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da pilota
spy sweper.è uno dei pochi programmi in grado di liberare
il pc dai vari SGRUNT e compagnia bella.....veramente formidabile
tino
SGRUNT? Cosa sono?

Quote:
Originariamente inviato da andorra24
Merci, c'est bien gentil a toi.
Grazie a te, peccato non conosca il francese. D'altronde ad Andorra parlano perfettamente il francese e lo spagnolo. Io, da povero italioco, me la cavo male anche con l'italiano, figuriamoci l'inglese, che ho studiato a scuola (studiato ... diciamo che è una parola grossa).

Quote:
Originariamente inviato da dOnE
Io utilizzo Acronis Spyware Shield, ha la protezione real time (disattivabile). Qualcuno di voi l'ha provato?
Non l'ho mai usato.

Ciao
NAS
Old 28-07-2005, 15:05   #34
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Città: busto arsizio
sgrunt è un malaware che si piglia visitando siti.....diciamo poco raccomandabili ed è molto rognoso da togliere.....
con sy weper si rimuove tranquillamente
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 02:06   #35
Wip3out
Senior Member

L'Avatar di Wip3out

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
I miei preferiti, utilizzati ed ovviamente consigliati:
SpywareBlaster (come "preservativo")
SpyBot Search&Destroy (anche lui funzia come preservativo e offre una mare di funzioni utili!)
A2 (A-Squared - davvero ottimo!).
Volendo ci aggiungo anche Microsoft Antispyware ma non rimarrà gratuito a vita...

Ah, residente nessuno. L'unica cosa che tengo residente e StartupMonitor, che semplicemente (e consumando una cifra irrisoria di ram) mi avverte ogni volta che qualcosa si va ad aggiungere agli autostart (che secondo me è uno dei controlli principali contro gli spyware e robaccia varia).

Wip
Wip3out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2005, 08:21   #36
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Io fino a poco tempo fa usavo avast, ad-aware, spybot e firefox per navigare.
Da un po' di giorni non riesco più a concludere la scansione con ad-aware....e quindi sto pensando di toglerlo, visto che non riesco a sistemare la cosa.
Ora sto usando, oltre ai sopracitati anche spywareblaster e a2square...
Dite che posso stare tranquillo o che sia meglio cercare un altro programmino tipo adaware (naturalmente cerco sempre prg free)?

Grazie e ciauz!!

P.S.: sembra carino startup monitor: lo voglio provare!!
Old 29-07-2005, 08:38   #37
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Wip3out
I miei preferiti, utilizzati ed ovviamente consigliati:
SpywareBlaster (come "preservativo")
SpyBot Search&Destroy (anche lui funzia come preservativo e offre una mare di funzioni utili!)
A2 (A-Squared - davvero ottimo!).

...
Anche io ho usato A2 per un po'. Non era male, ma era sovradimensionato rispetto alle ie necessità.
Spyware Blaster & Spybot girano bene.

Ciao
NAS
Old 29-07-2005, 08:40   #38
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
Io fino a poco tempo fa usavo avast, ad-aware, spybot e firefox per navigare.
Da un po' di giorni non riesco più a concludere la scansione con ad-aware....e quindi sto pensando di toglerlo, visto che non riesco a sistemare la cosa.
Ora sto usando, oltre ai sopracitati anche spywareblaster e a2square...
Dite che posso stare tranquillo o che sia meglio cercare un altro programmino tipo adaware (naturalmente cerco sempre prg free)?

Grazie e ciauz!!

P.S.: sembra carino startup monitor: lo voglio provare!!
Che SO hai?
Cosa sognifica che no riesci più a fare la scansione?
Che errore da?
Hai aggiornato il programma alla bersione SE? E i defs?
Hai provato a fare la scansione dalla modalità provvisoria?
Ciao
NAS
Old 29-07-2005, 08:45   #39
Stex75
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Win XP....

Se faccio una scansione completa mi si blocca su una chiave di registro....
Se faccio una scnsione parziale senza il registro mi si blocca dopo poco....
Ho provato a reinstallarlo più volte, ripulendo il tutto con ccleaner e riavviando ma nulla.
si blocca, per un paio di secondi sento l'hd frullare dopodichè niente...non dà errori, e se non lo chiudo mi resta lì all'infinito...posso cmq annullare l'operazione...solo al secondo cancel. La versione è l'ultima, la 1.06, aggiornata a puntino.

In modalità provvisoria non ho provato, a dir la verità.....
Old 29-07-2005, 09:08   #40
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Stex75
...
In modalità provvisoria non ho provato, a dir la verità ...
Prova, tentare non nuoce.
In caso fai anche una scansione con Hijack This e posta il log, non sono espertissimo di quel software, ma per quello che so ti aiuto volentieri.

Ciao
NAS
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Xiaomi Redmi Note 14 Pro a 219€, un supe...
Cybertruck: Tesla accusata per la morte ...
Xiaomi SU7 si sposta dal sola: lo spaven...
Huawei Ascend 910C: componenti TSMC, Sam...
Mai costate così poco: cuffie Son...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian