|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
|
+2!!!
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
L'idea della patente a punti è stata ottima, peccato che alla fine è stata troppo "edulcorata" dal governo ed ha perso parecchia efficacia (come deterrente alle infrazioni) rispetto alle + severe normative iniziali.
Alla fine chi può permettersi di pagare può fare infrazioni come prima. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
mi sembra tanto la solita cazzata
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
scusate ma non davano i punti dopo due anni solo a chi li avevi persi??
cioè se da quando è uscita la patente a punti non ho commesso manco un'infrazione ora mi ritrovo con 22 punti, sicuro??
|
|
|
|
#27 | ||
|
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio ho sempre obiettato aspramente le sanzioni derivate dal mancato rispetto delle distanze di sicurezza: ti tolgono 8 punti solo se provochi un incidente con gravi danni alle persone, 5 punti se provochi solamente un incidente "leggero", solo 3 punti se non rispetti le distanze e non provochi incidenti. mi sembra un'assurdità, visto che gli incidenti più gravi sono dovuti proprio al mancato rispetto delle distanze più che al superamento del limite di velocità (nelle strade + veloci poi, come autostrade e statali a doppia corsia, anche rimanendo nei limiti di velocità puoi creare incidenti disastrosi). per contro 10 punti se superi di 40mkh il limite, magari in una strada totalmente deserta, con condizioni stradale perfette, senza pericoli di pedoni che attraversano etc etc... (però se stai sotto i 40kmh sono solo 2 punti, altra assurdità) cioè se uno mi sta appiccicato al culo della mia macchina in autostrada (cosa che succede sistematicamente), anche nel rispetto del limite di velocità, rischia se non succede nulla solo 3 PUNTI!!! ed io, con il coglione attaccato dietro, devo stare attentissimo per la mia sicurezza a non fare alcuna frenata brusca altrimenti mi impallina, dipende solo da me che sto davanti un eventuale incidente. e in tal caso, se nessuno si fa troppo male, quello perderebbe 5 punti che razza di prevenzione stradale è questa? e poi invece i punti vengono sistematicamente decurtati con i telelaser dalla municipale per fare un po' di cassa al comune, si piazzano nelle strade con i limiti di velocità più assurdi (e molte volte ben lontani dai centri abitati) e via di multe a tutti quelli che passano, chi se ne frega se velocità addirittura oltre i 40kmh comportano in quei casi veramente ben pochi rischi, rispetto alle situazioni analizzate prima questa non è prevenzione: il 90% dei punti decurtati non derivano da guida pericolosa, e il 90% delle situazioni di guida pericolosa non sono sanzionate e quando lo sono a volte le sanzioni sono ridicole rispetto al rischio causato. io credo che prima di vedere i reali benefici che può comportare la patente a punti andrebbe riscritto o riveduto buona parte del codice della strada e normative affini ad esso... scusate se sono andato un po' ot
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la seconda che hai detto quindi e mi pare anche abbastanza naturale e se ne continueranno a guadagnare 2 ogni due anni (sempre se non se ne perdono) fino ad un massimo di 30 punti
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Toscana
|
piccola considerazione..
non trovate assurdo e controproducente da un punto di vista capitalistico che le compagnie assicurative siano private ma i servizi che offrono cioè le assicurazioni obbligatorie per legge pena sanzioni ???!!? così si va distruggendo uno dei meccanismi che favoriscono la concorrenza e quindi l'abbassamento dei prezzi!!!!! è come se per legge si imponesse di comprare un pc a famiglia... i prezzi non si abbassarebbero mai perchè comunque per legge saremmo costretti a comprarlo....!!!! uno schifo!|
[fi+s]VENDO DI TUTTO QUI' pc: ATHLON 64 3200+ ZALMAN 7000BCU; ASUS A8V DELUXE, 1 gb RAM, GAINWARD NVIDIA 6600 THERMALTAKE SOPRANO CASEINVIATEMI UNA MAIL QUANDO PVTbox PIENA USO POSTEPAY HO FELICEMENTE TRATTATO CON: NOTTE3 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho telefonato proprio ora al numero che è stato dato nella pagina precedente (grazie all'utente!), e la mia patente ha 22 punti.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Dopodichè se passi ritorni a 20 altrimenti te la revocano. E se te la revocano non so se puoi rifarne un'altra. Mi sa che ti tocca andare a piedi a vita. Non penso che uno possa farsi la patente quante volte vuole. Sennò sarebbe troppo bello scusa. Me la tolgono la rifaccio e poi guido di nuovo? Non penso sia così. Ultima modifica di paditora : 02-07-2005 alle 20:03. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
beh non sembra comunque che sia andata così male...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:27.

3-4-4-8-1T 2,7v Rock Solid l 9700pro@460/760 l Enermax 485W l
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!