|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
io ho sia sul desktop che sul portatile il 2.6.11-cko5-ck9 e posso assicurare che è una bomba, non ho problemi di incompatibilità e di stabilità. molto valido!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
lascia stare il fatto che l'hardware che ho indicato non è supportato da entrambi i kernel, quello che voglio dire è che l'hardware supportato funziona meglio con il 2.6.12-rc6
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
io non ho MAI avuto problemi con i kernel dal 2.4
tutto l'hardware supportato e mai problemi di instabilità O sono un genio io che ho sempre messo le giuste opzioni nel .config o... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
piuttosto limitante la tua visione di un sistema operativo che funziona su milioni di configurazioni diverse e con miliardi di programmi diversi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
guarda, sono contento per te, il fatto è che il mio portatile ha un paio di mesi di vita (proprio come produzione), quindi il 2.4 non è proprio indicato......
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
sono al 2.6.11.* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho sempre pensato che se avessi acquistato un pc nuovo con i kernel avrei avuto solo eventualmente dei problemi di compatibilità, del tipo che non sarebbero funzionati la scheda wifi o altre periferiche "recenti". Ma non avrei MAI pensato che cambiando kernel ne guadagnerei in velocità o in "stabilità" (cioè pensavo al massimo funziona tutto stabile a parte la scheda wifi, ma non cambiando kernel pure il resto del sistema diviene stabile) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
NForce 2 se non ricordo male aveva al momento dell' uscita problemi di APIC e ACPI , ma non solo . Anche tutti i vari drivers mancavano per quel chipset , a partire da quello IDE . Aggiornando il kernel si guadagna anche in stabilità con l'HW nuovo, perchè se Linux viene fatto girare su un determinato HW che non segue bene le specifiche per l'APIC si potrebbero avere delle instabilità , versioni successive del kernel potrebbero contenere Workaround per questi problemi che risolvono le instabilità. Ciao
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
ma che razza di italiano è???
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho messo su questo kernel su kubuntu ma è rimasto il problema del lettore di schede e dell'acpi! Se attivo l'acpi il lettore di schede di memoria nn funziona più! Fa così dal kernel 2.6.7
L'ho disattivato....dite che è tanto utile su un sistema desktop? Ho una domanda anche sulla modifica della frequenza del processore, se nn sbaglio il pentium 4 (normale, no pentium-m) prevedere qualcosa del genere e nella ricompilazione del kernel c'è qualche voce che ne parla! faccio prima a disabilitare tutto che tanto nn serve a niente oppure mi consigliate di attivare qualcosa?
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Per il cambio di frequenza, ci vuola almeno il pentium 4-m, quello standard non l'ha per niente
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
mi sa tanto che torno al kernel 2.6.10, sento strani rmori provenire dal computer
![]()
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
ho reinstallato i driver della shceda video installandoli dal sito ati con il metodo "tradizionale".....il nuovo installer nn sn riuscito a farlo partire.
Il problema rimane anche se mooooooooooolto più attenuato. Eseguendo glxgears otengo risultati molto inferiori però rispetto ai driver installati tramite synaptic! Va bhe tanto il kernel 2.6.10 mi andava bene, torno con quello......oh forse ritorno a mepis! Mha!!
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 Ultima modifica di zephyr83 : 21-06-2005 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:33.