Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2005, 10:59   #21
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Scusa ma ... come si fà a credere a na roba del genere ??
Old 18-06-2005, 14:20   #22
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Scusa ma ... come si fà a credere a na roba del genere ??
bisogna essere molto ma molto ma molto ingenui e credere alle favole!
come un mio amico che qualche anno fa ci ha lasciato una decina di milioni per vendere quel tubo dei miracoli e non erano manco tutti suoi
Old 18-06-2005, 16:05   #23
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da AXIA
io si e l'ho sto per comperare... d
Old 18-06-2005, 16:26   #24
Krammer
Senior Member

L'Avatar di Krammer

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Non è l'unico, anche un mio amico, nonostante io gli abbia consigliato di farsene affidare uno in prova prima di sborsare un solo centesino o firmare alcunchè, ha voluto aderire alll'organizzazione Tuker con conseguenze facilmente intuibili. Tra l'altro per accontentarlo l'ho poi accompagnato ad un raduno ed ho capito subito che era tutta una commedia perchè il tubo era sempre installato ad almeno 1000 km di distanza ed era impossibile verificarne la funzionalità ed inoltre il folklore, canti balli e coretti vari con autogasamenti, di questa riunione strideva pesantemente con le loro dichiarazioni. Quando poi un "dirigente" se ne è uscito con un esplicativo "DIO è con noi" e che chi non crede al tuker non ne è degno, ho fatto una fatica bestiale a non scoppiare in sghignazzamenti smodati, temevo mi cogliessero le convulsioni.
ho ben presente di cosa parli, mi era stato chiesto anche a me di partecipare a uno di quei raduni. sarei anche stato intenzionato ad andarci giusto per vedere con i miei occhi di cosa si trattasse, se non fosse che chiedevano se non ricordo male una cinquantina di euro per la partecipazione al "convegno".
altri due miei conoscenti invece sono andati, e mi hanno descritto la cosa esattamente come te: villone di lusso in mezzo ad un parco, fuoriserie di tutti i tipi parcheggiate davanti, piscina all'aperto con tanto di spumante, cerimonie pompose con musica e campane che venivano suonate per ogni nuovo "adepto" che si faceva abbindolare e lasciava giù i soldoni. il tubo naturalmente era un aspetto di secondo ordine... una cosa veramente allucinante!

Quote:
P.S. Più volte ho richiesto di organizzare una prova ma sempre si sottraevano alla proposta cambiando discorso o invocando i pretesti più strampalati, il loro obiettivo non era vendere il tubo ma vendere il franchising ad ingenui che versavano anche 9.000 euro.
infatti, questa era la cosa abominevole! capisco una normale truffa in cui ci si fa abbindolare comprando un prodotto inutile e poi morta là (come nel caso del topic in questione), ma nel caso tucker una volta cascato nella rete eri a tua volta portato a truffare, in buona o cattiva fede, anche i tuoi amici o familiari più cari cercando di farli a loro volta entrare nell'organizzazione.

ancora oggi non capisco se il mio amico in questione, una volta cascato nella trappola, fosse coscente di essere stato truffato, visto che ha fatto di tutto per convincerci dell'affare... io spero per lui che peccasse unicamente di enorme ingenuità e fosse abbagliato dai soldi facili (e considerato che era ed è ancora una persona estremamente influenzabile e incline a facili entusiasmi)... ma non lo saprò mai visto che ancora oggi l'argomento è tabù.

per fortuna è scoppiato subito dopo pochi mesi lo scandalo dopo il servizio di striscia (anche se la truffa era evidentissima e ben conosciuta da MESI, bastava fare una rapidissima ricerca in internet per rendersi conto dell'assurdità di tutta la faccenda, addirittura si conosceva il responsabile, il capo e ideatore del tubo, invischiato e già condannato in passato più volte per altri casi di truffa: mi chiedo ancora oggi perchè abbiano atteso così tanto per intervenire! ma vabbè...)
Old 18-06-2005, 17:43   #25
hophip
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
caspio grazie!!! delle info!! porca eva sti truffatori di mer...a ci sono d'appertutto e per fortuna che non ci sono cascato!!

adesso ho un occhio di riguardo in più vs questi farabutti!!!!
Queste persone vendono perchè ci sono persone che credono a tutto.
hophip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 01:54   #26
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
caspio grazie!!! delle info!! porca eva sti truffatori di mer...a ci sono d'appertutto e per fortuna che non ci sono cascato!!
Casomai CI SEI cascato, visto che ne hai comprati 3....o ho capito male?
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2005, 15:14   #27
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
ma che caspio!!! ma è forse lo stesso principio di funzionamento del tucker?!?!?
si il funzionamento è sempre quello :
1- fai una publbicità ingannevole di un prodotto che non fa assolutamente nulla
2- prendi i soldi
3- il cliente è sotto effetto placebo ed è contento
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma 40: compattezza e personal...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian