|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Che è quello che sapevo anche io: il voltaggio sui vecchi agp era troppo elevato per le vga di oggi.
Ecco perchè mi puzzava che una 9800 potesse funzionare su una mobo per P2. Cmq amen: nulla di importante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Poi ne uscì uno nuovo con AGP 2X, ma veniva associato solo ai P2 dal 350 in poi. Tra l'altro includeva il supporto al bus di 100Mhz e ram SDR 100. Io ad esempio nel K6-2 350 avevo il supporto solo all'AGP 1X. Perchè penso che il P2-233 non potesse montare la 9800pro? Perchè essendo un 233 con bus a 66Mhz sicuramente usava la prima versione del chipset con solo AGP 1X. Questa è la mia riflessione odierna ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Concordo perfettamente che nn è possibile far girare giochi dell'ultima generazione con CPU di anni fa.
Non è vero che fa tutto la scheda video. Lo pensavo quando acquistai una Geforce DDR con T&L nel lontano 98, avevo un K6-2 350 e dissi: bellissimo così adesso gioco a tutto tanto fa tutto la scheda grafica !!! Un paio di palle, F12000 faceva meno frame della vecchia Tnt da 16 MB. La pagai 589.000£. Fra mille rimpianti, dovetti aspettare un altro anno e quando arrivo' il duron 800 le cose cambiarono alla grande, la scheda video si esprimeva al massimo. Questo perchè il Duron 800 era avanti anni luce rispetto a un K6-2 350, e non solo per la frequenza ma per l'architettura in generale (istruzioni multimediali, ecc). Quindi per favore NON VENITEMI A DIRE CHE SU UN P3 1000 GIRANO GIOCHI AL MASSIMO DETTAGLIO DAI NON DICIAMO CAZZATE. Ne ho sentita di gente dire che il gioco gira al massimo, ma per massimo io intendo: - 1280x1024 - AA 4x - 8x aniso - tutti i dettagli del gioco a chiodo. poi andavi a casa loro e vedevi l'AA disattivato e i dettagli medi. Basta dire cazzate. E' una questione di architettura un p3 1000 al max puo' far girare senza problemi un gioco DX7. Byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Spiego: la cpu elabora una parte del gioco che non ha nulla a che vedere con la risoluzione o i filtri o generalmente i dettagli. Quindi per la CPU andare a 1600x1200AA8X AF16X è esattamente la stessa cosa di andare a 640x480 (difatti si fanno a questa risoluzione i test per verificare la scalabilità della CPU). Esempio pratico. Prendiamo in esame un PC con Duron 1000 e GF6800Ultra. Prendiamo un gioco (NFSU2 per esempio). Questo gioco ad esempio su questa configurazione girerà a 30FPS medi a 640x480, ovviamente per chiaro limite della CPU. Questo limite rimarrà anche salendo le risoluzioni fino ad un certo punto dove il limite diventerà la sk. video il nuovo collo di bottiglia. Logicamente per giocare decentemente serve una CPU che di base dia almeno quei 50-60 FPS sempre, poi in base alla potenza della sk. video scegli la qualità video. Spero di aver spiegato bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
|
ao ma quanti cazzari ci stanno su sto forum rega??
![]()
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Essì posso definirmi soddisfatto da questo tread.
![]() Forse pareggiamo quel tread sulla classificazione delle schede video, vi ricordate? ![]() ![]() Tanto le DX sono già state tirate in ballo...poi che c'entrano le Dx con le CPU...bah ![]() Missà che lo schiaffo in signature perchè continuando di questo passo diventa la barzelletta del forum intero ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di conan_75 : 15-06-2005 alle 19:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]() Si io con una vespa 50 a 350 km/h mi comincia a vibrare un po' lo sterzo ![]() Quoto per il Cazzorum. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.