Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2005, 16:21   #21
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Che è quello che sapevo anche io: il voltaggio sui vecchi agp era troppo elevato per le vga di oggi.

Ecco perchè mi puzzava che una 9800 potesse funzionare su una mobo per P2.

Cmq amen: nulla di importante.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:26   #22
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da conan_75
Non ne sarei sicuro: mi pare che l'AGP rev. 1.0 (AGP 1X) era compatibile solo con alimentazione 3.3V, mentre la 9800pro vuole AGP 2.0 (4X) con alimentazione 1.5V.
Mi ricordo che c'era pure la questione di un taglietto in più sul pettine AGP.
Mi pare che questo problema di tensioni fosse uno dei motivi che non consentiva l'utilizzo di V5 5500 AGP con nuove MoBo.
Dv contraddire d nuovo I pentiumII erano compatibili con lo standard agp2x e la 9800pro è compatibile con qst!!! Provato xsonalmente X quanto riguarda la Voodoo5 agp, qst puo essere usata negli slot agp4x e universal agp, ma nn in quelli agp8x x via d quella maledetta tacca
peppos83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 17:42   #23
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da peppos83
Dv contraddire d nuovo I pentiumII erano compatibili con lo standard agp2x e la 9800pro è compatibile con qst!!! Provato xsonalmente X quanto riguarda la Voodoo5 agp, qst puo essere usata negli slot agp4x e universal agp, ma nn in quelli agp8x x via d quella maledetta tacca
Io so che per P2 sono stati usati diversi chipset: il primo che veniva usato (non mi ricordo la sigla) era compatibile solo AGP1X.
Poi ne uscì uno nuovo con AGP 2X, ma veniva associato solo ai P2 dal 350 in poi.
Tra l'altro includeva il supporto al bus di 100Mhz e ram SDR 100.
Io ad esempio nel K6-2 350 avevo il supporto solo all'AGP 1X.
Perchè penso che il P2-233 non potesse montare la 9800pro?
Perchè essendo un 233 con bus a 66Mhz sicuramente usava la prima versione del chipset con solo AGP 1X.
Questa è la mia riflessione odierna
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:01   #24
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Concordo perfettamente che nn è possibile far girare giochi dell'ultima generazione con CPU di anni fa.
Non è vero che fa tutto la scheda video. Lo pensavo quando acquistai una Geforce DDR con T&L nel lontano 98, avevo un K6-2 350 e dissi: bellissimo così adesso gioco a tutto tanto fa tutto la scheda grafica !!! Un paio di palle, F12000 faceva meno frame della vecchia Tnt da 16 MB. La pagai 589.000£.

Fra mille rimpianti, dovetti aspettare un altro anno e quando arrivo' il duron 800 le cose cambiarono alla grande, la scheda video si esprimeva al massimo.

Questo perchè il Duron 800 era avanti anni luce rispetto a un K6-2 350, e non solo per la frequenza ma per l'architettura in generale (istruzioni multimediali, ecc).

Quindi per favore NON VENITEMI A DIRE CHE SU UN P3 1000 GIRANO GIOCHI AL MASSIMO DETTAGLIO DAI NON DICIAMO CAZZATE. Ne ho sentita di gente dire che il gioco gira al massimo, ma per massimo io intendo:

- 1280x1024
- AA 4x
- 8x aniso
- tutti i dettagli del gioco a chiodo.

poi andavi a casa loro e vedevi l'AA disattivato e i dettagli medi.

Basta dire cazzate. E' una questione di architettura un p3 1000 al max puo' far girare senza problemi un gioco DX7.

Byez
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2005, 18:33   #25
conan_75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Concordo perfettamente che nn è possibile far girare giochi dell'ultima generazione con CPU di anni fa.
Non è vero che fa tutto la scheda video. Lo pensavo quando acquistai una Geforce DDR con T&L nel lontano 98, avevo un K6-2 350 e dissi: bellissimo così adesso gioco a tutto tanto fa tutto la scheda grafica !!! Un paio di palle, F12000 faceva meno frame della vecchia Tnt da 16 MB. La pagai 589.000£.

Fra mille rimpianti, dovetti aspettare un altro anno e quando arrivo' il duron 800 le cose cambiarono alla grande, la scheda video si esprimeva al massimo.

Questo perchè il Duron 800 era avanti anni luce rispetto a un K6-2 350, e non solo per la frequenza ma per l'architettura in generale (istruzioni multimediali, ecc).

Quindi per favore NON VENITEMI A DIRE CHE SU UN P3 1000 GIRANO GIOCHI AL MASSIMO DETTAGLIO DAI NON DICIAMO CAZZATE. Ne ho sentita di gente dire che il gioco gira al massimo, ma per massimo io intendo:

- 1280x1024
- AA 4x
- 8x aniso
- tutti i dettagli del gioco a chiodo.

poi andavi a casa loro e vedevi l'AA disattivato e i dettagli medi.

Basta dire cazzate. E' una questione di architettura un p3 1000 al max puo' far girare senza problemi un gioco DX7.

Byez
Anche su questa dichiarazione avrei da ridire: diciamo che la prima parte è corretta e la seconda assolutamente no.
Spiego:
la cpu elabora una parte del gioco che non ha nulla a che vedere con la risoluzione o i filtri o generalmente i dettagli.
Quindi per la CPU andare a 1600x1200AA8X AF16X è esattamente la stessa cosa di andare a 640x480 (difatti si fanno a questa risoluzione i test per verificare la scalabilità della CPU).
Esempio pratico.
Prendiamo in esame un PC con Duron 1000 e GF6800Ultra.
Prendiamo un gioco (NFSU2 per esempio).
Questo gioco ad esempio su questa configurazione girerà a 30FPS medi a 640x480, ovviamente per chiaro limite della CPU.
Questo limite rimarrà anche salendo le risoluzioni fino ad un certo punto dove il limite diventerà la sk. video il nuovo collo di bottiglia.
Logicamente per giocare decentemente serve una CPU che di base dia almeno quei 50-60 FPS sempre, poi in base alla potenza della sk. video scegli la qualità video.
Spero di aver spiegato bene.
Old 15-06-2005, 18:41   #26
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Quote:
Originariamente inviato da heavymetalforever
Veramente la cazzata l'hai detta tu Quindi su un P3 1Ghz NFSU1 tutto al max nn gira ??? Vatti a informare prima sparare cazzate su cazzate E NFSU era sl un esempio, la lista è mlt + lunga
Old 15-06-2005, 18:52   #27
-=]Al3x4W3b[=-
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milanuzz
ao ma quanti cazzari ci stanno su sto forum rega??
Old 15-06-2005, 18:54   #28
peppos83
Bannato

L'Avatar di peppos83

Quote:
Originariamente inviato da -=]Al3x4W3b[=-
ao ma quanti cazzari ci stanno su sto forum rega??
Lo dovrebbero kiamare cazzorum: il forum dei cazzoni
Old 15-06-2005, 19:01   #29
conan_75
Senior Member

Essì posso definirmi soddisfatto da questo tread.
Forse pareggiamo quel tread sulla classificazione delle schede video, vi ricordate?
Tanto le DX sono già state tirate in ballo...poi che c'entrano le Dx con le CPU...bah
Missà che lo schiaffo in signature perchè continuando di questo passo diventa la barzelletta del forum intero

Ultima modifica di conan_75 : 15-06-2005 alle 19:03.
Old 15-06-2005, 22:50   #30
Purple
Senior Member

L'Avatar di Purple

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Spike79
il 2 è un pò più "assetato" di risorse rispetto all'1...foooorse puoi farcela al minimo dettaglio....io con la conf in firma giro a 1024x768 senza problemi al max dettaglio, ma se mi spingo a 1280x1024 allora si comincia a scattucchiare....(ed è un peccato, perchè col 18'' sarebbe uno spettacolo per gli occhi...)

Si io con una vespa 50 a 350 km/h mi comincia a vibrare un po' lo sterzo
Quoto per il Cazzorum.
Purple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian