Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2005, 14:56   #21
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
anche io non avevo mai guidato. La prima volta mi ha fatto fare: partenza, frenata, prima seconda e terza, innestare le marce da fermo (primissima cosa).
La partenza e la frenata ti sono venute alla prima o ti ci son volute altre guide?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Haku è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 16:33   #22
motogpdesmo16
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Molfetta (BA) Squadra:BARI
Quote:
Originariamente inviato da Haku
La partenza e la frenata ti sono venute alla prima o ti ci son volute altre guide?
alla prima. Praticamente mi ci ha portato in un rettilineo dove non va praticamente nessuno e mi ha fatto fare (tutto in prima marcia) partenza, frenata (con frizione per bloccare la macchina); partenza, frenata (senza frizione) ripartenza.
Insomma queste manovrine qui all'inizio poi qualche curva (sempre in quella zona poco trafficata, per farmi capire come non dovevo accelereare in curva ma giocare poco di frizione) e poi mi ha buttato in città la sera stessa visto che comunque reagivo bene. Dopo una settimana infatti siamo andati sulla statale....
Old 13-06-2005, 17:07   #23
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
alla prima. Praticamente mi ci ha portato in un rettilineo dove non va praticamente nessuno e mi ha fatto fare (tutto in prima marcia) partenza, frenata (con frizione per bloccare la macchina); partenza, frenata (senza frizione) ripartenza.
Insomma queste manovrine qui all'inizio poi qualche curva (sempre in quella zona poco trafficata, per farmi capire come non dovevo accelereare in curva ma giocare poco di frizione) e poi mi ha buttato in città la sera stessa visto che comunque reagivo bene. Dopo una settimana infatti siamo andati sulla statale....
Un mio amico mi ha detto che la parte più complessa è imparare il gioco di piedi tra frizione e acceleratore sia in partenza ma soprattutto in salita: è vero?
MBAsus H81M-C; CPU Intel I5 4460 a 3.2Ghz; Dissipatore stock Intel; SV Gigabyte GeForce gtx970G1 gaming;RAM Corsair DDR3 1600 6gb; HD Samsung SSD 512gb; CASE CM MasterBoxLite5 ; il tutto alimentato da un Thermaltake smart SE 530W
Old 13-06-2005, 18:06   #24
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Un mio amico mi ha detto che la parte più complessa è imparare il gioco di piedi tra frizione e acceleratore sia in partenza ma soprattutto in salita: è vero?
guarda in partenza non tanto ma, almeno per me, le partenze in salita non sono state facili all'inizio.
Poi con il tempo sono diventate all'ordine del giorno e praticamente immediate.
Old 13-06-2005, 18:21   #25
Drauger
Member

Iscritto dal: Feb 2005
altra domanda...

oggi vado in motorizzazione e faccio le pratiche per la patente a...

quanto tempo passa per:

- avere il foglio rosa
- poter dare l'esame pratico
- avere la a apposta sulla patente (avendo già la b) dopo l'esame (dubito sia immediato... o sì?)
Drauger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:09   #26
motogpdesmo16
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Drauger
altra domanda...

quanto tempo passa per:

- avere il foglio rosa
- avere la a apposta sulla patente (avendo già la b) dopo l'esame (dubito sia immediato... o sì?)
se la patente b l'hai conseguita prima del 1988 la patente a3 è come se fosse "integrata" con la patente b.
se invece non l'hai conseguita prima del 1988, dovresti scegliere la a2 (se ha i meno di 21 anni) oppure la a3 (se hai più di 21 anni). La a2 comunque diventa a3 automaticamente quando compi i 21 anni
Tornando alle tue richieste invece la tempistica non la conosco perchè a suo tempo mi sono rivolto ad un'autoscuola dovendo sostenere anche gli esami teorici.
Old 13-06-2005, 20:18   #27
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
altra domanda...

quanto tempo passa per:

- avere il foglio rosa
a me hanno detto così:

il foglio rosa te lo danno dopo un mese che riporti tutti i moduli e i documenti necessari (fotocopie varie, certificato dell'asl ecc.) alla motorizzazione

l'esame pratico lo prenoti quando ritiri il foglio rosa

per avere la patente "aggiornata" penso che te la diano al momento..se no che senso ha?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2005, 20:36   #28
Drauger
Member

Quote:
se la patente b l'hai conseguita prima del 1988 la patente a3 è come se fosse "integrata" con la patente b.
se invece non l'hai conseguita prima del 1988, dovresti scegliere la a2 (se ha i meno di 21 anni) oppure la a3 (se hai più di 21 anni). La a2 comunque diventa a3 automaticamente quando compi i 21 anni
Tornando alle tue richieste invece la tempistica non la conosco perchè a suo tempo mi sono rivolto ad un'autoscuola dovendo sostenere anche gli esami teorici.
ah beh... il mio amico ha 21 anni come me... quindi penso che farebbe la a3...
solo che non ha mai guidato moto col cambio e se non sbaglio il tipo di moto che guidi all'esame ti vincola il tipo di patente giusto?
Old 13-06-2005, 21:51   #29
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
se non sbaglio il tipo di moto che guidi all'esame ti vincola il tipo di patente giusto?
giusto
Old 25-06-2005, 17:45   #30
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

ragazzi fino a pochi giorni fa ero propenso a iscrivermi a scuola guida senza nessun dubbio, ero certo di volermi iscrivere a settembre!Ma in questi giorni mi sta ronzando in testa l'idea di cambiare il sistema in sign per uno più performante(e sapete anche voi quanto sono importanti per noi i nostri bambini ). Ora: dato che la patente nel caso volessi iscrivermi dovrei pagarmela di tasca mia, idem per il sistema, volevo chiedervi se voi nella mia situazione, potendo scegliere, quale delle due scegliereste fare? P.s preciso che se dovessi ottenere la patente questa inizialmente verrebbe usata molto ma molto poco, dato che mio padre non mi farebbe mai toccare la sua e io,che sono uno studente non posso permettermi una macchina mia.
Voi per cosa optereste??
Old 25-06-2005, 17:59   #31
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

prendi la patente e rubi una macchina
Old 25-06-2005, 18:00   #32
Drauger
Member

Quote:
ragazzi fino a pochi giorni fa ero propenso a iscrivermi a scuola guida senza nessun dubbio, ero certo di volermi iscrivere a settembre!Ma in questi giorni mi sta ronzando in testa l'idea di cambiare il sistema in sign per uno più performante(e sapete anche voi quanto sono importanti per noi i nostri bambini ). Ora: dato che la patente nel caso volessi iscrivermi dovrei pagarmela di tasca mia, idem per il sistema, volevo chiedervi se voi nella mia situazione, potendo scegliere, quale delle due scegliereste fare? P.s preciso che se dovessi ottenere la patente questa inizialmente verrebbe usata molto ma molto poco, dato che mio padre non mi farebbe mai toccare la sua e io,che sono uno studente non posso permettermi una macchina mia.
Voi per cosa optereste??
patente senza pensarci un solo secondo!!!
Old 25-06-2005, 18:14   #33
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da NuT
prendi la patente e rubi una macchina

Anch'io non ci penserei due volte a prendere la patente se non fosse per quel piccolo problema della macchina! Cioè se devo prendere la patente per poi non poterla usare

Ultima modifica di Haku : 25-06-2005 alle 18:16.
Old 25-06-2005, 20:56   #34
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

qualche altro parere?
Old 25-06-2005, 22:52   #35
Junior83
Senior Member

L'Avatar di Junior83

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
La a2 comunque diventa a3 automaticamente quando compi i 21 anni
.
piccola precisazione: la A2 diventava direttamente A3 a 20 anni, ma questo valeva solo per le patenti conseguite prima del 99. da quell'anno in poi, per chi ha la A2, è necessario fare un nuovo esame per conseguire la A3 (e la cosa mi rode perchè anch'io devo prenderla )

cmq, qualcuno mi saprebbe dire se è vero che da gennaio 2006 per la patente A bisogna fare l'esame teorico anche se si è già in possesso della patente B?
doveva essere così già da quest'anno, ma poi hanno prorogato a tempo non ben definito (e quando mai si riesce a capire qualcosa con le motorizzazioni italiane...)

ci tengo a precisare che ogni volta che si va alla motorizzazione per richiedere info dicono cose completamente diverse, anche da un giorno all'altro
Asrock 990FX Extreme3 AM3+ / AMD FX-8350 Vishera 4GHz / Thermaltake Frio Silent 12 / DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 4x4GB CL9 / MSI Radeon RX470 Gaming X GDDR5 4GB / Seagate 1TB 7200rpm 64MB Sata3 / Corsair CS550M 80+ Gold / Cooler Master K380
Ho trattato positivamente con: Franx1508, Ciupy, Brudicchio, Thundertrucks, Quezcolaz
Junior83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 10:49   #36
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
qualche altro parere?

fatti la patente, non mi sembra che il tuo pc abbia così tanto bisogno di essere aggiornato...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 12:49   #37
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
qualche altro parere?
io ero mezzo serio e mezzo ironico prima

cmq un parere "decente" da parte mia è: prenditi la patente, prima o poi ti servirà e se hai la possibilità di prenderla appunto io non me la farei scappare

tra l'altro il tuo pc credo stia bene così com'è ad avercela io quella macchina lì

vai di patente che non te ne pentirai
Old 27-06-2005, 12:17   #38
Haku
Senior Member

L'Avatar di Haku

Quote:
Originariamente inviato da NuT
io ero mezzo serio e mezzo ironico prima

cmq un parere "decente" da parte mia è: prenditi la patente, prima o poi ti servirà e se hai la possibilità di prenderla appunto io non me la farei scappare

tra l'altro il tuo pc credo stia bene così com'è ad avercela io quella macchina lì

vai di patente che non te ne pentirai
Credo che farò come dite, tanto prima o poi mi dovrà essere utile in qualche modo!
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian