Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2005, 16:55   #21
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da RaouL_BennetH
Difatti, per quel che è la mia limitata attuale capacità di comprendere certe cose
Se non la smetti di scrivere cose cosi' e' la volta buona che mi arrabbio
Smettila di fare il modesto.
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:57   #22
poio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da metrino
ahahahahahah
con MS non può succedere: le falle rimangono lì per 7 anni, quindi non possono "rispuntare"!
Ah si? Scusa ma hai mai sentito parlare delle service pack o pensi che siano solo una collezione di bug aggiuntivi???
poio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:58   #23
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da poio
Un baco di 7 anni fa?
Con Microsoft questo non è mai successo!
Questo dimostra che la tecniche di programmazione e di controllo formali adottate da MS sono superiori alla primitiva programmazione open-source!!!
W MICROSOFT!!!
GIUSTISSIMO ..
Installo Server Linux da mattina a sera ma Microsoft è decisamente un passo avanti!
W MICROSOFT!
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 16:58   #24
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Ancora con questa storia della velocità... Ma fek parla a vuoto!?!
No, diciamo che purtroppo non si può dare nemmeno la colpa a chi non vuole assolutamente ascoltare per un motivo secondo me fondamentale:

Se non si hanno cognizioni di programmazione di un certo livello, certe cose possono sembrare assurde. C'è un altro 3d in cui Fek cerca di spiegare con parole semplici perchè la correzione di un bug in 24 ore non è necessariamente un bene, e sottolineando che non è questione di capacità o meno del/dei programmatore/i, ma perchè gli effetti benefici momentanei di tale correzione, possono insidiare altri bug ed altri malfunzionamenti non verificabili in quel momento.

Cerco di fare un paragone assurdo:

Diciamo che oggi ho mal di testa, prendo un antidolorifico, e il mal di testa mi passa.. tutto bene

Poi, mi accorgo che da un pò di tempo a questa parte, il mal di testa è questione di un giorno si ed uno no. Vado avanti continuando a prendere analgesici dato che il loro effetto è pressochè immediato e benefico ma...

Se di base invece ci fosse una causa diversa al mio mal di testa?
Se l'uso prolungato di patch-analgesici mi porterà in futuro controindicazioni che non posso immaginare in questo momento?

Rendendomi conto che il paragone è super-forzato, spero di aver reso almeno l'idea. Non è un paragone di ferro, bastano due neuroni per smontarlo in pochi secondi... ma volevo solo rendere l'idea.
Old 07-06-2005, 16:59   #25
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Uso fedora core 3 e FF 1.0 non ha questo bug, così come Epiphany e Opera.
Invece su un altro PC con Win Xp SP2 sia IE che FF 1.04 soffrono questo bug. Opera no.
Quindi o è un bug di win che si trasmette ai browser oppure la versione linux è fatta meglio.
Theodorakis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:01   #26
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Quote:
No, diciamo che purtroppo non si può dare nemmeno la colpa a chi non vuole assolutamente ascoltare per un motivo secondo me fondamentale:

Se non si hanno cognizioni di programmazione di un certo livello, certe cose possono sembrare assurde. C'è un altro 3d in cui Fek cerca di spiegare con parole semplici perchè la correzione di un bug in 24 ore non è necessariamente un bene, e sottolineando che non è questione di capacità o meno del/dei programmatore/i, ma perchè gli effetti benefici momentanei di tale correzione, possono insidiare altri bug ed altri malfunzionamenti non verificabili in quel momento.

Diciamo che oggi ho mal di testa, prendo un antidolorifico, e il mal di testa mi passa.. tutto bene

Poi, mi accorgo che da un pò di tempo a questa parte, il mal di testa è questione di un giorno si ed uno no. Vado avanti continuando a prendere analgesici dato che il loro effetto è pressochè immediato e benefico ma...

Se l'uso prolungato di patch-analgesici mi porterà in futuro controindicazioni che non posso immaginare in questo momento?

Rendendomi conto che il paragone è super-forzato, spero di aver reso almeno l'idea. Non è un paragone di ferro, bastano due neuroni per smontarlo in pochi secondi... ma volevo solo rendere l'idea.

Rende, rende.

E mi trova perfettamente d'accordo (per quanto sia un programmatore da 2 soldi)

And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:03   #27
Kanon
Senior Member

L'Avatar di Kanon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
7 anni fa = 1998... cioè ai tempi di Win98 con parecchi sistemi che dovevano ancora migrare da win95... minchia era ancora l'epoca dei nuke e questo bug è sopravvissuto fino ai giorni nostri, un eroe!
Kanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:06   #28
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Iscritto dal: May 2002
Quote:

Preferisco un bug risolto subito, a rischio di un altro bug sconosciuto, così da non dare il tempo ai "buontemponi del web" di agire.
Nel frattempo mi accerto della causa, così che se l'analgesico non dovesse bastare e il mal di testa dovesse ritornare, sono già a buon punto e intanto ho guadagnato tempo.
Rimane il fatto che nella maggior parte dei casi un mal di testa è un mal di testa, difficilmente ci sono cause più gravi, soprattutto se si tratta di persone (software) soggette a mal di testa (piccoli bug)

Ultima modifica di metrino : 07-06-2005 alle 17:11.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:10   #29
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Preferisco un bug risolto subito, a rischio di un altro bug sconosciuto, così da non dare il tempo ai "buontemponi del web" di agire.
dimentichi però una cosa, che su firefox "i buontemponi del web" hanno accesso ad ogni singola linea di codice sorgente, per cui in questo caso, anche se ritengo personalmente la tua un'obiezione legittima, però non riesco a considerarla valida.

Per inciso, sono solo opinioni le mie, non ho nessuna base tecnica per certi discorsi (questa frase farà incacchiare Fek ma è la verità)
Old 07-06-2005, 17:15   #30
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Nel frattempo mi accerto della causa, così che se l'analgesico non dovesse bastare e il mal di testa dovesse ritornare, sono già a buon punto e intanto ho guadagnato tempo.
No. La soluzione ideale e' avere un workaround pubblico per il bug cosi' gli utenti possono sapere come evitarlo. Mentre gli utenti per ovvi motivi non possono sapere come evitare un bug che e' sconosciuto agli autori ma potenzialmente conosciuto ai malintenzionati. Il primo scenario e' ovviamente migliore del secondo.
Lo scenario migliore e' avere il bug fixato e rilasciato dopo un'esauriente fase di testing.
Old 07-06-2005, 17:15   #31
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Quote:
dimentichi però una cosa, che su firefox "i buontemponi del web" hanno accesso ad ogni singola linea di codice sorgente, per cui in questo caso, anche se ritengo personalmente la tua un'obiezione legittima, però non riesco a considerarla valida.

Per inciso, sono solo opinioni le mie, non ho nessuna base tecnica per certi discorsi (questa frase farà incacchiare Fek ma è la verità)
Tali buontemponi sono allenati con IE a leggere direttamente i binari ascii, MS non gli mette a disposizione i sorgenti. IMHO oggi come oggi avere il codice sorgente a disposizione oppure no è quasi la stessa cosa.
Discorso diverso sarebbe se invece tutti i software pubblicassero i codici sorgenti, in quanto 'sti tizi si allenerebbero a leggere quelli.
E poi l'errore potrebbe non essere direttamente del pezzo di codice incriminato, ma di una libreria mal fatta, magari una dll del SO (qualcuno diceva che su linux il problema non sussiste).
Old 07-06-2005, 17:16   #32
metrino
Senior Member

L'Avatar di metrino

Quote:
Originariamente inviato da fek
No. La soluzione ideale e' avere un workaround pubblico per il bug cosi' gli utenti possono sapere come evitarlo. Mentre gli utenti per ovvi motivi non possono sapere come evitare un bug che e' sconosciuto agli autori ma potenzialmente conosciuto ai malintenzionati. Il primo scenario e' ovviamente migliore del secondo.
Lo scenario migliore e' avere il bug fixato e rilasciato dopo un'esauriente fase di testing.
Il workaround c'è già: usare i TAB
Old 07-06-2005, 17:16   #33
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Esatto, per assurdo e' semplicissimo fare un diff del codice, andare a guardare il fix e cercare potenziali problemi che ha causato, per poi scrivere un exploit che lo usi nella finestra di tempo in cui non e' stato ancora scoperto e non esiste alcun work around pubblico. E' il paradiso di ogni buon hacker.
Old 07-06-2005, 17:17   #34
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Quote:
Tali buontemponi sono allenati con IE a leggere direttamente i binari ascii, MS non gli mette a disposizione i sorgenti. IMHO oggi come oggi avere il codice sorgente a disposizione oppure no è quasi la stessa cosa.
Ma neppure lontanamente
Old 07-06-2005, 17:28   #35
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Nonostante spuntino ogni tanto bug su FF, me lo tengo stretto, è pur sempre paradiso rispetto a IE.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:39   #36
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da poio
Un baco di 7 anni fa?
Con Microsoft questo non è mai successo!
Questo dimostra che la tecniche di programmazione e di controllo formali adottate da MS sono superiori alla primitiva programmazione open-source!!!
W MICROSOFT!!!
Errore:
se ricordo bene nel settembre 2003 avevano scoperto un bug che era presente dal windows NT4 e colpiva tutti i sistemi windows basati sul NT... ( il famoso "windows sarà riavviato tra 40 secondi )
Bollettino Microsoft sulla sicurezza MS03-026
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:41   #37
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Si tenga sempre presente, prima di flammare, che nessuno vi punta una pistola alla testa e vi obbliga ad usarlo
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:46   #38
ZioDuff
Senior Member

L'Avatar di ZioDuff

Iscritto dal: May 2005
Città: Pordenone
non ci voleva...
ZioDuff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 17:48   #39
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Spidernik84
3...2...1...

BWAAAAAAAAAAHAHAHAHAAH HAH AHH AH AH AHHA AHAH AH
LMAO ROTFL LOL LOL MWHAHAHAHAAH HAH AH HAH

x un attimo c'ho anche creduto...

x il resto...FLAME FLAME FLAME!!! E rosicate va, se altro non vi resta da fare...

W firefox e w opensource, senza esser fanatico
fanatico? noooo, neanche un po'...
Old 07-06-2005, 17:50   #40
RaouL_BennetH
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZioDuff
non ci voleva...
Ma guarda, è tempo che si smetta di pensare al software in generale come qualcosa di intoccabile e di imprescindibile. E' scritto da esseri umani, ci saranno in tutti i software determinati problemi ed è una "scienza" relativamente giovane.

Considerando i risultati di cui tutti godiamo, direi che non ci si può lamentare.

Certo, se uno ne fa questione di fede (e con le "astrazioni" non si dovrebbe data la loro "mutevolezza") si sente punto nel vivo e a questo punto lo invito a prendersi un pò meno sul serio in merito a certi argomenti.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian