Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2005, 15:28   #21
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
se cé una cosa che mi fa davvero schifo é la musica italiana !!! (a parte la dance dove siamo davvero bravi !! ) quando alla tv o alla radio sento qualcuno che canta in italiano devo subito alzarmi correre verso il telecomando e camlbiare canale !!lavorare ascoltando radio italia x me sarebbe una tortura !!!

p.s. questo thread era riservato agli amanti della dance e della techno, ma mi par che stiamo andando

Ma infatti io sono un amante della dance, o meglio lo ero (ora ascolto solo Trance). La musica italiana di Mina, Celentano, Battisti & company è ascoltata in tutto il mondo, ed è una musica eccezzionale. Di canzoni recenti ce ne sono ben poche decenti o belle, ma si sà, la crisi artistica coinvolge tutti i settori musicali.
Siamo bravi a fare musica dance? Questa è una cosa tutta da verificare, l'anno scorso quando ascoltavo ancora Discoradio e M2o, metà dei progetti o degli artisti che passavano erano esteri (tedeschi o spagnoli), l'italo-dance (la dance che passa dal 2001-2002 in avanti nelle radio) è minimamente esportata solo in Spagna e Germania, dove comunque altri generi vanno per la maggiore.
P.s: ma sai cos'è la techno?
Old 01-06-2005, 17:54   #22
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Napalm
Beh effettivamente Molinaro mi è "calato" un pò, anni.... decenni fà... me lo ricordo ancora nei Bliss team dove faceva dance da paura e invece nelle serate che suonava lui techno da paura.... bei tempi passati...
Rassegnamoci, la cultura techno in Italia non ha mai preso... ci sono stati vari passaggi dove prima era in voga la progressive poi la trance e infine l'hardcore ma mai nulla di stabile.... invece ora impazza la house... contenti loro.... se si ha voglia di ascoltare buona techno o ti và serata di culo (vedi Tiesto a firenze) o si và all'estero... che è meglio...

NapalM
www.soundzculture.it/bbforum

se ti iscrivi al forum puoi scaricare diversi live set..
ascolta soprattutto quelli di Andrea Romani e Lory

fino a poco tempo fa mi sembra che c'erano due live di Zito e Zappalà... non so se li hanno tolti..
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 09:49   #23
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
www.soundzculture.it/bbforum

se ti iscrivi al forum puoi scaricare diversi live set..
ascolta soprattutto quelli di Andrea Romani e Lory

fino a poco tempo fa mi sembra che c'erano due live di Zito e Zappalà... non so se li hanno tolti..
Calma calma.. c'è house e house... la house che mette quel signore che hai nell'avatar è immensa (l'ho sentito un paio di volte al Cocorico).. a me personalmente non piace come genere xò ammetto che la qualità è sempre la qualità

NapalM
Napalm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 12:52   #24
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Si.. quello che ho indicato io è un club che si trova dentro una discoteca.. hanno una saletta riservata.. e propongono principalmente musica techno..
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 13:50   #25
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Armin
Ma infatti io sono un amante della dance, o meglio lo ero (ora ascolto solo Trance). La musica italiana di Mina, Celentano, Battisti & company è ascoltata in tutto il mondo, ed è una musica eccezzionale. Di canzoni recenti ce ne sono ben poche decenti o belle, ma si sà, la crisi artistica coinvolge tutti i settori musicali.
Siamo bravi a fare musica dance? Questa è una cosa tutta da verificare, l'anno scorso quando ascoltavo ancora Discoradio e M2o, metà dei progetti o degli artisti che passavano erano esteri (tedeschi o spagnoli), l'italo-dance (la dance che passa dal 2001-2002 in avanti nelle radio) è minimamente esportata solo in Spagna e Germania, dove comunque altri generi vanno per la maggiore.
P.s: ma sai cos'è la techno?
Mina, Celentano, Battisti & company =
ascolti sta merda e mi chiedi se so cosé la techno ???
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2005, 13:59   #26
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Quote:
Mina, Celentano, Battisti & company =
ascolti sta merda e mi chiedi se so cosé la techno ???
Ma cosa c'entra scusa? A parte che ascolto "quella merda" come la chiami tu, solo saltuariamente. E poi ti ho chiesto cos'è la techno perchè da i tuoi post mi sembra che non hai un'idea chiara, tutto qui .
Old 02-06-2005, 14:09   #27
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Ho smesso di ascoltare le radio dance a Settembre dello scorso anno...La poca radio che ascolto è "Radio Italia" in ufficio, che è decisamente meglio .

se un giorno dovessi ridurmi cosi' UCCIDETEMI !!!!ve lo chiedo x favore !!!!
Old 02-06-2005, 14:19   #28
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Lol, stai facendo proprio una bella figura .
Evidentemente se non mi rispondi è perchè non sei in grado. Speri tu mi smentisca.

P.s.: non capisco perchè devi flammare in questo modo.
Old 02-06-2005, 14:31   #29
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Non sto più ascoltando nulla di musica Dance e simili... , ho cambiato un bel pò i gusti.. , forse non mi piace più.

Ultima modifica di Jaguar64bit : 02-06-2005 alle 14:34.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:48   #30
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Lol, stai facendo proprio una bella figura .
Evidentemente se non mi rispondi è perchè non sei in grado. Speri tu mi smentisca.

P.s.: non capisco perchè devi flammare in questo modo.

e xche ??? la techno é la techno !! che definizione ti devo dare ??? si capisce subito ascoltandola, molinaro, dj at work, 4 clubber, jan waine ecc...fanno techno l'alternative hit su discoradio é la classifica delle 15 canzoni techno + forti della settimana (e adesso non venire a dirmi che sono commerciali)
non stavo flammando semplicemente stavo scherzando, non capisco come si faccia a passare dalla techno alla musica italiana
Old 04-06-2005, 11:04   #31
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
non capisco come si faccia a passare dalla techno alla musica italiana
Semplicemente apprezzando ciò che la musica sà darti qualunque genere essa sia....

Appropò di classifiche... quella di discoradio è commerciale rispetto a quella che ritengo sia stata l'unica classifica/programma techno degno di questo nome su una radio italiana.. 100% Rendimendo con Christian Hornbostel ai tempi di "Radio Italia Network"....

NapalM
Old 04-06-2005, 11:43   #32
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Pace

Quote:
e xche ??? la techno é la techno !! che definizione ti devo dare ??? si capisce subito ascoltandola, molinaro, dj at work, 4 clubber, jan waine ecc...fanno techno l'alternative hit su discoradio é la classifica delle 15 canzoni techno + forti della settimana (e adesso non venire a dirmi che sono commerciali)
Come pensavo la tua idea di Techno è sbagliata. La colpa non è tua, ma di quell'idiota di Marco Ravelli (che odio fino al midollo), che da anni chiamando l'alternative hit come "la classifica Techno-trance", informa malamente gli ascoltatori. Di techno "pura" non ce nè, qualche volta ho sentito uno o due pezzi Hardstyle (per esempio "Thunderbolt" di Mondello), ma comunque raramente. Di Trance proprio mai! La musica di Rocco, Starplash, Groove Coverage, Jan Waine non è nient'altro che "commerciale alla tedesca" (può andar bene come definizione Napalm?).
Se vuoi saperne ti più sulla Techno chiedi a Napalm, lui ne sà parecchio .

Quote:
non capisco come si faccia a passare dalla techno alla musica italiana
No, non hai capito. Io sono passato dalla Dance alla Trance. La musica italiana la ascolto volentieri al lavoro (ma l'ho sempre ascoltata e apprezzata, sin da bambino), ma sicuramente (se ne avessi la possibilità) farei a cambio con etn.fm (vedi firma ).

Byez!

Ultima modifica di Armin : 04-06-2005 alle 11:47.
Armin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 14:06   #33
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Quote:
Pace
Come pensavo la tua idea di Techno è sbagliata. La colpa non è tua, ma di quell'idiota di Marco Ravelli (che odio fino al midollo), che da anni chiamando l'alternative hit come "la classifica Techno-trance", informa malamente gli ascoltatori. Di techno "pura" non ce nè, qualche volta ho sentito uno o due pezzi Hardstyle (per esempio "Thunderbolt" di Mondello), ma comunque raramente. Di Trance proprio mai! La musica di Rocco, Starplash, Groove Coverage, Jan Waine non è nient'altro che "commerciale alla tedesca" (può andar bene come definizione Napalm?).
Byez!
a me il ravelli sta strasimpatico e xme é un grande !!be groove coverage fa una techno molto dance e anche altri, xo mettono anche dei bei pezzi hardstyle cmq che sia techno o "techno commerciale" (termine che odio in quanto dispregiativo ) a me certe canzoni piaciono un sacco tipo quelle di anaconda, starplash, molinaro, picotto e altre che adesso non mi vengono, invece odio la goa-trance e la tribal house, li x divertirti ti devi impasticcare xche sono musiche TROPPO ripetitive che 2 palle !!
Old 04-06-2005, 15:09   #34
atarum0r0
Senior Member

L'Avatar di atarum0r0

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
anche a me piace la dance stile anni 90
da un po di tempo mi sta deludendo sempre di più...è tutta house(che odio )
mi consigliate qualche bel cd?
i7 8700k + Hyper 412S, Gigabyte Z370 AOURUS ULTRA GAMING WIFI, Asus mx259, CORSAIR 3200 MHZ 16GB, ASUS GTX 970 STRIX, SSD samsung 850 256 gb, WD 2tb, COOLER MASTER SILENT PM II 520W, Logitech Z330, CM 690 II , Logitech 502, ASUS DSL AC68U
atarum0r0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 09:15   #35
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Quote:
Sinceramente non ho mai ascoltato discoradio quindi non sò cosa sia alternative-hits.. proverò ad ascoltare una volta e dirò le mie impressione ma a naso mi fido di te

Quote:
invece odio la goa-trance ...., li x divertirti ti devi impasticcare xche sono musiche TROPPO ripetitive che 2 palle !!
hai mai sentito il progetto Etnica (100% italiano ma purtroppo famoso solo all'estero) oppure i dischi su Dragonfly o EYE?? beh la goa-trance è qualcosa di indescrivibile... è una musica fantastica che ti entra nel corpo e nella mente (senza usare i ritrovati della chimica).

NapalM
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian