|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Non sono riuscito a venire a capo dei dati di targa del dissi boxed però ho cpaito che la fonte del rumore non era lui ma la ventola dell'ali.
Ho dovuto staccare hd, ventole e bloccare l'ali per capirlo ma proprio quando mi ero deciso a cambiar dissi ho per fortuna fatto una verifica più approfondita scoprendo che era innocente. Sarebbe cmq il caso di mettre il riduttore? I CFM diminuirebbero di molto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
perche non provi a regolare la ventola direttamente da sk madre? ti serve solo un programmino tipo SPEEDFAN e il gioco è fatto
Con Speedfan puoi fare: *regolazione ventola/e manuale da 0 a 100% *regolazione ventola/e automatica in base alla temperatura della cpu ( configurabile) *visualizzazzione di : temperature, voltaggi, rpm ventole *overclock bus tramite window *test fitness Hdd
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Quote:
Perchè io ho attualmente cambiato la ventola originale del mio dissy con una Papst Ultra Silent da 1500RPM/12db ed ho grandi problemi di temperature ( circa 53° ) ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
cmq non mi fido delle temp riportate dalla mia mobo, secondo me *reali* sto sui 43 circa, così ad occhio e croce. ad ogni modo non fissiamoci sulle temperature, a freq. default il procio lavora tranquillo sempre ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.