Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2005, 17:29   #21
J.Lebowski
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Alba
Speriamo ragazzi che il film sia bello quanto il libro!!!

Anche io, come diversi di voi, non sono troppo persuaso dalla scelta di Tom Hanks quale Robert Langdon della situazione, però leggendo i nomi degli attori che avreste preferito non ne ho visto uno: Johnny Depp!

Si sa già chi interpreterà il direttore della banca di deposito e chi Jacques Sauniere? Contando anche i flashback, sono sicuramente i due personaggi secondari con più spazio...
Old 20-05-2005, 19:32   #22
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Il codice Da Vinci - Il Film

Esce l'anno prossimo, in estate

Primo trailer ( anche se in pratica non si vede niente, si vede che faceva schifo chiamarlo teaser )

http://www.apple.com/trailers/sony_p...ode/large.html

Grande cast:
Tom Hanks, Ian McKellen, Jean Reno, Alfred Molina e Audrey Tautou
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 19:39   #23
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
il teaser l'ho già postato io sotto l'altra discussione..
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:01   #24
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
il teaser l'ho già postato io sotto l'altra discussione..
Quello che ho postato io è il primo trailer, è uscito il 17 Maggio credo.

Comunque se volete lokkate!

[ot]

Ma il search non funziona ancora sul forum?
Ho provato a cerca "codice" solo nei titoli, nel forum Cinema e dice che non c'è alcun risultato!
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2005, 20:15   #25
*sasha ITALIA*
Senior Member

è quello è quello

meglio aprire un nuovo 3d, l'altro era nato per la locandina
Old 26-06-2005, 20:41   #26
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Certo che vedere un film di cui si conosce per filo e per segno la trama non deve essere chissà che, almeno secondo me.
Forse sono l'unico a non aver finito il libro, mi sono fermato poco prima che fuggissero con il jet privato dell'amico di Langdon, poi la trama mi ha rotto e ho terminato li.
Old 26-06-2005, 21:19   #27
lucas86mj23
Senior Member

L'Avatar di lucas86mj23

Iscritto dal: May 2003
ma è bello avere la storia proiettata visivamente anche sullo schermo oltre che mentalmente
lucas86mj23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2005, 21:44   #28
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
il libro fa schifo, spero che il regista riesca a infilarci qualche enigma meno banale
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 09:23   #29
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e
il libro fa schifo,

potresti dire che non ti è piaciuto ma non che fa schifo
Old 07-08-2005, 09:44   #30
*sasha ITALIA*
Senior Member

Fonte: The New York Times

Continuano le riprese del Codice da Vinci in Francia, e il New York Times dedica un articolo nella sua sezione Movies proprio al fenomeno cinematografico dell'estate (la crew del film girerà mezza europa per effettuare le riprese).

L'articolo si sofferma sugli ingredienti giusti che ha il film per diventare uno di quei successi di cui Hollywood ha tanto bisogno, e che fanno della "semplicità" la propria carta vincente: un libro-bestseller che ha venduto 36 milioni di copie, uno sceneggiatore premio Oscar come Akiva Goldsman, e un regista altrettanto amato come Ron Howard, un attore strapremiato come Tom Hanks in cima al cast.

Eppure...eppure sembra che la produzione sia molto più complicata di quanto ci si aspetterebbe. Tanto che la Sony, che sta dietro al film, ha secretato completamente la sceneggiatura, cacciato ogni estraneo dal set, si è rifiutata di discutere con i giornalisti della realizzazione del film (se non vagamente) - e chiunque abbia a che fare con la produzione ha dovuto firmare fogli su fogli.

Un portavoce della Sony ha spiegato che non c'è niente di segreto, semplicemente perché la storia la conoscono già tutti. Tuttavia alcuni analisti e personaggi collegati al progetto riconoscono che forse i motivi di tante precauzioni vengono dalla natura potenzialmente incendiaria dei temi trattati nel film (come sapete il libro elabora fantasie costruite contestando alcuni dogmi della Chiesa di Roma): già prima ancora dell'inizio della produzione lo studio ha ricevuto lettere di protesta da parte di gruppi religiosi, con richieste tipo quella di mettere una scritta, prima del film, che dicesse che si trattava di fiction - in particolare le proteste sono arrivate da simpatizzanti e membri del movimento religioso Opus Dei, dipinto particolarmente male nel libro. Ma alcuni responsabili della produzione sostengono di aver consultato esperti per far si che dalla sceneggiatura non traspaiano motivi di offesa per alcun gruppo religioso. Anche se una delle richieste fatte allo studio, ovvero eliminare la premessa centrale del libro (Gesù che avrebbe sposato Maria Maddalena) o renderla comunque più ambigua, e di togliere il nome Opus Dei.

Non si sa se lo sceneggiatore Akiva Goldsman abbia accettato o meno questi cambiamenti. Certo apporterà le correzioni suggerite da alcune esperti riguardo i segnali "scoperti" in alcune opere d'arte dall'autore - errori storici abbastanza imbarazzanti a quanto pare.
Comunque a guardare dalla pubblicità che la Sony sta facendo al film, sembra che la produzione si concentri soprattutto sugli aspetti thriller del libro, piuttosto che su quelli religiosi.

Insomma, a un anno dall'uscita, il film del Codice Da Vinci si rivela già un caso controverso. Difficile che le ipotesi sul matrimonio di Gesù vengano celate: se ciò accadesse i fan del libro potrebbero ribellarsi - e se ciò NON accedesse, a ribellarsi potrebbero essere molti spettatori credenti.

E' la preoccupazione maggiore del presidente del Marketing della Sony: fare un film di intrattenimento il più vicino possibile al libro. Questi sostiene che la chiave per renderlo accettabile anche a vendendolo potrebbe considerarlo offensivo sta nel trasformarlo in uno strumento per discutere le origini della religione, magari anche mettendone in discussione le sue stesse radici. "nelle nostre società noi nasciamo con la religione dei nostri genitori", sostiene. "Questo film può servire a far pensare la gente, a fari si che non tutto sia dato per scontato". Vedremo cosa ne penserà il pubblico tra dieci mesi...

Old 07-08-2005, 11:13   #31
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da 4lekos
senza alcun intento polemico...a quali film vi riferite per considerare Reno un attore valido???
io l'ho visto solo in un paio di filmetti demenziali tipo "Ritorno al passato", "sta zitto non rompere" i due "fiumi di porpora" (uno più pietoso dell'altro!), "wasabi"....davvero uno peggio dell'altro.

tom Hanks al contrario ha un curriculum di tutto rispetto, ma non è il genere di attore che piace a me, lo vedo privo di carisma.

Allora guardati "Leon"

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 12:07   #32
Sn4k3.it
Senior Member

L'Avatar di Sn4k3.it

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo Beach
Il codice Da Vinci non mi é piaciuto, l'ho lasciato a metà mi annoiava da morire.

IMHO un libro soppravvalutato

Ma si sa de gustibus...
Sn4k3.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2005, 12:46   #33
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
a mio parere il libro è proprio perfetto per realizzare un film
anzi, è pure probabile che l'autore lo abbia scritto proprio in previsione di una versione cinematografica (immagino che avrà il suo bel tornaconto)

il libro è uno di quelli che leggi in poco tempo perché vuoi sapere come finisce la storia. io stesso l'ho finito in fretta perché ero curioso di conoscere il finale, ma non lo considero un capolavoro
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2005, 10:54   #34
anonimizzato

In effetti un film ci stà prorpio a pennello ma quello che "non perdono" a Dan Brown sia nel CODICE che in ANGELI E DEMONI è che compatta tutta la storia, tutti gli eventi in tempi brevissimi (uno o due giorni), a mio modo di vedere una cosa assurda considerando i mille accadimenti, i mille enigmi e ragionamenti ecc.

Bah ... vedremo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2005, 23:37   #35
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
speriamo che almeno nel film curino un pò di più il finale...

diversamente il libro mi è piaaciuto molto
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:03   #36
*sasha ITALIA*
Senior Member

forse ritoccheranno la trama
Old 05-09-2005, 21:09   #37
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
forse ritoccheranno la trama
a me pare già abbastanza "cinematografico" il libro, non capisco perché cambiare la trama
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 23:01   #38
*sasha ITALIA*
Senior Member

perchè i cristiani e l'opus day nello specifico si sono lamentati troppo attraverso avvocati...
Old 06-09-2005, 11:05   #39
nik0nik0nik0
Senior Member

L'Avatar di nik0nik0nik0

Iscritto dal: May 2005
Città: Rimini
[quote=Sn4k3.it]Il codice Da Vinci non mi é piaciuto, l'ho lasciato a metà mi annoiava da morire.

IMHO un libro soppravvalutato

[quote]

pensa te io ho fatto 1 notte in bianco per finirlo che non ce la facevo a smettere senza sapere la fine.

sto già sbavando per il film, sicuramente mi vado a vedere l'anteprima con posto prenotato da 2 settimane DD

spero solo che lo facciano bene..proprio come il libro...
nik0nik0nik0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2005, 00:22   #40
Luther Blissett
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Utopia
Umberto Eco sta ridendo ininterrottamente dal giorno di uscita del libro. E lo capisco benissimo.

Buona visione!
Luther Blissett è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian