|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Ultima modifica di Ness : 06-08-2005 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
http://www.xyzcomputing.com/index.ph...d=393&Itemid=2 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
ARGH!!!!
Erano ormai diversi mesi che non leggevo piu il forum, e cosa ti vado a leggere! esiste il Samsung 193p Plus, allora trafelato vado a leggere la rece, si proprio quella lì in cinese antico, "simpatico il logo Sony che fa da cappello alla recenzione
Dopo il coccolone mi riprendo e traggo le mie conclusioni: E' vero che il tempo di risposta è migliorato, ma no di quel "troppo" da far gridare al miracolo*; Le restanti caratteristiche mi sembra rispecchino molto, pure troppo il 193p normal; Quindi mi terro ancora a lungo il mio adorato monitor Ciauz! *non venitemi adesso a dire del Wiev sonic o come diavolo si scrive da 4 ms e compagnia bella la resa complessiva è orrenda, io ad oggi non ho ancora trovato un reale sostituto del mio-nostro 193p sia per lavorare che per giocare, la qualità non è acqua.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Si però non venirmi a dire che per i giochi è perfetto , premetto che il 193p ce l'ho anche io e ti dirò che su giochi tipo Pariah e Gta sanAndreas se non abilito il vsync fanno delle scie da paura .
Non cambierei mai il mio 193p con un Viewsonic solo per la qualità dei colori del Samsung . Comunque aspetto con trepidazione il modello plus propio per vedere se effetivamente hanno migliorato le cose e magari sostituirlo al mio. ciao
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Cuneo
|
Si, è vero un po di scia la fa, ma bisogna calcolare che è pur sempre un 19", e comunque non so se hai mai avuto modo di paragonare il nostro 20 ms con alcuni 12 o 8 ms con diagonale anche più piccola, con più piccola intendo 17", progettati esclusivamente per giocare...... fanno pietà, lasciamo poi perdere il fatto che se non li quardi più che perpendicolarmente sembra di vedere uno di quegli effetti SOLARIZED che tanto andavano di moda in TV nei primi anni 80. Che dire poi di alcuni iperblasonati Sony, ne ha comprati alcuni pochi giorni fa un amico per il suo studio di architetti, ebbene, per quello che ci deve fare lui vanno benone, io invece li avrei usati come specchi per fare la barba tanto riflettevano.... adesso disconosco il modello, so solo che li ha pagati circa 700 euri cadauno (ne ha presi 4).
Concludo cercando di rendere bene l'idea di cosa voglio dire con un "esempio" sul mio 193p l'immagine ed i colori sono lì belli "sul monitor", su altri schermi invece sembra che si trovino "dietro una pellicola scura". Comunque è vero un po' di scia la fa................... Ciauz!
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Rovigo
|
Come la giudicate?
Forse è stata una pazzia ma l'anno scorso dopo aver comprato il 193P alla modica somma di 820€ nel mese di agosto, l'ho poi solamente adoperato per circa tre mesi (oltretutto il monitor era perfetto, non un pixel difettoso e qualità d'immagine nel 2D ottima, collegato in dvi), ma il fatto che mi ha portato a riporlo nella sua confezione in cui si trova tutt'ora era per via del per me effetto scia che mi dava nelle simulazioni di guida ed altri videogames, per cui alla fine sono ritornato ad un classico crt Nec Fe 991 SB (sarò poi l'unico che è ritornato ad un crt da un lcd)?. Quello che comunque ora rimpiango è oltre alla dimensione dell'immagine ben più grande di un crt da 19", l'estetica e l'ingombro. Mi conviene tirarlo fuori dalla scatola? Ciao, Andrea
Cooler Master CM 694, Ali Corsair Rm 850, Gigabyte Z690 Aero G DDR 4, Intel I7 12700K, Enermax ETS/T50, 64Gb Corsair Veageance DDR 4 3600 Mhz, Msi Gtx 1080 Ti, HD M2 Samsung x2, SSD 1Tb Silicon Power, SSD Wd Blue 2Tb, SSD USB Crucial 1Tb, DVD Lg/Hitachi GH 24, Eizo CG 223W. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Tra LC e MB
|
FORSE è stata una pazzia?
Scusa ma piuttosto vendilo, anche magari a un prezzaccio, tanto piuttosto che tenerlo in scatola è sempre un guadagno! Proprio oggi mi si è rotto il monitor, ora sto con un 14" a 800x600, pensa te che spreco stai facendo
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
l'EIZO s1910 che monta lo stesso pannello del samsung 193p+ ha i seguenti dati tecnici:
Tempo di risposta Mid-Tone 12 ms Tempo di risposta tipico, rise/fall 8/8 ms, cambio nero/bianco chi mi sa dare quelli del samsung 193p+? non riesco a trovarli, o meglio, ho trovato: Response Time: 8 ms (Gray to Gray) ma a quale dato Eizo lo devo confrontare, al primo o al secondo?
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok....adesso riesco a fare 2+2 grazie.... |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Sono mesi che aspettiamo questo benedetto monitor ma qui in Italia non si vede neanche l'ombra! Io sto aspettando una comparativa su TomsHW da un sacco di tempo ma sembra che in redazione non la prendano neanche in considerazione... dopotutto il monitor negli USA è fuori da un po' ... io l'ho potuto vedere in azione dal vivo a Las Vegas e vi assicuro che è l'unico LCD che potrebbe convincermi a fare il grande passo xchè ci sono 2 cose fondamentali x me : 1) No effetto SCIA e 2) Caratteri ben definiti e ripeto che questo 193P+ ha le carte in regola per diventare un metro di paragone per tutti i futuri monitor (OLED inclusi).
L'unico problema è il prezzo eccessivo (si parla di oltre 600€ in Europa) |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.