|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Niscemi
|
illustrator e mac
qualcuno a provato illustrator su mac
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Per grafica 2D mac, per la 3D consiglio PC... per tutto il resto consiglio MAC
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
pensavo il contrario 3d mac 2d pc...........
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
Quote:
3D -> PC tutto il resto sono gusti xkè tanto la differenza non si sente......
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Città: Post-Nuclear World
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: on the net
|
Mac ad occhi chiusi
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Comunque è vero che se li guardi bene gli utenti Mac si assomigliano tutti |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Post-Nuclear World
|
Vero che si assomigliano tutti
In positivo,s'intende
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Oderzo (TV)
|
Quote:
LOL
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
E' interessante notare come i fanatici dei Mac diano dei consigli senza una minima giustificazione...
|
|
|
#31 |
|
Member
|
che tipo?
comunque ci sono tipi da mac e tipi da pc
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Più che altro ci sono usi da Mac e da PC.
Se devi lavorare nell'ambito del 2D, Mac se la cava molto bene, mentre nel 3D non farai tanta strada.
|
|
|
#33 |
|
Member
|
no no!
no no! devo dirlo
forse non ne capirò...ma secondo me IL 3D e l'editing video vanno meglio su un mac
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Non hai mai usato un Mac e dici ste cose?
|
|
|
#35 |
|
Member
|
io non ho mai detto che non ho usato un mac
solo che non e ho uno tutto mio....
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
ma hai mai impattato nella tua vita contro un mac per poter dire che è meglio in 3d?
ricapitolando: 3dstudiomax su mac non c'è rhino, nemmeno maya c'era in versione castrata fino a poco tempo fa, ora se non sbaglio c'è anche la complete insomma, il parco software imho è da poco che è "decente". senza contare poi che il g4 fa abbastanza schifo quando c'è da renderizzare (il confronto con il p4 è impietoso) e che su mac non ci sono schede video serie (e per serie non intendo la x800ultraficoxtedition ma la firegl della ati e la quadro della nvidia), e chi ci lavora sa perfettamente che una scheda video di questo tipo non dico che è essenziale ma ci andiamo molto vicini.... insomma, per dire che un mac è meglio in grafica 3d bisogna aver bevuto e nemmeno poco...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
Quote:
però, ora che abbiamo appurato che la grafica 3d è meglio farla su pc, qualcuno sa dirmi quali vantaggi ha fare grafica 2d su un mac? è una questione di prestazioni? oppure di software migliori? la mia modestissima idea era che il pc abbia una gamma di programmi molto più ampia, e ciò mi ha spinto a consigliare il pc... grazie per le delucidazioni
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Brianza
|
vorrei aggiungere una cosa...
sia ben chiaro che io stravedo per i mac... secondo me sono una dimostrazione eccezionale di tecnologia. per quello che ne so sono macchine praticamente perfette dal punto di vista tecnico (software e hardware generati dalla stessa casa produttrice...)... peccato solo che abbiano sempre avuto dei prezzi che ne hanno limitato fortemente la diffusione e quindi lo sviluppo di software da parte di altre case. ultimamente sembra che le cose stiano cambiando e che i prezzi siano un po' più abbordabili... speriamo che continuino così... io, nel frattempo, non me la sento ancora di migrare su una piattaforma così poco diffusa
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Con mio sommo dispiacere (sono sempre stato affascinato dalle soluzioni custom rivoluzionarie, anche se conscio dei loro svantaggi) le macchine CHRP based non hanno praticamente nulla di diverso dalle moderne architetture X86, ed il mondo di oggi è troppo maturo per questi dualismi stile esplosione tecnologica. Se vuoi vendermi un intero pacchetto hw/sw alternativo deve davvero essere alternativo (come lo era l'amiga alla fine degli anni '80 per intenderci) altrimenti, se vuoi cercare di diffondere il tuo verbo traducilo per le architetture più radicate (e tolgli il freno alla sua diffusione o morte, questo è da vedere) dal momento che il limite tecnologico non sussiste; ma in fondo, buona parte del gioco apple penso proprio sia il convincere la gente di aver loro venduto qualcosa di strordinariamente diverso... Perdona il mio tono aspro ma 'sti thread non hanno mai portato nulla di costruttivo, per lo meno se impostati in questo modo: aperti per provocazione ed alimentati dallo squadrismo. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.

KARMELO