Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2005, 20:56   #21
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
e quella che al tg ha fatto vedere di averne una ventina? a 2 € a botta.... ma avessi una figlia così la manderei a battere finchè non mi rifonde i soldi
Io la venderei.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 21:01   #22
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelnuovo R. (MO) Nato: 05/02/1984
quant'è la popolazione italiana?

qual'è la percentuale di persone che possiedono un telefonino?
Old 30-03-2005, 21:07   #23
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da dooka
quant'è la popolazione italiana?

qual'è la percentuale di persone che possiedono un telefonino?
Mah la percentuale non lo so ma credo ci siano più telefonini che persone in italia (sim intendo).
Cmq non vedo perché si debba spendere 2€ per midi che in rete si trovano senza difficoltà...

P.S. però io come suoneria ho il midi di monkey island
bizzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 21:11   #24
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Mah la percentuale non lo so ma credo ci siano più telefonini che persone in italia (sim intendo).
Cmq non vedo perché si debba spendere 2€ per midi che in rete si trovano senza difficoltà...

P.S. però io come suoneria ho il midi di monkey island

si si questo lo so, xò presumo/evo che anche chi ha piu di 1 sim, la suoneria la scarichi soltanto una volta

contando una percentuale dell' 80% su una popolazione di 60 mln, si hanno 48 mln di utenti con telefonino
di questi 48 mln una buona parte nn le scarica neanche.. quindi un 50/60% le scarica? 28 mln di utenti...

70 mln / 28 mln = 2,5 suonerie a testa...

ma roba da decelebrati, un totale di 5 euro a testa x scaricarsi dei midi
Old 30-03-2005, 21:15   #25
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Ma poi sti soldi, dove vanno??

Cioè se acquisto una canzone in mp3, i ricavi si spartiscono tra il venditore, SIAE, l'autore e il compositore, la casa discografica, ecc.

Per le suonere??

A sto punto non conviene partecipare a SANREMO, ma basta comporre una buona suoneria e venderla in TV

Poveri Noi
MaaX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 21:16   #26
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
dooka che stai dicendo? ormai TUTTI hanno il cell... chi lo usa chi meno... ma praticamente tutti ce l'hanno. i ragazzini incominciano subito a 10 anni -_-'

poi ovviamente c'è chi ha più di un telefonino e chi scarica una suoneria al giorno.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 21:16   #27
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
io col mio tesorino C350 tiro giù i midi free e me li metto sul cell cmq i dati si riferiscono a che periodo?? perchè in un anno la follia di tirar giù una suoneria nn mi sembra un peccataccio (certo io nn lo farei ma nn tutti la vedono come me) ..yep!
Old 30-03-2005, 21:16   #28
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Ma poi sti soldi, dove vanno??

Cioè se acquisto una canzone in mp3, i ricavi si spartiscono tra il venditore, SIAE, l'autore e il compositore, la casa discografica, ecc.

Per le suonere??

A sto punto non conviene partecipare a SANREMO, ma basta comporre una buona suoneria e venderla in TV

Poveri Noi

alla siae e alle major, secondo te come mai sono sparite quelle gratuite in rete? la cosa triste è che troppi polli si fanno spennare
Old 30-03-2005, 21:16   #29
MaaX
Senior Member

Dov'è Beppe Grillo?? Ci vorebbe lui a fare un polverone. Secondo me è una truffa tale e quale ai famosi 166 ecc....
Old 30-03-2005, 21:22   #30
dooka
Senior Member

L'Avatar di dooka

Quote:
Originariamente inviato da xenom
dooka che stai dicendo? ormai TUTTI hanno il cell... chi lo usa chi meno... ma praticamente tutti ce l'hanno. i ragazzini incominciano subito a 10 anni -_-'

poi ovviamente c'è chi ha più di un telefonino e chi scarica una suoneria al giorno.

80% significa 4 su 5...

conta che nella popolazione sono conteggiati neonati e bambini con età inferiore a 8 anni, anziani > 70/80 anni e vedi se "forse" un 80% è piu o meno azzeccato no?

non vorrei dire eresie ovviamente, nn trovo dati attendibili su google purtroppo
Old 30-03-2005, 21:23   #31
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaaX
Dov'è Beppe Grillo?? Ci vorebbe lui a fare un polverone. Secondo me è una truffa tale e quale ai famosi 166 ecc....

non è una truffa, è la gente che è proprio rincoglionta... guarda gliele venderei pure io le suonerie se mi pagassero, alla fine che male facio? io offro, loro sottoscrivono e pagano, io incasso

qua si abusa un pò della parola truffa, mascherando la stupidità della gente che si fa insaccare e poi urla al truffatore: si sveglino prima, al posto di lamentarsi dopo
Old 30-03-2005, 21:24   #32
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da dooka
80% significa 4 su 5...

conta che nella popolazione sono conteggiati neonati e bambini con età inferiore a 8 anni, anziani > 70/80 anni e vedi se "forse" un 80% è piu o meno azzeccato no?

non vorrei dire eresie ovviamente, nn trovo dati attendibili su google purtroppo

eh in effetti bambini ed anziani sono eslusi
vabbè ma tieni conto di quelli che scaricano una suoneria al giorno...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 21:56   #33
MaaX
Senior Member

Quote:
non è una truffa, è la gente che è proprio rincoglionta... guarda gliele venderei pure io le suonerie se mi pagassero, alla fine che male facio? io offro, loro sottoscrivono e pagano, io incasso

qua si abusa un pò della parola truffa, mascherando la stupidità della gente che si fa insaccare e poi urla al truffatore: si sveglino prima, al posto di lamentarsi dopo

Sono d'accordo con te sul punto uno. Secondo me i "migliori clienti" sono i teenager. Purtroop non hanno il valore dei soldi. Anche per colpa dei genitori.

Ma non ce nessuno che visita queste pagine che spende 2/3 € per suoneria? O meglio (peggio) che paga la scheda ai propri figli? O Ancora meglio qualcuno che gestisce le vendite di suonerie ?
Old 30-03-2005, 21:58   #34
champions
Member

L'Avatar di champions

Città: [Napoli]
le suonerie per il mio lg,le faccio da solo e vengono pure meglio!
champions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:02   #35
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
alla siae e alle major, secondo te come mai sono sparite quelle gratuite in rete? la cosa triste è che troppi polli si fanno spennare
da quanto so io per ora (non so se le cose sono cambiate da poco)...
la SIAE non ci prende nulla, e nemmeno gli autori... ma, naturalmente sono sul piede di guerra
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:06   #36
Kael
Senior Member

L'Avatar di Kael

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
io ho ancora una suoneria che mi passarono nel lontano 2002 (o giù di lì) sul 33qualcosa (penso 10). Quella di wind eureka per la precisione.
Ah, il mio interesse per la telefonia...
Kael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2005, 22:35   #37
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
io ho un telefono con bluetooth e irda me mi invio i midi che scarico dal pc con l'adattatore usb.
pagare 3 euro di traffico dati piu' 15 cent di messaggio per richiederla via sms mi sembrano un'atrocità immane.
posso capire che chi non non abbia dimestichezza coi pc o abbia un telefono che non prevede collegamenti con altre periferiche possa utilizzare un certo tipo di servizi io se mai critico i costi eccessivametne onerosi ti tali operazioni.
francamente penso che un discorso del tipo:
"odio le suonerie cazzute"
e affini siano poco consoni al tipo di discussione.
se mai ritornaimo nel discorso del caro-musica che colpisce film,album musicali e, anche, le suoenrie per i cellulari.
c'è chi ci ingrassa troppo.
Old 30-03-2005, 22:52   #38
*ReSta*
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
se qualche anno fa mi avessero detto "suonerie e loghi a pagamento" mi sarei messo a ridere, invece adesso, mi viene da piangere
Ma come si fa a spendere 3 euro e passa per un disegnino o un merda di melodia?? Ci credo che dopo trionfano dialer e maghi truffatori!! CE LO MERITIAMO!

Posso solo ipotizzare che gli acquirenti di loghi e suonerie siano ragazzine delle medie e *NON LO POSSO DIRE ALTRIMENTI MI BANNANO*
Old 30-03-2005, 22:57   #39
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da shinji_85
da quanto so io per ora (non so se le cose sono cambiate da poco)...
la SIAE non ci prende nulla, e nemmeno gli autori... ma, naturalmente sono sul piede di guerra

la siae ci prende eccome...
Old 30-03-2005, 22:59   #40
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
io le scaricavo qnd dal sito omnitel erano gratis..ora ho chi me le manda!
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Zigbee 4.0 è qui: più sic...
La trasformazione agentica di Windows pa...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian