|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
s'è capito che sono di trento? :P |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sapete cosa c'è di tragicomico nella faccenda delle raccomandazioni? Che ormai i raccomandati sono così tanti che, anche avendo la raccomandazione, non puoi essere sicuro di passare perché i raccomandati sono di più dei posti disponibili!
Un mio carissimo amico anni fa aveva provato il concorso da uditore giudiziario e grazie alle famose "conoscenze" era riuscito ad avere le domande del test con qualche giorno di anticipo. Ebbene, uno spropositato numero di persone riuscì a fare il compito tutto giusto...naturalmente molti di questi erano raccomandati e al pari del mio amico avevano ricevuto le domande sottobanco giorni prima dell'esame. Un commissario poi disse molto esplicitamente al mio amico che, proprio a causa del fatto che con le raccomandazioni passavano con il compito perfetto tutte queste vagonate di persone, le durate del concorso e del lavoro della commissione esaminatrice si dilatavano nel tempo... Poi accanto a questo fenomeno ce n'è un altro...la gente ormai non ha più il minimo ritegno e richiede raccomandazioni a qualsiasi conoscente, mentre prima osavi farlo solo con il parente o l'amico di famiglia di vecchia data...ovviamente non tutte le persone a cui viene domandata una raccomandazione hanno voglia di mandare al diavolo il richiedente senza peli sulla lingua...la maggior parte di esse risponde con qualche frase generica tipo "sì sì...farò tutto ciò che posso, ci penso io..." giusto per essere lasciata in pace senza ulteriori seccature. Così chi richiede si illude e alla fine il risultato è che il "raccomandato" non si impegna più in niente perché crede di averla già vinta e resta senza lavoro... Conosco uno che cerca lavoro da mesi e i genitori non fanno altro che fare visita a tutti i conoscenti che potrebbero raccomandarlo da qualche parte e addirittura lo portano a conoscere a certi politici (pesci piccoli eh...) nella speranza che questi trovino qualche lavoro per lui...ma sarà un anno che sta a spasso anche se non so più quanti politici e politicanti alla sua famiglia hanno detto "sì sì ci penso io..." ![]() La cosa migliore sarebbe che ciascuno di noi facesse ciò che è in grado di fare...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
beh io i quiz li avevo studiati
mi riuscivano facili, li sapevo... ne ho sbagliati (che io ricordi) un 2 o 3 ma questo non vuol dire su su mille posti io nn passi... chissà quanti di loro sapevano già il quiz prima di iniziare... qualcuno c'era sicuramente... ma chissà *QUANTI*... o semplicemente hanno fatto meglio di me scherzi a parte, ai test di INGEGNERIA dell'Università Federico II di Napoli arrivai 20° su circa 2400 persone. Volendo fare un parallelo, e volendo anche dire che per questo quiz avevo studiato (a differenza dei test di ingegneria) qualche conto non mi torna. Comunque sia sbagliai un paio di domande A CAZZO ...forse proprio quelle 2 domande mi hanno buttato fuori.. il resto era fatto bene |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
A maggior ragione...
"Qualche" raccomandazione vabbè...siamo umani...è fisiologica, c'è sempre stato in ogni società il figlio dell'amico del compagno di scuola del portinaio dell'assessore. Il grave è quando il numero di raccomandati diventa addirittura maggiore del numero di posti disponibili... Togliendo le persone che avevano già ricevuto i quiz dal parente/amico qualche giorno prima Oddio, magari sbagliarne 3 è un po' tantino, ma credo che sicuramente in assenza di (così tanti) raccomandati potrebbe esserci speranza anche per chi ne sbaglia una... Poi magari è una speranza vana perché anche se sei così bravo da fare tutto perfetto come i raccomandati che hanno già le domande prima, poi ti segano cmq all'orale perché è deciso che debbano entrare quelli...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
esattamente. sì è così: ho sbagliato un paio di domande.. .che si potevano fare tranquillamente... ma su altre ho dubbi non perché sia creitno (faccio Ing Info, ci sto dentro queste cose) ma xkè non avevano nessi (logica con figure)...boh
quante cose mi iniziano a venire in mente. Cmq la' dato l'alto numero di domanda 1 e dico 1 domanda sbagliata fa la differenza... non è possibile distrarsi, non è possibile per sbaglio annerire una casellina x un'altra: la' non viene premiata tanto la bravura ma la freddezza di fare tutto bene. anche ai quiz, se riesci a trovare qualcuno è meglio: avventurarsi da soli non è buona cosa anche perché come già detto ho avuto una domanda scritta male... che mancava di un pezzo, che non aveva senso. Ecco, tutti quelli che hanno avuto quel tipo di scheda non hanno passato (secondo me)... Cmq su altre 2 di logica (figure) non c'era alcun nesso: ancora ora ci penso e non riesco a trovarlo |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Domande da profano:
per "entrare" in gdf basta solo avere la maggiore età ed avere il diploma? Che tipi di quiz hai dovuto fare?(fammi un esempio C'è bisogno del militare, vero?
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
non c'è bisogno del militare... per fare il concorso per l'accademia devi avere tra i 18 e i 22 anni (passati i 22 non puoi + far domanda.... e fare la domanda quando esce il bando.. solitamente ogni anno verso febbraio...
i quiz stanno anche sul sito ufficiale.. sono di una facilità allucinante... ma proprio x questo basta che ne sbagli 1, visto l'alto numero di partecipanti e qualche raccomandato ecco come sono i quiz... guardate da questo link che cazzate ci sono: http://www.gdf.it/Reclutamento/Conco...t_AU2005RN.htm SONO SICURO KE X 2 E DICO 2 CAZZATE CHE HO FATTO NEL QUIZ NON SONO PASSATO edit: x poter fare il concorso è richiesto il diploma di scuola secondaria superiore Ultima modifica di bravoragazzo : 29-03-2005 alle 00:28. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
io ricordo quando feci quelli per la pula,12000 persone in tutta italia per 250 posti
Be ci rimasi male, e per ripicca feci di tutto per non fare il militare
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:20.

Là, dove tutti fuggono terrorizzati, loro vanno.Chi sono?