|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
non ho passato i quiz della gdf
stasera ho visto le graduatorie... non ci sono dentro!
Eppure avevo studiato, eppure le domande mi riuscivano facili ai quiz, eppure pensavo di aver passato... CHE DELUSIONE! Mio padre, mio zio, la mia famiglia che credeva io fossi bravo e invece non ho passato i quiz..... CHE SCHIFO! Mi sento una merda, queste sono le VERE delusioni della vita... Ed io che non sono di quei tipi negati, avevo tutte le armi per passare... ma non l'ho passato quasi mi sento male |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: cremona
|
c'est la vie
cmq non abbatterti cerca di farne altri
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
nonno-zio-fratello-cognato sono nella finanza???
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
no... però seguivano attentamente la cosa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
però guardare le graduatorie e vedere che non ci sei dentro ... era la prima volta che mi capitava una cosa simile e ieri sera ci so rimasto di stucco
forse ho trovato un buon modo x rimanerci meno male: non dirlo a nessuno, andarci per cazzi propri, almeno così la delusione resta x se e non hai chi ti tira la pietra addosso dicendo che non hai passato i quiz... nn credete? o dico cazzate>? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
quanti problemi...ti prepari meglio con un bel pacco di raccomandazioni (al 90% questo tipo di concorsi si passa così..ahimè!!) per il prox anno e via ..
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
beh sulla prova preliminare (quiz) mi dicono che non c'è raccomandazione. Ma io non capisco, la mia scheda possono passarla ad un altro e io rimango fuori come un'idiota.
Il quiz era composto di 90 domande, io finii 20 minuti prima della consegna delle prove. Come ben sapete e come sempre accade, dopo che si è consegnato tutto ci si accorge di qualche errorino. Che sfiga, io lo sapevo fare però lo sottovalutai troppo... ecco che almeno 3 domande (SICURO) le ho sbagliate anche se potenzialmente con il tempo che mi era rimasto potevo farle... era di una banalità abnorme e proprio per questo, credo, che 3 domande hanno fatto la differenza... io sono dell'84, mai fatto concorsi del genere in vita mia, ma mi ero studiato tutto.... c'è gente dell'87 che è passata... quando non passi questi concorsi ti senti inferiore a chi, con un pò + di concentrazione e culo di te, li ha passati. ci sono rimasto na merda |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: trento
|
Quote:
almeno per una volta le roccomandazioni non sono servite! l'ho fatto pure io anni fa, 7 esami passati, all'ottavo (orali) buttato fuori... se in quell occasione avessi avuto vabbè
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
si ci vuole... quella cosa cmq ci sono rimasto male x una cosa TROPPO semplice: avevo una manna dal cielo (da roma) che mi avrebbe dato un calcio grosso nel culo... scusate x i termini ma credo si sia capito. questo è stato il mio + grosso dispiacere se ieri sera ero in graduatoria io potenzialmente e molto probabilmente entravo |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Scusa ma era il test per essere assunto in gdf come finanziere o quello per entrare in accademia ufficiali ?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
per entrare in accademia erano i test...
Comunque almeno 3 domande su 90 le ho sbagliate, le altre le ho fatte bene xkè erano facili... ancora non ci credo che su MILLE posti non stavo in graduatoria.... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
non so perché ma sento puzza di bruciato. Dovrebbero correggerli li' x lì che li fai... tanto è tutto elettronico (come le schedine del superenalotto per intenderci
la raccomandazione ai quiz sta nel fatto che forse taluni già sanno alcune domande... per non dire tutto il test prima dell'inizio MORALE DELLA FAVOLA e CONSIGLIO PER CHI PROVERà E STA LEGGENDO QUESTE RIGHE: ai quiz non sottovalutate nulla, se sono facili basta sbagliarne 1 e dico UNO e già puoi trovarti fuori... in secondo luogo: FARE SUBITO LE DOMANDE CHE APPAIONO BANALI E LASCIARE ALLA FINE QUEL CHE RICHIEDONO RAGIONAMENTO. In questo modo il test con un pò di freddezza lo si ammazza. E ricordate che ci vuole molto CULO...molto ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
sei stato buttato fuori al primo test? cultura generale (se vi è ancora) ?
ai tempi avevo fatto: 1. cultura generale 2. tema di italiano 3. 4 giornate a roma (test psicoattitudinale, psichiatra, test fisici, controlli vari e cazzi vari...m'han pure guardato il buco del culo 4. test di non ricordo piu cosa 5. orale di geografia, matematica, ed similia (fermato a quello) siamo partiti in 136000, arrivati all'orale in 1800, per posti 1200 che sfiga!!!!! era per entrare in accademia sotto ufficiali ai tempi mi dispiacque, ma ora, non piu di tanto... alla fine è sempre vita militare..e si sa come sono i militari...
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
adesso invece cosa fai? magari alla fine ti è andata pure meglio... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti sarebbe bastato procurarti una buona raccomandazione, sborsare qualcosa in soldi ed entravi... ma davvero ci sono ancora i raccomandati o sono solo i nostri cervelli piccoli a pensare ciò? che ne pensate? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stipendio sarebbe stato anche buono, ma la mia mira sarebbe stata di fare servizio sul confine di stato, li un anno di lavoro vale due anni di contributi cmq... non so se posso dire che mi sia andata bene.. tutt'ora lavoro in una scuola come ass di lab di info (precario) part time (18 ore) presto dovrei cominciare un altro part time come sistemista per una dittarella/negozietto (22 ore sett) con una paga da fame! 4 liv del commercio 1180 lordi al mese (14 mensilità)... li prendevo (netti) quando lavoravo come educatore professionale.... mi sa che ho sbagliato campo cmq, sommando le due paghe part time prenderei un "buon" stipendio, anche se perdo in totale 3/4 gg di ferie
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
i raccomandati ci sono, eccome! e purtroppo io non conosco nessuno che mi possa raccomandare in alcunchè
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
ecco io xkè ci son rimasto male?????????????? XKè AVEVO UN BUON APPIGLIO A ROMA MA I QUIZ SOVEVO PASSARLI CON LE MIE FORZE... POI AL 90% ERO DENTRO!!!! VE LO GIURO!!!!
MIO ZIO MI KIAMO' E MI DISSE PASSA I QUIZ E SEI DENTRO... MA I QUIZ NON LI HO PASSATI |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:51.

CAMPIONI DEL MONDO