|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
io sono arrivato cn un prescott 3200 D0 a 4000 con vcore 1.48v fissi xke avevo fatto il vdroop sulla mobo...il tt ad aria cn un hyper6+ventola tornado a 3v max 55gradiin load
![]()
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Ciao....scusami se ti rispondo ora ma sono stato fuori tutta la settimana x lavoro...allora.....intanto.....che revisione hai della mobo?? La mia è una 2.1....e ha la ventola sul i875p...la leggi in basso a sx aprendo il pc.....Poi....io ho l'ultimo bios.....e un case un po' particolare...non so se hai visto il mio 3d.....cmq....ha un'ottima ventilazione interna...ed è molto silenzioso.... ![]() ![]() Poi....ho messo un dissi sul Soutbridge...e una serie di dissipatori su tutti i mosfet del procio e delle ddr.....Considera allora....in dayle use con il mio pc in sign sono a 220mhz in sincrono con le BH5 a 2,9v e vcore di def.....Poi....Il max che ho raggiunto in sincrono con le BH5 a 7-2-3-2 in dual e il Prescott a vcore di def. è 230mhz....poi ho fatto dei bench a 240mhz con vcore reale a 1,4v...e BH5 in sincrono by SPD....Oltre non va.... ![]() Poi....ho un altro Precott.....un 3,0 sempre ''D0''.....e con quello sono stato circa 10 giorni rock solid a 250mhz x 15 -->3750mhz a 1,500v da bios......e BH5 in 4/5 a 200mhz 6-2-2-2 in dual...... ![]() ![]() ![]() Quindi....credo che 250mhz in dayle x il chipset o perlomeno x il circuito di alimentazione del Prescott sia troppo x questa mobo.....In effetti il vero difetto del Prescott non è il calore ma l'assorbimento in Ampère di corrente....e credo sia schiattato qualcosa..... ![]() Cmq....tutte queste prove esoteriche sono state fatte con il mio pc in sign....con bios FJ e attivati tutti i menù nascosti grazie all'apposito tasto CTRL F1....e con la voce ''Performance mode'' su Disabled e DDR sempre spinte ai max settaggi con 2,9v in dual ma sempre in 2T..... ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
Le mie ram sono TCCD e a 2.8 (+0.2) e dovrebbero arrivare a 2.5-3-3-8 a 260!! L'unica rimane overvoltare l'875 (ma perchè sugli Intel non si puo' via bios?) con una mod e amplificando il raffreddamento .. Il mio case è come un refrigeratore : 2*80 in espulsione +le due dell'ali + 1*80 dall'interno (sul pannello vicino agli HD) che fà circolare l'aria + 1*60 che sputa sulle ram + l'nv silencer 5 rev.3 sulla 6800gt@ che butta fuori dal case pure lui + 1*60 che da sotto sputa nell NV Silencer .. oltretutto sui 2 HD ho 2 ventole ciascuno (questo irrilevante per l'aerazione conplessiva) .. quindi l'aria circola in modo egregio tanto che se esco da una sessione massiccia di Oblivion lascio fermo tutto 20/30 secondi e le temperature scendono come quando accendo il PC ![]() Ah il bios anche io ho il FJ,ne ho provati altri ma peggio che peggio ed il mio Precotto e "C0" quindi lasciam perdere ![]() il pregio della 8ik110 è la presa aggiuntiva dei 12v per AGP PRO ![]() Qualcuno sà se esiste una v-mod per l'875 ?? please linkatemela voglio farli fare fuoco e fiamme al mio Pc prima del cambio totale (1 annetto la tiro là ancora senza problemi con questa config) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
CIao....x me il problema sono i TCCD.....ho avuto x le mani una coppia di Vitesta 566...e il bios mi abilitava SOLO il CAS = 2.5...in quanto purtroppo la scheda madre si setta sui parametri che gli passa il chip SPD delle ddr....quindi consiglio trova una coppia di BH5 o BH6....sono le ddr migliori x 875p....oppure le Crucial Ballistic.......
![]() ![]() ![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Ok grazie dei consigli ;
sai che mi sà che hai proprio ragione.. infatti stressando parecchio le memorie (tipo installando Condemned .. un file "solo" da 6 giga e passa,, o giocandoci) con bus a 239 mi crasha dopo una 10a di minuti e ho notato problemi anche scompattando con Winrar file grossi .. anche rilassando i timings (non posso impostare cas 3 e non capisco perchè, in quanto con la Epox 4pda3i 865pe posso) .. Ma come? in rete trovi che dovrebbero arrivare a 260 e passa 2.5-3-3 ,quindi con AMD ? appena posso le tasto sul muletto con Asus A7n8x-x Barton 2500+ @3200+ (200*non mi ricordo ![]() Ma dato che leggo con everest che a default il "C0" 3g ha picchi di consumo di 109W (quindi suppongo + o - 150W ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ah ho abbassato il V-Core a 1.53 da bios, 1.552 Cpu-Z e a parte i sintomi di instabilità sui file grossi che descrivevo prima (cmq anche dandogliene di +) regge anche cosi'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
ragazzuoli scusate il leggero OT
visto che parlate di oc e prescott ne approfitto ![]() dunque vorrei cambiare il mio 2,6c@3400 con un procio che mi permetta di raggiungere i 260/270 di bus e almeno i 3600/3700 (non mi spiacerebbero i 4ghz ![]() ho però il dubbio se lanciarmi su un precotto o su un buon nw e sto raccogliendo un po di pareri in giro Voi cosa mi consigliate? i precotti mi attirano ma il loro eccessivo consumo mi lascia perplesso anche considerando che +o- le prestazioni dei due core si equivalgono e la cosa più importante e che l'oc sarà per il daily use ho una p4c800-e dlx e SI-120 come dissy Grazie dei consigli ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cassino
|
Quote:
![]() puoi dirmi per le ram che impostazioni usi da bios e con quali voltaggi? non penso sia un problema di ram ma... non saprei proprio cosa pensare, forse s'e' sca22ata la mobo ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Allora....credo che il problema sia il calore del 875p....allora....se si hanno le BH5/6 e possibilità di dargli alemno 3,2v allora si può tranquillamente andare in sincrono fino a 250mhz con timing tirati....se non si ha questa possibilità allora entrano in gioco i divisori che purtroppo con Intel non sono molti....
![]() ![]() Poi.....io personalmente ho anche un 3,0 ''D0'' il quale è stato in dayle use x una decina di giorni a 250mhz vcore da bios 1,500v...reali 1,42v....e ddr a 200 mhz 6-2-2-2 in dual a 2t....con 1t il pc non si avvia.....credo sia un limite x colpa dell'overclock con i divisori..... ![]() Il pc era rock solid....poi da una sera alla mattina non è + partito........ ![]() ![]() E' pur vero che ho un dissi attivo sul 875....ma è a tempo...e quindi ad una certa ora si spegneva...e avevo tutte le ventole al minimo......forse la colpa è stata mia che non ho messo le ventole al max e non ho disabilitato quel controllo sul chipset...... ![]() ![]() Poi...metti un dissi di qualità tutto rame con ventola posteriore nel case che butta fuori l'aria calda...... ![]() X le ddr...cosa avresti???
![]() |
#31 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Io fossi in te gargasecca, con il dissi stock intel nn andrei oltre a dove sei già ora di Vcore....
Io con 2,4A sono arrivato max. a 1,55v. ma sotto prometeia, oltre proprio il prescott nn botta.......... e una protezione messa da intel, visto che alcune mobo vedi P4C800 hanno Vcore fino a poco sopra i 2v. che per il nw potevano pure andare a liquido o altro, ma nn certo sotto prescott che parte da 1,4v. scarsi, sarebbe troppo elevato come ov.......... Ciaoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sfugge qualcosa....allora....io ho uno Zalman 7000A tutto rame....un toccasana x il precotto.... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
il mio D0 se gli davo più di 1,42reali peggiorava |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Il mio 2.4A è uno dei primi, e se setto 1,60v. da bios nn botta, devo resettare il bios x ribottare..... Stessa cosa mi confermò AndreaFX quando me lo ha venduto, la differenza era che lui lo teneva su IC7-Max3 e io sulla P4C800 Gold v.2.0......... tutto qui..... Sia su Abit che su Asus dava max. se nn erro 1.475v. ad ARIA, e 1,55v. sotto prometeia......... Almeno questa è la mia esperienza....... Se poi con i vari C0 e D0 3200 e 3400 la cosa sia migliorata, permettendo i 1,6v. ad aria meglio, ben venga........ Fatto sta che i prescott sviluppano tanti W già @ Default, figurati aumentando di 1000mhz. il clock e aumentando il Vcore ulteriormente.... ad aria, insomma io nn mi fiderei molto....... Con il tuo Zalman oltre i 1,5v. io personalmente nn setterei........ Poi vedi tu, la cpu è tua........... Ciaooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma io infatti non sono andato oltre i 1,550v da bios....quindi max 1,5v reali....ma il problema è che si è squagliata la mobo.. ![]() ![]() Cmq....io sono salito con il 3,0 ''D0'' del 25% --> 3750 vcore reale a 1,42v (1,500v da bios)....e la cpu andava alla grande....poi la mobo dopo 10 giorni mi ha lasciato..... ![]() Cmq...ora sono con il 3,2 ''D0'' in dayle a 220mhz -->3530 vcore def..... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma la mobo che è saltata a te sarebbe una P4C800 v.2.0?? A me salto la P4P800-Se dopo 1 mese di prometeia con il 2.4A@4100mhz. il bus cmq nn era elevatissimo essendo la cpu a 533, ossia era 225mhz. con le ram BH5 a 1:1 per nn stressarle troppo, Vdimm Defualt cl.2_2_5_1T Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
No...si è cotta la Gigabyte in sign.....sostituita con una identica...... ![]() Cmq...se la guardi è perfetta...nessun segno....nessuna puzza....nessuna bruciatura.....eppure non parte....peccato.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io stavo a 225mhz. di fsb. con il prescott 2.4A@4100mhz. a 1,55v. Vcore, per cui nn era un fsb esagerato, oltretutto a 1:1 con le ram x cui..... niente di drastico, provabilmente era il consumo del prescott, che era esagerato sotto oc.... Ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
![]() prenderò un altro nw, un 3000 da occare x bene (in realtà ne avevo trovato uno ma ho dovuto lasciare causa spese impreviste ![]() ![]()
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
Per la 8KI con l'i875P, io ho sempre sentito che la giga come circuito di alimentazione della cpu, nonostante il sys con schedina dedicata, è alquanto delicato e salta come nulla........ Gargasecca ne è la prova vivente ![]() Ciaoooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.