|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
|
io sono arrivato cn un prescott 3200 D0 a 4000 con vcore 1.48v fissi xke avevo fatto il vdroop sulla mobo...il tt ad aria cn un hyper6+ventola tornado a 3v max 55gradiin load
~~~GIGABYTE 965P-DS3 | CORE 2 DUO E4300 [email protected]@35watt | ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~~~~MULO ALL FANLESS: CELERON 420 [email protected]@14watt ~~~MEDIA CENTER ALL FANLESS: CELERON E1200 [email protected]@25watt |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
Ciao....scusami se ti rispondo ora ma sono stato fuori tutta la settimana x lavoro...allora.....intanto.....che revisione hai della mobo?? La mia è una 2.1....e ha la ventola sul i875p...la leggi in basso a sx aprendo il pc.....Poi....io ho l'ultimo bios.....e un case un po' particolare...non so se hai visto il mio 3d.....cmq....ha un'ottima ventilazione interna...ed è molto silenzioso.... Poi....ho messo un dissi sul Soutbridge...e una serie di dissipatori su tutti i mosfet del procio e delle ddr.....Considera allora....in dayle use con il mio pc in sign sono a 220mhz in sincrono con le BH5 a 2,9v e vcore di def.....Poi....Il max che ho raggiunto in sincrono con le BH5 a 7-2-3-2 in dual e il Prescott a vcore di def. è 230mhz....poi ho fatto dei bench a 240mhz con vcore reale a 1,4v...e BH5 in sincrono by SPD....Oltre non va.... Poi....ho un altro Precott.....un 3,0 sempre ''D0''.....e con quello sono stato circa 10 giorni rock solid a 250mhz x 15 -->3750mhz a 1,500v da bios......e BH5 in 4/5 a 200mhz 6-2-2-2 in dual...... Quindi....credo che 250mhz in dayle x il chipset o perlomeno x il circuito di alimentazione del Prescott sia troppo x questa mobo.....In effetti il vero difetto del Prescott non è il calore ma l'assorbimento in Ampère di corrente....e credo sia schiattato qualcosa..... Cmq....tutte queste prove esoteriche sono state fatte con il mio pc in sign....con bios FJ e attivati tutti i menù nascosti grazie all'apposito tasto CTRL F1....e con la voce ''Performance mode'' su Disabled e DDR sempre spinte ai max settaggi con 2,9v in dual ma sempre in 2T.....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
Quote:
Le mie ram sono TCCD e a 2.8 (+0.2) e dovrebbero arrivare a 2.5-3-3-8 a 260!! L'unica rimane overvoltare l'875 (ma perchè sugli Intel non si puo' via bios?) con una mod e amplificando il raffreddamento .. Il mio case è come un refrigeratore : 2*80 in espulsione +le due dell'ali + 1*80 dall'interno (sul pannello vicino agli HD) che fà circolare l'aria + 1*60 che sputa sulle ram + l'nv silencer 5 rev.3 sulla 6800gt@ che butta fuori dal case pure lui + 1*60 che da sotto sputa nell NV Silencer .. oltretutto sui 2 HD ho 2 ventole ciascuno (questo irrilevante per l'aerazione conplessiva) .. quindi l'aria circola in modo egregio tanto che se esco da una sessione massiccia di Oblivion lascio fermo tutto 20/30 secondi e le temperature scendono come quando accendo il PC Ah il bios anche io ho il FJ,ne ho provati altri ma peggio che peggio ed il mio Precotto e "C0" quindi lasciam perdere il pregio della 8ik110 è la presa aggiuntiva dei 12v per AGP PRO ed avendo un solo connettore sulla 6800gt non ti dico la stabilità in Overclock se li connetto entrambi .. .. ti dico che coolbit non mi fà andare sora i 1180 di ram ,ma salirebbe ancora e di molto ,contando le temperature (63-64° dopo ore) Qualcuno sà se esiste una v-mod per l'875 ?? please linkatemela voglio farli fare fuoco e fiamme al mio Pc prima del cambio totale (1 annetto la tiro là ancora senza problemi con questa config) |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
CIao....x me il problema sono i TCCD.....ho avuto x le mani una coppia di Vitesta 566...e il bios mi abilitava SOLO il CAS = 2.5...in quanto purtroppo la scheda madre si setta sui parametri che gli passa il chip SPD delle ddr....quindi consiglio trova una coppia di BH5 o BH6....sono le ddr migliori x 875p....oppure le Crucial Ballistic.......
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ok grazie dei consigli ;
sai che mi sà che hai proprio ragione.. infatti stressando parecchio le memorie (tipo installando Condemned .. un file "solo" da 6 giga e passa,, o giocandoci) con bus a 239 mi crasha dopo una 10a di minuti e ho notato problemi anche scompattando con Winrar file grossi .. anche rilassando i timings (non posso impostare cas 3 e non capisco perchè, in quanto con la Epox 4pda3i 865pe posso) .. Ma come? in rete trovi che dovrebbero arrivare a 260 e passa 2.5-3-3 ,quindi con AMD ? appena posso le tasto sul muletto con Asus A7n8x-x Barton 2500+ @3200+ (200*non mi ricordo ) e vedo come si comportano ..Ma dato che leggo con everest che a default il "C0" 3g ha picchi di consumo di 109W (quindi suppongo + o - 150W |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ah ho abbassato il V-Core a 1.53 da bios, 1.552 Cpu-Z e a parte i sintomi di instabilità sui file grossi che descrivevo prima (cmq anche dandogliene di +) regge anche cosi'
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
ragazzuoli scusate il leggero OT
visto che parlate di oc e prescott ne approfitto dunque vorrei cambiare il mio 2,6c@3400 con un procio che mi permetta di raggiungere i 260/270 di bus e almeno i 3600/3700 (non mi spiacerebbero i 4ghz ho però il dubbio se lanciarmi su un precotto o su un buon nw e sto raccogliendo un po di pareri in giro Voi cosa mi consigliate? i precotti mi attirano ma il loro eccessivo consumo mi lascia perplesso anche considerando che +o- le prestazioni dei due core si equivalgono e la cosa più importante e che l'oc sarà per il daily use ho una p4c800-e dlx e SI-120 come dissy Grazie dei consigli
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cassino
|
Quote:
puoi dirmi per le ram che impostazioni usi da bios e con quali voltaggi? non penso sia un problema di ram ma... non saprei proprio cosa pensare, forse s'e' sca22ata la mobo
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
oppure spingono troppo ed il chipset cede e "s'infuoca"!! rimaniamo in collegamento noi Prescottiani ,,tipo io adesso che ho un po di tempo mi costruisco un bel dissipatore da frigorifero sull'875 e poi lo voglio vedere andare ,andareeeeeeeeeee
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Allora....credo che il problema sia il calore del 875p....allora....se si hanno le BH5/6 e possibilità di dargli alemno 3,2v allora si può tranquillamente andare in sincrono fino a 250mhz con timing tirati....se non si ha questa possibilità allora entrano in gioco i divisori che purtroppo con Intel non sono molti....
Poi.....io personalmente ho anche un 3,0 ''D0'' il quale è stato in dayle use x una decina di giorni a 250mhz vcore da bios 1,500v...reali 1,42v....e ddr a 200 mhz 6-2-2-2 in dual a 2t....con 1t il pc non si avvia.....credo sia un limite x colpa dell'overclock con i divisori..... Il pc era rock solid....poi da una sera alla mattina non è + partito........ E' pur vero che ho un dissi attivo sul 875....ma è a tempo...e quindi ad una certa ora si spegneva...e avevo tutte le ventole al minimo......forse la colpa è stata mia che non ho messo le ventole al max e non ho disabilitato quel controllo sul chipset...... Poi...metti un dissi di qualità tutto rame con ventola posteriore nel case che butta fuori l'aria calda...... X le ddr...cosa avresti???
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
|
Io fossi in te gargasecca, con il dissi stock intel nn andrei oltre a dove sei già ora di Vcore....
Io con 2,4A sono arrivato max. a 1,55v. ma sotto prometeia, oltre proprio il prescott nn botta.......... e una protezione messa da intel, visto che alcune mobo vedi P4C800 hanno Vcore fino a poco sopra i 2v. che per il nw potevano pure andare a liquido o altro, ma nn certo sotto prescott che parte da 1,4v. scarsi, sarebbe troppo elevato come ov.......... Ciaoooo |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sfugge qualcosa....allora....io ho uno Zalman 7000A tutto rame....un toccasana x il precotto.... del procio......
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
il mio D0 se gli davo più di 1,42reali peggiorava |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
Il mio 2.4A è uno dei primi, e se setto 1,60v. da bios nn botta, devo resettare il bios x ribottare..... Stessa cosa mi confermò AndreaFX quando me lo ha venduto, la differenza era che lui lo teneva su IC7-Max3 e io sulla P4C800 Gold v.2.0......... tutto qui..... Sia su Abit che su Asus dava max. se nn erro 1.475v. ad ARIA, e 1,55v. sotto prometeia......... Almeno questa è la mia esperienza....... Se poi con i vari C0 e D0 3200 e 3400 la cosa sia migliorata, permettendo i 1,6v. ad aria meglio, ben venga........ Fatto sta che i prescott sviluppano tanti W già @ Default, figurati aumentando di 1000mhz. il clock e aumentando il Vcore ulteriormente.... ad aria, insomma io nn mi fiderei molto....... Con il tuo Zalman oltre i 1,5v. io personalmente nn setterei........ Poi vedi tu, la cpu è tua........... Ciaooooooo |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma io infatti non sono andato oltre i 1,550v da bios....quindi max 1,5v reali....ma il problema è che si è squagliata la mobo.. Cmq....io sono salito con il 3,0 ''D0'' del 25% --> 3750 vcore reale a 1,42v (1,500v da bios)....e la cpu andava alla grande....poi la mobo dopo 10 giorni mi ha lasciato..... Cmq...ora sono con il 3,2 ''D0'' in dayle a 220mhz -->3530 vcore def.....
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma la mobo che è saltata a te sarebbe una P4C800 v.2.0?? A me salto la P4P800-Se dopo 1 mese di prometeia con il 2.4A@4100mhz. il bus cmq nn era elevatissimo essendo la cpu a 533, ossia era 225mhz. con le ram BH5 a 1:1 per nn stressarle troppo, Vdimm Defualt cl.2_2_5_1T Ciaoooooo |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No...si è cotta la Gigabyte in sign.....sostituita con una identica...... Cmq...se la guardi è perfetta...nessun segno....nessuna puzza....nessuna bruciatura.....eppure non parte....peccato....
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io stavo a 225mhz. di fsb. con il prescott 2.4A@4100mhz. a 1,55v. Vcore, per cui nn era un fsb esagerato, oltretutto a 1:1 con le ram x cui..... niente di drastico, provabilmente era il consumo del prescott, che era esagerato sotto oc.... Ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
|
Quote:
prenderò un altro nw, un 3000 da occare x bene (in realtà ne avevo trovato uno ma ho dovuto lasciare causa spese impreviste
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG Trattative HWU |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per la 8KI con l'i875P, io ho sempre sentito che la giga come circuito di alimentazione della cpu, nonostante il sys con schedina dedicata, è alquanto delicato e salta come nulla........ Gargasecca ne è la prova vivente Ciaoooooo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.

| ram corsair DDR2 800MHZ (CL 4 4 4) | skeda video X1300XT@(gpu:605mhz-mem:1450mhz)~~~
boota anche a 250 ma anche dandogli +vcore ,rilassare i timing ,+vdimm non mi passa la schermata di xp
a mio avviso èl chipset che nun glie la fà (diventa incandescente il dissipatore dopo qualche ora ,ovviamente col PAT attivo ancora peggio ,anche le ram)
ed avendo un solo connettore sulla 6800gt non ti dico la stabilità in Overclock se li connetto entrambi .. .. ti dico che coolbit non mi fà andare sora i 1180 di ram ,ma salirebbe ancora e di molto ,contando le temperature (63-64° dopo ore)
) e vedo come si comportano ..
rimaniamo in collegamento noi Prescottiani ,,tipo io adesso che ho un po di tempo mi costruisco un bel dissipatore da frigorifero sull'875 e poi lo voglio vedere andare ,andareeeeeeeeeee