Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2005, 22:49   #21
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
E' evidente che senza cantieri non si fa manuntenzione
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2005, 22:56   #22
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
E' evidente che senza cantieri non si fa manuntenzione
Si ma da quando quest'autostrada è stata costruita è in queste condizioni!
Che ci sia un cantiere sempre aperto in 100km di autostrada sarebbe anche accettabile, ma qui si parla del 40% della tratta a singola corsia!
Old 22-03-2005, 02:49   #23
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da simone1980
caro lucrezio,

ti consiglio vivamente di prenderti una camomilla.
non ti immagini nemmeno quanto tu e tutti gli altri automobilisti della domenica rompiate le p@alle a chi sull'autostrada ci lavora tutti i giorni.
dici che i camionisti siano una lobby molto potente, e allora mi dovresti spiegare come mai oggi pagano il gasolio come tutti gli altri a 1.10€.
dici che quando sorpassano non segnalano la manovra: io ti farei vedere cosa vuol dire stare un quarto d'ora con la freccia accesa aspettando di fare un sorpasso...........e come mai quando compare un'auto straniera questa subito rallenti per far compiere al camion la sua manovra.
hai ragione gli automobilisti italiano ce l'hanno + lungo, mai far sorpassare un altro avanti a loro
probabilemnte perchè non sai cosa possa voler dire aver bisogno di sorpassare con un mezzo pesante, non sai quanto ci voglia per fermarlo e per farlo tornare alla velocità di crociera.... pertanto, quando qualcuno ti mette la freccia, pensa che non lo fa per fregarti ma per avvertirti che ha una necessità

dici che i divieti di sorpasso dovrebbero essere ovunque dove ci sono 2 corsie, ma allora non sai che vigono anche tra firenze sud e bologna.....

io ti consiglio vivamente di calmarti, rispettare di + chi lavora e non dare simili spettacoli.
concordo che le infrastrutture in italiano siano inadeguate, ma immagina come si starebbe meglio senza avere 1 auto per ogni persona........
oppure la spesa te la vai a fare alla stazione, perchè di sicuro il treno a casa tua non ci viene.....e poi non lamentarti se nel frattempo la tua frutta è marcita..............

ovvio che gli imbecilli ci sono ovunque e vedi il coglionazzo francese di 21 anni sulla a 9, ma lui era pieno di alcool e chissà cosa altro....

ah dimenticavo: io i caccia li farei alzare per cancellare gli automobilisti che pensano di essere tutti più furbi del prossimo e in qualunque situazione, TE COMPRESO
Dimentichi una cosa importantissima, se si calcola in percentuale di km percorsi e incedinti causati, sono ql che ne causano di meno e raramente mortali.

P.S. Non sono camionista.

Old 22-03-2005, 03:01   #24
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
non vedo perché si debba preferire un mezzo lento ed inquinante quando è possibile l'alternativa del treno ( questo soprattutto per il mio avatar, più che per motivi di traffico! )
.
Riguardo all'inquinamento, ci sono moltissime auto che inquinano più dei camion per il solo fatto che i loro proprietari non le tengono in ordine (si parla sempre in proporzione, eh?). Poi, mi spieghi una cosa? Ma wwf, verdi e c. non erano nemici giurati della velocità?
Old 22-03-2005, 09:12   #25
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Credo che non sia corretto dire "i camionisti" o "gli automobilisti" anche se alcuni comportamenti sono purtroppo abbastanza nella norma.
Percorrendo le nostre autostrade spesso ci si rende conto di come più o meno tutti non siano rispettosi del codice e talvolta anche delle norme del buon senso.
Gente lanciata a velocità folle dentro a banchi di nebbia in cui non si vede nulla, autostrade a tre corsie in cui spesso la corsia di marcia è vuota perché tutti stanno in quella centrale o addirittura in quella a destra, gente che ti si appiccica al culo sfanalando quando sei in sorpasso a 130 Km/h e non puoi certo scomparire ne rientrare prima di aver concluso il sorpasso, alcuni camion che si buttano in sorpasso nel momento in cui stai per raggiungerli e quasi nessuno che rispetta i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, senza pensare a quelli che viaggiando a 180 all'ora tengono il telefonino all'orecchio o prendono appunti su quei blocchetti attaccati con le ventose al parabrezza.
Le nostre autostrade spesso sono carenti e probabilmente sono insufficienti per il volume di traffico, ma di sicuro i nostri comportamenti non sono esemplari e forse anche se avessimo il doppio di autostrade tutte a 6 corsie non avremmo risolto nulla.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:20   #26
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Credo che non sia corretto dire "i camionisti" o "gli automobilisti" anche se alcuni comportamenti sono purtroppo abbastanza nella norma.
Percorrendo le nostre autostrade spesso ci si rende conto di come più o meno tutti non siano rispettosi del codice e talvolta anche delle norme del buon senso.
Gente lanciata a velocità folle dentro a banchi di nebbia in cui non si vede nulla, autostrade a tre corsie in cui spesso la corsia di marcia è vuota perché tutti stanno in quella centrale o addirittura in quella a destra, gente che ti si appiccica al culo sfanalando quando sei in sorpasso a 130 Km/h e non puoi certo scomparire ne rientrare prima di aver concluso il sorpasso, alcuni camion che si buttano in sorpasso nel momento in cui stai per raggiungerli e quasi nessuno che rispetta i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, senza pensare a quelli che viaggiando a 180 all'ora tengono il telefonino all'orecchio o prendono appunti su quei blocchetti attaccati con le ventose al parabrezza.
Le nostre autostrade spesso sono carenti e probabilmente sono insufficienti per il volume di traffico, ma di sicuro i nostri comportamenti non sono esemplari e forse anche se avessimo il doppio di autostrade tutte a 6 corsie non avremmo risolto nulla.
Spero sia stato uno sbaglio!!! In qt il codice della strada dice di occupare la corsia libera sulla dx

Old 22-03-2005, 10:45   #27
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Dimentichi una cosa importantissima, se si calcola in percentuale di km percorsi e incedinti causati, sono ql che ne causano di meno e raramente mortali.

P.S. Non sono camionista.

ovvio sono molti meno e vanno piu' lenti pero' quando c'è un incidente di mezzo ci sono loro in autostrada ... e quando ci sono loro fanno stragi !
Si sta parlando dei camion in autostrada ... le statistiche non fanno distinzione tra camion in autostrada e quelli che circolano fuori ...

RARAMENTE MORTALI ??? Ehmmm ... forse il frejus non esiste ? e li tutto e' successo a causa di un camion ...

Comunque sia ci sono diversi problemi che dovrebbero essere sistemati ... in primis aumentare i controlli ai camionisti che fatalita' quando avvisti una pattuglia questa ferma tutti ma i camion fermi raramente si vedono ... far si che anche gli automobilisti imparino ad usare la corsia di destra invece che fossilizzarsi al centro e da li non spostarsi ...
Sarebbe bello che i camionisti cominciassero ad usare un po' di cervello perchè la totalita' si immettono senza curarsi che chi sopraggiunge puo' avere difficiolta' nel cambiare corsia ...
Eliminare definitivamente le gomme ricoperte che quando si consumano si squarciano e rischiano di provocare veramente grossi danni ... personalmente ho trovato davanti a me una intera carcassa l'estate scorsa ... ERO IN MOTO !!! Sono salvo per miracolo ...

In definitiva ... per me sarebbe da tagliare definitivamente il trasporto terrestre per favorire quello ferroviario , navale e aereo ...
Si ridurrebbe NOTEVOLMENTE l'inquinamento in quanto i camion rimangono accessi sempre (poi mi spiegate sta mania di andare all'autogrill e lasciare il motore acceso) , meno traffico , meno incidenti e piu' gente che vivendo puo' lavorare e pagare le pensioni !

Purtroppo una proposta del genere poi avrebbe grosse ripercussioni negative a livello politico e quindi ... tocca tenerci sta situazione ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 10:57   #28
206gti
Senior Member

L'Avatar di 206gti

Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
oggi ho avuto il mio bel da fare con

uno con una primera del c@zzo che mi si è attaccato a 1 cm dal culo.

piccola frenatina e vedo questo che smadonna....me ne frego
ero in corsia di sorpasso nel traffico della tangenziale est piccolo rallentamento e questo deficente ha superato a dx...poi più avanti vedo che ripete la stessa manovra con un'altra macchina.
gli auguro di schiantarsi da solo e di non causare altre perdite se non la sua

poi più avanti stessa storia ....si vede che sono l'unico che conosce l'esistenza di un autovelox in quel punto ....rallento di solito a 90km/h per almeno 200 m...ancora un po' e mi si pianta nel culo un altro deficente con una peugeot ,stessa manovra di sorpasso a dx
(notare che sulla tangenziale vige il limite di 90)

stavola accelero xchè non ho davanti nessuno e lascio il deficente a chiedersi il perchè sfanalare una macchina con tanti HP rispetto alla tua

a me l'educazione e il senso civico me lo fanno passare ogni giorno
Punto 1:
Se ha avuto il tempo di sorpassarti sulla destra vuol dire che potevi benissimo spostarti e lasciarti sorpassare da uno che andava più veloce
Punto 2:
se rallenti per l'autovelox (che conosci solo te) spostati... se io nn lo conosco e vado più veloce di te la multa la pago io...
Punto 3:
Occupare la corsia di destra più libera è una regola del codice stradale, nn buona educazione!
206gti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 11:20   #29
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Spero sia stato uno sbaglio!!! In qt il codice della strada dice di occupare la corsia libera sulla dx

Oooppsss! Spero che dal tono del post (che ora correggo ) si capisca che intendevo quella a sinistra
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Old 22-03-2005, 11:21   #30
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Quote:
Originariamente inviato da lucio68
Gente lanciata a velocità folle dentro a banchi di nebbia in cui non si vede nulla, autostrade a tre corsie in cui spesso la corsia di marcia è vuota perché tutti stanno in quella centrale o addirittura in quella a sinistra, gente che ti si appiccica al culo sfanalando quando sei in sorpasso a 130 Km/h e non puoi certo scomparire ne rientrare prima di aver concluso il sorpasso, alcuni camion che si buttano in sorpasso nel momento in cui stai per raggiungerli e quasi nessuno che rispetta i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, senza pensare a quelli che viaggiando a 180 all'ora tengono il telefonino all'orecchio o prendono appunti su quei blocchetti attaccati con le ventose al parabrezza.
Old 22-03-2005, 11:28   #31
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da 206gti
Punto 1:
Se ha avuto il tempo di sorpassarti sulla destra vuol dire che potevi benissimo spostarti e lasciarti sorpassare da uno che andava più veloce
Punto 2:
se rallenti per l'autovelox (che conosci solo te) spostati... se io nn lo conosco e vado più veloce di te la multa la pago io...
Punto 3:
Occupare la corsia di destra più libera è una regola del codice stradale, nn buona educazione!
e comunque ... teniamo anche presente che , e qui pochi lo sanno , ora e' possibile il sorpasso in autostrada e credo anche sulle tangenziali , sulla destra purchè questo non comporti l'obbligo del cambio di corsia ...
in poche parole se io sono gia in prima corsia posso permettermi di superare un veicolo al centro piu' lento di me anche restando dove sono.
Old 22-03-2005, 11:42   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da 206gti
Punto 1:
Punto 2:
Ergo se uno ha una macchina veloce può fare quello che vuole in barba al codice della strada, ai limiti di velocità e al buonsenso.
Old 22-03-2005, 11:46   #33
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Ergo se uno ha una macchina veloce può fare quello che vuole in barba al codice della strada, ai limiti di velocità e al buonsenso.
Non si rispetta una legge perchè:

E' stupida
Non mi piace
Io sono più intelligente
Chi rispetta le leggi è un fesso

Diciamo che in italia è un pensare molto diffuso.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 12:04   #34
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
... in quanto i camion rimangono accessi sempre (poi mi spiegate sta mania di andare all'autogrill e lasciare il motore acceso)...
te la spiego: lasciano acceso il motore per alimentare il frigobar e l'aria condizionata, se non facessero così la batteria si esaurirebbe in una ventina di minuti.

p.s. neanche io sono camionista
Old 22-03-2005, 13:05   #35
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
te la spiego: lasciano acceso il motore per alimentare il frigobar e l'aria condizionata, se non facessero così la batteria si esaurirebbe in una ventina di minuti.

p.s. neanche io sono camionista

siamo sicuri che non siano i motori di un frigorifero?
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2005, 13:46   #36
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Credo che intendesse quelli
, dopotutto a me non piacerebbe la carne avariata e poi quei motori sono autonomi, si accendono solo qd la temeratura si alza, quindi non rimangono sempre accesi.

Old 22-03-2005, 13:47   #37
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
no, a parte i camion frigo dove devi necessariamente lasciare il motore acceso, sui camion "normali" lasciano acceso il motore per il frigobar e l'aria condizionata della cabina.

p.s. ripeto, non sono camionista... ma ho amici camionisti
Old 22-03-2005, 13:52   #38
ninjathoo
Senior Member

Quote:
e comunque ... teniamo anche presente che , e qui pochi lo sanno , ora e' possibile il sorpasso in autostrada e credo anche sulle tangenziali , sulla destra purchè questo non comporti l'obbligo del cambio di corsia ...
in poche parole se io sono gia in prima corsia posso permettermi di superare un veicolo al centro piu' lento di me anche restando dove sono.
Art. 148. Il sorpasso

Il sorpasso e' la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione.

Se ti trovi su un' altra corsia non è definito sorpasso, tanto è vero che non c'è l'obbligo dell'indicatore di direzione.
Old 22-03-2005, 14:14   #39
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

certo , ma chiedi a chi vuoi se sia per legge possibile che io ti superi in prima corsia mentre tu te ne stai bello al centro ... e vedi quanti ti risponderanno che il SORPASSO A DESTRA E' VIETATO !
Old 22-03-2005, 14:20   #40
ninjathoo
Senior Member

Quote:
certo , ma chiedi a chi vuoi se sia per legge possibile che io ti superi in prima corsia mentre tu te ne stai bello al centro ... e vedi quanti ti risponderanno che il SORPASSO A DESTRA E' VIETATO !
Punto primo non mi stai sorpassando se ti trovi già in ql corsia, punto secondo io non ci devo stare in centro se la corsia a dx è libera.

Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP