|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
E' evidente che senza cantieri non si fa manuntenzione
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Che ci sia un cantiere sempre aperto in 100km di autostrada sarebbe anche accettabile, ma qui si parla del 40% della tratta a singola corsia!
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
|
Quote:
P.S. Non sono camionista.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Credo che non sia corretto dire "i camionisti" o "gli automobilisti" anche se alcuni comportamenti sono purtroppo abbastanza nella norma.
Percorrendo le nostre autostrade spesso ci si rende conto di come più o meno tutti non siano rispettosi del codice e talvolta anche delle norme del buon senso. Gente lanciata a velocità folle dentro a banchi di nebbia in cui non si vede nulla, autostrade a tre corsie in cui spesso la corsia di marcia è vuota perché tutti stanno in quella centrale o addirittura in quella a destra, gente che ti si appiccica al culo sfanalando quando sei in sorpasso a 130 Km/h e non puoi certo scomparire ne rientrare prima di aver concluso il sorpasso, alcuni camion che si buttano in sorpasso nel momento in cui stai per raggiungerli e quasi nessuno che rispetta i limiti di velocità e le distanze di sicurezza, senza pensare a quelli che viaggiando a 180 all'ora tengono il telefonino all'orecchio o prendono appunti su quei blocchetti attaccati con le ventose al parabrezza. Le nostre autostrade spesso sono carenti e probabilmente sono insufficienti per il volume di traffico, ma di sicuro i nostri comportamenti non sono esemplari e forse anche se avessimo il doppio di autostrade tutte a 6 corsie non avremmo risolto nulla.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ovvio sono molti meno e vanno piu' lenti pero' quando c'è un incidente di mezzo ci sono loro in autostrada ... e quando ci sono loro fanno stragi ! Si sta parlando dei camion in autostrada ... le statistiche non fanno distinzione tra camion in autostrada e quelli che circolano fuori ... RARAMENTE MORTALI ??? Ehmmm ... forse il frejus non esiste ? e li tutto e' successo a causa di un camion ... Comunque sia ci sono diversi problemi che dovrebbero essere sistemati ... in primis aumentare i controlli ai camionisti che fatalita' quando avvisti una pattuglia questa ferma tutti ma i camion fermi raramente si vedono ... far si che anche gli automobilisti imparino ad usare la corsia di destra invece che fossilizzarsi al centro e da li non spostarsi ... Sarebbe bello che i camionisti cominciassero ad usare un po' di cervello perchè la totalita' si immettono senza curarsi che chi sopraggiunge puo' avere difficiolta' nel cambiare corsia ... Eliminare definitivamente le gomme ricoperte che quando si consumano si squarciano e rischiano di provocare veramente grossi danni ... personalmente ho trovato davanti a me una intera carcassa l'estate scorsa ... ERO IN MOTO !!! Sono salvo per miracolo ... In definitiva ... per me sarebbe da tagliare definitivamente il trasporto terrestre per favorire quello ferroviario , navale e aereo ... Si ridurrebbe NOTEVOLMENTE l'inquinamento in quanto i camion rimangono accessi sempre (poi mi spiegate sta mania di andare all'autogrill e lasciare il motore acceso) , meno traffico , meno incidenti e piu' gente che vivendo puo' lavorare e pagare le pensioni Purtroppo una proposta del genere poi avrebbe grosse ripercussioni negative a livello politico e quindi ... tocca tenerci sta situazione ... |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fortezza della Scienza
|
Quote:
Se ha avuto il tempo di sorpassarti sulla destra vuol dire che potevi benissimo spostarti e lasciarti sorpassare da uno che andava più veloce Punto 2: se rallenti per l'autovelox (che conosci solo te) spostati... se io nn lo conosco e vado più veloce di te la multa la pago io... Punto 3: Occupare la corsia di destra più libera è una regola del codice stradale, nn buona educazione! |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in poche parole se io sono gia in prima corsia posso permettermi di superare un veicolo al centro piu' lento di me anche restando dove sono. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E' stupida Non mi piace Io sono più intelligente Chi rispetta le leggi è un fesso Diciamo che in italia è un pensare molto diffuso. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
p.s. neanche io sono camionista
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
Quote:
siamo sicuri che non siano i motori di un frigorifero?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
p.s. ripeto, non sono camionista... ma ho amici camionisti
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sorpasso e' la manovra mediante la quale un veicolo supera un altro veicolo, un animale o un pedone in movimento o fermi sulla corsia o sulla parte della carreggiata destinata normalmente alla circolazione. Se ti trovi su un' altra corsia non è definito sorpasso, tanto è vero che non c'è l'obbligo dell'indicatore di direzione.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
certo , ma chiedi a chi vuoi se sia per legge possibile che io ti superi in prima corsia mentre tu te ne stai bello al centro ... e vedi quanti ti risponderanno che il SORPASSO A DESTRA E' VIETATO !
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.