|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Quote:
Risultati come quello di questa ricerca tornano ciclicamente, salvo poi mostrare che i giovani alla fine non sono così superficiali, almeno a parole... (esempio, statistiche sul volontariato). Le semplificazioni eccessive non portano da nessuna parte...
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
che vi aspettavate da un paese in cui spopolano reality di bassissima qualità, trasmissioni anti-cultura e chi più ne ha più ne metta?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quello che mi lascia basito è il fatto che questi parassiti rimproverano ai padri (e perchè alle madri no? Non ho capito... non lavora anche mammà?) di non essersi prostituiti all'"alta società"
o di non essere andati a rubare per rendergli la vita facile...Nessuna considerazione sul fatto che MAGARI, il padre di loro padre ha fatto la stessa cosa... io una volta finita l'intervista gliel'avrei girata davanti dicendogli "ecco, questo è quello che dirà tuo figlio di te... ora perchè sei ancora qui in piedi a cazzeggiare? Corri a fare il muratore o a donare il deretano a qualche ricco stilista omosessuale per garantirgli un futuro facile e privo di preoccupazioni, su vai cosa aspetti?" Ma pensa te... E poi il concetto di "alta società" : ma questi ci credono davvero? Come fai a definire "alta società" divetti dello spettacolo e calciatori con due neuroni in croce, come fai a definire "alta società" un imprenditore di successo, da cosa la misuri l' "altezza" della persona, solo dal conto in banca? Mi consola però pensare che, se un genitore ha cresciuto un figlio che pensa ed esprime anche questi concetti, se l'è meritato... doveva dargli un'educazione più rigorosa e non lasciare che si sciogliesse il cervello davanti alla tv, creandosi dei valori da discarica.
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Re: Re: Re: Re: Re: Il papà ? Lo voglio solo ricco!!
Quote:
e circa 22€ l mese per guardare altro, chi ha i soldoni, ha la facolta di scegliere, vado al cinema me guardo un bel film, me compro libri, chi non ha le possibilita' se guarda la de filippi o orgoglione, la risposta e' figlia dell attuale situazione
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Il papà ? Lo voglio solo ricco!!
Quote:
Se l'adolescente d'oggi si limita a quelle schifezze la colpa è solo sua e della sua pochezza. Ah, per la precisione: MI guardo un bel film, MI compro libri, SI guarda la de filippi. Il romanesco non è italiano, checchè ne dica Bonolis (giusto per rimanere in tema), è solo un dialetto.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
martedi' 15
RAI 1 21.00 Serie: Orgoglio 2 23.15 TG1 23.20 Porta a porta (Talk show) 0.55 TG1 Notte / TG1 Musica / Che tempo fa 1.35 Sottovoce - Elena Russo 2.05 Cultura: Rai Educational GAP - Marco Rosi 2.35 Ritorno al presente (R) /3.25 RAI 2 21.00 Film: Sfida tra i ghiacci (?) 22.50 TG2 Notte 23.00 Voyager - Ai confini della conoscenza (Paranormale) 0.25 Music Farm (R) 1.00 TG Parlamento 1.10 Sport: Motorama 1.40 Ma le stelle stanno a guardare? (Oroscopo) / Meteo 2 2.00 Rai Notte RAI 3 21.00 Ballarò - Il carcere iracheno degli orrori 23.05 TG3 / TG Regione / TG3 Primo Piano 23.40 Cultura: Gente di notte (Cronaca) 0.30 TG3 / Meteo 3 0.50 Cultura: Rai Edu. Diario di famiglia (Talk show) 1.20 Prima della prima (Musica lirica) 1.50 Fuori orario. Cose (mai) viste 2.00 Rai News 24 RETE 4 21.00 Nel nome del padre - Al Bano si racconta 23.30 Sport: Pressing Champions League / Mediashopping 0.35 TG4 Rassegna Stampa 1.00 Film 1ªTv: Spider (?) 2.50 Il buongiorno di Mediashopping /3.05 CANALE 5 21.00 Telefilm: Carabinieri 4 23.15 Divertimento: Mio fratello è pakistano (Varietà) 0.30 L'antipatico (Intervista) 1.00 TG5 Notte 1.30 Divertimento: Striscia la notizia (R) 2.00 Il diario (R) 2.15 Shopping by Night 2.45 Amici (R) /3.20 ITALIA 1 21.05 Divertimento: Le iene show (Satira) 23.00 Telefilm: Ally McBeal 0.55 Sport: Studio sport / Mediashopping 1.25 Studio Aperto - La giornata 1.35 Secondo voi (R) 1.50 Campioni, il sogno (R) 2.15 Telefilm: X-Files /3.10 LA 7 21.30 Telefilm: The Agency 23.30 Divertimento: Markette (Talk show) 0.30 TG La7 1.05 25ª ora - Il cinema espanso 2.15 Otto e mezzo (R) 3.15 Due minuti un libro (R) 3.20 CNN mercoledi' 16 RAI 1 21.00 Ritorno al presente (Gioco) 23.15 TG1 23.20 Porta a porta (Talk show) 0.55 TG1 Notte / TG1 Cinema / Che tempo fa 1.35 Sottovoce - Paolo Santaché 2.05 Cultura: Magazzini Einstein - Il Teatro dell'Opera 2.35 Ritorno al presente (R) /3.05 RAI 2 21.00 Serie: Incantesimo 22.55 TG2 Notte 23.05 Music Farm (R) 23.45 Film: Universal Soldier - The Return (?) 1.10 TG Parlamento 1.20 Ma le stelle stanno a guardare? (Oroscopo) 1.25 Estrazioni del Lotto / Meteo 2 1.40 Sport: Bilie e birilli 2.20 Rai Notte RAI 3 20.55 Sport Calcio: Udinese - Milan 23.05 TG3 / TG Regione / TG3 Primo Piano 23.40 Cultura: Un solo Dio (Religione) 0.30 TG3 / Meteo 3 0.50 Cultura: Rai Edu. La storia siamo noi - Aldo Moro 1.50 Fuori orario. Cose (mai) viste 2.00 Rai News 24 RETE 4 21.00 Cultura: La macchina del tempo - La famiglia Medici 22.55 Film: Fantozzi va in pensione (?) 0.50 TG4 Rassegna Stampa 1.15 Music Line - Clip Collection 2.00 Il buongiorno di Mediashopping 2.15 Film: Il fischio al naso (?) /3.55 CANALE 5 21.00 La fattoria (Gioco) 0.40 Ciak speciale "Io non ho paura" 0.50 TG5 Notte 1.20 Divertimento: Striscia la notizia (R) 1.50 Il diario (R) 2.05 Shopping by Night 2.35 Amici (R) 3.10 TG5 Notte (R) /3.40 ITALIA 1 21.05 Film 1ªTv: Insomnia (?) 23.25 Cronache marziane - Replay (Talk show) 1.05 Sport: Studio sport / Mediashopping 1.35 Studio Aperto - La giornata 1.45 Secondo voi (R) 2.00 Campioni, il sogno (R) 2.25 Telefilm: X-Files /3.20 LA 7 21.30 Divertimento: Due sul divano - Il meglio (Cabaret) 23.05 Divertimento: Markette (Talk show) 0.30 TG La7 1.05 25ª ora - Il cinema espanso 2.15 Otto e mezzo (R) 3.15 Due minuti un libro (R) 3.20 CNN
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Mio padre ha iniziato a lavorare sin da bambino, allora era una cosa normale, poi, a 14 anni è andato a Milano, è partito come garzone di bottega e a meno di 30 anni era il direttore di uno dei primi supermercati di quella città.
Poi ha deciso, con mia madre, che Milano era troppo caotica, è tornato in provincia, hanno aperto un negozio, per una serie di motivi che non sto qua a elencare le cose non sono andate benissimo, attualmente è in pensione, ma gli ultimi anni di lavoro li ha passati facendo l'operaio a turni. Cosa penso di mio padre? Che di meglio non potevo avere, e lo stesso vale per mia madre, non mi hanno mai fatto mancare niente, ma nonostante questo mi hanno abituato a lavorare già quando ero un ragazzino (una volta quando studiavi c'era l'abitudine di lavorare per almeno un mesetto durante le vacanze estive, giusto per... "pagarti i vizi", si diceva così, e di solito erano lavoracci!), per capire da che parte tira il vento, da dove arrivano i soldini nella vita, e di questo li ringrazio! Devo dire che non mi hanno lasciato di certo la prospettiva di possedere un giorno (che sia il più lontano possibile, ovviamente!) grandi capitali, ma quello che mi hanno dato non ha prezzo, mi hanno insegnato cos'è la vita e i suoi valori, il senso del bene e del male, e se ad un certo punto della mia vita, quando mi sono trovato ad un bivio, ho preso la via giusta, ho scelto di essere una persona onesta, è stato per i valori che loro mi hanno insegnato, se un giorno dovessi avere dei figli spero di riuscire a passargli questi valori come loro hanno fatto con me. Cosa ne penso di quei debosciati che hanno risposto a quel sondaggio? Che la colpa è dei loro genitori, dovevavo prenderli a scarpate in cu*o quand'era il momento, altro che "psicologia", intanto gente che ragiona così non si merita altro, scarpate in cu*o sino a che non gli si sono un po schiarite le idee sulla vita... "reale"! Ultima modifica di wolf64 : 20-03-2005 alle 15:58. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
che schifo.
e tutto il vuoto del nostro tempo entra nelle case dalla televisione. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
MAH! io fucilerei prima il figlio e poi il magistrato......
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 21-03-2005 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
A parte il fatto che se anche la tv fosse tutta così, non è certo colpa della tv in sè... la tv con le sue trasmissioni è spesso quello che i più chiedono e quindi in qualche modo e indirettamente quella che produciamo. Ma vorrei invitare a riflettere su un'altra cosa: non è vero che si tratta di una generazioni di illetterati... credo che non esista una generazione così "letterata" come questa (fate i confronti con quelle precedenti), e mi pare che l'intelligenza sia mediamente molto spiccata... mi pare che le cose che eventualmente manchino siano altre, e queste eventuali mancanze non dipendono solo da chi sta crescendo.
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:34.

o di non essere andati a rubare per rendergli la vita facile...
///
/// Sehnsucht