Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2005, 11:40   #21
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
se penso la linea che hanno tenuto in politica estera fino ad oggi, cambiando posizione con frequenza direi quasi giornaliera a seconda delle news che arrivavano dal paese mi vengono i brividi. L'unica mia consolazione è che come paese contiamo quanto il 2 di coppe quando briscola è denari, per cui di danni se ne potranno far pochi...
quindi alla fine credo che anche tu troverai "indolore" (si fa per dire) l'idea di dare a turno una possibilità a ciascuna forza politica, di muovere le proprie pedine come a monopoli, e poi lasciare spazio agli altri, in attesa che gli italiani ne abbiano abbastanza pure di loro e il ciclo ricomincia
è un modo di pensare spaventosamente superficiale, ma temo sia il più adatto al nostro panorama politico

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 11:43   #22
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
No, bè, aspetta un secondo. In Spagna si è fatto un gran can can perchè ci sono stati quei tragici attentati. Zapatero si è sempre dichiarato contro la missione spagnola in Iraq, e che quindi, in caso di sua vittoria, il governo avrebbe ritirato le truppe.

Qui da noi la situazione è un tantinello diversa. Il nostro governo si è dichiarato sin dall'inizio favorevole ad affiancare gli americani, ad esempio. L'opinione publica nostrana è sempre stata contraria a tale ipotesi, quindi Berlusconi non sta scoprendo nulla di nuovo, da questo punto di vista.

Secondo quanto detto dal governo in tutti sti anni, in Irak la situazione non permetteva il ritiro delle truppe pena scoppio di guerra civile e chissà quale altre tragedie. Ora si parla di ritito. Ok le scadenze elettorali, ma qualcosa deve essere intervenuto sul campo, non credi? Mi piacerebbe che ce lo venissero a dire.
da quello che si legge sui giornali o su internet credo che la situazione sia in costante miglioramento (non dimentichiamo che in iraq ci sono state addirittura delle elezioni democratiche) per cui non mi sembra così strampalata la programmazione di un ritiro graduale delle nostre forze di peace keeping nell' arco di un po' di tempo...
sul fatto che poi la decisione sia stata presa a ridosso delle elezioni potremmo discuterne una vita ma non sapremo mai con certezza quanto questa sia una mossa strumentale o meno.
per quanto mi riguarda se il ritiro è graduale non ci vedo niente di scandaloso...diverso sarebbe se facessimo una mossa stile zapatero.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 11:43   #23
sheva
Senior Member

L'Avatar di sheva

Iscritto dal: Apr 2000
Al Zarqawi, "Presto nuovi attacchi
contro gli italiani"

BAGDAD - "Avvertiamo l'Italia che nei prossimi mesi aumenteranno i suoi morti e le sue perdite": è questa la nuova minaccia lanciata oggi, con un comunicato diffuso da un sito internet islamico, dal gruppo di Al Qaeda in Iraq guidato dal terrorista giordano Abu Musab al Zarqawi. Il documento, che porta la data di oggi, e cita quanto affermato ieri da Silvio Berlusconi in merito al ritiro delle truppe italiane dall'Iraq, contiene nuovi ammonimenti al nostro governo. "Diciamo all'Italia crociata e a chi ha umiliato l'onorabilità della terra dell'Iraq - si legge - che non cesseranno le nostre pallottole verso di voi, e chiediamo ad Allah di permetterci di starvi addosso. Così infatti il Profeta ed i suoi compagni si comportavano con gli immondi. Nei prossimi mesi che gli italiani trascorreranno in Iraq, vedranno un aumento dei loro morti e dei loro danni. O Allah, maledici gli ebrei ed i cristiani che non ti hanno seguito", si chiude il comunicato apparso sul web.
Old 16-03-2005, 11:45   #24
Harvester

Quote:
Originariamente inviato da sheva
Al Zarqawi, "Presto nuovi attacchi
contro gli italiani"

BAGDAD - "Avvertiamo l'Italia che nei prossimi mesi aumenteranno i suoi morti e le sue perdite": è questa la nuova minaccia lanciata oggi, con un comunicato diffuso da un sito internet islamico, dal gruppo di Al Qaeda in Iraq guidato dal terrorista giordano Abu Musab al Zarqawi. Il documento, che porta la data di oggi, e cita quanto affermato ieri da Silvio Berlusconi in merito al ritiro delle truppe italiane dall'Iraq, contiene nuovi ammonimenti al nostro governo. "Diciamo all'Italia crociata e a chi ha umiliato l'onorabilità della terra dell'Iraq - si legge - che non cesseranno le nostre pallottole verso di voi, e chiediamo ad Allah di permetterci di starvi addosso. Così infatti il Profeta ed i suoi compagni si comportavano con gli immondi. Nei prossimi mesi che gli italiani trascorreranno in Iraq, vedranno un aumento dei loro morti e dei loro danni. O Allah, maledici gli ebrei ed i cristiani che non ti hanno seguito", si chiude il comunicato apparso sul web.

"combattenti" iracheni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 11:46   #25
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da massimo78

per decidere contro un intera nazione di mandare i nostri connazionali a farsi massacrare lì.

a fare i "strateghi" ci vuole poco quando a morire ci va il popolo.
la nazione non è intera......e basta aprire un topic a riguardo per capire che a interpretare il pensiero degli altri si rischia di fare figure da cioccolatai...........

a morire non ci và il popolo italiano......ci vanno persone pagate ed addestrate a compiere determinate missioni (è una differenza non da poco) che possono comportare dei rischi (anche un operaio corre dei rischi molto seri e non è altrettanto riconosciuto il pericolo che corre)
Old 16-03-2005, 11:53   #26
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Calcolo elettorale (indubbio) o meno, se la sostanza è che a Settembre cominciano a riportare a casa i ragazzi, non può che farmi piacere. Se è ancor prima, tanto meglio.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 11:54   #27
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da ferste
la nazione non è intera......e basta aprire un topic a riguardo per capire che a interpretare il pensiero degli altri si rischia di fare figure da cioccolatai...........
ok scusa nazione non intera ma mi pare che più dell'80% dell'italia sfoggia le bandiere della pace e disdegna questi nostri interventi gratuiti lissù.
ndr: come la vuoi al latte o fondente ?

Quote:
Originariamente inviato da ferste
a morire non ci và il popolo italiano......ci vanno persone pagate ed addestrate a compiere determinate missioni (è una differenza non da poco) che possono comportare dei rischi (anche un operaio corre dei rischi molto seri e non è altrettanto riconosciuto il pericolo che corre)
E perchè come li chiami ? Non sono italiani ?
Old 16-03-2005, 11:54   #28
davidon
Senior Member

L'Avatar di davidon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sheva
... chiediamo ad Allah di permetterci di starvi addosso. Così infatti il Profeta ed i suoi compagni si comportavano con gli immondi. Nei prossimi mesi che gli italiani trascorreranno in Iraq, vedranno un aumento dei loro morti e dei loro danni. O Allah, maledici gli ebrei ed i cristiani che non ti hanno seguito
amen

più patetico degli interisti che ora hanno vinto la "cension lig" (non me ne vogliano, è per sdrammatizzare)

ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra
È la storia, non colui che la racconta.
davidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:34   #29
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
aumenta le truppe? critiche all'operato del governo: vuole leccare gli americani
il numero rimane uguale? critiche all'operato del governo: vuole leccare gli americani, l'ONU, ect.
ritiro progressivo? critiche all'operato del governo: vuole leccare gli italiani

E' in perfetta linea con il personaggio, direi
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:36   #30
Harvester

Quote:
E' in perfetta linea con il personaggio, direi
puo' darsi, ma alla lunga questo modo di agire dei detrattori del governo, stufa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2005, 12:39   #31
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da eriol
da quello che si legge sui giornali o su internet credo che la situazione sia in costante miglioramento (non dimentichiamo che in iraq ci sono state addirittura delle elezioni democratiche) per cui non mi sembra così strampalata la programmazione di un ritiro graduale delle nostre forze di peace keeping nell' arco di un po' di tempo...
sul fatto che poi la decisione sia stata presa a ridosso delle elezioni potremmo discuterne una vita ma non sapremo mai con certezza quanto questa sia una mossa strumentale o meno.
per quanto mi riguarda se il ritiro è graduale non ci vedo niente di scandaloso...diverso sarebbe se facessimo una mossa stile zapatero.
Ti do la cifra del miglioramento della situazione sul campo. In dollari americani.

Costo mensile della guerra:

inizio del conflitto (quando c'era Saddam) 3 miliardi di $.

Ora, a guerra vinta (che ci sono solo quattro guerriglieri e terroristi): 9 miliardi di $.

Ciao
Old 16-03-2005, 12:42   #32
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Ti do la cifra del miglioramento della situazione sul campo. In dollari americani.

Costo mensile della guerra:

inizio del conflitto (quando c'era Saddam) 3 miliardi di $.

Ora, a guerra vinta (che ci sono solo quattro guerriglieri e terroristi): 9 miliardi di $.

Ciao

quindi sei per il "si stava meglio quando si stava peggio"?

ps: leggo adesso il parere di d' alema sulla proposta del governo.
"solo una mossa elettorale" (ansa).
ma quando invece sputtanavano berlusconi definendolo mafioso e gettandogli fango in tv anche per mezzo di quel [parere personale negativo inerente l' onestà intellettuale di] luttazzi proprio in vista delle elezioni non si trattava di mossa elettorale?

Ultima modifica di eriol : 16-03-2005 alle 13:37.
Old 16-03-2005, 12:45   #33
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

ma quando invece sputtanavano berlusconi definendolo mafioso e gettandogli fango in tv anche per mezzo di quell' idiota di luttazzi proprio in vista delle elezioni non si trattava di mossa elettorale?
D'Alema non mi sta particolarmente simpatico, ma ho la memoria corta, in quale occasione gli avrebbe dato esplicitamente del mafioso?
Old 16-03-2005, 12:48   #34
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
D'Alema non mi sta particolarmente simpatico, ma ho la memoria corta, in quale occasione avrebbe gli avrebbe dato esplicitamente del mafioso?

non parlo di lui in particolare...più che altro stavo facendo una riflessione sulle accuse mosse dalla sinistra in generale prima delle precedenti elezioni...
saltavano fuori cose come il conflitto di interessi, la collusione presunta con personaggi mafiosi eccetera proprio a ridosso delle elezioni...
Old 16-03-2005, 12:50   #35
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

ma quando invece sputtanavano berlusconi definendolo mafioso e gettandogli fango in tv anche per mezzo di quell' idiota di luttazzi proprio in vista delle elezioni non si trattava di mossa elettorale?
E' una interpretazione tutta tua.

Non c'è bene in tutta questa storia. Ne prima ne ora.

Io ti ho dato un dato. Segno di come effettivamente stanno andando le cose sul campo. Tutto qua.
Old 16-03-2005, 12:58   #36
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
non parlo di lui in particolare...più che altro stavo facendo una riflessione sulle accuse mosse dalla sinistra in generale prima delle precedenti elezioni...
saltavano fuori cose come il conflitto di interessi, la collusione presunta con personaggi mafiosi eccetera proprio a ridosso delle elezioni...
E allora se vogliamo parlare, cerchiamo di farlo nei termini corretti, altrimenti poi è inutile andare a dire agli altri che "sputtanano" l'avversario, ergendosi ad esempio di correttezza. Per quanto riguarda sollevare la questione del conflitto d'interessi, è più che legittimo farlo, e se non lo si accetta l'unica cosa da fare è ingoiare il rospo, dato che il problema esiste e non è una trovata dei Comunisti illiberali. Sulla sua vicinanza con personaggi mafiosi, è anche questo un fatto, vorrei ricordare che il suo grande amico nonchè fondatore di Forza Italia, Sen. Marcello dell'Utri, è stato condannato a 8 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Ora, che non si debbano tirar fuori strumentalmente certi argomenti a ridosso delle elezioni posso anche essere d'accordo, ma il fatto purtroppo rimane e lezioni di correttezza dialettica ed istituzionale, credo che Berlusconi od i suoi fidi sostenitori siano proprio gli ultimi a potersi permettere di farne.

P.s. Mi scuso per aver replicato e chiudo questa parentesi.

Ultima modifica di Onisem : 16-03-2005 alle 13:04.
Old 16-03-2005, 13:00   #37
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
E' una interpretazione tutta tua.

Non c'è bene in tutta questa storia. Ne prima ne ora.

Io ti ho dato un dato. Segno di come effettivamente stanno andando le cose sul campo. Tutto qua.

tu hai parlato di soldi e di investimenti americani facendo un resoconto di due righe...
tu lo sai come questi soldi sono stati spesi? io no...
forse ci vogliono più soldi per ricostruire e combattere un nemico che si nasconde che per bombardare alla cazzo.
ma non lo so...ipotizzo...direi che citare delle spese in modo così semplicistico non mi sembra sufficiente.

anche io ho citato un fatto che hanno visto tutti...in iraq ci sono state delle elezioni...
a me sembra che le cose stiano migliorando...
l' unica cosa positiva per il popolo iraqueno sono le prospettive che ora sono possibili e che prima con saddam non esistevano...
la situazione non è comunque piacevole però non la si poteva immaginare migliore credo...
Old 16-03-2005, 13:04   #38
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
NOIO VOLEVU' PALRLA' ENGLISI...

Blair: "Su ritiro truppe
Berlusconi frainteso"

LONDRA - "I commenti del primo ministro italiano sono stati fraintesi". Lo ha detto il portavoce di Tony Blair, assicurando che "il futuro della forza multinazionale dipende dalla capacità del governo iracheno di assicurare una adeguata struttura di sicurezza".

Old 16-03-2005, 13:10   #39
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ora, che non si debbano tirar fuori strumentalmente certi argomenti a ridosso delle elezioni posso anche essere d'accordo, ma il fatto purtroppo rimane e lezioni di correttezza dialettica ed istituzionale, credo che che Berlusconi od i suoi fidi sostenitori siano proprio gli ultimi a potersi permettere di farne.
guarda che io stavo contestando solo questo...
il problema sollevato in questo thread era quello della strumentalizzazione per fini elettorali di certe decisioni (il ritiro delle truppe dall' iraq).
il problema non stava nel decidere se questo fosse giusto o meno...o se l' occupazione dell' iraq sia stata una cosa positiva o negativa.
si parla di momenti...di decisioni prese prima delle elezioni.
io non sto dicendo che berlusconi sia un santo o cose del genere.
dico solo che non so se questo suo provvedimento sia stato deciso in modo strumentale o viste e considerate le condizioni migliori (almeno apparentemente) sul suolo iraqueno.
dico che lo scandalizzarsi per l' apparente mossa elettorale ci sta...a patto di non considerare la cosa solo come una prerogativa di quel cattivone di berlusconi.
tutto qui.

ps un po' ot: per il conflitto di interessi vogliamo negare che sia stato tirato in ballo solo per tempo utile e in vista delle passate elezioni?
e che ci sia stato tempo sufficiente in precedenza per discuterlo in maniera più trasparente?
Old 16-03-2005, 13:19   #40
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
tu hai parlato di soldi e di investimenti americani facendo un resoconto di due righe...
tu lo sai come questi soldi sono stati spesi? io no...
forse ci vogliono più soldi per ricostruire e combattere un nemico che si nasconde che per bombardare alla cazzo.
ma non lo so...ipotizzo...direi che citare delle spese in modo così semplicistico non mi sembra sufficiente.

anche io ho citato un fatto che hanno visto tutti...in iraq ci sono state delle elezioni...
a me sembra che le cose stiano migliorando...
l' unica cosa positiva per il popolo iraqueno sono le prospettive che ora sono possibili e che prima con saddam non esistevano...
la situazione non è comunque piacevole però non la si poteva immaginare migliore credo...
Quella cifra rappresenta il costo della guerra. Il costo delle operazioni belliche che lo Stato americano si sta accollando. Quindi soldi spesi in armamenti, uomini, logistica e quant'altro concerne una guerra. Non sono soldi investiti in infrastrutture civili e per la ricostruzione del paese.

Puoi fare una semplice ricerca con google, se hai tempo, e troverai decine di conferme di quanto ti ho detto.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP